TW Risponde #610

Amiche ed amici di Tuttowrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, la rubrica più letta ed amata del wrestling web italiana, dove il sottoscritto, “The Myth” risponde alle domande dei lettori del sito. Senza perdere tempo, partiamo subito.


Salve, sono Tommaso e scrivo da Napoli. Avrei qualche domanda da farvi:
1) Da un paio di anni mi sono avvicinato al puroresu e guardo con molto piacere e interesse la NJPW, non riesco a capire però di cosa si tratta e come funziona il torneo “Best of the Super Juniors” che tengono annualmente nella terra del Sol Levante, potresti spiegarmelo? Stesso quesito, invece per quanto riguarda il G1-CLIMAX
2) Ho letto che Destination America manderà in onda Impact Wrestling fino a Febbraio 2016. Si conosce il motivo di questa decisione? Se è un problema di ascolti per quale motivo hanno lasciato la ROH che realizza ascolti più bassi?
3) Al di là degli ascolti, credo che la TNA da un paio di mesi stia realizzando un buon prodotto, mi riferisco soprattutto dall'invasione della GFW a queste World Title Series, non credi? Dall'altra parte c'è, però, la ROH che offre una settimana si e l'altra anche ottimi incontri. Io preferisco la ROH, tu invece? Preferisci TNA o ROH?
4) La WWE da Wrestlemania ha iniziato a dare più importanza ai titoli minori, facendo vincere lo US title a Cena e il titolo intercontinentale a Bryan. Con l'infortunio di quest'ultimo però il titolo intercontinentale è di nuovo sceso nel limbo, grazie soprattutto alla vittoria di Ryback. Secondo me, per continuare il trend dovevano affidare la cintura a Randy Orton, unico nome in grado di portare lustro alla cintura (con tutto rispetto per wrestler come Cesaro, Ziggler, Shemus ecc.) non credi anche tu? Ora il campione è Kevin Owens (tra l'altro mio wrestler preferito) pensi che possa ridare importanza al titolo, sperando anche che i booker gli costruiscano delle buone storie? Magari se Bryan tornasse potrebbero anche fare una faida tra Owens e Bryan, forse proprio per Wrestlemania?
5) Volevo qualche chiarimento sulla GFW. Ho letto che inizierà uno show televisivo chiamato Amped. Ma è già iniziato? E con quale emittente televisiva hanno stretto un accordo? In quali paesi verrà trasmeso?
Grazie per le risposte, e buon lavoro a te e a tutta la redazione

1.Il Best of the Super Juniors e il G1 Climax hanno la stessa formula, solo che un torneo è dedicato ai pesi leggeri, l'altro ai pesi massimi. La formula di cui parliamo. prevede un torneo con due gironi all'italiana, proprio come il campionato di calcio. Tutti i wrestler del girone affrontano gli altri lottatori e, se vincono, ottengono due punti. Alla fine si fanno le classifiche ed i vincitori dei due gironi si sfidano in un match “secco” per decretare il vincitore assoluto.
2.Semplicemente, Destination America ritiene che la TNA costi troppo. Il programma fa ottimi ascolti per la media del canale, ma, semplicemente, i soldi richiesti dalla famiglia Carter sono considerati eccessivi. La ROH costa certamente di meno.
3.No, credo che l'attuale prodotto della TNA sia assolutamente mediocre, anche a causa di un roster ridotto all'osso. L'invasione della GFW è stata gestita malissimo e chiusa troppo velocemente; Le World Title Series nascono dopo l'imbarazzante decisione di togliere il titolo a Matt Hardy e vedono sempre gli stessi lottatori visti e rivisti… Oggi come oggi, la ROH è una compagnia migliore della TNA.
4.La WWE aveva pensato di rivitalizzare le cinture minori affidandole a main eventer, ma poi, come spesso succede, le buone intenzioni si perdono presto. Ryback non è Daniel Bryan ed i suoi avversari per la cintura non sono main eventer. Cena ha avuto la cintura in vita per molti mesi semplicemente perché la compagnia ha pensato che fosse cosa buona e giusta che il volto della compagnia non fosse “deprezzato” con una prolungata assenza da un titolo. Kevin Owens sarebbe un ottimo campione mondiale, altro che titoli minori. Un match tra lui e Bryan sarebbe da urlo, ma attenzione: non è detto che Bryan tornerà a lottare nella WWE. Ha chiarito che se la compagnia non gli darà l'ok lascerà la WWE e tornerà nelle indies, ma al momento non si sa proprio come andrà a finire la sua, purtroppo, triste vicenda.
5.Per ora la GFW ha iniziato a registrare le prime puntate di Amped, pur senza avere accordi con emittenti statunitensi. Al momento è noto solo un contratto con un canale televisivo minore del Regno Unito. Immagino che l'idea sia di vendere lo show, in giro per il mondo, visto che dovrebbero avere nel roster (che è ancora incompleto) lottatori provenienti da tutti i continenti. Al momento, però, c'è grossa confusione su questa materia ed i Jarrett non hanno ancora scoperto buona parte delle loro carte.

Ciao Myth, mi chiamo Fabio, ho 18 anni e ti scrivo da Roma, avrei un paio di domande per te:
1) Perché wrestler del calibro di Owens, Neville e Zayn, non usano le mosse che hanno contribuito a renderli famosi nelle indies? Nello specifico per Owens la Package piledriver e la Steenalizer, per Neville la Flaming star press e la 630' Senton, e per Zayn il Brainbustaaaaaahhh!
2) La WWE ormai si è rammollita con questa dannata PG ERA, c'è possibilità di tornare a vedere qualcosa di un pochino più hardcore in futuro?
3) Perché dei wrestler capacissimi come Itami, Breeze e Bayley usano come mosse risolutive delle tecniche un po' “banali” come il single leg dropkick, lo spinning hell kick e il belly to belly? Pensi che Itami al suo rientro torni ad usare la GTS?
Grazie in anticipo per le risposte!

1.Ah, questa è una bella domanda a cui non saprei mai come dare risposta. Credo che la WWE voglia sradicare il passato indy dei wrestler per presentarli al pubblico come dei “prodotti” totalmente nuovi, mai visti prima. Così ci sono mosse, soprattutto le più pericolose, che scompaiono completamente dai repertori dei migliori atleti. Avete mai visto Daniel Bryan fare la Cattle Mutilation nella WWE, tanto per dirne una? Un'altra tesi valida è che visto che i “big men” della WWE non possono fare mosse eccessivamente spettacolari, allora si obbliga i wrestler più piccoli a minimizzare il loro parco mosse per non far sfigurare i colleghi. A dirla tutta, come la si voglia vedere, è una scelta sbagliatissima per la WWE ed offensiva per i fan.
2.Tutto dipende da cosa vuol fare Vince McMahon. I ratings ormai bassissimi di Raw esigono un repentino cambio di rotta ed il ritorno ad un prodotto “più spinto”, ma anche più tendente a quello che è oggi NXT. Non ho proprio idea, in realtà, se Vince deciderà in questo senso…
3.Se la WWE avesse voluto che Itami utilizzasse la GTS lo avrebbe fatto quando poteva rappresentareuna provocazione a CM Punk ed invece nulla… Dubito, dunque che Itami utilizzerà regolarmente la mossa. Rispetto agli altri, sono sempre scelte dei booker. Anche io credo siano sbagliate, ma la WWE ha dimostrato di tenere in scarsa considerazione le opinioni dei fan.

Ciao sono Luca e scrivo dalla provincia di Treviso. Seguo da un po' di tempo il wrestling grazie anche al vostro sito; nel farvi i complimenti per il lavoro che fate, vi faccio le mie domande:
1) Ho visto che la DX ha fatto una visita in WCW stando però fuori dall'arena: c'è mai stata un'invasione della DX durante gli show WCW? Come mai hanno pensato a questa storyline?
2) In qualche modo collegata alla precedente, ho visto che la Vodoo Kim Mafia (cioè i New Age of Outlaws che erano approdati in TNA e che hanno cambiato nome) hanno girato varie scene spesso in zone WWE, come il quarier generale o live event. Quali motivi ha spinto la TNA a girare queste scene?
3) Ho visto che il compianto Paul Bearer è stato in TNA: come è stato il suo periodo nella federazione di Nashville?
4) Può sembrare strana la domanda, vista la situazione in cui si trova, ma vorrei chiedervi se ci sono notizie riguardanti nuovi wrestler che la TNA vorrebbe ingaggiare (oltre ai potenziali talenti indiani che potrebbero essere presi durante il tour che la TNA farà in India)
Grazie mille per le eventuali risposte e ancora complimenti per il sito!!!

1.Anno del Signore 1998, la DX, in uno dei segmenti più famosi della storia della WWE, si recò fuori il quartier generale della WCW ad Atlanta per fingere una invasione. Si era in piena “Monday Night War” tra WWE e WCW e quello sembò il modo migliore per promuovere gli show della WWE; che allora erano più “spinti”. Fu un successo, visto che ce ne ricordiamo ancora oggi.
2.Sì, quello era proprio uno scimmiottamento dell'azione che gli stesso Jesse James e Billy Gunn fecero qualche anno prima. In questo caso la storyline fu un flop, perché i fan la considerarono vecchia e già vista. Tra l'altro, era chiaro a tutti che WWE e TNA non erano affatto in guerra, perché allora i ratings della WWE erano quattro volte quelli della TNA…
3.Anonimo. Bearer, che aveva già molti problemi di salute, apparve con il nome di Percy Pringle per diversi mesi ma non lasciò alcun segno nella compagnia.
4.Dubito che la TNA abbia soldi per poter mettere sotto contratto nuovi wrestler, tranne, come dicevi tu, gli indiani che faranno parte dell'ormai prossimo tour.

Ciao sono Luca da Stradella (PV)
Seguo “bene” il wrestling da 4/5 anni, ma lo conoscevo e seguivo anche prima, dagli anni 90, l epoca dei grandi Hulk Hogan, Mr Perfect, Jack the Snake, Ultime Warrior ecc ecc
Epoca in cui sicuramente i wrestler avevano una spiccata ginnica.. (Che bello!!)
Le mie domande/considerazioni:
1) Cesaro è davvero fortissimo, non si può accettare una situazione del genere!! Ho letto che anche Mick Foley nn si spiega il suo mancato push; secondo te ha “problemi” con Teiple H o Vince? E prima o poi gli faranno mai “rivincere” 1 altra cintura che nn sia quella di coppia?
2) Un altro mio wrestler preferito è CM Punk, fantastico! Ritornerà mai in WWE? È un peccato “perderlo”..
3) Roman Reigns.. tanta potenza, forza e prestanza fisica, premetto che mi piace come personaggio e la reazione del pubblico alla Royal Rumble nn se la meritava proprio. Come mai un wrestler di questo genere ha così un bagaglio scarso di mosse tecniche? O almeno io ho questa impressione.. Secondo me una volta ampliato il suo parco mosse potrebbe riscuotere più successo anche in termini di fans, nn credi?
Grazie x l'attenzione donatami
Luca

1.Secondo me il “momento giusto” per Cesaro è passato. Potrà anche vincere qualche titolo minore ma non arriverà più al main event.
2.No, CM Punk non tornerà più a lottare nella WWE: ha messo da parte sufficienti soldi per permetterselo. Anche se fallirà nelle MMA, credo sia difficilissimo che scelga di tornare in una compagnia che ha lasciato in maniera pessima.
3.Roman Reigns sta lavorando duro, senza dubbio. Purtroppo non è abbastanza. La WWE insiste per proporcelo come main eventer, ma è evidente che oggi non è in grado. Non credo, però , che Vince McMahon cambierà la sua idea su di lui.


Per la prossima edizione continuate a smistarmi una lista composta da questi elementi: quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Randy Orton? Indicare avversario ed evento


Il TWR torna dopo lo Stamford Report su WWE Hell in a Cell. A prestissimo!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,659FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati