AEW Dynamite Report 01/12/21 – Street Fight

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! “Winter is Coming” si avvicina sempre più, per cui andiamo a scoprire gli sviluppi in vista dell’ultimo speciale dell’anno targato AEW!!

SINGLE MATCH:

BRYAN DANIELSON vs ALAN ANGELS

Danielson attacca subito con dei calci e mette in difficoltà Angels sin dall’inizio; lo chiude all’angolo e lo colpisce con calci e Chops, a cui segue il Running Dropkick. Angels prova a reagire, ma viene chiuso nella Cross Armbreaker! Alan si libera a fatica e manda fuori ring il rivale con uno Shotgun Dropkick, raggiungendolo con un Suicide Dive ed un Moonsault, quindi lo riporta dentro e connette la Spanish Fly per 1..2…NO!!! Angels sale sulla terza corda e prova un nuovo Moonsault, ma Brian si scansa e lo stende col Busaiku!!! Kneebar applicata, ed Alan cede!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON

Dopo il match Danielson si vanta di aver preso a calci Angels nella sua città natale, e sente di poter fare la stessa cosa la prossima settimana a Long Island con un altro del team, e poi ancora a Hangman Page a Dallas. Il campione lascia il tavolo di commento e sembra pronto a combattere in questo stesso momento, ma John Silver lo ferma dicendogli che non può toccare Danielson stasera.. ma lui sì!! E si lancia in direzione del ring! Bryan tuttavia lascia il ring e snobba i due rivali, affermando di non poterli toccare anche perché il pubblico non lo merita.

SINGLE MATCH:

CM PUNK vs LEE MORIARTY

Altro ospite al tavolo di commento, stavolta tocca ad MJF! Punk esce da una Wristlock prolungata dell’avversario e connette un Diving Lariat! Pubblicità.

Torniamo con un Saito Suplex di Lee per 1..2…NO!! Crossface! Punk riesce a liberarsi e prova una Super Hurricanrana! I due si scambiano dei Rollup, fin quando Punk connette un Roundhouse! Carica la GTS, ma Lee con una Short-arm Clothesline!! Running Boot! Double Underhook Suplex per 1..2…NO!! Punk rovescia un Suplex e connette la GTS finale per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CM PUNK

A fine match MJF dice che l’unica cosa in cui Punk è il migliore al mondo è cercare di entrare nei pantaloni di Britt Baker. Punk risponde prendendo in giro l’outfit di MJF e affermando che sia QT che Lee Moriarty sono meglio di MJF e lo sa. Lo sfida nuovamente a salire sul ring, ma MJF rifiuta ancora, ed anzi preannuncia la sua vittoria di settimana prossima nella Dynamite Diamond Battle Royal di fronte ad un pubblico in festa. Punk va per raggiungere MJF, ma Wardlow si frappone fra i due.

Nel backstage, Britt Baker non è contenta di dover affrontare di nuovo Riho, ma lo farà comunque. Jamie Hater viene provocata per aver perso contro Thunder Rosa, e prontamente ribatte che anche Baker ha perso contro di lei in passato. La campionessa dice di non pensare al passato, e di prepararsi al match contro Riho di settimana prossima.

Adam Cole è il prossimo ospite al tavolo di commento: Orange Cassidy arriva per un faccia a faccia con lui Cole, ma ecco gli Young Bucks che fanno partire il pestaggio, salvato solo dall’arrivo dei Best Friends.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs AC ADAMS

Squash velocissimo per il big man che liquida la pratica in pochi secondi.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Penta in un promo si dice pronto per affrontare gli FTR a Rampage con il suo partner Pac.

TAG TEAM MATCH:

STING & DARBY ALLIN vs GUNN CLUB

Allin porta trascina Colton all’angolo e lo colpisce con un calcio, quindi entrano Billy e Sting per un faccia a faccia, e Billy scappa dal ring per evitare lo Stinger Splash. Si torna dentro e Billy connette una Cobra Clutch Slam su Darby. Pubblicità.

Torniamo con l’hot tag per Sting, che entra a fare piazza pulita con lo Stinger Splash. Scorpion Deathlock!! Billy però distrae tutti in modo da consentire l’intervento scorretto di Austin: Allin si lancia su Austin mettendolo fuori gioco, intanto sul ring Billy connette la Fameasser per 1..2…NO!!! Altro Suicide Dive per Darby su Billy, mentre notiamo che perde sangue dalla testa, quindi Rolling Stunner su Colton, che finisce vittima della Scorpion Death Drop per 1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: STING & DARBY ALLIN

Nel backstage, Chris Jericho nega di aver aiutato Eddie Kingston la scorsa settimana: il suo obiettivo erano i 2.0 e Daniel Garcia. Ecco questi ultimi arrivare sulla scena a pestare Jericho e mandarlo contro qualsiasi oggetto a portata di mano.

Tazz intanto dice che il suo team è pronto per la Dynamite Diamond Battle Royal della prossima settimana, ed hanno grandi possibilità di vincere, ma ecco Lio Rush ad interrompere il discorso: Rush dice che in quanto commentatore, Tazz dovrebbe sapere chi è, e dovrebbe sapere che per tutta la sua carriera ha sempre avuto lo sfavore dei pronostici. Per cui se anche solo avesse l’1% di possibilità di vincere, combatterà fino in fondo. Tazz non sembra molto impressionato da Lio e gli consiglia di ritirarsi ancora, mentre notiamo anche l’arrivo di Dante Martin con i suoi nuovi compagni di stable.

SINGLE MATCH:

KRIS STATLANDER vs RUBY SOHO

Inizio tecnico ed equilibrato tra le due, Ruby prova la catapulta ma Kris evita con una verticale! Serie di Arm Drag per Ruby, Flatliner per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo con una Blue Thunder Bomb di Kris per 1..2…NO!!! Soho evita una Buckle Bomb con una Poisonrana per un conto di 2, quindi prova la No Future, ma Kris la rovescia in un tentativo di BBT; Rollup di Soho per 1..2…3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RUBY SOHO

Le due si stringono la mano, quindi arriva Vickie Guerrero ad urlare a Statlander per distrarla e permettere a Nyla Rose di entrare e colpire Soho alle sue spalle.

E’ il momento del Main Event!!

STREET FIGHT MATCH:

ANDRADE EL IDOLO vs CODY RHODES

Jose attacca Arn Anderson mentre Andrade e Cody combattono accanto alla rampa e Cody colpisce il rivale con un bidone della spazzatura; Andrade lanciato contro le transenne, quindi Cody si fa passare una sedia da T-Pain e con questa attacca Andrade. Sul ring, Powerslam di Cody, che si toglie la cintura ma viene abbattuto da un Low Blow! E’ El Idolo adesso a colpirlo con la cintura alla schiena, quindi prende dalla sua borsa un laptop e lo usa come arma! Split-legged Moonsault per 1..2…NO!! Cody viene lanciato fuori ring e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con Cody che colpisce El Idolo con una catena! Delayed Body slam, quindi si lancia per un Suicide Dive, ma Andrade lo intercetta con una sediata!! Questi ora strappa via il tappetino da fuori ring e prova la sua finisher, ma Cody, sanguinante, lo ribalta con un Back Body Drop! Tira da sotto il ring una kendo stick, poi un martello, ed infine una pala d’oro; intanto ci viene fatto notare l’arrivo di Jose con un taser! Cody lo attacca con la pala ma subisce la Crossbody di Andrade; posiziona Cody all’angolo e lo colpisce con la Running Knee, aiutato da una sedia! 1..2……NO!!! Hip Toss attraverso il tavolo posizionato all’angolo per Andrade, che ne va a prendere uno nuovo fuori ring; Cody se ne impadronisce, i due lottano e Cody carica un Superplex… mentre arriva Brandi Rhodes ad incendiare il tavolo sottostante!! Reverse DDT dalla terza corda attraverso il tavolo in fiamme per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES

Sulle immagini di Cody e consorte festanti, ci diamo appuntamento alla prossima settimana.

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,624FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati