AEW Dynamite Report – 05/05/21 – Blood And Guts

Buonasera a tutti e bentrovati allo speciale Blood and Guts!! Come suggerisce il titolo, ci aspetta una puntata ricca di azione e violenza, soprattutto nel Main Event che vede contrapposti il Pinnacle all’Inner Circle! Ma non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo lo show!

Don Callis arriva con Nakazawa in prossimità del ring e dice che Omega non è presente stasera per l’evento, quindi Nakazawa (in abiti civili, ndr) dovrà affrontare Kingston e Moxley da solo.

Ma mentre gli sfidanti fanno il loro ingresso, Kenny Omega li attacca da dietro con la cintura!!

TAG TEAM MATCH:

EDDIE KINGSTON & JON MOXLEY vs KENNY OMEGA & MICHAEL NAKAZAWA

Nakazawa con degli Axe Handle su Eddie, poi si lancia in Running Uppercut all’angolo con Kenny; Moxley va a salvare l’amico e connette una Side Slam sul campione, quindi si lancia in Suicide Dive fuori ring sugli avversari! I quattro lottano un po’ fuori ring, poi si ritorna sul quadrato, con Nakazawa preda di Jon ed Eddie. Ginocchiata di Kingston per 1..2…NO! Jon si avventa su Omega, l’arbitro va a richiamarlo e non nota che Nakazawa ha colpito Eddie con un Low Blow! Omega rientra e soffoca Eddie all’angolo, Irish Whip interrotta da un calcio di Nakazawa, poi Kotaro Crusher per 1..2…NO!! Scambio di Chop tra i due, poi Enziguri su Kingston! Kenny si carica Eddie in Fireman’s, Rolling Senton! Moonsault tentato dalla seconda corda, ma Kingston si scansa e stende con un braccio teso il rivale! Tag a Jon e Nakazawa: Clothesline all’angolo di Jon, calci al petto, poi sbatte Omega al tappeto. Nakazawa si toglie la maglietta e si lancia alle corde, ma finisce vittima di un German Suplex, seguito da un Piledriver !!! 1..2….NO !!!! Omega lo interrompe, ma poi lascia il ring e sembra abbandonare. A questo punto per Eddie e Jon è un gioco da ragazzi chiudere, Half Nelson per il primo, Running Clothesline per il secondo ed 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: EDDIE KINGSTON & JON MOXLEY

Mentre Eddie e Jon festeggiano, escono gli Young Bucks per distrarli abbastanza a lungo da permettere a Gallows e Anderson di uscire a loro volta ed attaccarli alle spalle! A questo punto si aggiungono alla festa: Magic Killer a Jon! Superkick!! Continua il pestaggio sui due malcapitati, e giunge anche Cutler con una telecamera a riprendere il tutto. Torna anche Kenny Omega che connette la One-Winged Angel su Eddie!

Dopo un breve break, abbiamo un nuovo match!

SINGLE MATCH:

CODY RHODES (w/Arn Anderson) vs QT MARSHALL (w/The Factory)

I due partono prevedibilmente forte, Cody Kick e Reverse Suplex per l’American Nightmare, che si sfila la cintura, ma l’arbitro gliela strappa di mano; questo consente a QT di colpirlo con la propria cintura! Soffocamento all’angolo, Cody ora tenta la reazione e i due toccano i quattro angoli scambiandosi duri colpi. Double Underhook Suplex per QT dalla seconda corda, a cui segue un German! L’azione si sposta fuori ring, QT colpisce l’avversario più volte e va a muso duro con Arn: scambio di Chop tra i due! Arn ora preme la testa di QT contro il ringpost!! Gli arbitri lo fermano e lo fanno allontanare. Pubblicità.

Torniamo su un Crossbody di Cody! Scambio di colpi, Boot di QT che manda Cody all’apron: Sunset Flip tentato, il costume di QT cade! E Cody ne approfitta per connettere un DDT! Terza corda e Moonsault per 1..2… NO !! Disaster Kick a vuoto, QT lo aggancia da dietro, Cody si libera con una gomitata e prova la Springboard Cutter, rovesciata però da QT in una Cross Rhodes!!! 1..2… .NO !! QT si prepara alla Diamond Cutter, Cody inizialmente sembra rovesciare la manovra, ma QT connette una Buckle Bomb!!! Carica il Piledriver, i due si scambiano posizione più volte, poi ad avere la meglio è Cody! Tombstone a segno!! 1..2…..NO!!! Cross Rhodes!!! 1… .2… ..NO !!!!! Cody quindi aiuta QT a rialzarsi tenendogli la mano, ma poi lo chiude nella Figure Four!!! E QT cede!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CODY RHODES

Cody ha rimediato un taglio al sopracciglio e lo vediamo sanguinante, ma non è finita per lui, perché giunge Ogogo a colpirlo con il suo ormai classico pugno allo stomaco!! Cody è KO!!

Scorpio Sky ed Ethan Page sono nel backstage con Marvez, ed il primo dice che Sting non è altro che una zanzara, che si nutre del sangue di questa compagnia. Ma loro uccidono le zanzare; per Sting lo spettacolo è finito, ora è lui l’uomo franchigia. Ethan si rivolge a Darby, parlando dello storico di infortuni del campione: il suo trucco lo usa per coprire una cicatrice sulla fronte, così come le placche di metallo nel gomito sono per merito di Ethan. Dal nulla Darby Allin vola sui due!! Il campione sale su una scala e connette la Coffin Drop su Ethan!!!! Ma ecco Scorpio Sky con un bidone della spazzatura a farlo fuori! Ethan quindi lo lancia da una scalinata!!

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER vs JULIA HART

Subito Slingblade per Britt, serie di colpi e Neckbreaker! 1 … NO!! Britt ferma il suo stesso pin. Lockjaw connessa!! Julia cede!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BRITT BAKER

4-WAY TAG TEAM MATCH:

VARSITY BLONDES vs SCU vs THE ACCLAIMED vs JURASSIC EXPRESS

Jungle Boy e Kaz per iniziare. I due dopo il Lockup si scambiano una serie di rovesciamenti in pin, mai vincenti, quindi si taggano Griff e Max, ma a quanto pare ai due non piace la cosa e scatta la rissa!! Pubblicità.

Torniamo su una Chin Lock di Anthony su Daniels; Back Suplex per 1..2..NO! Gli Acclaimed si scambiano il tag, Irish Whip invertita e Daniels resta sempre nel loro angolo; STO su Anthony! Entra Luchasaurus! Fa piazza pulita degli Acclaimed, German su Max! Doppia Chokeslam sui Varsity Blondes! Kaz si tagga, ma finisce vittima di una Chokeslam sui Varsity Blondes fuori ring!! Calci sugli Acclaimed, quindi Stereo Fireman’s Carry con Jungle Boy per 1..2..NO !!! Springboard Clothesline per Brian Jr. su Jungle Boy, mentre Luchasaurus cade fuori ring in seguito ad un ponte alle corde di Kaz! 1..2….NO!!! Braccio teso per Jungle su Pillman Jr, quindi sale sulla terza corda: Daniels lo trattiene dall’apron, poi si lancia su Luchasaurus con una Flatliner fuori ring! Kaz sul ring atterra Jungle Boy con un enorme Lariat, poi evita il Rollup di Brian Jr: Irish Whip, prova un Sunset Flip ma viene bloccato da Kaz, che connette la BMI con Daniels!! 1..2….3!!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SCU

Gli SCU si guadagnano quindi un incontro titolato coi Bucks per settimana prossima!!

La gabbia viene calata sul ring per il Main Event, ma prima Tony Schiavone è con Kenny Omega; il campione sembra caricare il pubblico, poi dice di essere stato molto impegnato negli ultimi tempi. E finalmente settimana prossima si deciderà il suo prossimo sfidante! Tony annuncia che Pac e Orange Cassidy si affronteranno per decidere chi affronterà Kenny a Double or Nothing! Il campione dice che questo è ciò che rende la AEW così eccitante! Ma vuole ricordare a Tony che lui ha già perso da Pac, quindi vuole assolutamente affrontarlo di nuovo, e chiede a Tony di annunciarlo. Ma questi gli ricorda che il match prevede anche Orange Cassidy: proprio Orange si palesa accanto a Tony, e Kenny se la ride. Vede persone con le mani in tasca ovunque, bambini che si vestono da Orange Cassidy per Halloween o perché pensano che sia bello. Orange è un tipo popolare, e le persone vogliono essere lui perché possono, ma non potranno mai essere come Kenny. Cassidy non sarà mai materiale da titolo: in effetti, l’unica cosa che ha da campione è qualcosa che Orange gli ha strappato via una volta; prende quindi i Ray-Ban da Orange e li da a Nakazawa, dicendo che stanno meglio a lui e sembra anche un campione più credibile di Orange. Se li terrà, visto che Cassidy gli ha tolto del tempo prezioso e quindi ora Kenny si prende qualcosa in cambio. Chiude dicendo a Cassidy di tornare da lui quando sarà cresciuto.

Dopo la pubblicità, è tempo per Miro di parlare con Tony Schiavone! Il bulgaro si prende il microfono e ricorda che nessuno lo distrarrà dal suo destino, ha avvertito l’intero spogliatoio. Adesso ha un contratto con sé, firmato, e tra sette giorni affronterà Darby Allin! Può cadere da tutte le scalinate che vuole, ma non può evitarlo. Il contratto dice che se Darby non potrà lottare, perderà il titolo, ma lui non vuole il forfait, vuole che Darby si presenti. La prossima settimana, scopriremo cosa succede quando un uomo a cui non importa di morire incontra un uomo a cui non importa di ucciderlo.

Breve recap delle regole del Main Event: un membro per squadra alla volta entra ogni 2 minuti, una volta che tutti e 10 saranno entrati, il match inizierà ufficialmente; l’unico metodo di vittoria è la sottomissione o la resa degli avversari. Ricordiamo inoltre che il ring è costituito come nei War Games.

BLOOD AND GUTS MATCH:

THE PINNACLE vs THE INNER CIRCLE

Dax e Sammy iniziano e quest’ultimo si lancia da un ring all’altro sul rivale!! Bracci tesi, Back Body Drop! Altra Irish Whip, Shoulder Block per Dax, che si lancia alle corde ma incontra un Dropkick! Stavolta è Sammy a lanciarsi alle corde e si becca una Spinebuster!! Chop e pugni all’angolo per Dax, reazione di Sammy con dei calci, poi schianta Dax nella fibbia dell’angolo pià volte. Jumping Kick dalla seconda corda, quindi Dax prova ad arrampicarsi sulla gabbia: Sammy lo raggiunge ed i due lottano sospesi sulle corde, finchè Dax cade. Sammy quindi lo manda contro la gabbia più volte! Clothesline a rimandarlo nel ring, High Kick su Dax, che cade nell’altro ring. Sammy quindi con una Springboard Cutter!!!

E’ il turno di Shawn Spears, con una sedia!!

Sammy non fa prendere l’arma all’avversario attaccandolo immediatamente, questi però lo manda al tappeto e posizione la sedia tra le corde: Dax sanguina forte, ma rientra a fermare Sammy, quindi i due lottano finchè Shawn colpisce Sammy con una sediata in testa!!

Anche Ortiz ha una sedia, ed entra nel match!!

La lancia in testa a Spears! Dropkick! Scambio di colpi con Dax, atterrato da una Clothesline. Prende Shawn e gli fa sbattere il collo contro la sedia! E poi la lancia in testa a Dax! Sia Sammy che Spears si trovano di fronte nei due ring diversi, i due si lanciano in Springboard e si incontrano in cima alle corde, in bilico: Ortiz colpisce Spears con una sediata e Sammy ne approfitta per connettere la Spanish Fly!!!

Cash entra nel match e si lancia sugli avversari, che ora soffrono l’inferiorità numerica: Assisted Brainbuster dagli FTR! Spears manda Sammy contro la gabbia più volte, quindi lo chiude nella Sharpshooter! Cash con una Gory Special contro la gabbia!

Ma ecco Santana a salvare la situazione e fare piazza pulita!! Uranage su Cash! Back Suplex su Dax! Pubblicità.

Torniamo con Wardlow che si è aggiunto al match, ed ora lancia Sammy contro la gabbia, e poi Santana! A pareggiare il conto ecco però Hager! Lancia Dax all’angolo e attacca i membri del Pinnacle con degli Splash all’angolo; Hager Bomb su Cash! Ankle Lock su Shawn, che cede immediatamente, ma il match non è ancora iniziato! Hager si ferma quando nota Wardlow nell’altro ring che lo sta fissando: quindi questi lo raggiunge e riparte la rissa! Hager si trova oltre le corde, insanguinato dopo i pugni violenti del rivale, e reagisce con le ginocchiate alla sezione addominale, quindi tenta una Sleeper! Wardlow si libera mettendogli le dita negli occhi e lo schiaccia contro la gabbia!!

Entra ora MJF, mentre Spears connette la C4 su Sammy!!

MJF raggiunge Hager che lo sta aspettando, ma da dietro Wardlow lo atterra con una Chop Block, quindi va ad urlare in faccia a Jericho. Cash è ricoperto di sangue, mentre il Pinnacle è in controllo del match ed aspetta che entri Jericho.

Detto fatto, suona la campanella per rendere ufficiale il match, e le due fazioni si trovano faccia a faccia, ognuno sul proprio ring. Scoppia la rissa in mezzo ai due ring, poi Jericho prende la mazza ed inizia a colpire tutti i rivali! Spears si arrampica su un’impalcatura, Jericho lo segue e lo incastra di faccia nella struttura, appendendolo per il collo! Pubblicità.

Al ritorno notiamo che gli FTR hanno tolto le coperture da parte del ring, lasciandolo esposto. Vogliono un Piledriver, ma Ortiz e Santana finiscono per avere la meglio e connettono uno Spike Piledriver assistito da Sammy!! Codebreaker su MJF!! Sammy con un Pump Kick su Spears, che stava per colpire Jericho con il turnbuckle!!! Ortiz appende Spears all’angolo e gli posiziona una sedia davanti il volto: Sammy quindi vola per un Coast to Coast!!!! Jericho colpisce MJF col turnbuckle!! Santana ha invece una forchetta in mano e la usa per colpire MJF mentre Ortiz lo aveva bloccato in Boston Crab!! Jericho soffoca Wardlow con la mazza!!! Ortiz spinge la faccia di Cash contro la gabbia! L’Inner Circle è in totale controllo tra il delirio della folla!!! Destro al volto di Jericho su MJF. Wardlow si rialza e reagisce, spinge Sammy via, manda Hager al tappeto, ma poi Santana e Ortiz lo attaccano con il turnbuckle ed una sedia! Running Lariat per Hager e Wardlow crolla al suolo!!! Pubblicità.

Torniamo su MJF che ha scalato la gabbia, stravolto!! E Jericho lo sta seguendo! Nel ring la rissa prosegue, mentre MJF si rende conto che Jericho lo sta seguendo e implora pietà. Calcio di Jericho al rivale a terra e chiude la Walls of Jericho!!!! MJF sembra cedere, ma si libera con un Low Blow!!! Salt Of The Earth applicata!!! MJF rilascia la presa e calpesta la mano di Jericho, quindi la prende a morsi! Altra Salt Of The Earth!! Poi MJF si mette il Diamond Ring e colpisce alla fronte Jericho!! Urla belluine di MJF, con il volto totalmente ricoperto di sangue, poi guarda oltre il bordo della gabbia e sembra tramare qualcosa. Trascina Jericho sul bordo della gabbia e lo mette in ginocchio, minacciando di buttarlo di sotto se l’Inner Circle non si arrende!!! Ortiz e Santana provano ad arrampicarsi, mentre Sammy urla di non farlo. MJF non sembra mollare e quindi Sammy decide di arrendersi!!!!

VINCITORI PER RITIRO DEGLI AVVERSARI: THE PINNACLE

MJF sorride e il Pinnacle viene annunciato come vincitore! Jericho si rialza a fatica ed MJF pare voglia rendergli omaggio, invece lo spinge comunque di sotto!!!! Volo altissimo di Jericho su una piattaforma che non sembra estremamente pericolosa, ma tant’è. MJF si affaccia dalla gabbia ed urla “Thank You”.

Su queste immagini un sanguinoso Blood And Guts si conclude, appuntamento alla prossima puntata di Dynamite!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,697FansLike
2,632FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati