Samoa Joe: «Resi vacante il Titolo NXT perché positivo al Covid»

L’ex NXT Champion Samoa Joe, attualmente free agent, è stato ospite del Busted Open Radio di Dave LaGreca e ha parlato della fine del suo ultimo stint in WWE.


Samoa Joe sul nuovo corso di NXT e sul titolo vacante

Come ricorderete, Samoe Joe conquistò il Titolo di NXT sconfiggendo Karrion Kross durante NXT Takeover 36. Dopo di allora, la Samoan Submission Machine non difese più il titolo, riassegnato in un Fatal Four Way Match vinto da Tommaso Ciampa nella prima puntata di NXT 2.0.

Proprio Joe ha raccontato quale retroscena spinse a questo cambio di titolo improvviso, oltretutto senza la sua presenza nell’incontro del passaggio di consegne. Al tempo, venne rilasciato un video in cui lo stesso Joe raccontava di essere costretto a rendere vacante la cintura per via di alcuni infortuni che gli avrebbero impedito di tornare sul ring nel breve periodo.

«Al tempo, risultai positivo al Covid – racconta Samoa Joe – Era un weekend, mia moglie stava facendo lo stufato ma io non ne riuscivo a sentire l’odore. Mi disse: “Wow, senti che profumino?”, al che risposi: “No”. Risultai positivo il sabato. In quel periodo Vince aveva già deciso di prendere una nuova direzione con NXT e voleva aprire NXT 2.0 con un “bang” e io aro d’accordo con lui. Gli dissi: “Questa è probabilmente la modalità migliore per realizzare concretamente la visione che hai per il prodotto».

«Tornai quindi dietro le quinte e cominciai un lavoro one to one con i singoli lottatori, li prendevo da parte singolarmente in palestra e lavoravamo. Concentrandomi su questi incredibili ragazzi dal talento smisurato, pronti a tutti e affamati di successo, e rinvigoriti da questa nuova incredibile opportunità che si trovavano davanti, sentivo alimentarsi anche il mio spirito. Nell’ultimo periodo, mi nutrivo di quella carica, di quella energia. Lavoravo con Matt Bloom sulla revisione dei diversi aspetti agonistici, sulle tecniche di allenamento, sulle cose da migliorare e su quelle che volevamo sviluppare in futuro. Questo era il tenore del mio lavoro in WWE, nel mio ultimo periodo lì».

Samoa Joe è stato rilasciato dalla WWE all’inizio del 2022. Joe era stato in precedenza licenziato dalla compagnia di Stamford lo scorso aprile, salvo poi fare ritorno dopo nemmeno due mesi nel roster di NXT.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati