TW RISPONDE #763

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della rubrica più antica, letta ed amata del wrestling italiano! Diamoci dentro con la nostra consueta sessione di Q&A.


Ciao, torno a scrivere dopo mesi anche per scoprire il tuo parere sugli ultimi avvenimenti

1) Cosa ne pensi del ritiro di Vince Mcmahon? Momentaneo in attesa dello sviluppo delle vicende legali che deve affrontare oppure è definitivo ? 

2) Cosa ne pensi della vicenda di Ashley Massaro? Pensi che Vince abbia avuto un ruolo effettivo nelle brutte vicende successe durante la sua permanenza in federazione?

3) Come sarà secondo te la Wwe di Triple H? Arriverà ai fasti di Nxt oppure rimarrà il solito prodotto stagnante? 

4) Secondo te in futuro torneranno le stelle di Nxt come Aleister Black, Pac o Adam Cole se ci sarà una svolta della federazione? 

5) Secondo te un giorno ci sarà un cambio di titoli della Wwe in modo che sembrino più maturi? Le cinture di Nxt uk sono bellissime, mentre quelle del main roster  sembrano disegnate da un bambino, con il solo colore che le differenzia. Il ritorno ai vecchi design dell’era ruthless come lo vedresti? 

6) Come mai ci fu una così grande ostilità al TV pg? Io personalmente ricordo ottime faide di questo periodo come quelle di Nxt sotto HHH o nel Main roster l’ascesa di Lashley e Bryan 

7) Ultimamente sto rivedendo per curiosità le vecchie puntate di Raw e Smackdown del 2002 sul network e ho visto come venivano trattate le donne, cioè alla stregua di prostitute e momenti quasi solo comedy. Come mai era così accettato allora? 

8) Secondo te Paige ha un futuro nel mondo del wrestling, magari Impact, Aew o Wwe? Non mi spiego come mai non abbia avuto un ruolo on screen pur avendolo svolto bene quando fu impiegata.

Ciao e grazie

Nicolò

1.Vince McMahon ha 77 anni. Pur volendo, quanti altri anni poteva andare avanti con quei ritmi? Il ritiro dalla gestione della WWE è definitivo. Non escludo, tuttavia, che, quando le acque si saranno calmate, torni ad avere un ruolo televisivo negli show della compagnia.

2.Ashley Massaro, per quanto si è letto da più parti, era una ragazza molto fragile. Certo, il clima ipercompetitivo della WWE ed il fatto che, allora, si fosse meno attenzione ai diritti delle donne nella compagnia, non hanno aiutato. Non credo, però, che la WWE ed il mondo del wrestling in generale possano o debbano addebitarsi colpe specifiche nel suo suicido.

3.Il prodotto, lo abbiamo già visto, è in corso di cambiamento e verso il meglio. Le storyline saranno più “logiche” ed il tempo destinato al wrestling lottato sarà maggiore. Credo che questa impostazione sarà manutenuta almeno per i prossimi anni se la compagnia resterà in mano a TripleH, almeno per la parte creativa.

4.La AEW non ha alcuna intenzione di far tornare in WWE wrestler che sotto contratto pluriennale, anche se loro stesse vorranno tornare. Francamente non vedo perchè mai dovrebbe farlo. Tra l’altro non vedo cosa la WWE debba o possa farsene dei wrestler che hai citato, tutti bravissimi lottatori, ma che erano midcarder in WWE e sono midcarder pure in AEW.

5.Credo che il design delle cinture sia proprio l’ultimo problema in questo momento. In futuro do per scontato che le cinture cambieranno: il cambio continuo delle cinture, infatti, è necessario per motivi di marketing. Cambiano le cinture, si vendono più repliche…

6.L’ostilità era più che altro dei mark che si aspettavano di non vedere più oscenità, violenza e donne discinte. Più o meno, mi sembra, tranne il sangue, abbiamo continuato a vedere quasi tutto, eppure in tanto hanno continuato a lamentarsi. La verità è che il wrestling, come tutti i prodotti di intrattenimento, si evolve con il tempo e ci sono periodi in cui è più conveniente puntare ad un pubblico più adulto ed altri in cui è meglio puntare sulle famiglie. Vince McMahon ha sempre avuto l’intelligenza di comprenderlo in anticipo, per questo la WWE è da decenni sulla cresta dell’onda.ù

7.Anche la società americana allora era diversa. Se le donne venissero trattate oggi come venivano trattate negli show televisivi vent’anni fa ci sarebbero le barricate. Allora, tra l’altro, è una risposta di Vince McMahon a certi benpensanti, portando avanti un concetto molto alto di libertà di espressione. Oggi il “politicamente corretto” renderebbe impossibili scene simili nella WWE.

8.A me Paige non è mai piaciuta. Discreta sul ring, scarsina al microfono, non una grande bellezza. Certo, la questione del suo infortunio porta la gente a solidarizzare con lei, a tenerla in simpatia, ma non credo che la sua presenza come manager o figura di autorità abbia portato grossi vantaggi alla WWE. Quando vedevo Adam Pearce ero contento, quando vedevo Paige mi veniva voglia di cambiare canale…

Ciao Myth complimenti per la tua rubrica che seguo sempre, e grazie anche per avermi pubblicato qualche volta. Ecco la mia domanda: 

per quale motivo la WWE ha spostato Summerslam dal canonico agosto alla fine di luglio? 

Grazie mille per la possibile risposta. 

Alessio

E’ una bella domanda, francamente, a cui ho difficoltà a dare una risposta. Credo che i motivi siano sostanzialmente due: la disponibilità di un’arena che avesse le caratteristiche che voleva la WWE ed il cui territorio potesse dare un ritorno economico importante alla WWE; la consapevolezza che agosto è periodo di mare anche negli Usa e quindi la possibilità di avere più visualizzazioni sul Network. Faccio fatica a trovare altre spiegazioni. Magari una spiegazione più semplice è che la WWE ha voluto provare a cambiare calendario, per poi verificare i ritorni economici. Se è andata male nel 2022, magari nel 2023 si tornerà di nuovo a fine agosto. Chissà!

Ciao Myth, sono Rosario da Messina ed ho una sola domanda per te: quale futuro aspetta Bayley nella WWE? La sua nuova stable riuscirà a conquistare la divisione femminile? E’ la mia wrestler preferita e spero proprio di sì. Grazie

Credo che Bayley sia mancata moltissimo alla WWE nell’ultimo anno. La WWE ha fatto bene a ritagliarle una storyline di primissimo livello e, soprattutto, a rimetterla in gioco come heel, visto che, in questo ruolo, è forse la miglior wrestler che ci sia oggi, ben più di Charlotte Flair o Ronda Rousey. Sì, credo che presto vincerà il titolo mondiale e che potrà detenerlo per un lungo periodo. Mi auguro che la costruzione di questo suo nuovo personaggio sia fatta bene, con calma, senza fretta. Conoscendo un po’ Triple H, credo che possiamo stare tranquilli

Anche stavolta è tutto. Alla prossima edizione!

Michele M. Ippolito

I am the Myth, deal with it!

Scriveteci le vostre domande all’indirizzo e-mail [email protected]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati