“The Wrestler” vince il Leone D'Oro a Venezia

Tuttowrestling

Il film presentato l'ultimo giorno della 65esima edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, “The wrestler”, diretto da Darren Aronofski, con protagonista Mickey Rourke, ha vinto il Leone d'oro.


Nella cerimonia di premiazione presentata dalla brava attrice Ksenia Rappoport, il film basato sulla difficile vicenda del lottatore di wrestling ex professionista che, nonostante l'età avanzata e un attacco di cuore, preferisce tornare sul ring piuttosto che smettere di lottare – metaforicamente parlando – ha ricevuto il premio più importante, nonostante sia stato visionato dalla giuria soltanto l'ultimo giorno utile del concorso.

Tuttavia, data la bellezza oggettiva dell'opera di Aronofski e la bravura dei protagonisti – uno su tutti, l'eccezionale Mickey Rourke, tornato sullo schermo dopo molto tempo e in grado di dimostrare tutto il suo innato talento -, “The wrestler” è stato preferito su tutti dalla giuria presieduta da Wim Wenders e composta da Juriy Arabov, Valeria Golino, Douglas Gordon, Lucrecia Martel, John Landis, Johnnie To.

Durante la premiazione, Mickey Rourke ha ringraziato il regista Aronofski, dicendo: “Sei stato più duro di Michael Cimino”.

Credit: Yahoo movies

Scritto da Giovanni Pantalone