AEW Dynamite Report 03/02/21 – Beach Break!

Buonasera e bentrovati per questo evento speciale della AEW, Beach Break!! Iniziamo subito con un match a più uomini!

OVER THE TOP BATTLE ROYAL TAG TEAM MATCH:

JOHN SILVER & ALEX REYNOLDS  vs THE ACCLAIMED vs THE YOUNG BUCKS vs PRIVATE PARTY vs TOP FLIGHT vs STU GRAYSON & EVIL UNO vs CHRIS JERICHO & MJF vs JURASSIC EXPRESS vs SAMMY GUEVARA & JAKE HAGER vs SANTANA & ORTIZ

I Bucks non perdono tempo e si lanciano sugli avversari dallo stage mentre ancora sta suonando la loro theme. Dante subisce una Spear sul ring, poi arrivano i Private Party, che si prendono dei Superkick al volto. E’ il turno di Santana e Ortiz, che fanno scattare la rissa generale! Hager elimina Reynolds con facilità e Grayson cerca la vendetta; si fermano sull’apron pericolosamente, poi Silver, dal nulla, elimina Hager! Santana con un Back Body Drop elimina Matt Jackson, a cui segue Anthony Bowens, buttato giù da Jericho e MJF dopo aver preso un Low Blow. Luchasaurus è dietro di loro e li colpisce entrambi con un braccio teso, poi si fa valere sugli altri atleti nel ring, afferrando Nick Jackson al volo e mandandolo in Chokeslam su un Dante. Stu Grayson prova ad eliminarlo con un Suplex, ma Luchasaurus lo afferra in Chokeslam e lo lancia fuori ring! Evil Uno e Silver ancora una volta giungono a vendicare il loro amico ed eliminano Luchasaurus alle spalle!  Uno con una Flatliner su Nick Jackson, ma MJF da dietro lo elimina. I Private Party provano la Silly String, ma Darius elimina Quen intercettando la mossa! Kassidy cerca vendetta, mandandolo all’angolo e portandolo in cima, mentre Silver con un doppio Suplex atterra Santana e Ortiz! Ora prova un braccio teso, ma i due lo lanciano fuori dal ring! Nick Jackson sulla corda superiore si tuffa in Crossbody su Ortiz e Jericho. Calci a Ortiz e Santana, ginocchiata all’angolo e combo Running Bulldog + Clothesline. Santana eliminato! Ortiz all’apron, Superkick e raggiunge Santana a bordo ring! Attenzione intanto, arrivano dallo stage i Good Brothers!! Che fanno eliminare Kassidy, abbassandogli le corde alle spalle! Nick è furioso e se la prende con loro, ed MJF da dietro lo elimina! Jungle Boy sta avendo la meglio su Sammy, arriva MJF in soccorso ed elimina anche Jungle! Max Castor ora aggancia MJF alle spalle, lo trattiene per permettere a Sammy di colpirlo in Superkick, ma MJF si scansa e Sammy prende in pieno Max!! MJF si lancia su Max, che lo lancia fuori ring eliminandolo!!! Darius elimina Max!! Sono rimasti il solo Max contro Jericho e Sammy! Gioco di squadra degli heel su Dario, che si beccano un doppio DDT. Max lancia Sammy fuori ring, ma resta aggrappato alle corde, allora Jericho cerca di eliminarli entrambi, ma elimina il solo Sammy, perché Max resiste alle corde! Missile Dropkick di Max! Che ora atterra sull’apron, Judas Effect di Jericho!! E Max cade!!

VINCITORI: CHRIS JERICHO & MJF

Tony Schiavone presenta Darby e Sting sul ring. Vuole parlare con loro della difesa titolata di Darby di prossima settimana, ma Tazz li interrompe sullo schermo: dice che le loro azioni gli sono costate una bella multa, oltre al fatto di non essere ammessi nell’arena per questa settimana. Ma li osserveranno da vicino, tenendoli d’occhio comunque. Starks aggiunge che non importa se Sting è là fuori con Darby; se fossero autorizzati a entrare, gli direbbe che non è lo stesso uomo del passato, non è più The Icon. Sting si farà male giocando nella giungla con loro. Sting per tutta risposta afferra il microfono e dice che dal momento che il team Tazz sarà al completo la prossima settimana, allora anche lui sarà presente, per assicurarsi che sia un incontro uno contro uno senza interferenze. E se Ricky davvero pensa ciò che ha detto, forse ha bisogno di dargli un’occhiata più da vicino.

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER vs THUNDER ROSA

Rosa colpisce subito Rebel a bordo ring, consentendo a Britt di provare la Lockjaw. Rosa scappa, e va in Rollup per 1..NO!! Rosa manda Britt all’angolo, poi la colpisce con delle Chop, e un Dropkick in corsa; Cannonball Cover per 1..2..NO!! Britt riesce a scappare dalla morsa e fa sedere Rosa sulla seconda corda, poi la colpisce alla testa con un calcio. Ora scende dal ring e lavora al braccio tirandolo contro il palo! Pubblicità.

Torniamo su una Fireman’s Carry sullo stage da parte di Rosa! Si rientra nel ring, braccio teso in corsa all’angolo per Rosa. Ginocchiate all’angolo, poi un altro Dropkick in corsa per 1..2..NO! Slingblade improvvisa di Baker! 1..2 … NO!!! Air Raid Siren!! Ancora conto di 2. Rebel passa il guanto a Britt, che chiude la Lockjaw!! Rosa arriva al Rope Break, Britt molla la presa e connette uno Stomp al volto!! 1..2..NO!! Prova di nuovo la Lockjaw, ma Rosa rovescia in Rollup! 1..2..NO!! Le due continuano a rovesciare le posizioni in Rollup, quando Rosa ne esce con un Back Suplex, seguito da una Death Valley Driver!!  1..2 … NO !!! Rebel toglie il cuscinetto di protezione dall’angolo, e Britt manda Rosa con la faccia sulla fibbia! Lockjaw!! L’arbitro interrompe il match!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: BRITT BAKER

Nel backstage, Matt e Page si rilassano insieme, arriva Tony Schiavone per fare alcune domande e Matt inizia a parlare delle similitudini tra i due. Page lo ferma subito, specificando che Matt vuole sicuramente farlo entrare nel team, ma lui non ne ha intenzione. Matt spiega che sa che Page è arrabbiato per quello che Luther e Serpentico hanno fatto a -1 la settimana scorsa, per cui vuole affrontarli con lui, una volta sola. Page accetta.

TAG TEAM MATCH:

MATT HARDY & HANGMAN PAGE vs CHAOS PROJECT

Matt manda Serpentico all’angolo, e lo colpisce, urlando di farlo per Brodie Jr, poi entra Page con una Running Shooting Star Press per 1..2.NO!! Suplex per un altro conto di 2. Tag a Matt, si lancia sul braccio di Serpentico, poi lo colpisce con la Side Effect, ma Luther con un blind tag entra e calpesta Matt dopo un braccio teso. Irish Whip all’angolo, tag a Serpentico e doppio Splash su Matt. Luther solleva Serpentico e lo lancia su Matt per 1..2..NO! Ancora dentro Luther, Body Slam e tagga Serpentico per una Senton dalla terza corda. Matt si scansa e tagga Page! Piazza pulita degli avversari, Fallaway Slam su Serpentico, poi si lancia fuori ring su Luther. Spinebuster per 1..2..NO !!! Prova la Buckshot, ma Luther lo tira giù dall’apron. Prova la Cannonball, ma Page si scansa, e stavolta va a segno con la Buckshot su Serpentico! Matt si tagga e schiena per 1..2..3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATT HARDY & HANGMAN PAGE

Nel backstage l’Inner Circle sta festeggiando la vittoria. Sammy si chiede quale “noi” abbia vinto il match. Jericho gli dice di essere tutti sulla stessa barca, Sammy non è convinto e se ne va, seguito da Jericho. MJF ne approfitta per avere una conversazione con gli altri membri della stable, che però non possiamo sentire perchè Wardlow spinge via il cameraman.

Tony Schiavone ha un breve scambio con Kip, Miro e Charles: Kip è emozionato, entra in scena Vickie Guerrero per dirgli che è ora della cerimonia!

James Mitchell sul ring è pronto ad officiare le nozze! Durante lo scambio dei voti, Kip dice che dal primo momento che l’ha vista indossare quel pezzo unico con quegli stivali alti fino al ginocchio, e poi il suo seno, ha capito che doveva andare a finire così; promette di amarla per sempre: è bella dentro e sexy fuori.

Ford risponde di amare così tanto Kip. Ha il più grande …Kip la interrompe, dicendo che non c’è bisogno di condividere tutto questo con i presenti. Sa che non vede l’ora di passare il resto della sua vita con lui. Quindi Mitchell va avanti con lo scambio degli anelli: Charles li ha e li passa a Miro, che li passa a Kip. Mitchell sta per chiedere se ci sono obiezioni, ma Miro lo ferma dicendo che ci è già passato più volte per questa situazione, e non è necessario fare questo passaggio! Quindi Mitchell chiude la cerimonia dichiarandoli sposi. Miro prende parola per il brindisi: ordina a Charles di portare i bicchieri, poi passa a parlare dell’amore, e dice a Kip che nonostante non gli abbia fatto un regalo tangibile oggi, è la sua saggezza e la sua forza ad essere il regalo per Kip ogni giorno. Poi nota un pacco gigante sul ring, che Charles rivela essere il regalo agli sposi da parte sua. Miro attacca subito la scatola, dicendo di sapere cosa c’è dentro. La scatola invece era vuota, quindi Miro dice di passare alla torta: ma si accorge di essere ammanettato alla corda inferiore! Chuck attacca Kip!! E Ford cade a faccia in giù nella torta! Miro blocca Chuck alle spalle, Kip prova a colpirlo ma finisce per prendere Miro!! Ford salta sulla schiena di Chuck e Kip lo calpesta più e più volte, urlandogli di aver rovinato tutto. Dalla torta esce però Orange Cassidy!! Che distrae Kip, e permette a Chuck di colpirlo con un coperchio e il secchiello del ghiaccio! Beach Break di Orange!!! E la cerimonia che i due sposi speravano non è certo andata secondo i piani.

LUMBERJACK MATCH:

EDDIE KINGSTON vs LANCE ARCHER

Inizio frenetico tra i due, Kingston subito aggressivo. Lance si lancia alle corde, ma Butcher e Blade gli afferrano una gamba e lo tirano fuori per pestarlo. Archer si rialza e lancia Peter Avalon contro il palo, poi torna sul ring, mandando fuori Kingston. Billy Gunn lo rimanda sul ring, ma a quanto pare non è piaciuto a Eddie, che lascia il ring e attacca Billy! Scatta subito la rissa generale, fino a quando Lance travolge tutti lanciandosi in Plancha!! Pubblicità.

Rientriamo su Eddie che manda Lance fuori ring, che viene attaccato dagli heel fino all’arrivo dei face a salvare la situazione. Sul ring Eddie prova una Exploder, ma Lance inverte e connette una Full Nelson Slam. Suplex su Eddie, seguito da uno Splash dalla seconda corda per 1..2..NO!! Lance siede Eddie sulla cima della corda, gli dà un pugno, ma Bunny gli salta sulle spalle! Archer si prepara per la Blackout!! Spinning Backfist di Eddie!! Archer rotola verso l’esterno. Eddie cerca di ottenere aiuto fuori ring, ma Jake Roberts prende a pugni Angelico! Archer rientra e si lancia alle corde, ma subisce la Exploder da Eddie! 1 … NO !!! Blade appoggia un tavolo in un angolo, ma arriva anche Bear Bronson con una Spear su Blade attraverso il tavolo!! Butcher va a vendicare l’amico in Crossbody, ma subisce a sua volta l’attacco di Bear Country! Intanto Uranage di Archer per 1..2..NO !!!! Eddie prova ad attaccare Lance, sale sulla corda più alta, ma Archer lo afferra. Blackout!! 1..2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER

Nel backstage, gli FTR si dicono sconvolti dal fatto che Jungle Boy sia corso a denunciarli. Tully dice che tutti hanno paura di loro. Prima lui viene bandito da bordo ring, poi vengono ammanettati..dove si andrà a finire? Tutto quello che vogliono è un match titolato. Dax aggiunge che non sono persone cattive, ma cosa farebbero queste? Vediamo l’immagine che si sposta su Marko Stunt legato e imbavagliato su una sedia.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

JON MOXLEY & DEATH TRIANGLE vs THE GOOD BROTHERS & KENNY OMEGA

Pac e Anderson iniziano. Hurricanrana di Pac! Entrano Moxley e Gallows. Scambio di colpi tra i due, poi Gallows va a terra e Moxley lo colpisce con una ginocchiata in corsa..1…NO!! Entrano Anderson, poi Pac e Rey, che si lanciano in Standing Moonsault per un conto di 1. Pac sale sulla corda più alta, ma Omega gli afferra la gamba e Gallows lo lancia al tappeto. Quindi prima Omega e poi Gallows chiudono Pac all’angolo e lo calpestano. Rolling German di Pac improvviso! Entrano Jon e Anderson. Variante di un Suplex per Jon, che si lancia in Tope Suicida sui Good Brothers fuori ring! E manda Omega nelle transenne!! Pubblicità.

Al ritorno, gli heel stanno attaccando Moxley in evidente difficoltà. Arriva l’hot tag per Rey, ma entra anche Omega. Rana su Kenny, serie di calci per Gallows, Diving Reverse Headbutt per Anderson. Superkick su Omega, e Shotgun Dropkick! Rey e Pac si lanciano Stereo Moonsaults sui Good Brothers fuori ring!! Cutter di Rey su Omega per 1..2… NO !!! Rey blocca il braccio di Kenny, cammina sulle corde, ma Omega scalcia le corde e lo fa cadere! Double Underhook Snap Dragon Suplex!! Blind tag per Pac, serie di calci su Gallows e copre per 1 … NO !!! Boot enorme di Gallows, che lancia Pac all’angolo. Omega e Anderson si lanciano su Pac, poi combo Suplex + Neckbreaker!! Liger Bomb di Omega per 1..2 .. NO !!!  V-Trigger a Pac contro le corde!!! Lo carica per la One-winged Angel, ma Pac si libera e lo manda verso Rey, che connette un Wheel Kick, seguito da un braccio teso di Jon. German Suplex!! Pac afferra Omega e connette un German Suplex con il ponte per 1..2…NO !!!! Moxley e Omega si scambiano dei colpi a centro ring, poi Kenny con una High Knee, ma viene travolto da una Clothesline devastante di Moxley. Big Boot da Gallows, atterrato da un Missile Dropkick di Rey! Arriva Anderson, che si becca un calcio da Rey, che si lancia successivamente su di lui fuori ring! Paradigm Shift su Moxley del campione!!! 1..2 … NO !!! 450 Splash di Pac che interrompe il pin!!!! Rientra Anderson che si lancia su Moxley, che connette però una Stunner!! Tag a Rey. Moonsault per 1..2… .NO!! Ancora Rey prova un attacco Springboard, ma Anderson lo blocca al volo nella Spinebuster!!! Entra Gallows e Magic Killer!! 1..2..3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE GOOD BROTHERS & KENNY OMEGA

I Good Brothers e Omega infieriscono su Rey!! Jon finisce anch’egli vittima dell’inferiorità numerica, finché arriva Archer a fermare gli heel!! Li manda fuori ring e prende ad inseguirli, lasciando Moxley nel ring con Omega. Jon prova ad attaccare Omega, ma arriva un uomo mascherato alle spalle che lo travolge!! Go to Sleep a segno!! La persona mascherata si rivela essere Kenta!!! Kenta a Dynamite!!!! Lascia il ring e Kenny può posare trionfante su Moxley.

Su queste immagini si chiude lo speciale di Beach Break, che sicuramente farà ancora parlare di sé nelle prossime settimane! Io vi aspetto al prossimo episodio di Dynamite.

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati