Piper’s Pit#84 – Bentornata in Italia WWE!

Bentornati ad un nuovo appuntamento con il Piper’s Pit! Dopo oltre cinque di assenza (e francamente stavamo iniziando a perdere le speranze) la WWE è tornata in Italia, precisamente mercoledì 1 maggio all’Unipol Arena di Bologna. Stiamo naturalmente parlando di un live show non ripreso dalle telecamere, ma insomma dopo così tanto tempo non ci sembra proprio il caso di fare i pignoli.


Che ci fosse l’attesa delle grandi occasioni lo si è capito subito appena sono stati messi in vendita i biglietti mesi fa: oltre novemila tagliandi polverizzati in pochissime ore. Ed è così che con non poco entusiasmo raggiungo Bologna nella mattinata dell’evento. Dopo un giro in città, un pranzo in una stube bavarese condito da diverse birre ed un veloce salto in hotel per lasciare la valigia, raggiungo l’arena, già teatro di molti concerti ed eventi sportivi come basket e tennis, per ricongiungermi con vecchi e nuovi amici. Tra altre birre, un panino ed un salto al merchandising arriva il momento di metterci in coda, proprio quando un violento acquazzone si abbatte su noi poveracci.

Qui ahimè emerge tutta la consueta disorganizzazione italiana: perquisizioni minuziose per sequestrare decine di pericolosi ombrelli fanno sì che ci si metta quasi un’ora per raggiungere le agognate gradinate, trasformandoci in reincarnazioni dell’Uomo di Atlantide o degli Snorkies. Per fortuna non ci manca l’ironia e, una volta entrati, siamo ormai tutti decisamente eccitati ed impazienti. Non si vede uno spazio libero e posso notare la media età abbastanza alta del pubblico, segno di discontinuità (che personalmente reputo positivo) rispetto agli spettacoli italiani della WWE di anni or sono. 

Il ruolo di primo a fare il ritorno dalle nostre parti spetta a Sami Zayn, scelta quanto mai azzeccata, sia perché molto amato, sia perché la sua theme song ska è perfetta per mandare letteralmente tutti in delirio, che sconfigge Ludwig Kaiser per mantenere il titolo Intercontinentale. È poi il turno delle ragazze con Bianca, Jade e Naomi (tutte e tre molto ben accolte dal pubblico) che hanno la meglio sulle Damage CTRL. Un po’ a sorpresa la Bloodline sconfigge Randy Orton & LA Knight, con il Legend Killer che dopo tanti anni è forse ancora uno dei più amati. Successivamente Damien Priest sconfigge Jey Uso, Gunther e Chad Gable, mentre gli Awesome Truth battono il Judgment Day.

Ci si avvicina così alla conclusione con un’acclamatissima Becky Linch che sconfigge Nia Jax, prima del main event che vede il trionfo di Cody Rhodes nei confronti di Shinsuke Nakamura. “The American Nightmare” è visibilmente colpito sia dal gran supporto ricevuto personalmente, ma anche dal livello generale dei decibel che i tifosi hanno dedicato a tutti i lottatori. Cody quindi prende il microfono e dice con sincerità che questo pubblico merita sicuramente uno show televisivo, concetto ribadito qualche giorno dopo anche da Triple H, che addirittura ha parlato della possibilità che l’Italia possa ospitare un PLE.

Sì perché ci aspettavamo un certo entusiasmo, ma francamente non a questi livelli, livelli di tifo che difficilmente si registrano anche negli States e nel Regno Unito. Certo, i tanti anni di astinenza ci hanno reso tutti molto più affamati, ma la WWE è sempre stata molto furba e saggia nel cavalcare le onde, quindi possiamo veramente ben sperare nel breve/medio termine. Ma nel frattempo il 7 luglio a Bovolone, in provincia di Verona, ci attende un altro appuntamento con la storia: la NWA tornerà a difendere il suo storico titolo mondiale nel nostro paese all’interno de “La notte dei campioni”, organizzata insieme alla bolognese Wrestling Megastars.

“I have wined and dined with kings and queens and I’ve slept in alleys and dined on pork and beans”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 20-05-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 20-05-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 17-05-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH FRANCE.

Roberto Johnny Bresso
Roberto Johnny Bresso
Appassionato di calcio, golf, musica e sottoculture, seguo il wrestling dagli anni '80. Sull'argomento ho pubblicato il libro "Storie dalla terza corda".
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati