AEW Rampage Report 25/12/21 – Holiday Bash

Bentrovati amiche ed amici di Tuttowrestling.com per una nuova puntata di Rampage dal titolo Holiday Bash, in questa puntata tanta carne al fuoco con in azione Jungle Boy, il secondo match di Hook, un incontro femminile e infine nel main event titolo TNT in palio tra il campione Sammy Guevara e Cody Rhodes.
JUNGLE BOY VS ISIAH KASSIDY
I due iniziano con dei lock up e corrono alle corde ma Quen trattiene la gamba di Boy e Kassidy va con un roll up per un conto di due, Boy si rifugia all’angolo ma viene attaccato da Kassidy, Boy reagisce e connette un arm drag lanciandosi dalla terza corda.
I due combattono ancora all’angolo e Kassidy fa finire Boy fuori ring e lo raggiunge con un tornado croos body, Kassidy riporta Boy sul ring e copre per un conto di due, Kassidy ora strozza Boy alle corde e quando l’arbitro lo richiama Matt Hardy ne approfitta per infierire su Boy, Jungle ora reagisce va con un sunset flip ma dropkick in risposta di Kassidy e noi andiamo in pausa.
Al ritorno dal break Kassidy tiene sotto controllo Boy ma questi reagisce con una back elbow e va con un fisherman front suplex per un conto di due. Kassidy ora trova la reazione e connette una poisonrana per un conto di due.
Kassidy si lancia contro Boy, che è all’angolo, ma quest’ultimo reagisce e connette un suplex contro le corde e a seguirne un altro per un conto di due. Boy lancia Kassidy fuori ring e lo colpisce con un tuffo, mentre rientra Quen gli tiene la gamba ma viene attaccato da Christian Cage, e fuori ring si scatena il caos tra Jurassic Express e Hardy Office. Intanto sul ring Spiral Trap di Boy e Kassidy può solo cedere.
VINCITORE: JUNGLE BOY
Dal tavolo di commento Ricky Starks le promette a Dante Martin per il suo comportamento nei confronti del team Taz.
Miro in un promo dice che tornerà presto ed è ancora arrabbiato con il suo Dio.
HOOK VS BEAR BRONSON
I due si scambiano varie arm bar e poi Hook connette una leg hold e Bronson si salva raggiungendo le corde, Hook ora sbatte Bronson contro il paletto ma quest’ultimo reagisce con alcuni colpi.
Ora Hook reagisce e chiude in una presa al braccio Bronson che però raggiunge le corde, ora però Bronson atterra Hook che però non accusa minimamente il colpo, si rialza e stende Bear con una clothsline, northern light suplex e infine un high collar suplex, ora Hook con una serie di colpi al volto e connette la Redrum e Bronson cede.
VINCITORE: HOOK
Mentre Hook lascia il ring Tony Nese lo guarda.
Video promo del match tra Eddie Kingston e i 2.0
KRIS STATLANDER VS LEYLA HIRSCH
Le due partono con delle prese a centro ring, le due ora con una serie di shoulder block reciproche, Layla poi chiude Kris all’angolo e va con un double knees per un conto di due, poi Leyla chiude una waist lock ma Kris raggiunge le corde, Layla però la colpisce con una spallata, si lancia alle corde ma Kris la atterra con una powerslam.
Kris con un vertical suplex per un conto di due, Leyla reagisce e connette uno shotgun dropkick e poi chiude un arm bar, Kris è in grado di alzarsi e sbatte Leyla contro l’angolo ma Leyla non molla la presa ma anzi infierisce con l’aiuto delle corde fino al break dell’arbitro.
Leyla ora connette un moonsault per un conto di due, poi va con delle ginocchiate al volo di Kris per un altro due, le due si scambiano colpi a centro ring e Kris connette una blue thunder bomb per un conto di due. Leyla va con un german suplex per un altro due, Kris reagisce con una back elbow, un big boot, una body slam e infine chiude una spider crab con Leyla che cede.
VINCITRICE: KRIS STATLANDER
Dopo il match Leyla rifiuta di stringere la mano di Statlander.
Intervista pre main event, dove Sammy Guevara difenderà il titolo TNT contro Cody Rhodes, tenuta come sempre da Mark Henry, Arn Anderson prende subito la parola dicendo che Cody spazzerà via Guevara, Sammy risponde che questo è un grande match per lui e lui si metterà la compagnia sulle spalle per gli anni avvenire.
TNT CHAMPIONSHIP MATCH: SAMMY GUEVARA (C) VS CODY RHODES
Sammy va immediatamente con uno shotgun dropkick e prova giĂ la GTH, i due corrono alle corde e Sammy lo atterra con un dropkick, Cody si rifugia fuori addirittura tra la folla. Di nuovo sul ring Cody va con una takeover headlock ma Sammy gli scivola sopra per un conto di due.
Ora Cody sull’apron ma Sammy lo ributta sul ring, Cody si lancia verso Sammy che però lo atterra con una powerslam, Cody però reagisce e connette una cutter, Sammy ora lancia Cody fuori ring e i due si colpiscono, Sammy prova a lanciarsi dall’apron ma Cody si fa scudo con Arn Anderson e fa sbattere il braccio di Sammy contro le barriere, Cody riporta Sammy sul ring e continua a lavorare al braccio mentre andiamo in pausa.
Al ritorno dal break Cody connette un vertical suplex poi va con un moonsault ma perde troppo tempo e Sammy si sposta e atterra Cody con varie clothsline e infine va con una cutter dalla corde per un conto di due, Sammy poi connette la Croos Rhodes con Cody che si rifugia fuori ring.
Sammy si lancia dal paletto con una 450 splash su Cody fuori ring, ora prova una hurricanrana ma Cody lo getta di peso tra il pubblico, Cody riporta Sammy sul ring e lo atterra con un disaster kick, ora Cody prova la Croos Roads ma Sammy sfugge ma non alla seconda che Cody riesce a connettere ma il conteggio si ferma al due!!!
Cody ora porta Sammy sul paletto, prova un reverse avalanche suplex ma Sammy sfugge e connette la GHT ma solo conto di due!! Sammy sale sul paletto, fa il dito medio a Cody, e si lancia per il 630 splash ma Cody alza le ginocchia, Cody ora con ben due Croos Rhodes e infine una Tiger Drive 98 che gli vale il tre vincente!! Abbiamo un nuovo campione TNT!!
VINCITORE E NUOVO TNT CHAMPION: CODY RHODES
Il pubblico non è affatto contento del risultato, intanto sul ring l’intera Nightmare Family festeggia con Cody.
Anche per questa puntata è tutto, io vi auguro un buon Santo Stefano, e con Rampage ci rileggiamo direttamente l’anno nuovo quindi non mi resta che farvi gli auguri di un sereno e felice 2022.