AEW Dynamite Report 13/01/20 – New Year’s Smash (Part Two)

Buonasera e bentrovati ad AEW Dynamite!! In scena quest’oggi la seconda parte dello speciale New Year’s Smash con il quale la compagnia di Tony Khan inaugura il suo 2021! Iniziamo subito con l’azione!

SINGLE MATCH:

EDDIE KINGSTON vs PAC

Pac attacca in Dropkick non appena la campana suona, e si lancia successivamente all’esterno su Eddie. Di nuovo sul ring, Pac colpisce una serie di Pump Kick all’angolo e un Diving Frontkick. Running Knee alla testa di Kingston, che è in ginocchio, ma ha una breve reazione e manda Pac fuori ring tra le grinfie di Bunny. Li raggiunge e connette un T-Bone, quindi lo rimanda sul ring. Neckbreaker per conto di 1. Ora lo chiude all’angolo con delle Chop, Pac risponde con la stessa moneta, lo manda alle corde e German! Calci alla figura da Pac, Back Suplex di Eddie! Conto di 2. Kingston riporta Pac all’angolo e lo atterra con una spallata; sale in cima alle corde, ma Pac lo intercetta con un calcio alto! Superplex di Pac! Eddie si rifugia nell’angolo, ma Pac lo raggiunge con un enorme Uppercut! Clothesline di Kingston per 1..2..NO !! Dropkick di Pac! Sale sulla terza corda e Black Arrow!!! 1..2..3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PAC

Dopo il match Pac infierisce con la Brutalizer! Butcher e Blade entrano nel ring, così come Penta e Rey! Siamo pronti allo scontro, quando risuona la theme di Lance Archer! Gli heel battono in ritirata, e Archer sembra quasi rimproverare Pac, consigliandogli di andare d’accordo con Kingston.

SINGLE MATCH:

CHUCK TAYLOR vs MIRO

Ricordiamo la stipulazione in atto, e cioè che se Chuck dovesse perdere, sarà costretto ad essere il servo di Miro fino al matrimonio. Proprio per questo Chuck attacca da dietro immediatamente! Manda Miro all’angolo e lo prende a calci finché l’arbitro lo trattiene. Braccio teso che manda Miro all’esterno: questi cerca di rientrare, ma Chuck lo fa cadere dall’apron. Quindi lo segue e lo manda contro le transenne più volte, poi torna a lanciarsi sul ring per volare in Over the top rope Senton!! Diving Foot Stomp dall’apron. Kip nel frattempo attacca Orange, Mule Kick da Chuck per lui! Ma Miro lo atterra con un Samoan Drop! Belly to Belly, High Kick e Leg Lariat! Miro carica il suo High Kick alla mascella e connette! Applica la Game Over e Chuck cede!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MIRO

Nel backstage, Matt Hardy è con i Private Party e Dasha, la quale chiede cosa significa questa nuova alleanza. Matt dice che le cose vanno benissimo, Kassidy e Quen sembrano d’accordo: Matt è una leggenda, un’icona. Quen ha qualche dubbio però, sul 30% dovuto a Matt del contratto. Questi si difende dicendo che era specificato nel contratto, ed è colpa loro se non l’hanno letto; e ad ogni modo i PP erano nessuno prima di lui: lui è l’unica persona che si prende cura di loro, nessun altro lo fa. Prima si faranno passare questi dubbi, meglio sarà. Quando lui dice di saltare, loro devono soltanto chiedere “quanto?”.

Ma è arrivato il momento dell’Inner Circle, che al ritorno dalla pubblicità ci diranno i loro buoni propositi per il 2021!!

Jericho dice che questo sarà un anno enorme per loro! Hanno tanti piani e propositi per il nuovo anno, e vogliono condividerli stasera: Hager grida “Titoli!”. MJF ci dice che lui invece vorrebbe solo continuare a rafforzare questo legame con i suoi amici di stable. Ortiz invece vorrebbe perfezionare la ricetta del soffritto di sua nonna. Jericho dal canto suo pensa che questo sia l’anno in cui Chris Jericho e MJF vinceranno i titoli tag! Sammy e Santana sembrano un po’ infastiditi da quest’uscita: Santana dice che lui e Ortiz sono stati selezionati con cura per essere chiamati nell’Inner Circle, per essere IL tag team dell’Inner Circle. Sammy interviene e dice di capire cosa sta succedendo, riesce a vederlo: Jericho è una piccola tr**a da tag team!! Jericho fa squadra con MJF adesso? L’ha perfino visto approcciare Snoop Dogg settimana scorsa: farà squadra anche con lui in futuro? MJF prova a riportare la calma, affermando che tutto ciò che Jericho cerca di fare è il suo lavoro, ma Sammy lo zittisce in malo modo. Allora Jericho riprende la parola, dicendo che sono tutti professionisti di alto livello in questo gruppo, grandi star, sono sexy: ognuno di loro può collaborare con l’altro e vincere i titoli tag team, ma proprio come hanno fatto Hager e Wardlow la scorsa settimana, per sbarazzarsi di un po’ di animosità, dovrebbero tutti seguire l’esempio. Per questo la prossima settimana, si affronteranno tutti in un 3-way tag team match per decidere chi sarà il tag team ufficiale dell’Inner Circle! MJF e Jericho saranno la prima coppia, Santana ovviamente sarà con Ortiz, e Sammy si prende Hager. MJF chiosa che qualunque cosa accada, sono ancora tutti una grande famiglia, e niente potrà cambiarlo. Loro sono l’Inner Circle, sono migliori di tutti.

Marvez è con il Dark Order nel backstage. Evil Uno dice che tutto ciò che faranno sarà nel nome di Brodie Lee: devono essere persone migliori, e la prossima settimana ne avremo la prova, quando Hangman Page collaborerà con loro! Silver vuole intervistare Page e lo trascina nell’inquadratura: gli dice di volergli bene. Reynolds prende il comando dell’intervista, affermando che Silver si emoziona troppo quando c’è Page nelle vicinanze. Chiede quando Page si unirà al gruppo. Hangman, non ancora convintissimo, dice che settimana prossima lo vedremo!

Nel backstage ora abbiamo Omega, Callis e i Bucks con Dasha. Hanno tutti un titolo, fa notare Callis. Omega chiede ai Bucks se vogliono fare tutti insieme l’entrata, ma Callis dice che i Bucks meritano di avere un ingresso a parte. Entra quindi Kenny, e Don prende la parola, affermando che stasera si fa la storia; la band è tornata insieme! Per gentile concessione di lui e Omega, il prossimo sarà un match da sogno, quindi passa a presentarci i campioni tag…I GOOD BROTHERS!!

Gli Young Bucks stanno guardando dal backstage e sono molto infastiditi, così come anche Tony Khan.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

KENNY OMEGA & THE GOOD BROTHERS vs THE VARSITY BLONDES & DANNY LIMELIGHT

Kenny e Co. attaccano subito!! Gallwos fa fuori Griff e Anderson attacca Pillman. Sul ring, Omega viene messo in difficoltà da Danny, ma Gallows arriva ad atterrarlo con un Big Boot devastante! Pillman tuttavia mandare fuori sia Gallows che Anderson. Tag per lui, prende a calci Omega e poi Chop! Lavora il braccio e tagga Garrison. Griff vola via dalla seconda corda al braccio con un Axe Handle. Tag a Danny, che colpisce Omega. Irish Whip e Gallows dà un calcio alla schiena di Danny; l’arbitro lo ammonisce, e Kenny connette un Lariat dietro la testa. Entra Anderson che spinge Griff fuori dall’apron. Pubblicità!

Al ritorno Danny connette una Springboard Hurricanrana su Kenny, seguito da un Enziguri! Entra Griff che fa piazza pulita, combo Spinebuster+Over the top Neckbreaker per un conto di 2. Manca uno Splash all’angolo e subisce una Neckbreaker dai 3 avversari. 1..2… NO !!! Running Boot di Anderson per 1..2..NO !!! Anderson carica Griff in Fireman’s, Griff atterra in piedi e tagga Danny. Si lancia alle corde, ma Anderson lo stende con una Spinebuster!! Magic Killer!!! 1..2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA & THE GOOD BROTHERS

Risuona la theme di Jon Moxley!!! Percorre lentamente lo stage, ma una volta sul ring, attacca Omega!! Anderson e Gallows, ovviamente, difendono il campione e siamo tre contro uno. Arrivano Penta e Rey Fenix! Penta assiste suo fratello in un attacco dalla terza corda! Arrivano membri del roster a sedare la rissa, Paradigm Shift di Moxley su uno di loro! Tope Suicida su tutti gli atleti fuori ring! Jon manda Omega sul ring, cerca di attaccarlo, ma arrivano i Bucks a fermarlo! Tornano dentro anche Penta e Rey: Superkick sui Bucks!! Omega e Callis se ne scappano mentre sul ring infuria il rissone!

Dietro le quinte Rebel ci presenta il suo talk show! Introduce Britt Baker, che fa uno scherzo al pubblico (vero) presente allo show: Britt ha per noi un grande ospite stasera ed annuncia Cody Rhodes! Britt dice che questo è un anno incredibile per Cody, ha una figlia in arrivo! Ma Britt ha anche un altro ospite a sorpresa! E’ Jade Cargill!! Jade dice che a nessuno frega niente che Brandi non sia qui, lei e Shaq sono stanchi di aspettare un avversario. Semmai Brandi dovesse tornare indietro, la prenderà a calci. Arriva invece Red Velvet! Le due si spintonano e volano degli schiaffi, parte quindi la rissa, e Britt è esaltata da tutto questo, in piedi sul divano ad applaudire e scattare foto con il suo telefono. Thunder Rosa appare su uno schermo, dicendo che a Britt e al suo grosso naso piace entrare negli affari delle persone, ma presto dovrà lottare! Tony le ha detto che Rosa vs Baker è un bel match e interessa molto, per questo ci sarà bisogno di un grande palcoscenico. A Beach Break il 3 Febbraio per la precisione! Britt ovviamente non la prende bene e si mette ad urlare alla telecamera. Il talk show si conclude.

TAG TEAM MATCH:

FTR vs JURASSIC EXPRESS

Inizio frenetico tra i team. Scambio di colpi tra Stunt e Dax, poi entra Cash e lo chiude all’angolo; Marko reagisce con una Rana, seguita da un Dropkick. Entra Jungle Boy, Inverted Atomic Drop, Enziguri da Stunt, calci alla testa dei due, Pump Kick su entrambi gli avversari e con una Head Scissors mandano Dax fuori dal ring. Suicide Dive da Marko Stunt, e Springboard Moonsault da Jungle Boy sugli FTR fuori ring!! Pubblicità

Torniamo con una Spinebuster di Cash per 1..2…NO!! Rientra Dax a calpestare Stunt, poi Cash applica una sottomissione in posizione Gory Special, Rollup di Marko per 1..2..NO !!! Entra Jungle Boy che connette bracci tesi ovunque, Backstabber a Dax! Conto di 2. Hurricanrana dalla terza corda su Dax! 1..2..NO !!! Entra Cash, va per un Suplex, ma Jungle Boy inverte in Brainbuster!! Tag per Stunt, Assisted Senton! Prova la Sliced Bread, ma Dax lo afferra e lo lancia al tappeto. Braccio teso devastante!!! Stunt è all’angolo, e va con un colpo basso su Dax!! Sliced Bread #2!!! 1… 2 …… NO !!!! Tully lo lancia contro il ring post! Jungle Boy cerca vendetta, ma finisce nelle transenne. Cash manda Stunt sul ring. Big Rig !!! Pin per 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR

E ora subito passiamo al primo titolo in palio della serata

NWA WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:

SERENA DEEB (c) vs TAY CONTI

Lockup! Deeb lavora il braccio sinistro, Arm Drag. Blocca il braccio e trasforma la manovra in un pin per 1..2..NO!!! Tay spinge Deeb, prova un calcio, ma Deeb lo blocca, Tay la fa inciampare, e prova una sottomissione alla gamba! La campionessa rovescia la presa e si torna in piedi. Prova di forza tra le due, Tay prova una Triangle Choke, ma Serena si libera e la colpisce con una spallata, per un conto di 2. Deeb rialza l’avversaria, che prova un rollup, a sua volta rovesciato! 1..2..NO!! Pump Kick per Tay! Serena rotola all’esterno ring, e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con un rope break di Tay, Deeb la carica in Fireman’s e la fa cadere sul ginocchio! 1..2… NO !!!! Terza corda, Gory Special alle corde per Debb, che viene poi spinta giù, Pump Kick di Tay! Prova la TAYKO, ma Deeb si libera…Detox!!! 1..2 … 3 !!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: SERENA DEBB

Tay è ovviamente triste per aver perso, arriva Anna Jay ad accompagnarla nel backstage.

Tutto pronto per il Main Event di serata!! Secondo titolo in palio!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

DARBY ALLIN (c) vs BRIAN CAGE

Darby attacca le gambe di Cage, che rotola subito fuori! Darby in Suicide Dive alla schiena dell’avversario! Lo manda nelle transenne più volte, poi torna sul ring per provare una seconda Suicide Dive, ma Cage lo blocca in volo e lo schianta in Suplex fuori ring!! Cage manda Darby sul ring, braccio teso..lo alza in Gorilla Press e lo lancia su un tavolo posto fuori ring!!!! Darby inizia a sanguinare, Cage ancora una volta lo afferra in Suplex e lo riporta sul ring. Solleva Darby per la cintura e lo sbatte di nuovo al tappeto. Uppercut violento, High Kick, e German!! Serie di Hip Toss all’angolo, poi gli monta sopra e lo colpisce al volto. Con il campione in seri guai, noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con Darby che salta dalla terza corda, ma Cage lo blocca e connette la F5 !!! 1… .NO !!! Nemmeno 2!!!! Starks a bordo ring è scioccato! Cage rialza Darby in posizione Powerbomb e ne connette tre di fila! Il campione gli mostra il dito medio, quindi Cage lo solleva e lo lancia in Powerbomb all’esterno ring!! E’ un massacro! Cage esce dal ring, trascina sull’apron Allin, e connette un Superplex! 1… .NO !!! Va a prendere quindi i gradoni d’acciaio e li trascina verso il ring. Sale sull’apron mettendosi di fronte ad essi, lo carica in Fireman’s, ma Darby si divincola, Dropkick! Morde la mano e lo lascia cadere sui gradoni d’acciaio! Coffin Drop!! I due risalgono sul ring, scambio di colpi, Allin si lancia alle corde, ma Cage lo blocca nella Bear Hug! Darby ancora si libera con un morso! Cutter!! Gli lega le gambe con la propria cintura e parte ad attaccarlo! Ma Cage lo spinge via, prova a liberarsi le gambe e Darby ne approfitta per la Code Red!!! 1..2… .NO !!!! Calci su Cage, altro schienamento per 1….2….NO!!! Cage spinge Darby, che atterra sulla seconda corda e si lancia in Diving Stomp! Hobbs è sull’apron! Ed anche Starks è salito!! LE LUCI SI SPEGNONO!!! Sting con la mazza colpisce Starks e lo manda giù!! Cage intanto si carica Darby sulle spalle e salta sulla terza corda, ma Darby rovescia in posizione Crucifix Bomb per un Rollup per 1..2… .3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DARBY ALLIN

Darby Allin incredibilmente non soccombe ai colpi di Cage e conserva il titolo! E sulle sue immagini noi ci salutiamo e vi do appuntamento a settimana prossima!

 bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
14,976FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati