WWE THE OTHER SIDE #114 – THE FUTURE OF THE RAINMAKER

THE FUTURE OF THE RAINMAKER


Una notizia di qualche settimana fa ha scosso tutti gli appassionati di wrestling: Kazuchika Okada ha il contratto in scadenza e sarebbe intenzionato a valutare altre opzioni per il suo futuro. Scontato dire che tutto ciò ha causato un terremoto e ha dato luogo alle più svariate discussioni. In questo numero dell’Other Side cercherò di analizzare la situazione prima da un punto di vista imparziale, poi ovviamente vi dirò come la penso io. Nulla più di una chiacchierata.

PERCHE’ OKADA VORREBBE LASCIARE LA NJPW?

Da qui dobbiamo partire col ragionamento, perché il miglior wrestler della compagnia con un palmares invidiabile, status, starpower insomma, con ogni qualità che un wrestler potrebbe desiderare al mondo vorrebbe lasciare tutti i comfort? MOTIVAZIONI, questa è l’unica risposta che mi pare sensata. Okada in NJPW oggettivamente non ha nulla di nuovo da fare, quindi è plausibile che abbia voglia di cimentarsi con una sfida diversa e più stimolante.

Gli conviene farlo? Sicuramente è una scelta molto soggettiva. Guardate Dolph Ziggler e Jon Moxley, il primo ha scelto una via più comoda ed è rimasto in WWE collezionando una paga sostanziosa a scapito di una carriera con qualche successo in più. Jon se n’è andato sbattendo la porta e probabilmente è riuscito a trovare un ottimo compromesso tra una carriera soddisfacente e una paga valida.

DAVVERO LA NJPW LASCEREBBE PARTIRE OKADA?

IMPOSSIBILE. O almeno, voglio sperare che chiunque sano di mente e con un minimo di pensiero imprenditoriale possa comprendere che se Okada lasciasse la NJPW sarebbe un colpo enorme per la compagnia. La WWE ha mai licenziato Cena o Orton? No. Okada ha lo stesso valore in NJPW se non maggiore visto che lui e Tanahashi specialmente sono personaggi con un seguito che trascende l’ambito del wrestling, sono superstar a tutto tondo.

In misura minore lo era anche uno come Nakamura, ma capite benissimo che tra i due non c’è paragone. Nakamura è una perdita colmabile con un certo tipo di lavoro, parliamo di uno che è stato il numero 2 o 3 della compagnia mentre Okada è l’indiscutibile gallina dalle uova d’oro. Ma immagino che, se abbiamo visto Cm Punk tornare in WWE, allora sia anche possibile vedere Okada altrove.

QUINDI DOVE ANDREBBE OKADA? WWE O AEW?

OVUNQUE LUI VOGLIA. Chi non vorrebbe avere il Rainmaker nel proprio roster? Chi non farebbe un’offerta per averlo. Tutto quello che deve fare è strappare i petali della margherita e decidere. Soldi, trattamento da main eventer sono alla base. Certo, rimane il problema della lingua ciclico per ogni giapponese che si avventura al di fuori della propria terra. Ma conto che le due compagnia siano in grado di risolverlo o aggirarlo in qualche modo perché Okada è davvero troppo bravo per farsi limitare da un americano poco fluente.

Okada ha amici in entrambe le compagnie, alcuni che hanno la sua stessa nazionalità e che andrebbero a favorire un suo rapido ambientamento nella nuova compagnia.

OKADA SAREBBE QUINDI DISPOSTO A TRASFERIRSI FULL TIME NEGLI STATES?

SAREBBE COSTRETTO. E’ la tassa da pagare in questi casi, specie firmando per la WWE. La AEW è molto più elastica in questo campo e ciò potrebbe essere un fattore in favore della compagnia di Khan. Piccolo gossip, Okada è sposato con una nota cantante e attrice giapponese ed ha un bambino piccolo. Faccio fatica che madre e figlio possano seguire il padre in America e che Okada voglia assentarsi dalla famiglia per un periodo di tempo prolungato.

ESISTE ALLORA UN COMPROMESSO? O LA NOTIZIA E’ FALSA?

IL COMPROMESSO SI PUO’ TROVARE E LA NOTIZIA NON E’ DETTO SIA FALSA.

E qui arriviamo alla parte conclusiva del numero. Che il contratto di Okada scada può essere tranquillamente vero. FEBBRAIO 2024 è una data in linea con lo stile NJPW dove solitamente è il periodo post Wrestle Kingdom in cui i contratto scadono e vengono inscenate le partenze/addii nel roster. Io non credo Okada voglia lasciare la compagnia come da molti è stato sbandierato.

La ragione principale è la famiglia, faccio davvero fatica a credere che un neo papà non voglia stare quanto più tempo possibile col proprio figlio. Però non posso neanche escludere che sia in cerca di nuovi stimoli per la sua carriera, lo dimostra il fatto che Okada sia già stato annunciato dalla TNA per un loro evento e abbia già fatto diversi viaggi in AEW, sicuramente utili a saggiare l’ambiente.

Parlavo prima di compromesso, francamente ne trovo uno solo nel caso Okada voglia davvero abbandonare. Fargli un contratto come Will Ospreay. E’ vero che Ospreay ha di fatto abbandonato la compagnia ma il suo contratto ha una clausola speciale che gli consente di apparire ancora in NJPW anche per un esteso periodo di tempo, chiaramente concordato in precedenza. Un doppio contratto in tutto e per tutto.

Ospreay si può considerare un pioniere, Kushida con la TNA ha fatto qualcosa di estremamente simile. Okada può cavalcare benissimo l’onda dividendo i suoi servigi tra AEW e NJPW raggiungendo quel fatidico compromesso tra famiglia e carriera, la WWE lo costringerebbe a privilegiare sicuramente la seconda. E una strada sicuramente percorribile e magari i pensieri di Okada vanno in tutt’altra direzione dal ragionamento che ho fatto io ora.

Anzi, non mi sento di escludere l’ipotesi più semplice e lineare, ossia che rinnovi nuovamente in NJPW e chiuda ogni spazio all’immaginazione.

Questo numero dell’Other Side termina qui. Vi ringrazio per la lettura e vi do come sempre appuntamento al mese prossimo. Un saluto da Captain Phenomenal 1. Ciao!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 12-12-2023.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 11-12-2023.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 08-12-2023.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati