AEW Dynamite Report – 21/04/21 – The Worst is Yet to Come

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite! Iniziamo subito con l’azione!

SINGLE MATCH:

RICKY STARKS vs HANGMAN PAGE

I due vanno faccia a faccia ed iniziano a colpirsi; Scoop Slam per Page, che calpesta Stark all’angolo. Springboard Clothesline su Starks all’apron, che cade fuori: Over the top Crossbody per Page che si lancia sul rivale! Pumphandle/Half Nelson Suplex per conto di 2. Starks manda Page sulla seconda corda e guadagna inerzia, violenta Irish Whip all’angolo; si lancia dall’apron ma incontra un braccio teso di Hangman! Forearm al volto e Fallaway Slam, a cui segue un Brainbuster per 1..2… NO !!! Braccio teso all’angolo per Page, che manca un attacco in Lariat, quindi Starks lo solleva e connette una Sit-Down Powerbomb per 1..2 … NO !!! Tentativo di Double Underhook, ma Page lo spinge all’angolo e lo carica in cima: Fallaway Slam!!! Enorme Clothesline per 1..2….NO !!!! Tentativo di Buckshot, ma Starks evita e connette una Spear!! 1..2… ..NO !!!! Carica ora la Powerbomb, ma Page inverte e applica la Bulldog Choke! Starks cede!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: HANGMAN PAGE

Tazz ci tiene a dire a Page che è stato solo fortunato, e farebbe meglio a guardarsi le spalle; detto fatto, Hook lo attacca da dietro e parte il pestaggio, con l’arrivo di Cage! Prima che questi possa connettere la Powerbomb, arriva il Dark Order a mettere in fuga gli heel.

E’ il momento di Penta!! In un video pre-registrato, avvisa Orange Cassidy che è meglio per lui se non si presentasse.

SINGLE MATCH:

TRENT?(w/Orange Cassidy) vs PENTA (w/Alex Abrahantes)

Si inizia con un po’ di mat-wrestling, Penta poi lancia il guanto in segno di sfida, che Trent accetta ed inizia infatti a prenderlo a Chop! Saito Suplex! Penta rotola fuori dal ring ed attira a sé l’avversario, mandandolo nelle transenne; poi sale sul ring e prova a lanciarsi fuori, ma viene seguito da Trent che lo stende. E può finalmente lanciarsi in Tope con Hilo!! Tentativo di Tornado DDT per Trent, ma Penta connette uno Springboard Crossbody, seguito da una Slingblade per 1… 2..NO !!! Prova la finisher, ma Trent evita e colpisce un Superkick; Tornado DDT a segno!! Penta non sembra subire il colpo, e va con la Destroyer!!! Pubblicità.

Torniamo con Trent all’angolo, che si libera con Half and Half Suplex, conto di 2. Siede Penta all’angolo, ma questi scivola alle spalle e colpisce la Backstabber!! 1..2..NO !!! Pumphandle Slam!! Altro conto di 2. I due si spostano sull’apron, combattono un po’ e Trent va a segno con un Piledriver!!! Spear fuori ring su Penta! Intanto Alex insulta la madre di Trent (..), Orange Cassidy si prepara a colpirlo, ma ecco Penta alle spalle con un Superkick! Alex colpisce Trent con un microfono mentre l’arbitro è distratto; Package Piledriver! 1..2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PENTA

Intervista di JR al Pinnacle: MJF riceve un regalo da Wardlow, ed è una nuova sciarpa, di seta. Il big man aggiunge che quello di Jericho è stato un promo quasi perfetto settimana scorsa, ma nel momento in cui la parola “Wardlow” è uscita dalla sua bocca, ha commesso un errore. MJF loda Jericho, ma ha intorno a sé un gruppo di ragazzi mediocri, per cui sembra ancora meglio di quanto lo sia. Per 30 anni ha superato tutti in astuzia, finché non ha incontrato lui: è l’unico che Jericho non è riuscito a superare in astuzia o a tenere sotto controllo; questo perché è MJF. Jericho era nessuno all’età di 25 anni, mentre lui è un Top Guy e si circonda di Top Guys: è un vincitore nato, ancora imbattuto, e Jericho lo sa bene, visto che è stato battuto da lui in passato. Ciò renderebbe MJF migliore di Jericho, per questo gli ha mandato contro Mike Tyson; lui reagirà con la sua famiglia, ed è sicuro che finirà male per l’Inner Circle. MJF è un marchio, un brand, ed il 5 Maggio si prenderà il posto di Jericho. Quando sei nel Pinnacle, sei sempre al top.

Promo per presentare il prossimo match titolato in programma.

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

HIKARU SHIDA © vs TAY CONTI

Le due si inchinano e siamo pronti! Subito scambi di colpi duri, Shida prende il sopravvento con delle ginocchiate, quindi Tay la chiude in Side Headlock; manda Shida a terra, si lancia alle corde più volte e la colpisce con ginocchiate al volto! Conto di 2. Tay prova un’Armbar, Shida si rifugia fuori ring; la sfidante sull’apron prova a colpirla con un calcio, ma Shida la fa inciampare e connette una Running Knee! Ancora Shida, manda Tay nella transenna; prova la stessa manovra, Tay si ferma in tempo, ma viene sorpresa da un Enziguri! Brainbuster fuori ring!!!! Si torna sul ring, la campionessa è in controllo e prova diverse sottomissioni, mirando in particolar modo alla schiena. Pubblicità.

Torniamo con un Suplex dalla seconda corda per la campionessa, ma Tay reagisce prontamente con un Superkick. Entrambe le donne sono a terra! Si rialzano, braccio teso di Tay, Arm Drag in serie e German Suplex! Pump Kick all’angolo, dritto in faccia!! E un altro!! Ripcord a vuoto, Shida manda Tay in angolo e si lancia in corsa, ma Tay evita e la sdraia all’angolo: sale sulla terza corda anche lei e si lancia in Senton! 1…2….NO!! Tay si lancia alle corde, ma inciampa in una ginocchiata di Shida, che connette la Falcon Arrow per 1..2…NO!!! Stavolta è la campionessa a portare la sfidante in cima all’angolo: le due combattono in bilico, quindi la Shida carica in Fireman’s Tay e connette la Witch’s Shot!! Tentativo ora di Kitana, ma Tay si libera e connette un Pump Kick!! TayKO !!  1..2 … .NO !!! Inverted Piledriver per Shida!!! 1..2… .NO !!! Ancora Tay che reagisce, gomitate al volto, poi la Shida blocca un calcio e la schiaffeggia! La carica in Fireman’s e chiude una Backbreaker!!! Kitana per 1..2 …… 3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: HIKARU SHIDA

Nemmeno il tempo di festeggiare, che risuona la musica di Britt Baker! Sul titantron viene mostrato che lei è la numero 1 nel ranking, poi sorride alla campionessa e lascia la scena.

Un promo di Miro ci mostra come il bulgaro sia determinato ad un incontro titolato. Questa compagnia può metterlo a dura prova, ma non lo terranno lontano dal suo destino.

Ed ora andiamo sul ring, dove Tony Schiavone introduce l’Inner Circle! Jericho se ne frega del Pinnacle, c’è molta energia perché il 5 maggio sarà il giorno di Blood and Guts! Sarà violento e brutale e lascerà una scia di lacrime che arriverà fino alla porta principale del Pinnacle! E quella scia è iniziata la scorsa settimana con il membro onorario Mike Tyson, che ha rotto i denti a Cash Wheeler. Hager lancia cannucce alla camera, dicendo di avere un regalo per tutti loro: quando avranno finito di combattere, dovranno usare le cannucce per bere. Jericho dice che MJF strilla sempre, ed addirittura Wardlow ha parlato prima, ma nessuno di loro ha detto niente; Santana però precisa che in realtà hanno lasciato il segno, perché lo hanno nominato, dicono che vogliono combattere i migliori, ma poi aspettano sempre che abbiano qualcuno con loro che li protegga: intelligente da parte loro, ma dalle loro parti, quella è una mossa da ca*asotto. Il 5 Maggio vedremo se hanno un cuore grande. Jericho aggiunge che sembra MJF stia recitando le battute della recita del liceo nei suoi promo, poi canticchia una canzoncina irriverente sul suo nemico; Jericho dice inoltre di essersi lavato il c*lo con la sciarpa di MJF prima che Tully gliela desse. A Blood and Guts avranno una lezione di violenza che non dimenticheranno mai, ma quali saranno le regole del match? La prossima settimana, avremo un faccia a faccia tra i due, un “parlay” vecchio stile. E se MJF pensa che quelle di Jericho siano soltanto delle battute da liceo, si sbaglia, perché sono pazzi. “The worst is yet to come!”.

SINGLE MATCH:

BILLY GUNN vs QT MARSHALL

Billy Gunn attacca prima che QT possa arrivare sul ring, poi lo calpesta all’angolo; QT arriva sull’apron e viene spinto giù da un Back Elbow. Billy manda QT nelle transenne più volte, poi lo solleva e lo fa cadere di schiena sull’apron. Si torna sul ring e QT ha una breve reazione, poi si lancia alle corde e si becca una Tilt-A-Whirl Slam! QT rotola verso l’esterno ring, Billy Gunn lo segue ed attacca; nota la stable di QT e chiede all’arbitro di tenerli d’occhio, ma quando questi si fanno minacciosi arriva il Gunn Club ad attaccarli!! Intanto QT colpisce Gunn da dietro, calcio e Piledriver per 1..2… NO!!! Serie di pugni, “Suck-It!” alla folla, quindi Billy reagisce con dei pugni, Scoop Slam! Tentativo di Fameasser a vuoto, così come la Diamond Cutter di QT; questi prova a scappare fuori ring, Billy lo riporta dentro, ma ecco Ogogo dal nulla che colpisce allo stomaco Billy con il suo pugno! QT trascina Billy sul ring e connette la Diamond Cutter per 1..2… 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: QT MARSHALL

A fine match, Ogogo afferra una sedia da sotto il ring e la lancia a QT!  Prima che questi possa usarla, tuttavia, accorre Dustin Rhodes! Powerslam connessa! Poi afferra la bullrope che aveva con sé, ma QT scappa. Ogogo salta sull’apron distraendolo, quindi sopraggiunge Comorado alle spalle! Dustin si accorge e lo colpisce con la sedia, ma Comorado non vende!! Gli arbitri arrivano a sedare la situazione, e lo scontro viene rimandato.

Promo nella roulotte con Omega i Bucks e compagnia: Matt dice che loro sono il motivo per cui gli affari sono migliorati in Giappone, questo gruppo è il motivo per cui c’è una maglietta da wrestling nei negozi in America. Hanno iniziato l’All Elite Wrestling, non si chiama All Moxley / Kingston Wrestling. Prima che Kenny possa palrare, qualcuno da fuori suona il clacson più e più volte; si dirigono tutti alla finestra mentre vediamo fuori Moxley e Kingston su un enorme camion. Kingston salta fuori dall’auto, Moxley ha una marmitta in mano, rompe il finestrino della roulotte; Kingston entra, ma non trova nessuno. Moxley si chiede dove siano, Kingston li apostrofa come codardi.

SINGLE MATCH:

CHRISTIAN vs WILL HOBBS

Lockup e Will spinge Christian nell’angolo, poi lo lancia sulla rampa. Altro Lockup, stavolta è Hobbs a finire fuori ring, Christian lo segue e viene steso, poi viene mandato oltre le transenne! Hobbs quindi gli spinge la faccia contro queste! Pubblicità.

Torniamo su tentativo di Killswitch, ma Hobbs se ne libera come niente; lo afferra per il mento e lo lancia da una parte all’altra del ring. Vader Bomb evitata da Cage, che ora colpisce il rivale, calcio all’angolo e Diving Uppercut per 1..2..NO !!! Spinebuster  di Hobbs per 1..2… NO !!! Frog Splash per Christian!!! Conto di 2. Christian ora prova un attacco in corsa, ma viene respinto; Boot all’angolo per 1..2… .NO !!! Hobbs tira su Christian, che lo sorprende con una Sleeper! Hobbs si libera andando contro la fibbia posta nell’angolo, poi prova la finisher, ma tentenna un po’ troppo, consentendo a Christian di connettere il Killswitch! 1…2… .3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRISTIAN

Ricky Starks esce zoppicando per controllare il suo amico Hobbs.

Promo su Jade, che rifiuta tutte le proposte di manager che si offrono a lei.

Ed ora il Main Event!!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

DARBY ALLIN © vs JUNGLE BOY

Lockup prolungato, vari tentativi di pin rovesciati, quindi Arm Drag per Jungle Boy che controlla il ritmo del match. Darby si rialza e si spinge alle corde, Springboard Arm Drag per lui, che si libera. Monta su Jungle Boy e parte a colpirlo, poi quest’ultimo si rifugia fuori ring: i due lottano un po’ a bordo ring, quando Jungle Boy spinge Darby oltre le transenne! Pubblicità.

Torniamo su un Belly To Belly di Jungle Boy! Seguito da un German Suplex!! 1..2..NO !!! Tiger Suplex per 1..2..NO!! Stunner improvvisa del campione! Conto di 2. Running Uppercut all’angolo, Coffin Splash evitata da Jungle Boy, che connette una Inverted Rana!! Suicide Dive per Jungle Boy!! Ed un altro!!! Tope Con Hilo!!! Darby è ora sull’apron, blocca il rivale sulla corda inferiore e lo soffoca! Poi sale sulla terza corda e si lancia in Coffin Drop sull’apron!!!! I due cadono fuori e l’arbitro inizia il conteggio. Accorre Luchasaurus per supportare il suo amico, spingendolo in tempo sul ring. Quindi ecco Sting che lo va a rimproverare, ed i due partono ad attaccarsi!! Spostando la rissa nel backstage! Intanto Jungle Boy connette un Brainbuster!!! Running Elbow per 1..2….NO!!! Snare Trap applicata!!! Darby arriva al Rope Break. Quindi Jungle Boy trasforma la finisher nella Romero Special, poi applica di nuovo la finisher!! Ma è costretto a mollare la presa. Parte dunque a schiaffeggiare il campione, Irish Whip, Sunset Flip di Darby, Last Supper!! 1… 2… .3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DARBY ALLIN

Irrompono Scorpio Sky ed Ethan Page!!! Attaccano selvaggiamente i due, in particolar modo il campione! Poi arriva Lance Archer a compiere il salvataggio, ma finisce presto vittima dei numeri. Giunge infine Sting a mettere definitivamente in fuga i due.

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,696FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati