AEW Dynamite Report – 03/03/21 – The Crossroads

Buonasera e bentrovati ad una nuova puntata di AEW Dynamite! Ultima fermata prima di Revolution, con lo speciale The Crossroads!

MIXED TAG TEAM MATCH:

CODY RHODES & RED VELVET vs SHAQ & JADE CARGILL

Cody e Shaq si fissano per un po’, poi Cody prova a lavorare il braccio, ma Shaq lo spinge via come niente. Cody prova delle Chop all’angolo, ma Shaq non risente e ne connette un paio sue devastanti! Back Body Drop! Altra Chop, poi Jade si tagga. Red Velvet entra automaticamente, e Jade la colpisce con un calcio in corsa. Red si rialza e le due si scambiano dei colpi, poi Jade connette una Hip Toss e si flette. Diving Crossbody tentata da Red, che viene però afferrata al volo e lanciata in Fallaway Slam! Va a provocare Cody, che per tutta risposta spinge Shaq giù dall’apron. Da dietro, Austin Gunn lo colpisce con una sedia! Shaq non vende ed inizia a lanciare in giro Austin, poi Billy e poi QT Marshall! Red ne approfitta del caos e si lancia in Moonsault fuori ring su tutti i contendenti! Si torna sul ring, Jade chiude la Figure-Four! Poi lascia la presa e va a prendere un tavolo, posizionandolo all’esterno del ring. Arriva Red, sbatte la faccia di Jade contro il tavolo e la rimanda dentro: intanto anche lei prende un tavolo! E lo posiziona accanto all’altro; risale sul ring e connette un Enziguri, poi rientrano gli uomini! Cody finge di volere una prova di forza ed attacca con un calcio, ma Shaq lo colpisce con una ginocchiata, seguita da una Powerbomb!! Uppercut di Cody! Shaq si lancia alle corde e si prende una Body Slam da Cody!! 1..2..NO!! Rientrano le donne, scambi di colpi violenti, poi Spinebuster di Jade! 1..2..NO !!! Cody ferma il pin! Shaq dall’apron prova a colpirlo con un destro, ma Cody evita, si lancia alle corde e si tuffa su Shaq, facendolo cadere sui tavoli fuori ring!! Jade è sconvolta, si gira e subisce la Spear!! 1..2….NO !!! Prova a caricarsi Jade sulle spalle, ma questa si libera e connette la Glam Slam! 1..2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SHAQ & JADE CARGILL

Vediamo che Shaq è stato caricato sull’ambulanza, ma quando Tony Schiavone cerca di entrarci per provare a parlare con lui, notiamo che Shaq è sparito!

TAG TEAM MATCH:

REY FENIX & PAC vs JOBBER 1 & JOBBER 2

Superkick di Rey sull’apron all’uomo non legale, mentre Pac prende a calci Skyler, lanciandosi alle corde: tag a Rey, che colpisce alle spalle l’avversario e poi i due vanno a segno con due calci contemporaneamente. Rey cammina sulle corde, altro calcio al Jobber 2, Pac si lancia su di lui fuori ring! Sale sulla terza corda e 450 Splash! Tag a Rey, che connette una Fireman’s into Spike Piledriver per 1..2..3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: REY FENIX & PAC

Jericho ed MJF arrivano sul ring con Santana, Ortiz e Wardlow per la conferenza stampa dell’Inner Circle!

Chris parte a vantarsi dei risultati ottenuti in carriera e lancia la sfida agli Young Bucks per Revolution. Poi maltrattano un reporter che chiede di Sammy; la prossima domanda riguarda l’attacco al papà dei Bucks, ed MJF dice che è stata una semplice difesa per loro, in quanto era stato lui il primo ad attaccare: ed in più col suo sangue gli ha rovinato il completo! La domanda seguente viene posta da Eric Bishoff, che chiede a Chris se sia stata una buona idea far arrabbiare i Bucks in vista del match di domenica: Jericho semplicemente dice che non gli interessa, ma ecco che risuona la musica proprio dei fratelli Jackson! Dicono che adesso la faida è diventata una cosa personale, e che gli insegnamenti del loro padre sono stati fondamentali per loro, i valori che gli ha trasmesso li hanno fatti diventare quello che sono oggi, ed è anche grazie a questo che hanno creato la AEW. I due poi provocano l’Inner Circle ed attaccano facendo scattare il rissone! Superkick a destra e manca, arrivano anche i Good Brothers che posizionano dei tavoli in giro, ed a farne le spese sono Ortiz e Santana che si prendono una Senton ed un Diving Elbow!

Promo su Moxley in vista del suo Deathmatch di Revolution.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

FTR & TULLY BLANCHARD vs JURASSIC EXPRESS

Tully porta subito Stunt all’angolo e lo colpisce con dei pugni, poi entrano Dax e Jungle Boy: Shoulder Block di Dax, che si lancia alle corde e si prende un Dropkick! Un altro all’indirizzo di Cash, Release German Suplex per Dax, poi chiude la Snare Trap! Ma Cash trascinando Jungle fuori, per finire vittima lui stesso della Snare Trap fuori ring! Intanto Dax si impossessa di uno stivale e lo usa per colpire Jungle quando fa il suo ritorno sul ring! 1..2..NO! Tag a Tully, che manda Jungle fuori, prende la rincorsa e…fa finta di lanciarsi fuori! Quindi va Dax ad occuparsi del rivale, pubblicità!

Torniamo su un Back Suplex di Jungle, poi entra Cash e lo atterra con un Body Slam; sale sulla seconda corda e si lancia, ma Jungle alza i piedi e lo colpisce! Tag a Luchasaurus! Doppio Shoulder Block, Chop su tutti gli FTR, Wheel Kick a Cash, poi si carica Stunt in Gorilla Press e lo lancia su Tully! Stunt viene lanciato giù dall’apron, gli FTR lanciano Luchasaurus all’angolo, che rimbalza e li carica in un Doppio German Suplex!! Dax è seduto sulla terza corda pronto a lanciarsi, ma arriva Stunt con una Head Scissors che lo lancia su Luchasaurus, che connette una Powerslam! 1..2… NO !!!! Cash attira Luchasaurus fuori e lo stende con uno Swinging DDT! Jungle è sulla terza corda e si prende un Superplex da Dax! Frog Splash di Cash per 1..2…..NO!! German con un ponte di Cash per un altro conto di 2, poi un Dragon Suplex! 1..2..NO !!! Stunt ha fermato il pin lanciandosi in Frog Splash! Slingshot Suplex per Tully su Stunt!! Wheel Kick per Luchasaurus su Tully, poi Thorassic Express su Cash!  1..2….NO !!! Jungle Boy con un Suicide Dive all’esterno, ma un tizio con una maglietta AEW lo ferma! E va a colpire Luchasaurus alla testa! Spike Piledriver dagli FTR! 1..2… 3 !!!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR & TULLY BLANCHARD

L’uomo in maglia AEW sale sul ring e si rivela essere Shawn Spears!

Ma arriva Tony Schiavone sullo stage con un microfono a presentare il nuovo arrivo in AEW, Paul Wight! Wight è molto felice di essere qui e non vede l’ora di lavorare in coppia con Tony ad Elevation! Sta prendendo sul serio questo nuovo lavoro, ed ha un grande scoop per tutti noi: afferma che la AEW ha messo sotto contratto un Hall of Famer, ma dovremo aspettare Revolution per scoprirlo!

E’ ora tempo della finale del torneo femminile!

SINGLE MATCH:

RYO MIZUNAMI vs NYLA ROSE

Le due si scambiano dei pugni per un po’ fino a quando Nyla atterra la rivale con un Shoulder Block. Back Body Drop da Ryo! A cui segue un enorme Forearm all’angolo: serie di Chop su Nyla, poi Ryo si carica ed atterra Nyla con una Clothesline! Big Boot di Rose, a cui segue una Senton per1..2..NO! Pubblicità.

Al ritorno, troviamo Nyla sulle corde! Manca una Swanton, poi Ryo la manda all’apron e con una spallata allo stomaco la fa cadere all’esterno. Ryo mette lo sgambetto all’avversaria e connette un Guillotine Leg Drop sull’apron!! L’arbitro inizia il conteggio, e Nyla rientra solo al 9, in tempo a prendersi un Diving Leg Drop per 1..2…NO! Scambio di colpi a centro ring, Nyla si lancia alle corde e Ryo la colpisce con dei pugni, prima di essere stesa con una Clothesline! Death Valley Driver!! 1..2..NO !!! Nyla adesso appende Ryo alle corde e si lancia dall’angolo in Double Axe Handle!! 1..2… NO !!! Incredibile Exploder Suplex per Ryo!! Che sale in cima alle corde, ma viene raggiunta da Nyla che connette un Superplex!!  1..2…NO!! German Suplex per Ryo! Spear!!! Risale sulla terza corda e stavolta connette il Guillotine Leg Drop per 1..2… ..3 !!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RYO MIZUNAMI

La campionessa Hikaru Shida entra sul ring per consegnare il trofeo a Ryo, si inchina, le stringe la mano, per tutta risposta Ryo la colpisce al volto! Shida restituisce i colpi e vanno avanti per un po’, il tutto mentre sembrano sorridere.

Dopo un breve break, Tony è sul ring e introduce Sting. Questi vuole ringraziare Cage, perché tutta la ruggine che aveva addosso è sparita dopo la sua Powerbomb, ed ora si sente pronto per uno Street Fight! Ricky Starks interrompe il discorso, dicendosi stufo di questa storia: è abbastanza uomo da ammettere di aver visto il fuoco dentro Sting, ed a quanto pare ne ha ancora; ma tiene fede a ciò che ha detto, e cioè che Sting non è un’icona. Ricky quindi schiaffeggia Sting, che per tutta risposta gli strappa la maglietta e parte all’attacco! Irish Whip, braccio teso, Stinger Splash! Scorpion Death Lock!! Arriva l’intero team Tazz a difendere Ricky, poi Cage afferra Sting pronto per la Powerbomb, ma ecco che arriva Darby da dietro a chiuderlo in una Sleeper! Cage corre all’angolo per cercare di liberarsi, e Sting si lancia per uno Stinger Splash! Darby sale sulla terza corda e connette un Missile Dropkick! Il team Tazz se ne va con le pive nel sacco.

SINGLE MATCH:

TEN (w/-1) vs MAX CASTER

Ten con un Rollup a sorpresa, 1..2..NO !!! Braccio teso, poi si lancia alle corde e connette un Shoulder Block, seguito da un Crossbody per 1..2..NO !! Chiude Caster all’angolo e lo colpisce con i 10 Corner Shots. Caster rotola fuori e manda Dieci contro il ringpost, poi va per un Dropkick. Pubblicità.

Torniamo su un Back Body Drop su Max! Spinebuster!! Ten connette una Spear tra le corde per 1..2… NO !!! Brainbuster per Max! Che adesso manca il volo dalla terza corda; Powerbomb di Ten! 1..2..NO !!! Drop Toe Hold per Max, Ten cade sulla seconda corda: Jack Evans appare da sotto il ring e lo colpisce con lo stereo!! Max copre per 1..2… .3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MAX CASTER

Arriva Matt Hardy sullo stage con una bustarella per Jack Evans.

In un video preregistrato, Miro dice a Charles che il tempo è scaduto, quindi adesso darà a noi tutti quello che volevamo da lui: la distruzione.

Passiamo al Main Event di serata!

TAG TEAM MATCH:

MATT HARDY & QUEN vs HANGMAN PAGE & JOHN SILVER

Matt attacca Silver, poi appena entra Page si rifugia da Quen, rimandando lo scontro. Page con dei colpi violenti all’angolo sul rivale, e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo su una Side Effect sull’apron ai danni di Silver! 1 … NO !!! Matt porta Silver all’angolo e tagga Quen: Body Slam. Matt dalla seconda corda si lancia, ma Silver lo colpisce al volo allo stomaco, poi striscia verso il tag; Matt lo insegue e John mette a segno una Standing Sliced Bread! Tag a Page! Bracci tesi su Quen, Spinebuster!!  Irish Whip rovesciata, Quen va per un Pump Kick all’angolo, ma colpisce Matt! Fallaway Slam, Kip up! E Hangman vola su Matt Hardy fuori ring! Ritorna nel quadrato e connette una Death Valley Driver su Quen! Poi lo manda all’angolo perché vuole che questi tagghi Matt! Hardy non accetta l’invito e dice a Quen di lottare. Tentativo di Suplex per Page, Quen si libera e connette un Dropkick alla schiena. Matt quindi si tagga! Neckbreaker! Tentativo di Twist Of Fate, ma Page evita e Back Suplex! Silver entra e Spear su Matt!! Poi lo riempie di pugni al tappeto!! Calcio da Matt, Backslide per Silver, Brainbuster per 1..2… .NO !!!! Quen attacca Silver e Hardy connette un Back Suplex. Shotgun Dropkick per Quen, che sembra aver subito dei danni alla schiena cadendo. Entra Page, High Kick di Silver, Rolling Elbow per Page, combo Enziguri + Powerbomb! German Suplex di Silver! Buckshot per 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE & JOHN SILVER

Matt li attacca da dietro con un microfono !! Dice che questo è solo l’inizio e Page non resterà imbattuto domenica. Arriva ovviamente il Dark Order ad attaccare Matt Hardy! Ma accorrono anche Butcher, Blade ed altri partecipanti alla Battle Royal di Revolution! Enorme mischia al centro del ring, e su queste immagini caotiche ci salutiamo, dandoci appuntamento a domenica per Revolution.  

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati