AEW Dynamite Report – 06/01/20 – New Year’s Smash (Part One)

Buonasera e bentornati ad AEW Dynamite! Prima puntata dell’anno e prima metà di due serate speciali per la compagnia, rinominate New Year’s Smash! Ma andiamo subito sul ring.

8-MEN TAG TEAM MATCH:

THE YOUNG BUCKS & SCU vs THE ACCLAIMED & TH2

Gli Acclaimed con un freestyle si paragonano a John Cena, associando invece gli Bucks a Marty Janetty.

Tutti e otto gli uomini iniziano sul ring una rissa. I Bucks e Daniels volano sopra la corda superiore verso gli altri tre. Gli uomini legali, Kaz e Bowens, si danno da fare, finché Evans non accorre per colpire Kaz. I Bucks lo buttano immediatamente fuori dal ring; Angelico è viene bloccato da Nick, che vola via dalla terza corda con una Head Scissors, trascinandosi contemporaneamente al tappeto anche Evans! Poi vola fuori ring sugli avversari. Daniels sull’apron, cerca il Moonsault ma Angelico lo ferma! Evans lo colpisce con un calcio alto, e lo rimanda sul ring in balia di Bowens. Suplex + Diving Stomp per Evans, conto di 2. Tutti e quattro gli heel connettono degli attacchi dall’angolo sul povero Daniels, poi Angelico prova una sottomissione: Rope break. Tag a Bowens, che si prende la Blue Thunder Bomb ed entrambi vanno al tag. Kaz con un German su Evans, poi colpisce Angelico, ma Evans reagisce con una Standing Corkscrew Shooting Star Press! 1..2.NO !!! Tag a Bowens, Kaz lo fa scontrare con Evans e tagga Matt, che entra e fa un doppio Northern Lights! Vola sopra la corda più alta su Angelico!! Spear su Evans fuori ring!! Body Slam su Bowens, sale sulla terza corda, ma preferisce lanciarsi in Crossbody sugli avversari all’esterno!! Ora è Nick a salire in cima alle corde: Risky Business! Conto di 2. DDT di Kaz, che connette la BTE-Trigger con Nick!! Evans a interrompere il pin! Angelico con una Backbreaker su Nick, Evans si lancia in 630 Senton, ma Nick ha le ginocchia alzate!!! Tag a Matt. SUPERKICK PARTY !!! E’ tutto pronto per la Meltzer Driver, ma Castor tira fuori Nick dall’apron; Evans rovescia in BackSlide…1..2..NO !!!! Tag a Daniels, che calcia Evans e lo fa caricare sulle spalle a Matt, di nuovo pronto per la Meltzer Driver. Ancora una volta però Nick preferisce lanciarsi dall’apron sugli avversari fuori ring, quindi è Daniels a raccogliere l’assist e lanciarsi nella BEST MELTZER DRIVER EVER!!! 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE YOUNG BUCKS & SCU

Kaz al microfono è euforico e dice che è così che si inizia un nuovo anno! Ribadisce che la prossima volta che lui e Daniels perderanno come tag team, la chiuderanno lì per sempre. Daniels aggiunge che se questa è la loro ultima corsa, allora vogliono che sia per i titoli!

Ecco ora Jon Moxley! Dice che la vita non è giusta e lamentarsi è solo una perdita di tempo. Questo è un mondo spietato ed a volte si incappa in dei brutti affari, e quando ciò accade, tutto ciò che si può fare è sopportarlo e stringere i denti; fissando le avversità e non indietreggiare. Quindi no, non andrà da nessuna parte. Moxley dice che ha una politica di tolleranza zero per le persone di me**a come Kenny Omega e il suo assistente: quello che dovrebbe fare è picchiarli entrambi con un piede di porco, ma stasera è il titolo AEW sarà in palio e Jon ha sempre dato il suo cuore e la sua anima per proteggerlo. Fenix ​​avrà un’opportunità stasera che ha desiderato per gli ultimi 13 anni e non è suo diritto interferire nelle opportunità di un altro uomo, ma vuole ricordare a Kenny che non è al sicuro. Non sarà mai al sicuro. Quando Jon dice che farà qualcosa, lo farà. Si assume le responsabilità; non importa quanto tempo ci vorrà, promette che un giorno Kenny guarderà negli occhi del diavolo e implorerà pietà, quando si renderà conto di avere incrociato la persona sbagliata.

Nel backstage, Chuck e Orange ci aggiornano su Trent, dicendo che ne avrà da quattro a cinque mesi. Arriva Miro con Kip e Penelope a fingersi dispiaciuto, affermando che Trent era il leader di quel piccolo gruppo. Quindi ora Chuck deve farsi avanti, ma se non può, allora Miro può diventare il suo nuovo migliore amico: Chuck gli potrà piegare i vestiti e lavare la macchina! Chuck risponde che ha lottato un bel po’ in Giappone, e non sarà di certo il servo di Miro, al massimo lo potrà prendere a calci nel sedere nel ring. Miro allora vuole alzare la posta in palio: dopo aver battuto Chuck la prossima settimana, dovrà fargli da servo fino al matrimonio.

Gli Inner Circle sono sullo stage ad assistere al prossimo match.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs JAKE HAGER

Lockup prolungato tra i due, con Jack che prova a far valere il suo background da wrestler amatoriale, poi Wardlow interrompe la presa e si prende una gomitata. Scambio di colpi all’angolo, i due si scontrano a centro ring con una doppia Clothesline, ma nessuno va a terra! Altri scontri di spalla, ancora tutti e due in piedi. Poi Wardlow con un braccio teso lo manda fuori ring. Pubblicità!

Si torna su una Spinebuster di Wardlow, Supex Toss!! E un altro! 1… 2..NO!! Hager con due Splash all’angolo e un braccio teso, ma Wardlow si rialza e Hager lo rimanda a terra con un Suplex, conto di 2. Hager prova la Hager Bomb, Wardlow solleva lo stivale, e Hager lo afferra al volo per la Ankle Lock! Wardlow rotola indietro e si libera, manda Hager all’apron e lo spinge sulle transenne fuori ring! Exploder sul ring per Wardlow, seguito da un German! 1..2..NO! Senton Bomb di Wardlow!!!! 1..2… NO !!! Hager lo sorprende con una Arm Triangle Choke! Ma Wardlow arriva alle corde. Ora sono entrambi sulla seconda corda, Hager riprova la sottomissione, ma Wardlow lo fa sbattere alle corde! F-10 !!!! 1..2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Bel match tra i due, e l’Inner Circle sale sul ring per applaudirli entrambi. Hager è deluso dal risultato, ma si scambia un cenno di pace con Wardlow.

I Private Party nel backstage con del gin in una tanica di plastica, dicono che manca qualcosa. Arriva dal nulla Snoop Dogg a portare il resto! I tre vengono raggiunti da Matt Hardy con quelli che sembrano alcuni nuovi contratti: Matt vuole che si fidino di lui e gli consiglia di concentrarsi sulla vittoria. Matt tirerà fuori il meglio di loro: sa che il 30% è una tassa pesante, ma sarà un investimento sicuro. Snoop dice che vuole l’invito al “Private Party”, mentre Matt aggiunge che non è un mostro, non gli sta portando via Cameo, Twitch o altro ai due. Quindi vengono firmati i contratti e Matt va via.

Il Team Tazz arriva sul ring! Raggiunti poco dopo da Darby, con il nuovo titolo (quello vecchio è stato consegnato al figlio di Brodie Lee settimana scorsa, ndr). Notiamo una bilancia a centro ring, i due devono evidentemente prendere parte alla classica cerimonia del peso pre-match e Tazz chiede a Schiavone perché Cage debba andare per primo a pesarsi. 272 libbre per Cage, sole 170 per il campione. Tazz nota ovviamente la differenza di 100 libbre, a cui vanno sottratte la giacca di Darby e tutte le borchie che si porta appresso, quindi il campione afferra il microfono. Si rivolge a Tazz, dicendo che gli ci sono voluti 27 anni per arrivare a questo, perché ha dovuto affrontare per tutta la vita persone come lui. Poi afferra la sua tavola da skate e si prepara allo scontro: Tazz dice a Tony di uscire dal ring perchè le cose stanno per surriscaldarsi. Ma le luci vanno via, parte la neve! Sting arriva ad affiancare nuovamente Darby! Tazz urla andando via, che è stufo di Sting, e la prossima settimana avremo un nuovo campione. Sting si trova faccia a faccia con Darby e i due sembrano parlarsi con gli occhi.

Dietro le quinte, Hager è ancora arrabbiato! MJF va da lui a consolarlo, e gli ricorda che è ancora imbattuto nell’ottagono, deve essere orgoglioso di se stesso! Hager ringrazia, MJF se ne va orgoglioso.

Marko Stunt in un’intervista dietro le quinte cerca di parlare dei titoli tag, ma gli FTR lo interrompono. Dallo screzio apprendiamo che settimana prossima i due team si affronteranno.

SINGLE MATCH:

CODY RHODES vs MATT SYDAL

Cody Rhodes arriva con Snoop Dogg che ha aggiunto delle rime alla theme di Cody.

Matt con dei calci alla coscia e uno alla testa di Cody! Sydal in cima alle corde vola via con un Arm Drag, Running High Kick all’angolo. 1..2..NO! Cody rotola verso l’esterno e Sydal lo raggiunge con un Diving Knee Drop! Snoop Dogg prova ad istruire Cody sul dà farsi, poi Cody rientra nel ring. Cody Punch, serie di colpi, poi Matt prova a lanciarlo fuori ring, Cody si aggrappa alle corde e prova a rientrare, ma Sydal lo prende in pieno in Baseball Slide! Cody prova a colpire Matt, ma questi si scansa e Cody colpisce inavvertitamente Serpentico!! Pubblicità.

Reverse Suplex dalla corda superiore di Cody! Conto di 2. Cody prova un Moonsault, ma Sydal si scansa e connette una ginocchiata! Terza corda e Shooting Star Press!! Ma anche Cody alza le ginocchia!! Reverse DDT! Conto di 2. Scambio di colpi al centro del ring, poi Sydal si lancia alle corde, ma Cody segue la corsa e lo manda fuori ring con un braccio teso! Si torna a centro ring, Cody evita un calcio e connette il Disaster Kick! 1..2..NO!! Hurricanrana e pin di Matt per 1..2… NO !!!! High Kick e Lightning Spiral!! 1..2..NO! Cody schiva una ginocchiata, Cross Rhodes!!! Rialza Sydal, e ne connette un’altra! 1..2 … 3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES

Nemmeno il tempo di festeggiare, che Serpentico e Luther attaccano Cody !!!! Serpentico si scaglia anche su Sydal! Che reagisce con dei calci su entrambi! Body Slam di Cody su Serpentico! Sydal in cima alle corde si prepara, ma Snoop lo ferma! Vuole farlo lui!! Splash (rivedibile, ndr) di Snoop Dogg!! E i face possono festeggiare.

E’ tempo di titoli ora!!

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

HIKARU SHIDA (c) vs ABADON

Abadon attacca la campionessa prima che possa arrivare sul ring! Per tutta risposta, Shida reagisce con la kendo stick! Suona la campanella e Abadon va a mordere il braccio dell’avversaria, ma Shida si libera con un Arm Drag, poi Dropkick. Abadon è sdraiata sull’apron, Shida cerca la Running Knee, ma Abadon le blocca il ginocchio e la morde! Poi la schianta nelle transenne. Trascina successivamente sotto il ring!! L’arbitro cerca di farle rientrare, e Abadon esce da sotto il ring con la bocca piena di sangue! E noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con un volo Crossbody di Shida su Abadon fuori ring! Poi le sbatte la testa nelle transenne; seconda corda e Superplex della campionessa!! Abadon non sembra subire e si rialza come The Fiend, quindi Shida si lancia alle corde ma viene stesa da un braccio teso della sfidante. Abadon prova la finisher, Shida le scivola alle spalle per un rollup, che ottiene solo un conto di 2. Shining Wizard improvvisa di Shida! 1..2….3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: HIKARU SHIDA

Tay Conti è con Anna Jay, Silver e Reynolds nel backstage e vuole ricordare a Serena Deeb che la prossima settimana, quando combatteranno per il titolo femminile NWA, non sarà da sola.

PAC in un promo registrato si presenta con i Lucha Bros, chiamandosi Triangolo della Morte. Ci presenta il prossimo campione, Rey Fenix, che finalmente interromperà la raccolta di titoli di Kenny. E’ tutto pronto quindi per il main event!

AEW’S WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH:

KENNY OMEGA (c) vs REY FENIX

Attacca subito il campione, che viene però mandato fuori ring da Rey con una Hurricanrana. Rey ripete la mossa lanciandosi dall’apron su Kenny e con un pugno lo rimanda sul ring. Fenix all’apron, salta sulla seconda corda, cerca di calciare, ma Omega evita, gli blocca la testa e connette una Tornado DDT. Rey atterra in piedi e Dropkick su Omega! Fenix salta sulla corda più alta, ma Omega gli dà un colpo facendolo cadere dal ring! Omega manda Rey prima nell’apron, poi nelle transenne; Chop e Irish Whip tentata contro le transenne, ma Fenix ci salta sopra e colpisce con dei calci e pugni Omega dall’altro lato delle transenne! Rey con un tentativo di Cutter, ma Omega lo blocca e colpisce uno Snap Dragon Suplex!!! Back Suplex sull’apron! Si torna nel quadrato. Kotaro Crusher di Kenny! Conto di 2. Scambi di colpi tra i due, poi Fenix si lancia alle corde e colpisce una Springboard Headbutt. Si va all’angolo e Double Springboard Dropkick dello sfidante!! Omega è fuori ring e Fenix lo raggiunge con volo Senton tra le corde!! Attacchi di Fenix all’angolo, Kenny lo carica in Fireman’s, Rey evita, si prende una gomitata, salta all’angolo e connette un Moonsault into German!!! 1..2… .NO !!!! Rey corre all’angolo, Omega è all’apron: Stomp alla schiena dalla terza corda!!! Pubblicità!!

Torniamo con un volo di Rey su Omega, che però lo intercetta con una ginocchiata!! Powerbomb!! 1..2… .NO !!!! V-TRIGGER !! 1..2… ..NO !!!! Omega si lancia alle corde, altro V-TRIGGER contro le corde!! Si carica Rey sulle spalle, ma Inverted Rana di Fenix!! Omega con una ginocchiata, Rey con dei calci in faccia, e si lancia su Kenny con una Cutter dall’esterno ring!! 1..2… .NO!!! Fire Thunder Driver di Fenix!!! 1… ..2 ……… NO !!!!! Rey con un chiaro omaggio a Eddie Guerrero si lancia in Frog Splash, ma Omega alza le ginocchia! E siede Rey all’angolo, che reagisce con dei pugni; Omega quindi si allontana, e Fenix si lancia tentando una Cutter, ma Kenny lo cattura al volo e connette una Tiger Driver!!! Si lancia alle corde e V-TRIGGER! 1..2 …….… NO !!!! ONE-WINGED ANGEL!!! 1..2…..3!!!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: KENNY OMEGA

Callis al microfono prende la parola, dicendo che c’è una ragione per cui Pac non è qui stasera, come anche Penta: ci colleghiamo quindi dietro le quinte e i due sono attaccati da Kingston!!! Callis promette a Rey un altro One-Winged Angel, ma arriva Moxley a salvare la situazione con una barbed wire!! Colpisce Omega nello stomaco, Callis fugge e implora Moxley di non infierire su Kenny. Ma arrivano I GOOD BROTHERS che attaccano Moxley!!! Magic Killer!!!! Consegnano la mazza spinata a Omega, che la usa su Moxley al tappeto!! I Varsity Blondes arrivano in soccorso di Moxley, ma i Good Brothers se ne liberano subito, così come anche di altri addetti ai lavori AEW. Gallows manda un po’ di gente sui tavoli, poi lascia Griff sullo stage. Sul ring Omega ancora infierisce con la mazza spinata sul povero Moxley. Il campione ora parla con la telecamera, dicendo che Moxley gli ha fatto premere l’interruttore. Reazione improvvisa di Moxley che viene subito rimesso a posto dagli heel, ancora con la barbed bat. Finalmente arrivano i Bucks a cercare di calmare le acque, i Varsity Blondes ne approfittano per bloccare Omega ma SI PRENDONO UN SUPERKICK DAI BUCKS!!! E’ tutto chiaro quello che sta per accadere..Kenny alza le mani per un TOO SWEET!! E I BUCKS SI UNISCONO!!! IL BULLET CLUB E’ RIFORMATO!!!!

Su questo colpo di scena noi chiudiamo lo show, l’appuntamento va a settimana prossima per la seconda parte di New Year’s Smash!!!

À bientôt!!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
14,980FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati