WWE NXT REPORT 22/05/2024 – GALLUS IS OUT OF CONTROL

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. Ci attendono nuovi match di qualificazione per Battleground mentre Natalya e Karmen Petrovic vogliono chiudere i conti con Lola Vice e Shayna Baszler. Captain Phenomenal 1 Here, andiamo ad iniziare con il report di questa settimana … HERE WE GO!!!


Apriamo con il primo dei match di qualificazione in programma.

FALLON HENLEY SCONFIGGE THEA HAIL w/Chase U & Ridge Holland VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH

Thea è assolutamente determinata a farla pagare a Fallon. Standing moonsault …1…2…Fallon blocca la gamba di Thea e connette una dragon screw e il jumping kick a seguire. Prova a controllare l’avversaria, Thea si libera dalla chiave articolare al braccio e risponde con una headscissor. Astutamente Fallon si ritrae dalla furia della sua avversaria, prende da sotto al ring una sedia con tutte le intenzioni di usarla ma Ridge interviene e gliela sottrae.

Fallon tira fuori dal cilindro la fregatura alla Eddie Guerrero e l’arbitro vedendo Holland con la sedia capisce tutto il contrario dalla realtà e caccia l’intera Chase U dal ring. Thea non si arrende e va vicina alla vittoria con la Kimura ma in qualche modo Fallon riesce a sbatterla contro le barriere. Tornano entrambe sul ring, Fallon entrando per prima ha l’occasione di connettere la shining wizard …1…2…3…

Jazmyn Nyx attacca Thea a fine match e la stende col pelè kick.

In un video registrato vediamo i campioni di coppia fare i complimenti a Tony per la vittoria della Heritage Cup. La Family punzecchia un po’ i campioni di coppia sulla loro intenzione di evitare l’O.C. Axiom e Frazer ribattono che loro vogliono dare opportunità a stelle di NXT, non del main roster. Assist perfetto per Stacks e Crusifino che espongono la propria candidatura con tanto di benestare dei campioni stessi.

La grafica ci informa che a causa dell’attacco del Gallus, Ivar sarà fuori dai giochi per parecchio. Via X, Wes chiede ad Ava di aggiungere Joe Coffey nel triple threat di stasera per determinare lo sfidante di Oba. Richiesta accettata.

Proprio il Gallus, al microfono di Kelly Kincaid si vanta delle sue azioni. Joe mette nel mirino Oba Femi promettendogli che gli mostrerà presto quanto sa essere pericoloso.

NATHAN FRAZER & AXIOM © SCONFIGGONO STACKS & LUCA CRUSIFINO w/ The D’Angelo Family VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

Stacks deve faticare per tenere a bada Frazer e nelle fasi iniziali ci riesce pure piuttosto bene. La pacchia non dura per sempre e con l’ingresso di Axiom iniziano i problemi per la Family, lavorando in coppia con Crusifino, Stacks riesce ad equilibrare la situazione. Frazer evita di essere tagliato fuori dal partner con uno springboard reverse ddt e si lancia verso Axiom. Doppio tag!!

Axiom semina il panico nella Family, connette poi un half and half suplex su Stacks …1…2…kicks, tag, superkick-brainbuster combinati …1…2…Crusifino ferma tutto, lungblower su Axiom, prende Frazer … BADABING BADABOOM la finisher che Stacks e Tony usavano in coppia …1…2…Axiom ferma tutto. Stacks connette un superplex su Frazer, Axiom intercetta Crusifino con un superplex mentre provava uno splash.

L’intera NQCC arriva dal pubblico e attacca Tony!! Stacks è distratto e si fa fregare da un inside cradle …1…2…3…

Si passa da un attacco ad un altro. L’O.C sorprende i campioni di coppia. Frazer subisce la Magic Killer come punto esclamativo.

Vediamo nel backstage Mr Stone complimentarsi con una delle ragazze che hanno preso parte al Combine. Lexis capisce che Stone sia alla ricerca di un nuovo cliente e si offre lui stesso portando come prova la sua attuale streak di imbattibilità nello show. Ovviamente Stone rifiuta. Ava che si trovava nei paraggi fa terminare la discussione avvertendo che King avrà un match stasera, con un avversario di sua scelta.

E’ già finito l’idillio nella Chase U per Ridge Holland. Riley lo accusa di essere un problema e di accampare solo scuse. Chase ferma i due prima che si mettano le mani addosso e suggerisce di sistemare i loro problemi sul ring.

WES LEE & JOE COFFEY w/Gallus SCONFIGGONO JOSH BRIGGS VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT #1 CONTENDERS MATCH

Oba Femi è al tavolo di commento. Inizio di match classico da queste stipulazioni dove ognuno colpisce l’altro anche in situazioni di 2 vs 1. Coffey connette un tornado ddt su Briggs …1…2…Joe va per la finisher ma Wes lo intercetta con una headscissor che lo spedisce fuori ring. Suicide senton spettacolare, arriva però anche Briggs che stende Wes con una clothesline e Joe con un back body drop.

Durante il break è Coffey a prendere il comando delle operazioni gestendo molto bene i suoi avversari, Briggs reagisce col side slam e lo splash …1…2…fermato da una swanton bomb di Wes!! Wes connette un suicide dive su Briggs, Coffey lo prende subito dopo e lo lancia sull’apron, rigetta Briggs sul ring ma si riprende velocemente e connette un big boot sullo scozzese. Chokeslam su Wes, altra chokeslam su Joe, terza chokeslam su Lee che viene lanciato su Coffey …1…2…

Mark e Wolfgang stendono Briggs fuori ring e lo offrono a Joe per un facile pin, Wes ovviamente si mette in mezzo ma Joe lo colpisce con una testata. Entrambi crollano su Briggs e l’arbitro conta …1…2…3…

Natalya e Karmen sono pronte per il Main Event.

Edris Enofe crede davvero di essere perseguitato dalla sfortuna ma Malik e Brinley lo invitano a pensare positivo. Il ragazzo sembra non convinto e preferisce non accompagnare la Reece per il suo match di qualificazione.

Ava ufficializza il triple threat per il titolo nordamericano tra Oba Femi, Wes Lee e Joe Coffey a Battleground.

JAIDA PARKER w/Otm SCONFIGGE BRINLEY REECE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH

Match piuttosto basico e lineare dove le due passano la maggior parte del tempo a colpirsi con mosse semplici ed elementari come pugni, spallate o ginocchiate. Almeno Brinley mostra anche un’attitudine più determinata limitando i sorrisi e gli eccessi di energia fuori dal ring, Blade e Enofe vengono mostrati discutere nei camerini. Alla fine i due decidono di uscire sullo stage e sembra proprio che portino sfortuna alla Reece.

Proprio quando Brinley stava per chiudere, Jaida si libera, connette un front face suplex e l’hip attack …1…2…3…

Jazmyn Nyx si complimenta con Fallon per il suo cambio di attitudine. Sembra tanto un modo per portarla dalla sua parte.

Video promo di Roxanne Perez in cui dice che rimarrà campionessa per molto tempo.

Proprio a riguardo vediamo Ava dal suo ufficio parlare al cellulare con probabilmente un dirigente a cui dice che settimana prossima verrà definita la sfidante della Perez a Battleground e che ha già informato Aldis e Pearce a riguardo. Quindi sembra qualcuno proveniente ancora dal Main Roster.

Lexis King sale sul ring per un breve promo in cui dice che è imbattuto nel 2024 e chiunque sia l’avversario per lui farà la stessa fine. Arriva Stone che introduce Dante Chen, l’avversario che ha affrontato King al suo debutto. Chen era solito apparire a Level Up.

DANTE CHEN w/Mr Stone SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO

King è in totale controllo del match nonostante Dante ci provi a controbattere. Il singaporiano ci riprova con altre chop, atomic drop, half nelson slam …1…2…King inizia a preoccuparsi, si difende e cerca di impostare la Coronation ma diverse distrazioni di Stone lo fanno finire vittima di un inside cradle …1…2…3….

Shayna e Lola Vice sono fiduciose per il main event, visti i loro precedenti con le avversarie. La Baszler suggerisce però alla Vice di lasciare i balletti fuori dal ring perché sono “cage fighters” e quindi persone serie.

Trick sale sul ring e nega di aver attaccato Dar. Lui ne sa qualcosa di attacchi alle spalle e non augura a nessuno di trovarsi nella sua stessa situazione. Il Meta Four meno Noam Dar arriva e non crede alla versione di Trick, almeno Oro e Jakara mentre Lash invece è dalla parte del campione. Si unisce anche Joe Coffey che immagina che Trick si stia chiedendo il perché della sua interruzione quando ha in mano una shot per un altro titolo …

Presto detto, si tratta di un diversivo per Mark e Wolfgang che attaccano Trick alle spalle. Je’Von Evans si lancia in aiuto del campione ma viene messo fuori gioco anche lui. Gallow’s Gate anche su Trick. Il Gallus non risparmia nessuno.

Dante Chen riceve i complimenti da Stone e Ava per la vittoria.

Siamo al MAAAIN EVENT!!!

NATALYA & KARMEN PETROVIC SCONFIGGONO SHAYNA BASZLER & LOLA VICE VIA SCHIENAMENTO

Karmen è la ragazza che più si fa notare nelle fasi iniziali del match affrontando Shayna a viso aperto e mettendola anche in difficoltà. Doppia discus clothesline delle canadesi a rimarcare la loro momentanea superiorità, durante il break la situazione cambia grazie anche a Lola e le heel possono quindi isolare la Petrovic dalla propria partner. Karmen deve faticare per arrivare al tag, Nattie entra carica distribuendo suplex alle avversarie, Lola prova a reagire ma viene stesa da una discus clothesline.

Nattie prova la sharpshooter ma non riesce a chiuderla, Lola la spinge via e invece lei il backfist lo trova in pieno …1…2…Karmen salva il match. Lola va per l’insulto massimo provando lei la sharpshooter, ma tra un twerk e la lentezza nel chiudere la presa ha tutto il tempo di girarla. Arriva Shayna, Karmen si lancia su di lei con una crossbody ma viene bloccata e convertita nella Kirifuda Clutch!!

Karmen si salva gettandosi contro le corde in modo che Shayna voli fuori ring, tag … HART ATTACK delle canadesi …1…2…3…

Shayna va da Lola con una faccia da “I told you so” ma la rialza, invece Lola non gradisce affatto la commiserazione e le rifila un calcio in testa tornando ai suoi soliti balletti. Shayna si rialza e chiude la Vice nella Kirifuda Clutch!! Arrivano gli arbitri a dividere le due e anche Ava che urla che se le due vogliono così tanto darsele lo faranno a Battleground. Shayna prende il microfono e aggiunge: “Underground Match” prima di tornare ad attaccare la Vice.

La puntata termina qui nel caos più totale degli arbitri che hanno vita dura a separare le due. Grazie per la lettura da parte di Captain Phenomenal 1, appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!!

Il prossimo Premium Live Event della WWE sarà King and Queen of the Ring. Lo show si terrà (OGGI) sabato 25 maggio al Jeddah Super Dome della città di Gedda in Arabia Saudita. Tuttowrestling seguirà lo spettacolo con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE I PRONOSTICI DI TUTTI I MATCH IN PROGRAMMA DI KING AND QUEEN OF THE RING 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE QUANDO, DOVE E COME VEDERE KING AND QUEEN OF THE RING 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 24-05-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 21-05-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 20-05-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH FRANCE.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati