Orlando Report #20 – TNA Slammiversary

Seguaci di Tuttowrestling.com benritrovati all'appuntamento con l'Orlando Report che mette a giudizio i vari match visti nel nono compleanno della TNA, ovvero Slammiversary. Vediamo insieme se si è compiuto un passo avanti rispetto al mese scorso…


TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: JAMES STORM & ALEX SHELLEY VS BRITISH INVASION

Ultimamente in TNA, all'inizio del pay per view, il trend che voleva il match d'apertura alquanto spettacolare e godibile era venuto a mancare, ora però bisogna ammettere che, fortunamente per la compagnia e per noi appassionati, il primo match di Slammiversary è stato un inizio di serata più che dignitoso. Entrambi i tag team protagonisti son partiti forte e hanno reso questo contesa davvero su alti livelli, mettendo anche il risultato finale diverse volte in dubbio visto che per un attimo, durante l'incontro, si è pensato che la British Invasion potesse uscire vincitrice (nonostante il fatto che questa contesa titolata sia nata senza un briciolo di storyline, dai booker TNA bisogna sempre aspettarsi l'impensabile.)

Voto: 7

SCOTT STEINER VS MATT MORGAN

A mio modesto avviso è stato meno peggio di quel che pensavo, ok che da Scott Steiner non bisogna aspettarsi miracoli dato che il buon Big Poppa Pump, 49 anni a luglio, trova ancora la forza di lottare. Il fatto che i due lottatori abbiano sostenuto un incontro che ha avuto più uno stile da rissa piuttosto che una impostazione tecnica è stata la scelta più ovvia se si considera gli inizi della loro storyline (salvo essere poi interrotta senza un apparente motivo.) anche se c'è da notare che in una fase del match si sono viste delle sequenze di mosse che appartengono più a lottatori di “medie” dimensioni, non di certo a due pesi massimi come Scott Steiner e Matt Morgan, insomma, un match sufficiente che al 99,9% chiude questa faida.

Voto: 6

TNA X-DIVISION CHAMPIONSHIP: ABYSS VS KAZARIAN VS BRIAN KENDRICK

Se si guarda la storia raccontata dalla storyline (il proteggere la X-Division), il match meriterebbe un voto abbastanza alto, se invece guardiamo il lato lottato, questo match purtroppo è deludente e non poco. Nessuno vuole incolpare il buon Abyss ma onestamente un lottatore come lui coinvolto nella X-Division nonchè campione di tale categoria non è di certo il risultato sperato dai match X-Division. Nessuno vuole essere di parte dato che i suoi avversari erano due face, ma prima si toglie la cintura ad Abyss tenendolo impegnati in ben altri feud a lui più congeniali, meglio è, sia per i fans e sia per il bene della TNA, e questo match si spera che sia servito di lezione a chi gravita ai piani alti della compagnia. Tra l'altro fa storcere un po' il naso che Kazarian e Brian Kendrick, nonostante il voler proteggere la categoria, si siano alleati manco fossero impegnati in un handicap match, va bene tutto o quasi ma non di certo il non provare a far propria la cintura dopo che hai attaccato il campione per quasi tutta la durata del match, e questo fattore l'ha avvertito anche il pubblico che non ha apprezzato anche se le persone presenti erano piuttosto assenti già di proprio.

Voto: 5.5

SAMOA JOE VS CRIMSON

Un match che ottiene una sufficienza nemmeno troppo piena ma se non altro va dato atto a Samoa Joe di aver trainato Crimson dall'inizio alla fine dando il massimo. Crimson pare non essere questo gran fenomeno che la TNA vuol etichettare come tale con la sua streak che comunque registra una vittoria di valore con un avversario come Samoa Joe. Il finale forse suggerisce un rematch tra i due, e nel caso si avveri tale ipotesi, le speranze che Samoa Joe pareggi i conti sono enormi, e se tale vittoria potesse servire al samoano di rilanciarsi, avremmo una prova definitiva che i miracoli esistono. Scherzi a parte, un grosso plauso a Samoa Joe sperando sempre che per lui il futuro sia più roseo mentre Crimson, a mio modesto parere, rimane ancora un “lavoro” in corso d'opera.

Voto: 6

TNA KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: MICKIE JAMES VS ANGELINA LOVE

Forse ero l'unico a pensarlo, ma le premesse per un match quantomeno decente c'erano, e invece sono andate terribilmente deluse. Probabilmente le continue e molteplici interferenze di Winter non hanno giovato ma in chiave storyline ci potevano stare ed erano prevedibili, ciò non toglie che rimane un vero peccato non poter giudicare questa contesa sufficiente, specialmente per una come Mickie James che, senza nessuna offesa per diverse knockouts della divisione femminile TNA, una delle poche che è in grado di lottare decentemente sul ring.

Voto: 5.5

LAST MAN STANDING MATCH: BULLY RAY VS AJ STYLES

Se dovessi giudicare questo match con una sola parola, userei questa: brutale. Le note positive di Slammiversary arrivano soprattutto da questa contesa che ha mostrato spot più che buoni raccontando alla grande la storyline tra i due lottatori. L'esito finale va visto come le due faccie della medaglia: fa storcere il naso il fatto che uno come AJ Styles jobbi per due pay per view consecutivi, visto anche il fatto che una sua vittoria era data praticamente per scontata, ma Bully Ray, oltre a essere sempre più un heel coi fiocchi e controfiocchi, pare essere davvero in una forma fisica davvero eccezionale, e a meno di miracoli, si candida fortemente a most improved wrestler of the year. Personalmente spero che il feud possa proseguire in qualche modo anche se pare verrà messo da parte (parlerò meglio dopo di cosa può interromperlo).

Voto: 7.5

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: STING VS MR.ANDERSON

La contesa per il massimo alloro della compagnia era piuttosto piacevole fino a quando non c'è stata l'interferenza di Eric Bischoff, da lì in poi c'è stato un calo che rende questo match sufficiente ma nulla più. E tra l'altro il finale del match, seppur un po' prevedibile visto l'intreccio Sting-Hulk Hogan-Eric Bischoff, può essere la prova definitiva che Sting e Hulk Hogan si affrontino in un match. Dimenticavo, a Impact Wrestling si osanna tanto Mr.Anderson e ora che vince la cintura in un pay per view si reagisce come se il cambio di titolo non fosse avvenuto? Misteri della TNA e di chi compra i biglietti per assistere al pay per view….

Voto: 6

FINAL BATTLE: KURT ANGLE VS JEFF JARRETT

Mettiamola così: entrambi sono in grado di fare molto di più sul ring, (i match di Against All Odds e soprattutto Lockdown la dicono lunga) ciò non toglie che il match in se sia stato davvero bello e che può fregiarsi del riconoscimento del match da pay per view a pari merito con il Last Man Standing. ora però la parola fine a questa faida dev'essere messa nero su bianco, va bene che fino ad ora questo feud può essere classificato come feud dell'anno per il momento, ma non può certo durare in eterno, non si può proporre sempre la stessa solfa no? Ah, forse sono di parte in quanto Angle è sempre stato tra i miei preferiti, ma se un 43enne come lui continua a essere una wrestling machine come dimostra di essere, c'è da augurarsi che possa lottare ancora molto a lungo.

Voto: 7.5

PPV Voto: 6.5

Slammiversary se non altro è stato un pay per view che ha avuto poco a che fare con il suo predecessore, Sacrifice, nonostante questo nono compleanno della TNA ha avuto comunque i suoi lati negativi, forse si poteva far meglio ma poteva andare anche peggio. (se il detto “never say never in this business” non appassisce mai, a maggior ragione vale sempre in una compagnia come la TNA) Insomma, Slammiversary non arriva di certo ai livelli di Lockdown, ma almeno si è risalita un po' la china e ora si può guardare con un po' di ottimismo verso Destination X, un pay per view che a quantopare sarà dedicato gran parte alla X-Division, mentre in zona titolo mondiale a quanto pare ci si dirigerà verso le Bound For Glory series, una corsa a ben dodici uomini che si sfideranno per ottenere un posto al pay per view più importante della federazione, e dove con tutta probabilità i dodici protagonisti di questo torneo lungo tre mesi e mezzo circa si contenderanno una title shot al TNA World Heavyweight Championship. Staremo a vedere, nel frattempo c'è da raccogliere quanto ciò di buono si è visto a Slammiversary e non cadere subito nel baratro con Destination X, dato che la X-Division attuale non può garantire un buon pay per view e come minimo ci saranno delle presenze “one night only”.

E anche per Slammiversaty abbiamo dato, l'appuntamento è come sempre per il consueto report di Impact Wrestling nella notte tra giovedì e venerdì mentre l'Orlando Report ritorna a metà luglio quando sarà ora di valutare Destination X.

A presto!!!

Mir i lyubov!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati