AEW Dynamite Report 17/03/21 – St.Patrick’s Slam

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite! Iniziamo subito con un match atteso!

SINGLE MATCH:

PENTA EL ZERO M vs CODY RHODES

Penta attacca prima che Cody possa togliersi la maglietta; lo manda di faccia contro il ringpost dopo un Superkick. Serie di calci, strappa la maglietta di Cody e si torna sul ring: Chop all’angolo, Cody ne chiede ancora e Penta esegue, poi gli dà un calcio e Front Suplex. Cody si lancia alle corde, ma subisce la Slingblade per 1..2… NO !! Ginocchiata di Penta, Cody Kick! Whip all’angolo, Penta gli salta sulle spalle e connette la Backstabber! Conto di 2. Entrambi si dirigono sulla terza corda e Cody vola in Head Scissors! Calcio in corsa per Penta, che si avventa sulla spalla malconcia di Cody, poi Arn lo distrae e Cody riprende il controllo del match con dei calci. Penta sull’apron prova un attacco, ma Cody lo intercetta con un Disaster Kick! Seguito da una Suicide Dive. Si torna sul quadrato e Penta colpisce delle Chop, ma Cody con una Canadian Destroyer!! 1..2… .NO!!! Cross Rhodes per 1..2……NO!! Reverse Gory!! Altro conto di 2!! Cody ora porta Penta vicino il ringpost e gli fa sbattere la gamba contro! Poi applica la Figure Four! Rope Break, Penta applica la sua mossa spezza-braccio!! Ma perde tempo ad esultare e Cody rovescia in Rollup per 1..2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES

Dopo il match Penta attacca Cody fino all’arrivo del Gunn Club e Dustin.

Dietro le quinte, gli Young Bucks sono con Marvez. Matt parla di come Rey Fenix li abbia battuti entrambi in single match, ma per sfortuna di Rey e Pac loro sono il miglior tag team nel wrestling professionistico. Arriva Don Callis a stuzzicarli, dicendo che vorrebbe rivedere gli Young Bucks del Giappone, quelli che eliminavano chiunque. Sono in AEW da un po’ ormai, ma non c’è più niente di “Elite” in loro. Lo stesso Omega non li riconosce più: Don per chiudere gli chiede se quando i due si guardano allo specchio, vedono gli stessi Bucks che dominavano in NJPW.

SINGLE MATCH:

JADE CARGILL vs DANI JORDYN

Grande Pump Kick per Jade, che rialza l’avversaria e connette un Release German Suplex: Kip up, Glam Slam! 1..2… .3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JADE CARGILL

Jade si dirige poi in prima fila per stuzzicare Red Velvet, e le due se le promettono.

E’ il momento di MJF con la nuova stable!

Tully al microfono dice che è fantastico essere nel ring con questo gruppo di ragazzi; una settimana fa erano in questo stesso posto con il più grande gruppo della AEW: l’Inner Circle. Ma abbiamo visto cosa è successo loro. Quindi lui crede che adesso il suo gruppo è il più cattivo della compagnia. Sono l’apice (“The Pinnacle”) di questo sport! Anni fa era parte del più grande gruppo di ragazzi nella storia del wrestling professionistico; e finirà la sua carriera allo stesso modo!

MJF prende ora la parola e dice che fingere di amare Jericho non è stato semplice: non è stato facile essere l’uomo più carismatico del gruppo e dover passare sei mesi in secondo piano. Non è stato facile separarlo da Sammy, ma ha convinto Jericho e tutti gli altri, compresi noi, che voleva prendersi l’Inner Circle. Era tutto uno stratagemma. Dal primo giorno, l’obiettivo era distruggere l’Inner Circle dall’interno: voleva porre fine alla fazione più forte di tutta l’AEW e voleva costruirne una ancora più forte. Tully aveva ragione nel chiamarli “The Pinnacle”, questo è esattamente ciò che sono. Ci introduce il più grande uomo nel wrestling di oggi, Wardlow; poi Shawn Spears, un gran veterano, che finalmente può sfruttare il suo potenziale. Poi parla degli FTR, l’unico tag team ad aver vinto in qualsiasi federazione. E poi c’è lui: dopo appena un anno di TV, già tutti parlano di lui; è inarrestabile e migliorerà solo con il tempo! Ha ancora un sacco di benzina nel serbatoio, e ora scommette che vorremmo dare un pugno alla nostra TV, ma loro sono il “Pinnacle”, e prenderanno quello che vogliono quando vogliono, e quello che vogliono è lo spogliatoio intero. Prima di prenderselo, però, vuole dire qualcosa: è meglio di Jericho, e Chris lo sa.

Dopo una breve pausa, è tempo del prossimo match!

10-MEN TAG TEAM MATCH:

JURASSIC EXPRESS & BEAR COUNTRY vs PRIVATE PARTY, MATT HARDY, BUTCHER & BLADE

Stunt schiaffeggia Matt e si tuffa dalla seconda corda in Crossbody, ma Matt lo afferra: Jungle si lancia in Dropkick per aiutare il compagno, e parte la rissa generale. Gli heel finiscono tutti fuori ring, così i Bear Country lanciano Stunt all’esterno! Luchasaurus non sembra prenderla bene, nemmeno quando Boulder connette un Body Slam su un avversario colpendo Jungle Boy. Matt entra sul ring in silenzio e connette la Side Effect su Jungle. Pubblicità.

Torniamo su Luchasaurus che sta lanciando gente per aria come niente. German Suplex su Blade, calci per i Party, Chokeslam a Kassidy, Moonsault! 1..2.NO !!! Butcher interrompe il pin, ma si becca una testata, alla quale reagisce con un braccio teso! Missile Dropkick per Stunt, che manda Butcher fuori. Entra Bronson, Exploder Suplex su Kassidy, poi Marko si tagga e si lancia su di lui. Pump Kick su Marko! Tag a Quen: i due mandano Stunt all’angolo, mancano uno Splash, ma Matt trattiene Stunt sulla terza corda e consente ai Party di connettere la Jin ‘n Juice!! Twist of Fate per Hardy!! 1..2… 3 !!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PRIVATE PARTY, MATT HARDY, BUTCHER & BLADE

Promo per Kingston e Moxley, i due si dicono arrabbiati ma pronti a risolvere il loro problema coi Good Brothers

Intervista a Christian nel backstage, che dice che tutti conosciamo la sua reputazione, e cioè che rende il wrestling migliore, dove tutti salgono di livello. Se qualcuno se n’è dimenticato, allora si ricorderà abbastanza velocemente. Una cosa ad interessarlo, è quella che ha Omega, e capisce perché il campione la settimana scorsa si è preso il suo tempo, non è mica un pazzo.

TAG TEAM MATCH:

JON MOXLEY & EDDIE KINGSTON vs THE GOOD BROTHERS

Kingston fa il suo ingresso, ma Gallows e Anderson attaccano da dietro! Moxley arriva in soccorso! Rissa fuori ring, con i Good Brothers che connettono la Magic Killer su di lui fuori ring! Finalmente suona la campanella e i Good Brothers calpestano Eddie all’angolo, che ne chiede sempre di più. Big Boot di Anderson, calcio alla nuca per Gallows. Conto di 2. Pubblicità.

Torniamo su un Exploder di Eddie su Anderson! Tag a Moxley, serie di bracci tesi, German! Shotgun Dropkick! Calpesta Anderson all’angolo, gomitata su Gallows, Rebound Clothesline su Anderson! Piledriver! 1..2 … NO !!! Gallows lo ferma, ginocchiata di Moxley che manda fuori Luke! Suicide Dive! Jon rientra nel ring, ma Anderson lo sorprende con una Spinebuster!  Conto di 2. Gallows si carica Jon sulle spalle, Running High Kick per Anderson! Kingston entra e si prende una combo Suplex into Neckbreaker! 1..2… NO !!! Scambio di colpi tra Jon e Karl, tentativo di Magic Killer, ma ancora Eddie a fermare i due! Kingston manda fuori Gallows, intanto Rollup di Moxley su Anderson per 1… 2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY & EDDIE KINGSTON

Gallows non ci sta ed attacca Jon a fine match. Arrivano anche Omega e Callis con una sedia! Omega si siede sulla sedia, appena sopra Moxley. Intanto Kingston si lancia sul campione, ma cade vittima dell’inferiorità numerica: Magic Killer per lui! Omega prende a calci Jon in faccia, poi passa la sedia ad Anderson: bloccano la gamba di Kingston nella sedia, Jon cerca di salvarlo, fermato da Omega; Anderson vola via dalla terza corda e atterra sulla sedia! Omega scalcia Eddie fuori dal ring, poi si dirigono verso Jon, cercando di intrappolare la sua testa nella sedia e riprovare la manovra. Ma arrivano gli Young Bucks!! Omega è arrabbiato da questo e urla contro di loro. I Good Brothers propongono un “Too Sweet”, Omega si aggiunge, ma i Bucks rifiutano e lasciano il ring. Omega si toglie la maglietta e la lancia ai Bucks con sdegno, poi vengono messi in fuga dal ritorno di Jon che brandisce una sedia.

Dopo un breve break, Tony Schiavone introduce Sting! E Darby Allin! Il campione dice di aver vinto il titolo il 7 novembre 2020 e di averlo difeso solo tre volte, gli sembra uno scherzo: ora che tutto è finito con il Team Tazz, vuole difenderlo ogni settimana. Vuole rendere omaggio al più grande campione TNT di tutti i tempi (partono i cori per Brodie, ndr). Lancia una sfida ad ogni membro del Dark Order, ma a raccoglierla arriva Lance Archer! Il quale è di nuovo arrabbiato del fatto che Tony sia qui per intervistare Sting ancora una volta: Archer  ribadisce che questo è il suo momento, e dovrebbe esserlo sempre. Avvisa Darby che Internet potrebbe pensare che sia un grande campione, ma realtà è che è la più grande barzelletta che questo sport abbia mai visto: se gli piacciono così tanto le bare, allora lo manderà in una a breve! Jake afferra il microfono e intima a Darby che è meglio che torni nel backstage e si rimetta il pannolino, perché non è altro che un ragazzaccio. Aggiunge che il vento sta cambiando, e Khan è meglio che si renda conto che sta scherzando con il fuoco: Archer è il più grosso e cattivo qui.

Ma ecco che arriva anche il Team Tazz! Cage si rivolge a Sting, dicendo che nonostante il fatto che metta sempre il naso nei loro affari, dopo lo Street Fight deve ammettere che rispetta Sting e che Starks ha torto, perché Sting è ancora “The Icon”. Starks è incavolato, come Tazz. Cage abbandona la scena, seguito dal Team Tazz sconvolto dalle sue parole.

Video promo su Scorpio Sky che dice di essere stato per troppo tempo un bravo ragazzo, e ora deve fare del male a qualcuno.

SINGLE MATCH:

REY FENIX vs ANGELICO

Arm Drag per Fenix dopo una sequenza prolungata di manovre rovesciate. Prova di forza, serie di Chop per Rey, che prova un Crucifix Pin per 1..2..NO!! Altro rollup per 1..2..NO !!! Ginocchiata per Angelico, che colpisce duramente Rey, mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con una Springboard Headscissors per Rey, Superkick! Cutter per 1..2… NO !!! Death Roll per Angelico! Ma Rope break immediato per Rey. Si rialzano, calci per Angelico, Rey lo manda alle corde, Sunset Flip Pin per 1..2..NO! Serie di rovesciamenti di pin, poi Enziguri per Angelico! Thrust Kick da Rey!! Roundhouse di Angelico !!! Crucifix Bomb per Rey!! Ginocchiata e Piledriver per 1..2… .3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: REY FENIX

Nel backstage, Miro dice che Charles ormai è il passato per lui, ma entra Kip, che gli ricorda che gli hanno rovinato il suo matrimonio. A Miro dovrebbe importare tutto questo. Non possono dimenticare che Miro ha spinto Charles contro sua moglie, è ancora infortunata da allora. Miro risponde che la cosa peggiore per la carriera è avere la moglie a bordo ring, ed ha un consiglio per Kip: quando suona la campana, a lui non importa nulla di Kip, di sua moglie, del suo dramma familiare o del suo avversario: tutto ciò che gli importa è il suo destino, la vittoria, i titoli. Anche Kip lo vuole per lui. Fuori dal ring, sono ancora gemme.Miro se ne va.Kip accetta la rivincita.

Il Dark Order è nel backstage a festeggiare San Patrizio. -1 accetta la sfida di Darby Allin, ma Evil Uno dice che forse per lui se ne parla tra una decina d’anni. Quindi si fa avanti Silver, e noi abbiamo una sfida titolata settimana prossima!

UNSANCTIONED LIGHTS OUT MATCH:

BRITT BAKER (w/Rebel) vs THUNDER ROSA

Prima che il match possa iniziare, Rebel attacca Rosa con una stampella! Spear tra le corde per Britt, che ottiene solo un conto di 1. Britt colpisce Rosa con una sedia, poi è Rosa ad impadronirsi dell’arma e colpire le due. Manda Britt oltre le transenne, ed il match si sposta tra la folla: Rosa manda Britt di testa su una sedia, prova una Flipping Senton, ma Britt si scansa! 1..2..NO !!! Si torna a bordo ring, Britt lancia Rosa contro le transenne e posiziona un tavolo fuori ring. Stomp sui gradoni d’acciaio!! Poi lancia diverse sedie sul ring, mentre notiamo che a causa del colpo subito, Rosa sanguina! Pubblicità.

Torniamo con un Superplex sulle sedie di Britt!! 1..2..NO !!! Rebel lancia una scala sul ring, Britt fa per prenderla, ma subisce un Bulldog su di essa!! 1..2… NO !!! Running Knee all’angolo per Rosa, che piazza la scala proprio davanti a Britt e connette un Dropkick!! Britt sanguina anche lei ora!! E Rosa le morde la fronte!!! Superkick di Britt che si libera, le afferra la testa e connette la Flatiliner sulla scala!!! Sale sulla terza corda, Rosa la raggiunge in cima, la carica in Fireman’s e la lancia in Death Valley Driver sulla scala!!!! 1..2… .NO !!!!! Improvviso DDT per Britt sulla sedia!! Stomp sulla sedia per 1..2..NO !!! Britt chiede il guanto, ma prima prende una borsa: ci sono dentro le puntine da disegno!!! Britt prende a pugni Rosa e la trascina verso le puntine. Tentativo di Swinging Neckbreaker, Rosa si libera, ma Rebel di nuovo la colpisce con la stampella! Rosa però blocca l’attacco e usa la stampella su Rebel!!! Dropkick su Rebel, che cade dall’apron proprio sul tavolo posizionato a bordo ring!! Britt prova un Fireman’s su Rosa, che invece connette una Powerbomb sulle puntine!!! Lockjaw improvvisa per Britt!!! Ma Rosa la fa rotolare sulle puntine e quindi Britt molla la presa! Superkick su Rosa! L’azione si sposta sull’apron: Fire Thunder Driver sul tavolo fuori ring!!!! 1… 2… ..3 !!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: THUNDER ROSA

E dopo un match violento tra le due donne, che la campionessa Shida ha osservato con attenzione, si chiude questa puntata di Dynamite!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati