AEW Dynamite Report 11/08/2021 – Welcome to Brittsburgh

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!

Iniziamo subito con MJF nel backstage assieme a Wardlow: dice di aver battuto Jericho già due volte, e questi ha attraversato l’inferno solo per arrivare ad un nuovo match contro di lui. MJF si sente un po’ in colpa per questo, e gli dispiace che dovrà fermarsi proprio ad un passo dal raggiungere il suo obiettivo finale, perché la quarta fatica sarà anche la sua ultima, contro Wardlow, l’uomo più pericoloso, più veloce e più forte che il wrestling abbia mai visto. MJF vuole lasciare immaginare uno scenario a Jericho: ammettendo che Hercules sconfigga il titano di MJF (Wardlow) e ottenga quindi il match contro di lui.. scoprirà soltanto, ancora una volta, che MJF è migliore di Jericho. Chiude rivolgendosi a Wardlow, dicendogli di portare a termine il lavoro.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

THE SYDAL BROTHERS & DANTE MARTIN vs KENNY OMEGA & THE YOUNG BUCKS

Standing Senton di Matt per iniziare, quindi Diving Foot Stomp per Mike, che tagga Martin; Dropkick e Head Scissors molto alta su Matt Jackson, quindi interviene Omega per fermare la sua offensiva. I Sydals lo colpiscono con un doppio Enziguri, quindi si lanciano in Baseball Slide sui Bucks fuori ring; Dante si unisce alla festa lanciandosi in Plancha! Diving Crossbody nel ring, ma solo conto di 2. Entra Omega contro Mike, e l’Elite guadagna inerzia: Elbow Drop per 1..2…NO! Non visto dall’arbitro, Kenny si avventa sulle parti basse di Mike, quindi mette a segno con i Bucks una combo Facebuster+Kitaro Crusher per un altro conto di due. Mike riesce a dare l’hot tag a Matt, che fa piazza pulita del ring con i suoi calci; Fisherman Buster per 1..2…NO!!! Doppia Hurricanrana sui Bucks, quindi Matt Jackson finisce vittima di una combo Muta Lock/Crossface! Omega riesce a salvare Matt, ma viene steso da un Enziguri di Martin! Tag per lui, che si lancia in Tope Suicida su Omega fuori ring! Quindi Springboard Hurricanrana, sempre su Omega piazzato fuori ring! Moonsault su Matt Jackson per 1..2…NO!!! I sei uomini sul ring adesso iniziano uno scambio alternato di calci al volto, concluso da un V-Trigger di Omega su Matt; Ushigoroshi su Martin!! Devastante V-Trigger!! Tentativo di One-Winged Angel, ma Martin scappa e connette un Pele Kick! V-Trigger in risposta! Prova la Tiger Driver ’98, ma Martin rovescia in un Rollup per 1..2….NO!!! Backslide Pin di Martin, ma Omega si libera e connette un terzo V-Trigger!! One-Winged Angel a segno!!! I Bucks intanto stendono i Sydals. BTE-Trigger su Martin per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA & THE YOUNG BUCKS

Don Callis a fine match prende il microfono e prova ad esaltare le gesta del team, ma arriva Christian!! Don gli chiede se Christian sia davvero così stupido da presentarsi in inferiorità numerica contro di loro.. ma ecco i Jurassic Express!! Pubblicità.

Al ritorno, Don annuncia che Christian avrà il suo match titolato ad All Out, e Kenny è in realtà contento di questo, perché ammirano molto la finisher di Christian, e non vedono l’ora che Omega la subisca per poi uscirne dallo schienamento. Christian non deve essere nervoso, Kenny gli farà finalmente ottenere quel match a cinque stelle che ha sempre desiderato. Cage prende parola e dice che Don ha ragione, è nervoso. Lo è perché il titolo più importante del wrestling, l’AEW World Championship, è in palio, ma Kenny ha più di un titolo, quindi Kenny lotterà comunque a Pittsburgh, questo venerdì, nel primissimo match del nuovo Rampage! Jungle Boy, lasciando la scena, aggiunge di aver parlato con Tony Khan, che ha concesso ai Jurassic Express un match titolato contro i Bucks per settimana prossima!

Promo di Malakai Black, in bianco e nero, che dice di avere fatto ciò che aveva detto: è stato rapido, breve e violento per Cody. Black alza quindi lo stivale preso al rivale la scorsa puntata, e afferma che Cody ha già un piede nella fossa, e vuole solo sapere quando dovrà lasciar cadere l’altro.

Miro annuncia in un promo che affronterà Fuego Del Sol in un match titolato!

SINGLE MATCH:

DANIEL GARCIA (w/2.0) vs DARBY ALLIN (w/Sting)

I due si scambiano delle prese al braccio per cominciare, provando anche degli schienamenti, ma ovviamente nessuno riesce a finalizzare. Garcia si prende un vantaggio con una manovra scorretta non ravvisata dall’arbitro, e manda Allin contro l’angolo di braccio. Pubblicità.

Torniamo su un Back Suplex per Garcia per 1..2…NO!! I due si scambiano degli schiaffi violenti, quindi Allin si lancia alle corde ma viene sorpreso da una Rear Naked Choke! Allin si libera e connette la Rolling Stunner! Coffin Drop per 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN

Gli heel provano il pestaggio su Darby a fine match, ma Sting li mette in fuga.

Il Death Triangle è nel backstage, e Rey dice a Pac che devono fare qualcosa. Penta vuole affrontare Andrade, ma Pac dice ai compari di lasciare che sia lui ad occuparsene; loro due devono concentrarsi sui titoli tag. Sono innegabilmente i migliori nella categoria e meritano le cinture. Pac si rivolge ad Andrade, e dice non gli piace e non ha idea del perché sia ossessionato con lui, ma se ha un problema con Pac, lui è disposto ad affrontarlo in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto: che ci provi pure.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

CHUCK TAYLOR, ORANGE CASSIDY & WHEELER YUTA vs MATT HARDY & PRIVATE PARTY

Cassidy mette la mano di Hardy in tasca per iniziare, quindi prova un Rollup che si ferma a 2. Side Effect per 1..2…NO!! Quindi Hardy manca una carica all’angolo. Cassidy si lascia cadere dalla prima corda per uno Splash per 1..NO! Entra Quen che manca una Poetry In Motion, Cassidy parte con la sua serie di calci micidiali, e Yuta si lancia su Quen. Taylor connette la Soul Food e Yuta una sorta di Angle Slam per 1..2..NO! Silly String a segno per i Party e noi andiamo in pubblicità.

Al rientro troviamo tutti i contendenti al tappeto, mentre fuori ring Nyla Rose travolge Kris Statlander, e nella confusione Jack Evans stende Cassidy. Chuck Taylor si lancia su questi in Tope Con Hilo, quindi connette una Powerbomb sui Party per 1..2…NO!!! Hardy ferma il pin. Tornado DDT per Cassidy, seguita dalla Tope Suicida su Hardy! Splash di Yuta su Kassidy per 1..2….NO!!! Matt intanto manda Taylor contro le transenne, mentre i Party connettono la Gin and Juice su Yuta per 1..2…NO!!! Cassidy salva Yuta e connette l’Orange Punch su Kassidy! Hardy manda Quen contro Orange e stende Yuta con la Twist of Fate per 1..2…3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATT HARDY & PRIVATE PARTY

Andrade è nel backstage con Chavo, che apostrofa Pac come un ingrato per aver rifiutato tutto ciò che Andrade gli aveva offerto. Chavo vuole che il suo cliente insegni a Pac chi è il capo ad All Out.

SINGLE MATCH:

KRIS STATLANDER vs NYLA ROSE

Rose la travolge prima ancora di iniziare, ma Statlander reagisce con una serie di calci; altro placcaggio per Nyla, che prova a strozzare Kris contro la corda inferiore. German Suplex! Nyka però rovina sull’apron e Kris con uno sgambetto la fa cadere fuori ring: Moonsault dall’apron su Rose! Vickie urla contro Cassidy, permettendo a Rose di sorprendere la rivale con una Chokeslam sull’apron per 1..2…NO!! Tentativo di Diving Knee evitato da Kris, che si becca una Spear. Quindi Nyla prova un Superplex, ma Kris la schianta al suolo con una Powerbomb!! Area 451 per 1..2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KRIS STATLANDER

Nel backstage, gli Young Bucks salutano Hangman e parlano del loro match di poco fa: hanno dominato nell’ultimo anno più e più volte. Nessuno appartiene alla loro lega, e la sfida di prossima settimana sarà facile come un layup; Nick quindi prova a realizzare un layup, ma entra Luchasaurus e lo stoppa! E’ Jungle Boy a segnare un layup al loro posto!  

Tony Schiavone a centro ring introduce Britt Baker! La campionessa dice che non può davvero commentare l’ascesa di Red Velvet perché non sarebbe giusto, visto che lei è sempre stata al top e quindi certe cose non le appartengono. Il suo coraggio però è qualcosa che può comprendere, visto che Britt non ha avuto paura a farsi avanti quando questa azienda necessitava di una nuova era. Non ha esitato a farsi avanti quando questa città voleva tanto un campione. E’ stato un anno difficile per Pittsburgh, ma lei porta un po’ di speranza: ed a proposito di speranza, Red potrebbe averne avuto un po’ se magari avessero lottato in un’altra città, ma non accadrà a Brittsburgh. Arriva di gran carriera Red Velvet e parte la rissa tra le due sedata a fatica dagli arbitri.

IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

THE GOOD BROTHERS © vs STU GRAYSON & EVIL UNO

Il Dark Order attacca subito Gallows prima del match e mette Anderson nei guai: combo Reverse Atomic Drop+Dropkick per 1..2…NO! Brandon Cutler tira Uno giù dall’apron e viene affrontato da Colt Cabana prima e Frankie Kazarian poi! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Grayson, che entra e fa piazza pulita del ring: Uranage seguita da una Springboard Senton per 1..2…NO!! Gallows ferma il pin, quindi Stu stende entrambi i rivali con un Pele Kick! Belly to Belly su Anderson, quindi sale sulla terza corda e connette la 450 Splash per 1..2….NO!!! Il Dark Order prepara la Fatality, ma i Good Brothers riescono a scamparla: Gallows finisce fuori ring, Uno lancia Stu contro di lui in Suicide Dive, quindi connette una Flatliner su Karl! Altro tentativo a vuoto di Fatality, ma con una distrazione Karl connette la Gun Stun su Grayson! Magic Killer per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: THE GOOD BROTHERS

E’ arrivato il momento delle scuse di QT, che è sul ring con Tony Schiavone. QT però dice di essere stato frainteso, perché non ha mai detto che sarebbe stato lui a scusarsi. Ma dal momento che non hanno molto tempo, QT si scuserà con Tony.. e non per quello che hanno detto tre settimane fa, ma per quello che stanno per fare al figlio di Tony in questo momento. Comoroto tira Chris dalla folla e lo porta nel ring, quindi QT lo colpisce allo stomaco! Intima a Tony di scusarsi piuttosto, e Schiavone prontamente si scusa. Ma non è abbastanza per QT, che connette una Stunner su Chris Schiavone!!! Ed arriva quindi Paul Wight sul ring!! Si toglie gli orologi ed entra nel ring, fissa il trio e stende Solow con la Chokeslam!!! QT e Comoroto decidono di lasciare la scena.

Ed è arrivato il momento della quarta fatica di Jericho, che sarà il nostro Main Event di giornata!

SINGLE MATCH:

CHRIS JERICHO vs WARDLOW

Ricordiamo che MJF sarà a bordo ring per assicurarsi che il match sia “giusto”. Jericho inizia molto aggressivo, ma finisce vittima di una serie di attacchi all’angolo di Wardlow. Double Axe Handle per Jericho, seguito da una improvvisa Codebreaker per 1…NO!! Il match si sposta rapidamente fuori ring, dove Jericho viene lanciato contro le transenne ed il ringpost; poi Wardlow lo riporta dentro e connette un paio di Powerbomb. Pubblicità.

Torniamo su una terza Powerbomb di Wardlow. Jericho tenta una timida reazione, si lancia alle corde, ma Wardlow lo abbranca al volo e connette la F10!! MJF gli dice di continuare anziché schienare, così Wardlow prova la Casualty Of War, ma Jericho rovescia nella Walls Of Jericho!! MJF arriva a mettergli le dita negli occhi per fermare la presa! Quindi prova a passare il Dynamite Diamond Ring, ma viene allontanato dall’arbitro con la forza! Jericho ne approfitta della distrazione per impadronirsi della sua mazza da baseball, e con essa colpisce Wardlow!! Judas’ Effect per 1…2….3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO

Shawn Spears attacca immediatamente Jericho alle spalle, finché Sammy non arriva a salvarlo. Wardlow tuttavia fa valere la sua forza e lo manda al tappeto; MJF rientra nel ring ed applica la Salt of the Earth su Jericho! Arriva anche Hager ad unirsi alla festa, che mette in fuga gli heel. MJF arriva sulla rampa e prende parola: dice che Jericho ancora non conosce le condizioni del loro rematch! Settimana prossima porterà via a Jericho qualcosa che ama. Non potrà effettuare la Judas’ Effect, né tantomeno la sua theme music! Se Jericho userà la Judas’ Effect, MJF sarà dichiarato vincitore. Settimana prossima Jericho scoprirà di aver trovato il suo successore: c’è un nuovo re in città, ed il suo nome è Maxwell Jacob Friedman!

Con queste parole si conclude la puntata odierna, e noi ci diamo appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati