NXT, licenziato anche Samoa Joe

Non accenna ad arrestarsi l’ennesima ondata di licenziamenti sul fronte di NXT. Vittima, per la seconda volta nel giro di otto mesi, Samoa Joe.


NXT e Samoa Joe: dal ring al lavoro dietro le quinte

Come ricorderete, Samoa Joe era stato licenziato dalla WWE subito dopo WrestleMania 37, evento a cui aveva partecipato in veste di commentatore per il tavolo di RAW. Già allora, l’ex NXT Champion fu compreso nella corposa ondata di licenziamenti che comprese anche Billie Kay e Mickey James.

Il licenziamento durò poco più di due mesi, poiché Joe fu reinserito nel roster di NXT come wrestler attivo, riuscendo a strappare il Titolo NXT a Karrion Kross diventando il primo lottatore a conquistare il massimo alloro dello show giallo-nero per la terza volta dalla sua istituzione.

Dall’inizio del nuovo corso di NXT, Joe è stato coinvolto come trainer e producer e non è mai più apparso nei programmi live della compagnia di Stamford. A dare la notizia del suo licenziamento è stato Sean Ross Sapp di Fightful, attraverso un aggiornamento sul proprio account Twitter.

«Fightful è venuto a conoscenza del licenziamento di Samoa Joe. Notizia confermata dalla stessa WWE».

Ha inoltre rivelato che Joe sarebbe stato mandato via anche perché non coincidevano le idee della federazione e del dipendente riguardo lo status del suo coinvolgimento (ruoli di promoter e di wrestler in attività).

«Fightful è venuto a conoscenza di alcuni dettagli riguardo il licenziamento di Samoa Joe. Corre voce che riguardino soprattutto le mansioni di Joe nel backstage, il suo ruolo da promoter e il suo status da lottatore».

Lo stesso Samoa Joe ha rilasciato un commento sul proprio account Twitter riguardo il recente licenziamento, ufficializzando il suo ennesimo addio a NXT.

«Mi sento estremamente fortunato e grato per avere avuto la possibilità di lavorare con dei talenti straordinari negli ultimi mesi. Sono dispiaciuto soltanto perché, da oggi, mi mancherà una “scusa” per poter continuare ad ammirarne la crescita e i traguardi che raggiungeranno. Sono davvero esaltato per il loro futuro… e anche per il mio».

Vi daremo aggiornamenti non appena la situazione dovesse evolversi. Per tanto, vi invitiamo a rimanere sintonizzati con la nostra newsboard.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati