AEW Dynamite Report – 14/04/21 – Enforcer Tyson

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!

Notiamo nel backstage come MJF stia cercando di “comprarsi” Mike Tyson, che per tutta risposta si infila l’assegno in bianco in bocca e scaccia via MJF.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

THE YOUNG BUCKS © vs REY FENIX & PAC

Matt e Pac vanno avanti con un po’ di mat wrestling per iniziare, poi vanno al faccia a faccia e taggano i partner. Calcio di Nick, che evita gli attacchi di Rey e lo stende con un braccio teso. Tag a Matt, che si becca una Springboard Crossbody, poi con Pac si lancia fuori ring sugli avversari; Stereo Kicks su Matt, per un conto di 2. Tag a Nick, che connette l’X-Factor su Rey: doppia Hip Toss e Dropkick col fratello. Ancora 2. Rey si libera dalla morsa e tagga Pac, che entra con uno Springboard Dropkick su Nick; calci a Matt, Brainbuster! 1..2….NO!! Matt, in ginocchio, prova a reagire, ma Pac lo prende a calci nel petto, poi si lancia alle corde, ma Nick lo trattiene, quindi Matt vola attraverso le corde e lo stende! Arriva anche Rey, ma finisce presto vittima dei due fratelli, che connettono una Stereo Powerbomb sull’apron! Nick manda Pac all’angolo e lo colpisce con una Running High Knee, poi tagga Matt e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con Pac in evidente difficoltà, manda i Bucks fuori ring e cerca il tag, ma i fratelli tirano Rey giù dall’apron; Matt fa la taunt di Ultimate Warrior e connette un Body Slam su Pac, poi esagera un pianto fingendo dispiacere, così Pac lo atterra con un braccio teso. Tag a Rey! Manda Nick sulla terza corda superiore, blocca un colpo di Matt e vola con una Springboard Hurricanrana dall’angolo! Superkick a Matt, doppia Springboard Cutter! 1..2… ..NO!! Tag a Pac, combo Diving Foot Stomp+Blue Thunder Bomb per 1..2..NO!! Jawbreaker di Nick, che tagga Matt. German Suplex di Pac! Che ne prova un altro, ma Matt si tiene alle corde: arriva Rey camminando sulle corde che lo scalcia via, permettendo la manovra al compagno, e poi si lancia fuori ring su Nick! 1..2… .NO !!! Pump Kick di Pac su Nick, Superkick di Matt su Pac, poi arriva anche Rey con un suo Wheel Kick, ma si becca una Destroyer!!! Matt e Pac sono a centro ring a scambiarsi colpi, poi si spostano sull’apron e vengono tirati giù: Inverted Hurricanrana contemporanea da Rey e Nick!! Superkick da Nick, Rolling Cutter da Rey!! Si rientra sul ring, Superplex su Matt da Pac!! Rey si lancia in Frog Splash per 1..2… NO !!! Stavolta è Pac a salire all’angolo: Black Arrow connessa!!! 1…2….NO!!! Nick salva il fratello. Clothesline su Rey, si tagga e si lancia su Pac all’angolo, beccandosi un Boot; tentativo di German, ma Nick lo colpisce con un Low Blow!! Rey si lancia in Springboard, ma viene colpito da un Superkick! Nick gli toglie la maschera!!!! Doppio Superkick per 1… 2… .3 !!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS

Nel backstage, abbiamo il Dark Order con Page, che annuncia l’infortunio di Silver, che lo terrà fuori per poco più di un mese.

Al ritorno dal break, Marvez stavolta è con Mike Tyson e l’Inner Circle: Jericho ammette che adesso sono amici, perché il suo gruppo ha deciso di cambiare i loro modi, avere un nuovo atteggiamento e correggere alcuni dei torti che hanno commesso; la prima persona che Jericho ha chiamato per scusarsi è stata Tyson. Jericho lo rispetta perché rimasto al top per tutti questi anni; e Tyson gli disse che se avesse mai avuto bisogno di qualcosa, ci sarebbe stato. Così ha chiesto a Mike di guardargli le spalle, e stasera sarà lo special enforcer nel match contro Dax. Ma non vuole un trattamento di favore, vuole che sia equo. Tyson dice che sarà severo, ma corretto, non si schiera da nessuna parte. E se Jericho sbaglia, potrà essere messo KO di nuovo.

SINGLE MATCH:

RED VELVET vs JADE CARGILL

Red attacca immediatamente! Ma Jade con un enorme Pump Kick! Red si divincola dalla presa e colpisce uno Spinning Kick, poi fa cadere Jade fuori ring e si lancia in Suicide Dive! Jade però la manda contro le transenne, la carica e la lancia sulla folla in Fallaway Slam! Red a fatica torna sull’apron, Jade la colpisce e connette un Delayed Suplex, Kip-Up e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo su un Enziguri di Red, che manca però uno Splash all’angolo, ma riesce ad evitare una Spear di Jade, che si schianta contro il palo! Doppio braccio teso per Red, Jade barcolla: si lancia alle corde e ne connette un terzo, facendo cadere l’avversaria! Altro lancio alle corde e Facebuster! Standing Moonsault per 1 … NO !! Red ora trascina Jade all’angolo, sale in cima e tenta il Moonsault, ma Jade evita e connette la Jaded!!! 1..2… ..3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JADE CARGILL

Nel backstage, Britt Baker discute del sistema di ranking con Tony Schiavone: nota il fatto che lei abbia due vittorie in più rispetto a Red Velvet, quindi salirà in classifica, ed a questo proposito ci ricorda che a Dark avremo ciò che meritiamo: un esempio da seguire come campionessa.

SINGLE MATCH:

ANTHONY OGOGO vs COLE CARTER

Lockup per iniziare: Carter si scrolla Anthony di dosso rotolando, ma questi lo colpisce con un destro alla sezione addominale! E l’arbitro chiama la fine del match!

VINCITORE PER KO TECNICO: ANTHONY AGOGO

SPECIAL GUEST ENFORCER (Mike Tyson) SINGLE MATCH:

DAX HARDWOOD vs CHRIS JERICHO

Si comincia subito come rissa da strada! Chris lancia Dax fuori e corre a prendere una sedia: Tyson lo ferma e Dax arriva a colpirlo; egli prova a sua volta a prendere la mazza da baseball, ma ancora Tyson arriva a bloccare. Jericho quindi ne approfitta per lanciarlo alle transenne: i due combattono un po’ tra il pubblico e poi rientrano nel ring. Dax lo chiude all’angolo, serie di colpi, lo atterra con un Forearm: procede quindi a soffocarlo sulla seconda corda, finchè Jericho reagisce con dei bracci tesi all’angolo; Dax rotola di nuovo fuori dal ring, e con una scusa si impadronisce del microfono, col quale colpisce Jericho! Questi per tutta risposta afferra una penna e colpisce Dax, poi lo stende con un Body Slam sul cemento! Di nuovo nel ring, Dax lancia Jericho contro il palo, mentre andiamo in pubblicità.

Torniamo su Jericho che atterra Dax con delle spallate, seguite da un Double Axe Handle. Bulldog e Lionsault per 1..2..NO !!! Scambi di duri Forearm a centro ring, poi Jericho con un Lariat per 1..2… NO!! I due ora si trovano in cima all’angolo, Dax scivola giù e connette una Slingshot Sit-out Powerbomb per 1..2..NO !!!! Diving Headbutt tentato da Dax, ma Jericho si scansa! Walls Of Jericho!!! Cash sale sull’apron e colpisce Jericho! Ma ecco Sammy che lo schianta contro lo stage! Intanto sul ring Dax evita la Judas’ Effect e connette una Brainbuster!! 1…2…NO!!! Code Breaker improvvisa!! Esce MJF a distrarre l’arbitro, mentre alle sue spalle le due fazioni si danno battaglia! Cash torna sull’apron e si prepara a colpire Jericho con la mazza, ma Tyson lo mette KO!! Dax prova la Powerbomb, ma Jericho evita e connette la Judas’ Effect! 1..2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO

A fine match, Jericho rende ufficiale il passaggio di Mike Tyson nella stable.

Fuori dall’arena, Omega i Bucks e i Good Brothers sono con Callis, che prende parola e dice che se il mondo del wrestling ha imparato una cosa su di loro, è che proprio quando pensano di aver visto tutto, non hanno visto niente. Quando i Bucks sono tornati, è stato solo un nuovo inizio. Omega aggiunge che ascolta il web, i podcast e tutti si chiedono perché sono cambiati: la verità è che non l’hanno fatto, si sono solo stufati di tutti i fan incapaci che volevano fossero come loro. Matt dice che sono i migliori e sono tornati, mettendo in guardia la divisione tag team: Butcher e Blade se vogliono una shot al titolo, hanno in serbo per loro un BTE-Trigger. Callis chiosa che ora sono tornati i vecchi Bucks e il vecchio Omega, poi chiude con un Superkick alla camera.

SINGLE MATCH:

KRIS STATLANDER vs AMBER NOVA

Doppio Arm Drag per Kris, seguito da un Forearm e Powerslam. Reazione di Nova, che viene abbattuta da una Gorilla Press Slam: Leg Drop e Senton, poi si lancia in un Running Uppercut all’angolo. Running Knee, calcio alla testa e Supernova! 1..2 … 3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KRIS STATLANDER

Il Team Tazz è nel backstage, in attesa della risposta di Christian. Dasha domanda loro se lo hanno sentito, e Starks dice che hanno aspettato mesi per Hobbs, perché aspettare ancora? Sono il Team Tazz, non dovrebbero affatto aspettare. Tazz gli da ragione, aggiungendo però che sarebbe meglio per Starks stare dietro le quinte a breve, perché troppo eccitato. E così Cage. Andrà di persona a chiudere l’accordo con Christian.

E proprio Christian arriva sul ring con Tony Schiavone! Ma non fa in tempo a dire qualcosa, che esce Tazz con Hobbs a ricordargli dell’offerta, chiedendogli di rispondere. Christian liquida subito la questione dicendo di non essere venuto in AEW per aiutare Tazz, ma per vincere i titoli: quindi la sua risposta è NO. Tazz non la prende bene, lo considera irrispettoso, e dice che in realtà non gli è mai piaciuto, così come il suo stupido amico. Hobbs quindi sale sul ring e parte la rissa! Con l’aiuto di Hook prende il sopravvento e lo scaglia contro le transenne a bordo ring, poi lo schianta a terra in Gorilla Press Slam, finendolo lanciandolo di testa contro i gradoni.

TNT CHAMPIONSHIP FALLS COUNT ANYWHERE MATCH:

DARBY ALLIN © vs MATT HARDY

Hardy subito con una sediata alla schiena di Darby! Il pestaggio con l’arma prosegue fuori ring, poi si torna nel quadrato e Hardy colpisce al volto il campione. Altra sediata alla sezione addominale! Poi Darby trova la reazione con dei pugni, subito spenta da un Neckbreaker di Hardy. Matt afferra la sedia e la apre nel ring, poi fa sbattere la faccia di Darby sopra; altre sediate alla schiena, che è già arrossata e ferita, poi incastra la faccia nella sedia e prova la Twist of Fate, ma Allin si libera e parte il suo assalto con l’arma! Attenzione alle spalle, però, perché escono Butcher e Blade con i Private Party!! Butcher colpisce Darby lanciandogli un bidone della spazzatura, poi parte il pestaggio! In soccorso del campione giungono il Dark Order con Sting!  Questi colpisce Quen con la mazza e manda Kassidy fuori, e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo su una Irish Whip a bordo ring di Hardy, con Darby che finisce oltre le transenne! 1..2…NO!! Sting è nel ring a tenere occupati i Private Party, mentre Ethan Page e Scorpio Sky vogliono aggiungersi alla festa, ma vengono fermati da Archer, che gli intima di tornare indietro. Lance quindi entra nel ring e si scaglia contro Kassidy, chiudendolo nella Blackout, proprio di fronte a Sting. Intanto Darby e Hardy lottano sullo stage, Sting lancia la mazza a Darby, che si accinge a finire Hardy. Matt con un Low Blow!! Blocca di nuovo la testa nella sedia e stavolta connette la Twist Of Fate!!! 1… 2… .NO !!! I due ora giungono lottando nel backstage, Matt afferra una scala e la mette vicino ad un tavolo, su cui fa sdraiare Darby: Matt sale la scala e si lancia in Leg Drop!! 1..2…..NO !!! Matt lancia ora il rivale verso lo stage, attacca la schiena e carica una Powerbomb, ma Darby con un Low Blow!! Ora si rimpadronisce della mazza e parte all’attacco!!! Libera il tavolo di commento dei monitor, soffoca Matt con la mazza e lo posiziona sul tavolo: se ne va nel backstage e ricompare in cima al ponteggio, proprio sopra il tavolo di commento! Coffin Drop connessa!! 1… 2… .3 !!!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DARBY ALLIN

Sulle immagini festanti di Darby Allin ci diamo appuntamento alla prossima settimana!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,686FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati