AEW Dynamite Report – 07/04/21 – Too Sweet?

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Scopriamo insieme se nel weekend che porterà a Wrestlemania, anche la compagnia di Jacksonville saprà garantirci uno show di livello!

SINGLE MATCH:

HANGMAN PAGE vs MAX CASTER

Page schianta subito Max all’angolo, di testa contro la fibbia, poi lo calpesta. Clothesline alle corde, Fallaway Slam, Snap Suplex! Solo 1. I due lottano all’angolo, poi Page colpisce con un Big Boot; Senton per 1..2..NO !!!! Max esce dal ring, Page lo raggiunge e lo riporta dentro, poi va a muso duro con Anthony, rientra e viene sorpreso dai calci di Max. Page spinge l’avversario fuori, e si lancia su di lui! Irish Whip invertita da Max, che spinge quindi Page contro le transenne, poi i due si trovano a cavallo di essa, e Page si lancia in Clothesline! Max però lo lancia contro il ringpost, Anthony prosegue l’attacco, così Page si trova in difficoltà. Max lavora il braccio del rivale, che prova una reazione, Spinebuster!! Running Clothesline all’angolo! Exploder!! 1..2…NO! I due si trovano sull’apron a lottare, poi Page manda Max di schiena al tappeto! Anthony accorre sull’apron a distrarre Page, Max ne approfitta e lo raggiunge in cima all’aangolo e connette un Superplex!! Armlock, ma Page arriva al Rope Break. Max prova un attacco Springboard, ma Page lo colpisce al volo. Anthony fa scivolare il boombox sul ring, Page lo cattura, e lo lancia fuori, quindi Anthony ne approfitta per lanciare la catena stavolta alle spalle di Page! Max colpisce con questa il rivale in pieno volto! 1..2… ..NO !!! Max tenta un Diving Elbow Drop, Page rotola via verso l’apron, Anthony gli afferra il piede, quindi lo scalcia via. Moonsault su Anthony! Buckshot su Max!!! 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

Tony Schiavone è ora al centro del ring, ci presenta il Death Triangle! Arrivano Pac, Rey e Penta. Tony dice che avranno la possibilità di vincere i titoli tag la prossima settimana, ma Orange Cassidy interrompe tutto! Con lui anche Chuck, Trent e Kris Statlander; Orange dice che è davvero bello rivederli tutti e tre insieme sul ring, fa partire un video di Revolution 2020, quando il Death Triangle tramortì proprio Cassidy, così come a Dynamite tempo dopo. Chuck dice che è passato un po’ di tempo, ma lo ricordano ancora; Pac li invita a rilassarsi, capisce perché sono qui: vogliono un incontro titolato anche loro, ma hanno ancora molto lavoro da fare e sono tutt’altro che meritevoli. Trent ammette che dovranno risalire la china, ma sono il tag team con più vittorie di chiunque altro in AEW, quindi che si calmino, loro sono qui solo per avvisarli: i ragazzi sono tornati in città.

E’ arrivato il momento dell’Inner Circle!! Tutti vestiti di nero, Jericho prende la parola e dice che un mese fa, il pestaggio del Pinnacle ha insegnato loro molto: punti di sutura e un campanello d’allarme; hanno preso molte decisioni sbagliate che feriscono molte persone, e quelle decisioni sono state causate da MJF. L’amico str***o di Jericho. Il suo amico dice che li ha superati in astuzia perché è intelligente. Ma anche lui è intelligente nel pro-wrestling, ed è per questo che ha portato MJF nell’Inner Circle, per tenerlo sotto controllo. Sa quanto sia pericoloso MJF, quanta personalità e potenziale ha: voleva portargli tutto via. Sapevano che MJF l’avrebbe capito ed erano pronti a prenderlo a calci, ma non pensavano che MJF sarebbe stato un passo avanti a loro. MJF ha solo 25 anni; quando Jericho aveva 25 anni, stava ancora facendo sogni bagnati, eppure qui MJF è all’apice del business del wrestling. MJF dice che migliorerà con l’età, ma non vuole aspettare, vuole essere migliore di Jericho adesso: beh, dovrà fare piccoli passi, iniziando dall’essere migliore di Peter Avalon o di quella stupida sciarpa che indossava; Jericho ha reso importante una sciarpa già cinque anni fa, se vuole può anche prestargli un vecchio taccuino..

MJF ascolta i critici, i fan e corre dietro le quinte dopo ogni match e promo per vedere com’è andato: questo si chiama “essere un Mark”, ma Jericho vuole cambiarlo in “essere un Max”. MJF non sarà mai migliore di lui, e lo sa. Parliamo di chi si è alleato con lui, parliamo di Tully: la più grande mente nel pro-wrestling? È il terzo membro dei Four Horseman, tra Ole e Paul Roma. Gli FTR? Tra i più grandi, ma sono intercambiabili: chi è chi? Sono come i Jonas Brothers; buoni, fantastici, ma Jericho non conosce i loro nomi. E Spears? Jericho non ha mai visto tutto il potenziale di cui si parla; il massimo che ha visto è stato il suo numero sul telefono quando è stato licenziato dalla Fed, chiedendogli consigli: allearsi con MJF è intelligente come un mohawk biondo nel 2021. E Wardlow? Un cervello da un milione di dollari, un corpo da 13 centesimi, ed è così stupido che ha bisogno di spogliarsi nudo per contare fino a 21. L’Inner Circle ha i fan alle loro spalle, e sanno che il Pinnacle è un avversario ostico, ma andranno a prenderli a calci dovunque siano. Vogliono sangue e violenza, e l’avremo il 5 maggio! Il peggio deve ancora venire, e Dio li aiuti per questo.

TAG TEAM MATCH:

BEAR COUNTRY vs JURASSIC EXPRESS

Lucha e Jungle Boy sgombrano il ring, Jungle con un doppio Suicide Dive su Bronson, poi cerca un altro volo, ma i Bear Country lo catturano! Lucha perè vola sopra le corde e li travolge! Bronson con uno Splash all’angolo su Lucha, tag a Boulder che si becca un calcio, quindi tag a Jungle, che vola per un Hurricanrana, ma Boulder lo cattura e connette una Powerbomb. Pubblicità.

Torniamo con il tag per Lucha! Spallate, calci, manda Bronson all’angolo con un Pump Kick, German Suplex! Heel Kick a Boulder, braccio teso. I Bear Country si rialzano, Lucha li prende a calci, testata a Boulder, poi salgono sulla seconda corda! Lottano, e Boulder connette un Superplex!!! 1..2… .NO !!! Jungle Boy ferma il pin, viene mandato all’apron da Bronson. ma lo stende con uno Swinging DDT!! Body Slam di Lucha su Boulder! Ma Bronson interrompe il pin con un Piledriver su Jungle Boy!! Cannoball Senton per i Bear Country su Luchasaurus! 1..2… NO !!! Bronson si dirige in cima all’angolo, Boulder lo solleva sulle spalle! Jungle li fa cadere, Forearm su Boulder, Lucha lo manda fuori ring. Chokeslam su Bronson, seguita da uno Standing Moonsault! 1… 2… 3 !!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JURASSIC EXPRESS

QT in un promo parla di Cody, dicendo che ha sempre fatto il lavoro per lui, ed è stufo del fatto che si parli sempre di Cody, e di come lo abbia sempre aiutato. Cody era il secondo violino di Ted Jr, doveva nascondersi nel facepaint, poi è andato nelle indie a circondarsi di nani da giardino per risplendere un po’. Lui invece si circonda di gente fidata.

Ma torniamo sullo stage, con Schiavone e Sting! Prima che Sting possa dire una parola, Jake Roberts arriva ad interromperli. Archer gli strappa il microfono di mano e si dice stufo della situazione. Il mondo dovrà prestargli attenzione, ed anche Sting lo farà: è la sua ora. Dovrebbe essere il main event. Sting gli strappa il microfono a sua volta, e si dice d’accordo! Consiglia Jake di rendersi utile a qualcosa, e far arrivare al main event il suo protetto.

Nel backstage continuano le tensioni nel Team Tazz, il quale riporta tutti sulla stessa lunghezza d’onda, avvertendoli di usare la testa: hanno fatto un’offerta a Christian, chissà cosa accadrà!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

DARBY ALLIN (w/Sting) vs JD DRAKE (w/Ryan Nemeth)

Lockup! Darby con una Side Headlock, si prende una Chop e rotola fuori, poi rientra, Baseball Slide e Tope Suicida! Prova un nuovo attacco dalla terza corda, ma Drake lo colpisce al volo con una spallata! Running Senton, intanto Sting insegue Ryan fino a fuori l’arena. Scoop Slam per Drake, pubblicità!

Torniamo mentre l’azione si è spostata fuori ring: colpi da Darby, che poi viene lanciato contro le corde da Drake, che lo colpisce al volo! Cannonball a vuoto per lui! Quindi Darby sale all’angolo e si lancia in Senton! Si rientra sul ring, JD fa inciampare Darby mentre prova a salire sull’angolo. Tie to Tree of Woe! Drake lo prende a calci alla schiena e poi lo appende, Cannonball per JD!! Vader Bomb per 1..2..NO !!! Drake ora prova un Moonsault, ma va a vuoto! Darby a sua volta sale in cima all’angolo, i due combattono, Darby morde le dita del rivale, e connette la Code Red!! Coffin Drop! 1..2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DARBY ALLIN

Darby viene attaccato da Butcher e Blade !! Matt Hardy coordina l’assalto! Arrivano a salvare Darby Sting con il Dark Order! Bunny viene attaccata da Tay Conti! E’ un antipasto del match che avremo tra poco.

Marvez è nel backstage con Jericho, ma arriva The Pinnacle! Parte il pestaggio, che si trascina fino al ring: MJF usa la sciarpa per soffocare Chris, Tully lo schiaffeggia Jericho. Dax e Cash connettono uno Spike Piledriver! Notiamo intanto che il resto dell’Inner Circle è stato bloccato negli spogliatoi! Wardlow intanto prova una Powerbomb, ma attenzione!! Arriva Mike Tyson!! Si strappa la maglietta e poi attacca Shawn Spears con dei pugni! Il Pinnacle scappa, nel frattempo accorre il resto dell’Inner Circle; Jericho e Mike Tyson si stringono la mano al centro del ring. Jericho ringrazia Tyson.

Nel backstage, Britt Baker richiede un match titolato, pensa che il sistema del ranking sia una cavolata. Britt dovrebbe essere in cima.

SINGLE MATCH:

TAY CONTI (w/Hikaru Shida & Dark Order) vs BUNNY (w/Matt Hardy)

Bunny manda Tay contro l’angolo più volte, poi Tay reagisce con un Suplex, Pump Kick e Running Kick all’angolo. Prova un nuovo calcio sull’apron, ma Bunny la blocca e la fa cadere di faccia! Suplex di Bunny sul cemento, Shotgun Dropkick che schianta Tay contro le transenne! Pubblicità.

Torniamo su Tay che connette una Backbreaker, ma poi manca una ginocchiata all’angolo e Bunny prova lo schienamento: conto di 2. Tentativo di Down the Rabbit Hole, ma Tay si libera, arrivando quasi al contatto con Matt Hardy sull’apron: Bunny si scaglia sulla rivale e quasi colpisce il suo alleato! TayKO per 1..2 ..NO !! Ghigliottina di Bunny all’apron, che colpisce ora Shida con la kendo!! Si scatena la rissa fuori ring e Bunny ne approfitta per colpire anche Tay! Ora sale sulla terza corda con la kendo, ma ritorna Shida a bloccarla! Superplex di Tay! DDTAY per 1..2… .3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TAY CONTI

Ed è subito il momento del Main Event!

6-MEN TAG TEAM MATCH:

THE YOUNG BUCKS & JON MOXLEY vs THE GOOD BROTHERS & KENNY OMEGA

Nick con un Arm Drag, Omega lo scalcia via. Side Headlock, placcaggio da Omega! Hurricanrana per Nick, Omega rotola fuori, frustrato. Tag a Anderson. Calci da Nick, Arm Drag seguito da un Dropkick. Stessa manovra su Omega, entra Gallows che si prende un doppio Dropkick, poi Moxley lo manda fuori con un braccio teso: Suicide Dive per Jon, seguito dai Bucks! Pubblicità.

Torniamo sul tag a Jon, che fa piazza pulita. Scambio di colpi con Karl, German Suplex! Anche per Omega e Gallows! Anderson connette una ghigliottina e tagga Gallows, che stende Jon con un Big Boot. Elbow Drop per 1 … 2..NO! Jon viene ora chiuso all’angolo e soffocato da Kenny e Gallows. Pugni al costato, calcio alla nuca. Jon ha una reazione con un Neckbreaker! Tag a Nick e Anderson. Calci e ginocchiata alta su Gallows all’angolo, Diving Foot Stomp sulla schiena di quest’ultimo e Backstabber all’angolo su Anderson! Calcio in faccia a Gallows, poi si lancia in Springboard ma Anderson lo cattura in una Spinebuster! Entrano Matt e Omega, il quale sembra inizialmente evitare il confronto: serie di Hip Toss per Matt, Back Body Drop! DDT! Prova il Superkick, ma tentenna e non affonda! Si ferma incredibilmente, poi va a parlare ad Omega, il quale lo schiaffeggia!! Matt quindi lo porta a terra, sale in monta e colpisce dei pugni. Missile Dropkick da Nick su Gallows! Jon lo manda fuori ring con un braccio teso. Anderson si becca un Superkick. Snap Dragon Suplex a Matt da Omega!! Un altro! Si lancia alle corde, ma viene intercettato da una Clothesline di Moxley! Matt con un Piledriver per 1..2…NO !!! Matt chiede ad Omega se stia bene! Poi lo carica sulle spalle, More Bang for Your Buck! 1..2..NO !!! Anderson ferma il pin. Nick lo manda fuori dal ring e si lancia sui Good Brothers! Nick urla a Matt di finire Omega, ma Matt sembra non voler infierire. Caricano la BTE Trigger, ma Matt non può farlo! Jon si precipita sul ring e dice loro di farlo! Ma Matt si ferma ancora! Jon si tagga imbestialito e connette la Paradigm Shift su Omega! E un’altra!! Sleeper Hold applicata! E cerca un’altra Paradigm Shift! Ma i Bucks lo stendono con un Superkick!! Eddie Kingston si precipita sul ring, ma i Good Brothers lo attaccano!!! Magic Killer sullo stage!! E poi una su Moxley!! 1..2. .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA & THE GOOD BROTHERS

I Good Brothers e Omega sostengono Moxley e intimano ai Bucks di finirlo, Stereo Superkick!! Matt chiede un abbraccio di gruppo e lo ottiene!

Su queste immagini lo show termina e noi ci diamo appuntamento a settimana prossima! Buon Wrestlemania weekend a tutti!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,655FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati