AEW Dynamite Report – 17/02/21 – On the Road to Revolution

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!

TAG TEAM MATCH:

TH2 vs HANGMAN PAGE & MATT HARDY

Inizio forte dei TH2 che sorprendono Page e Hardy, poi Hangman atterra Evans e tagga Matt. Serie di gomitate per Hardy, Neckbreaker per un conto di 2. Rientra Page con una Running Shooting Star Press, altro conto di 2. Doppio Suplex su Evans, Hardy con una Crucifix Bomb, ma Angelico con un blind tag entra e lo mette in difficoltà. Diving Foot Stomp+Side Suplex! Conto di 2. Ghigliottina sulla corda superiore per Evans, che continua a scambiarsi tag con Angelico prendendo Hardy a calci e pugni, poi Side Effect!! Entra Page, bracci tesi, Spinebuster! Springboard Clothesline su Evans all’apron, Fallaway Slam su Angelico e vola sopra Evans fuori ring. Suplex su Angelico per 1..2..NO!! Powerbomb su Angelico! Evans si lancia su Hangman dalla terza corda, ma viene mandato a sua volta in Powerbomb su Angelico!! Page vuole la Buckshot, ma blind tag di Matt che prova la Twist of Fate, Evans però lo spinge contro Page! Combo Neckbreaker + Backbreaker dei TH2. Phoenix Splash di Evans per 1..2..NO !!!! Angelico prova a lanciare Evans su Hardy, ma ecco Hangman con una doppia Buckshot che travolge entrambi!! Twist of Fate di Matt!!! 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE & MATT HARDY

Matt prende il microfono e dice a Page che è così felice che Page abbia firmato con lui, perché otterrà il 30% !!! Page risponde che tiene sempre delle copie in più di carte nella giacca: non sa quanto Matt abbia letto bene il contratto, ma gli piacerebbe che ne tirasse fuori una copia per leggerlo. Viene fuori la mascotte Jags con i palloncini e il contratto, che Matt legge confuso: a Revolution i due dovranno affrontarsi, e se Matt perderà, Page otterrà il 100% di tutti i guadagni di Matt dal primo trimestre del 2021!! Matt sembra non starci a questo, ma vuole che anche Page metta qualcosa in palio: se Matt batterà Page, allora otterrà tutti i guadagni di Page dal 2021! I due si stringono la mano, e poi la mascotte attacca Page! È Isaiah Kassidy! Matt offre soldi ai TH2 per attaccare Page, quindi questi tornano e si uniscono al pestaggio! Ma ecco il Dark Order che esce in difesa di Page e fa piazza pulita!! Hangman prova un Buckshot, ma Matt evita e abbandona il ring !

Nel backstage, l’Inner Circle le promette a Sammy Guevara ed ai Bucks, che più tardi metteranno in palio i propri titoli contro Santana ed Ortiz.

Ma passiamo ora al torneo femminile!

SINGLE MATCH:

SERENA DEBB vs RIHO

Lockup prolungato tra le due, un po’ di Mat-wrestling, con tentativi di schienamento per entrambe, poi Dropkick di Riho, che prova una 619 bloccata da Debb, che la catapulta contro la corda inferiore! Pubblicità.

Siamo tornati, e Debb sembra avere un ginocchio malconcio. Si lancia alle corde e si prende uno Snap Dragon Suplex!! Scambi di colpi duri all’angolo per le due, poi Head Scissors per Riho, che connette una Running High Knee! 1..2..NO !!! Debb prova una Brainbuster, ma Riho la prende a calci in faccia, sale sulla terza corda e si lancia in Crossbody! Ma Deeb rotola via e la colpisce! Whip all’angolo e Dragon Screw!! Swinging Neckbreaker per 1..2..NO !! Riho si aggrappa al ginocchio infortunato e si rialza, la colpisce al volto, Drop Toe Hold e 619!! Diving Foot Stomp sulla schiena di Deeb dalla terza corda!! Diving Crossbody per 1..2..NO!! Deeb rotola verso l’esterno, Riho la rimanda sul ring, ma mentre prova a seguirla, viene intercettata sull’apron con una Dragon Screw! Powerbomb!! Stretch Muffler per Serena!! Rollup per Riho per 1..2… NO !!! Northern Lights Suplex! Ancora conto di 2. Riho torna sulla terza corda, Diving Foot Stomp allo stomaco!!! 1..2…NO!!! Riho cerca uno Shining Wizard, ma Debb si abbassa e Riho colpisce le fibbie all’angolo! Deeb prova la Detox, ma Riho riesce a capovolgere il pin più volte fino a quello decisivo! 1..2..3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RIHO

Riho si guadagna quindi un match con Thunder Rosa nel prossimo turno.

Video promo su Jade Curgill e Shaq, che si allenano a basket in una palestra.

SINGLE MATCH:

ORANGE CASSIDY (w/ Chuck Taylor) vs LUTHER (w/ Serpentico)

Luther spinge Chuck Taylor giù dall’apron, poi Serpentico si tuffa su di lui! Pump Kick su Orange, seguito da una Powerbomb! 1… 2..NO !!! Luther strappa via la maglietta di Orange, poi lo soffoca e lo fa girare in cerchio verso l’apron. Orange si libera dalla morsa e connette una Powerbomb!! Serpentico è sul ring ad aspettare Orange, ma Chuck lo afferra da dietro per la Awful Waffle!! Orange Punch! 1..2… .3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ORANGE CASSIDY

Sul ring è adesso il momento del Team Tazz. Il leader sfida Sting ad uscire sul ring, e quest’ultimo non si fa pregare due volte. Tazz gli dice Stinger che senza la sua mazza da baseball è finito, ma lo Stinger la lascia cadere a terra ed attacca Tazz!! Cage con un calcio allo stomaco, Powerbomb!! Sting resta a terra mentre il Team Tazz lascia il ring.

Kingston, Butcher, Blade e Bunny sono nel backstage. Eddie annuncia il main event di stasera, dicendo che deve liberarsi dei suoi demoni, in particolare di Moxley, il suo vecchio amico.

Kenny Omega è in quella che sembra essere una scuola materna. Ha con sé il libro dei Young Bucks, che si appresta a leggere alla classe: un bambino chiede se i due siano innamorati e Omega risponde di sì. Kenny poi legge un passaggio verso la fine del libro che parla del suo match con Jericho al Tokyo Dome e di come esso abbia cambiato il business. Questo è tutto ciò che Omega vuole leggere, e se ne va. I bambini poi “assaltano” l’addetto della compagnia, Nakazawa.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

THE YOUNG BUCKS © vs SANTANA & ORTIZ

Nick e Santana per iniziare. Shoulder Block di Santana, poi Arm Drag ed entra Ortiz. Tag a Matt, Arm Drag a sua volta, Hip Toss su Ortiz, poi Dropkick! Tag a Santana, che viene mandato al tappeto, poi doppio Splash e Dropkick dai Bucks. Blind tag per Ortiz, che va in Sunset Flip e connette con Santana una combo Backbreaker + Neckbreaker! L’arbitro manda via l’intero Inner Circle da bordo ring, nel frattempo Ortiz e Santana calpestano e soffocano Nick all’angolo. Pubblicità.

Torniamo su un Body Slam di Ortiz, poi va per una Senton, ma Nick si sposta, tira giù Santana dall’apron, e corre sul ring per taggare Matt: Ortiz però lo ferma, va per girarsi e si becca un Superkick!! Tag a Matt, bracci tesi e pugni per i suoi avversari, Hurricanrana su Santana! Twisting Stunner su Ortiz per 1..2..NO!! Tag a Nick, Powerbomb assistita dalla terza corda! Altro conto di 2. Avalanche Falcon Arrow per Santana!!! 1..2 … NO !!! Tag a Ortiz, i due lavorano su Nick che soffre il due contro uno; poi Ortiz con una sottomissione su Nick, che riesce a rovesciare in pin! 1..2.NO !! Matt con un Diving Elbow Drop interrompe la presa! Ma viene caricato sulla terza corda per un doppio Superplex. Interviene Nick a liberare il fratello e connettere la Doomsday Device!!! Doppio Superkick!! 1..2..NO !!! Ortiz li interrompe. I Bucks provano allora il BTE-Trigger, ma finiscono per scontrarsi! Doppio Cutter di Santana !!! Street Sweeper su Nick !!! 1..2… .NO !!! Matt rompe il pin!! Ortiz manda Matt nelle transenne e  gettano Matt nella folla! Nick corre sul ring e chiude un Inside Cradle per 1… 2… ..3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS

L’Inner Circle attacca!! Omega dal backstage con Don e i Good Brothers osserva la scena e vorrebbe aiutarli, ma Don gli dice di non farlo. Sul ring, Jericho ha connesso la Walls Of Jericho, mentre MJF la Salt of the Earth! Ed ecco finalmente i Good Brothers a metterli in fuga. Jericho, a bordo ring, si scontra con il papà dei Bucks, ed MJF gliele promette.

Brandi e Cody arrivano sullo stage e ci annunciano che sono in attesa di una bambina!

TAG TEAM MATCH:

FTR vs MATT SYDAL & YOGA STEVE

Back Suplex di Cash su Steve. Tag a Dax, che si prende un Dropkick. Entra Matt, che prende a calci le gambe di Dax, poi tagga il fratello che connette un Diving Foot Stomp alle gambe. Doppia ginocchiata per Cash! Che rientra e connette un German Suplex!! 1..2.. NO !! Pubblicità.

Rientriamo su una Hurricanrana assistita di Steve. Poi Matt con una serie di calci e ginocchiate sugli FTR. Baseball Slide, seguita da Steve che si lancia in Moonsault dalla terza corda fuori ring!! 1 … 2 … NO !! Scambi di colpi tra Dax e Matt, poi Rollup di quest’ultimo, Dax lo spinge contro le corde e Cash con un Uppercut non visto dall’arbitro!! Tentativo di Tornado DDT per Matt, ma Cash lo manda in una Powerbomb di Dax. Full Nelson Suplex per Cash! 1… 2.NO !!! Doppia Diving Knee da Matt sugli FTR, Steve si lancia su Cash dall’angolo per un conto di 2. Matt sale sulle corde, ma Dax lo fa cadere fuori ring! Big Rig!! 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR

Subito dopo il match, gli FTR prendono ancora delle forbici, per tagliare i capelli a Steve, ma le luci si spengono. Sullo schermo appare la maschera mutilata di Luchasaurus, ma quando ritornano, vediamo che le corna sono tornate! I Jurassic Express sono sul ring ed attaccano gli FTR! Chokeslam a Cash mentre Jungle Boy chiude una sottomissione su Dax.

Moxley in un video registrato parla del match di stasera. Lui è l’unica persona a cui importi davvero qualcosa di Eddie, e lo prenderà a calci tutte le volte che sarà necessario. E il 26 di Febbraio, il mondo intero sarà sintonizzato per vederlo tentare di rompere il collo a Kenta. Dopodiché, si riprenderà il titolo AEW da Kenny; gliel’ha già detto: non ci si nasconde. C’è tutto il tempo per regolare i conti.

Main Event time!!

6-MEN TAG TEAM MATCH:

REY FENIX, JON MOXLEY & LANCE ARCHER vs EDDIE KINGSTON, THE BUTCHER & THE BLADE

Scatta subito la rissa, come prevedibile. Tutti e sei gli uomini sono fuori dal ring, Butcher e Blade mandano Jon nelle transenne, poi lo mandano sul ring. Tag a Butcher e combo Sidewalk Slam + Leg Drop per un conto di 2. Entra Eddie con uno Splash all’angolo, segue Butcher e poi Blade con una Powerslam per 1..2..NO !!!! Neckbreaker di Jon! Tag ad Archer! Butta giù Butcher e Eddie dall’apron, poi si concentra su Blade: lancio in Choke all’angolo, gomitate, Belly to Belly e poi esegue la sua versione della Old School! Pubblicità.

Torniamo con gli heel in controllo su Archer, con manovre al limite del regolamento e non ravvisate dall’arbitro, come soffocamenti all’angolo prolungati. Testata su Blade, poi doppia Crossbody su Eddie e Butcher! Tag a Rey! Calcio in corsa all’angolo! Carica Butcher sulla terza corda, lo colpisce con un calcio e connette una Springboard Arm Drag su Eddie. Poi si tuffa Over the top su Blade! Cutter su Butcher! Frog Splash dopo avere imitato Eddie Guerrero! 1..2..NO!! Exploder di Eddie!! Travolto da Archer, che a sua volta viene atterrato da Butcher in Crossbody. German per Moxley, Pump Kick da Blade, che si prende a sua volta un High Kick da Rey! Tutti gli uomini a terra ora!! Eddie e Jon si rialzano per primi e si sfidano a centro ring: enormi pugni da una parte e dall’altra, poi Enziguri di Eddie, che si prende un Superkick da Rey! Archer con una spallata! E Jon chiude la Bulldog su Eddie! Ma Butcher e Blade lo salvano. Rey li manda fuori ring, va sull’apron con Archer, che lo manda in Chokeslam sugli avversari!! E si lancia in Cannonball!! Sul ring, ancora Jon ed Eddie si scambiano colpi, Back Fist da Eddie, ma Jon reagisce con un braccio teso! Paradigm Shift!! 1..2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY, LANCE ARCHER & REY FENIX

I Good Brothers attaccano Moxley da dietro!!! Arriva anche Kenny a provocare Jon, con un contratto tra le mani: dice che in quel contratto c’è la sua clausola rematch! E visto che si sente buono, glielo concede! A Revolution. Però vuole scegliere lui la stipulazione, e se vuole mettere KO Jon per sempre, allora decide che si affronteranno in un Exploding Barbed Wire Death Match!! Moxley dà una testata a Omega, ma i Good Brothers lo trattengono; Omega quindi connette la V-Trigger!! Ed un’altra!! Prende il microfono e dice a Jon di guardare bene quella cintura, perché non la vincerà mai. Andrà sempre peggio per lui.

Con questo annuncio finale dunque, vi do appuntamento per settimana prossima!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,039FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati