AEW DYNAMITE REPORT – 02/12/20 – WINTER IS COMING

Buonasera a tutti e bentrovati per quella che sarà una puntata scoppiettante e ricca di colpi di scena!! Iniziamo subito con un match a più uomini!

DYNAMITE DIAMOND BATTLE ROYAL MATCH:

Tutti si precipitano sul ring … tranne Scorpio Sky e Shawn Spears, che stanno su entrambi i lati del ring esterno e si fissano l’un l’altro. Gli altri 18 uomini lottano sul ring mentre MJF in un video pre-registrato dice che finché avrà Sammy e Wardlow a guardargli le spalle, è sicuro di vincere l’anello. MJF, Wardlow e Sammy decidono di rotolare fuori ring e aspettare per un po’. Matt Hardy elimina il suo amico Kassidy. Adam Page completa il lavoro in tag di Silver e Reynolds del Dark Order ed elimina Serpentico, per la loro gioia. I membri del Dark Order a loro volta eliminano Luther e sorridono a Page, che sembra accettare. MJF aiuta Sammy e fanno squadra. Spears si carica Sydal sulle spalle e lo elimina gettandolo oltre la corda, ma viene a sua volta eliminato da Scorpio Sky! Notiamo Tully dare qualcosa a Spears, con la quale va a colpire Scorpio Sky provocandone l’eliminazione! Intanto Silver viene lanciato su Reynolds facendolo cadere dall’apron! Silver carica Quen per la Single-hand Gorilla Press, ma questi lo spinge alle corde, che Matt Hardy abbassa per eliminare anche l’altro Dark Order! Quen cerca di eliminare Page, Matt lo manda all’apron e si abbassa chiamando Quen per fargli da trampolino! Quen accetta e connette il Dropkick! Ma Page viene salvato dall’intero Dark Order che lo rimanda sul ring!! Buckshot a Quen! Ma viene sorpreso da Matt Hardy che lo elimina!! Anche Kip Sabian viene eliminato, l’autore è Orange Cassidy! Che viene tirato giù e mandato nella barricata da Kip, evidentemente scottato per l’eliminazione. Miro è arrabbiato anche lui e va a spingere Orange contro il ring post. Rientra, Belly to Belly a Joey Janela! Side Kick a Lee Johnson, per poi buttarlo oltre la terza corda. Joey si tuffa su Miro, ma viene preso al volo e sbattuto a terra. Ora è Matt Hardy ad attaccarlo, scambio di colpi, Twist of Fate tentata ma Miro lo solleva e lo manda sull’apron, eliminandolo con un colpo d’avambraccio, mandando fuori anche Quen! E poi Janela! Ora si guarda in cagnesco con Wardlow e due fanno partire la rissa! Arrivano MJF e Sammy e fanno valere la forza dei numeri, gettando Miro oltre la terza corda. Sembra sia rimasto il solo Jungle Boy contro i tre dell’Inner Circle! Jungle Boy ha la meglio inizialmente, ora è sull’apron con Guevara, Back body drop, ma Sammy atterra in cima alle corde, Jungle lo raggiunge ma vengono entrambi fatti cadere fuori ring da MJF!! MJF si volta, Wardlow è lì, pronto. Si battono un cinque, ma Wardlow si rende conto che Orange non è stato ancora eliminato e lo rimanda sul ring. MJF sta già festeggiando. Wardlow prende Orange sulla schiena, ma questi si libera e lo spinge contro MJF, quasi eliminandolo! Orange Punch su Wardlow!! E poi su MJF!! Un altro a Wardlow! Che viene eliminato!!!

VINCITORI: ORANGE CASSIDY & MJF

Saranno quindi loro a sfidarsi settimana prossima con in palio l’anello da 50mila dollari!

Miro e Kip accorrono furibondi, ma vengono trattenuti a fatica dagli arbitri.

SINGLE MATCH:

CHRIS JERICHO vs FRANKIE KAZARIAN

Lockup, Head scissors da Jericho, Kaz si alza. Drop toe Hold, Jericho cade sulla seconda corda, Kaz salta fuori, e lo colpisce con un destro. Jericho con un dropkick! Springboard Legdrop di Kaz, che poi subisce una carica da Hager e la distrazione consente un Code Breaker a Jericho! Jericho fa cadere Kaz dal ring; Jericho lo manda nella barricata. Si torna sul ring, Jericho sale sul petto di Kaz e mostra i muscoli, poi connette una catapulta alla corda inferiore. Vertical Suplex per Chris che ora tenta un bulldog, ma Kaz con un backslide a sorpresa !!! 1..2 … NO !!! Kaz si lancia su Jericho, ma poi manca un dropkick, quindi l’ex Y2J prova un Lionsault, ma Kaz alza le ginocchia! E ora connette un altro Springboard Legdrop! Conto di 2. Kaz porta Jericho in cima alla corda, Flux Capacitor!!! per 1..2..NO !!! Kaz si prepara per un Unprettier, ma Jericho lo spinge all’angolo. Si lancia per un Code Breaker, ma Kaz gli afferra le gambe al volo e rovescia in una Walls Of Jericho!!! Chris è sofferente, arriva MJF con un’asciugamano!! Sembra avere l’aria di buttarla per davvero nel ring, portando quindi Jericho alla sconfitta, ma ecco che arriva anche Sammy che urla a MJF e gli strappa l’asciugamano; Jericho intanto ha raggiunto il rope break, e ora vede che Sammy ha l’asciugamano con sè! Kaz ne approfitta per una culla, 1..2..NO !!! Judas Effect!!! 1…2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO

Jericho festeggia con i suoi compari, ma Sammy spinge MJF!! Gli animi si surriscaldano finché Jericho non afferra un microfono e dice di smetterla, ne ha abbastanza. Dice che hanno 7 giorni per pensarci, è un ultimatum: o lavorano insieme come una squadra, o l’Inner Circle si divide per sempre.

Nel backstage, Marvez è con gli Young Bucks. Matt dice che sono dei campioni che difendono i titoli, e vogliono dare una possibilità ai TH2. Arrivano gli Acclaimed, che dicono di essere arrivati a Dynamite e partono con un freestyle che non sembra impressionare i Bucks. Ma ecco Angelico e Jack Evans ad attaccare i campioni! E Nick finisce in un bidone della spazzatura. Gli SCU corrono a salvare i campioni, ma noi torniamo sul ring per un po di azione al femminile!

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER (w/Rebel) vs LEYLA HIRSCH

Cross Armbreaker subito tentata da Leyla, ma Britt le afferra i denti e colpisce con un calcio al volto. DDT di Britt! Ma andiamo subito in pubblicità.

Di ritorno dalla pausa, Britt usa Rebel come scudo per proteggersi, poi colpisce una Slingblade su Leyla. Britt sale sull’apron, prova un calcio, Leyla lo afferra, ma Britt le calpesta le dita. High Kick into Cross Armbreaker per Leyla improvviso!! Britt con fatica riesce a coprire per 1..2.NO !! Si torna nella presa di sottomissione, che Britt prova a trasformare nella sua Lockjaw, ma Leyla non ci sta e chiude la presa!! Britt evade, ma si becca un Pump Knee al volto! Leyla ora sale sulle corde, ma Britt la raggiunge mandandola faccia all’angolo. Twisting Neckbreaker! Seguita dalla Lockjaw!! Leyla si arrende.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BRITT BAKER

Britt non rilascia la presa. Arriva Thunder Rosa dal pubblico ad attaccare Britt! Rosa prende il sopravvento, poi arrivano gli arbitri a dividerle. Rebel attacca Rosa!! Ma si becca ora un Saito Suplex da Leyla!! Sguardi di fuoco tra Baker e Rosa.

TAG TEAM MATCH:

CODY RHODES & DARBY ALLIN vs POWERHOUSE HOBBS & RICKY STARKS

Il match è già iniziato durante la pausa pubblicitaria, ci sono i face in controllo che lavorano su Starks. Cody con un Front Suplex; colpi all’angolo. Tag per Darby, che si prende uno schiaffo da Ricky! Darby lo rincorre fuori ring e viene intercettato da un braccio teso enorme di Hobbs! Che poi lo lancia nella barricata. Si torna sul ring e Hobbs ottiene il tag. Suplex a Darby. Tag a Starks dopo un duro colpo alla schiena. Sollevano Darby e lo lasciano cadere forte. Conto di 2. Tag a Hobbs, che calpesta lo stomaco di Darby. Hobbs quindi solleva Darby e lo fa cadere in un Backbreaker. Altro tag per Starks, che manca uno Splash all’angolo, pugni di Darby, che prova a dare il tag a Cody, ma Hobbs arriva e blocca la manovra. Bearhug!! Starks calcia Darby mentre l’arbitro è distratto, Hobbs si unisce al pestaggio, e ora afferra le orecchie di Darby e lo lancia sopra la sua testa tenendolo per le orecchie!! Allin evita un Back Suplex e rotola dando il tag a Cody! Missile dropkick su Hobbs, braccio teso per Starks. Pump Kick! Powerslam!!! Tazz lo distrae dall’apron e Ricky ne approfitta per colpirlo agli occhi. Disaster Kick su Hobbs che cade fuori ring. Tentativo di Cross Rhodes, Ricky si libera ma si prende un pugno in pieno volto! Tag per Darby, Springboard Cutter di Cody! Che ora vola sopra la corda superiore su Hobbs all’esterno. Coffin Drop di Darby!! per 1..2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES & DARBY ALLIN

Hobbs carica Darby Allin immediatamente!! E Arn Anderson arriva a salvarlo! Ma finisce vittima dei due heel. Arriva Dustin Rhodes per attaccare Hobbs e Starks! Bulldog su Hobbs e Powerslam su Starks. Ma Cage cambia gli equilibri sul ring! E attacca Dustin! F-10!!! E ne ha anche per Cody!! Hobbs prende la cintura FTW e vuole colpire Cody, ma le luci si spengono!!

STING E’ A DYNAMITE!!! STING ARRIVA A DYNAMITE!!!!! Incredibile esordio che fa esaltare tutta la folla ed il tavolo di commento, che non credono ai propri occhi! Sting si avvicina ad Arn, lo guarda fisso negli occhi, poi si gira verso Dustin, guardando negli occhi anche lui, e si accovaccia su Cody. Sting, infine, si dirige da Darby e i due si fissano. Poi torna nel backstage.

Incredibile esordio a Dynamite per Sting, vedremo quali sono i suoi piani nelle prossime settimane.

Marvez sta parlando con Shida nel backstage. Dice che Abadon non è altro che una cosplayer di zombie, non è niente di che. Ma si sente un rumore metallico lontano dalle telecamere, per cui Shida sembra preoccuparsi e quindi scappa via.

Promo di Jon Moxley che dice che due anni fa, tutto questo era solo un’idea. Poi è arrivato lui a schiaffeggiare il mondo del wrestling professionistico. Lui e Omega sono destinati a essere rivali, vogliono la stessa cosa; sono i due migliori al mondo. Stanotte combatteranno con le spade in cima a una montagna, la posta in gioco non potrebbe essere più alta. I contratti sono stati firmati e tutto è pronto: “Winter is coming”.

Main Event time!!! Don Callis è tornato in telecronaca e sembra che sia stato Kenny Omega a volerlo.

AEW WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH:

JON MOXLEY (c) vs KENNY OMEGA

Omega con uno snapmare, Chinlock. Moxley si rialza e lo fa cadere. Scambi di Shoulder Block, Moxley ha la meglio e chiude una Side Headlock. Omega evade. Chop su Moxley, che reagisce con un braccio teso all’angolo. Omega con una Rana manda Moxley all’esterno. Kenny si lancia alle corde, ma Jon torna dentro, e lo schianta al tappeto; Omega rotola fuori. Whip rovesciata, e Jon finisce nella barricata. Snap Suplex di Moxley fuori ring! Che ora schianta Omega nella barricata. E ancora! Pubblicità!

Ritorniamo con Omega che va in Leg Drop su Jon per un conto di 2. Kenny ora lavora la gamba di Jon alle corde nell’angolo. Si lancia alle corde, ma Moxley lo intercetta con un braccio teso! Kneebar per Kenny! Jon arriva al rope break. Colpi di Kenny, che ora si carica Moxley sulle spalle, ma Jon si libera e connette un German Suplex! E un altro! Pumphandle Exploder!! 1..2 … NO !!! Front Suplex e ancora 1..2..NO !!! Altro break!

Rientriamo con un Baseball Slide di Kenny, che si lancia su Moxley oltre la terza corda!! Lo riporta sul ring, prova un attacco Springboard, ma Jon lo blocca al volo e connette la Paradigm Shift!! Moxley lancia due sedie sul ring. Entrambi si siedono e partono a schiaffeggiarsi! Un duro destro di Jon fa vacillare Omega. V-TRIGGER !!!!! Snap Dragon Suplex !!!! Un altro!!!! Tentativo di V- Trigger, ma Jon evita e connette un German Suplex!! Calci di Kenny che si lancia alle corde, Clothesline enorme di Moxley!! Paradigm Shift!!!! 1… 2 …… NO !!!! Omega rotola all’esterno. Jon prova un Suicide Dive ma Omega lo intercetta con un V-TRIGGER!!! Sale sulla terza corda, Missile Dropkick! Tiger Driver 98!!! 1… 2 …… .NO !!!!! Running Knee! Seguita da un calcio alla testa! Va per un terzo, ma Jon lo ferma con la spalla, si alza, un destro, si lancia alle corde, e Omega ancora lo intercetta con un V-Trigger !!!! Kenny se lo carica sulle spalle, Moxley scende, rovesciano i tentativi reciproci di mossa finale, e Kenny chiude con un Front Dropkick. Ripcord V-Trigger di Omega!! Che si carica di nuovo Jon sulle spalle, ma ancora una volta il campione si libera con delle gomitate!! Omega allora con un German! 1..2… .NO !!!! Sale sulla terza corda. Jon si rialza e lo carica, ma Kenny è lesto a saltare giù sull’apron. Jon lo trascina fuori ring e connette una Paradigm Shift sull’impianto di riscaldamento posizionato fuori ring!!! L’arbitro chiama i dottori!

Moxley si avvicina, ma l’arbitro gli dice di restare indietro. Moxley allora spinge da parte gli arbitri, fa rotolare Omega sul ring e lo monta colpendolo duramente sulla fronte! Don Callis arriva sull’apron con un microfono che però non sembra funzionare, dice che Omega è ferito e dovrebbe fermarsi. Jon si volta e spinge Don a terra. Ma Omega ha preso un altro microfono nel frattempo e con questo colpisce Moxley sulla fronte !! Ovviamente l’arbitro era a sincerarsi delle condizioni di Callis e quindi non ha visto nulla. Moxley sta sanguinando sulla fronte, Omega si abbassa la ginocchiera e connette ben quattro V-Trigger di fila!!! Si mette Moxley sulle spalle…One-Winged Angel!!!! 1… 2… .3 !!!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: KENNY OMEGA

Callis alza la mano di Omega, poi corrono via con la loro macchina, e appena prima di salire in auto Don dice ai microfoni di Marvez che se vogliamo sapere cosa sta succedendo, lo scopriremo martedì prossimo. Marvez gli fa notare che Dynamite va in onda di mercoledì, e allora lui dice di sintonizzarsi su Impact Wrestling per scoprirlo!!

Nel frattempo Eddie Kingston è arrivato al tavolo di commento e urla in cuffia di non volere aspettare la prossima settimana; vuole affrontare ora Lance Archer.

Ma purtroppo per noi il tempo è finito, e non mi resta che augurarvi una buona serata, dandovi l’appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo episodio di Dynamite!!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati