BET ON HIM #140 – TURN AND REVEALS

Ciao a tutti amici e sopratutto amiche di tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo numero del Bet On Him, rubrica dedicata ad NXT e gli eventi più importanti legati allo show del martedì sera in WWE. Sono successe cose abbastanza interessanti nelle ultime settimane per quel che riguarda lo show arcobaleno. Se i titoli principali rimangono saldamente in mano ai loro proprietari Bron Breakker e Mandy Rose, i due hanno adesso nuovi interessanti avversari. Inoltre abbiamo avuto un turn ed alcune rivelazioni che hanno suscitato interesse e discussione. Andiamo nel dettaglio.


SHE WAS A SKATER GIRL

Sicuramente la notizia più interessante ed a suo modo imprevedibile, è stato il turn heel di Cora Jade ai danni di Roxanne Perez. Il tutto a una settimana dalla conquista di entrambe dei titoli di coppia di NXT. Ricapitoliamo i fatti. A Great American Bash, Perez e Jad battono le Toxic Attraction conquistando i titoli di coppia femminili del roster. Perez nella stessa sera annuncia di voler incassare la sua title shot (conquistata con la vittoria del Breakout Tournament) ed andare a prendersi il titolo femminile di NXT da Rose. Nel corso di un buon match, Jade turna su Perez contandole la vittoria del titolo. Il tutto mentre le due sono ancora campionesse di coppia. Sulla carta.

Questa settimana ad NXT c’è stato il promo di Jade che ha spiegato il suo tradimento in quella che è la più classica delle storyline dell’amica gelosa. Il segmento si è concluso con Jade che butta il suo titolo di coppia nel bidone della spazzatura in una scena di WCW memoria. Credo che il passaggio ad heel fosse abbastanza necessario per Cora. Da face aveva già dimostrato tutto ed onestamente la gimmick delle skater non è stata proprio esaltante. Meglio resettare e ricominciare a costruirla con una nuova attitude, ricordandoci sempre che Jade è una wrestler sul quale la WWE punta e tanto.

A FEUD FOR THE FUTURE

Certo il timing è abbastanza rivedibile. Il turn dopo la vittoria del titolo è stata spiegata nel promo, certo, è sicuramente crea uno scenario interessante per i titoli di coppia stessi ma anche per quel che riguarda la rivalità tra le due. Non è una cosa nuova quella dei campioni di coppia che si odiano, lo è però per quel che riguarda NXT. Io sarei andato più sul classico con Jade e Perez che perdono il match per i titoli di coppia e successivamente Perez che prova a consolarsi sfidando Rose per il titolo. Da lí lo scatto di gelosia di Cora sarebbe stato molto più sensato. Vedremo ora il destino dei titoli dopo questo plot twist improvviso. Ripeto, non inaspettato, certamente improvviso.

Chi far vincere adesso tra le due quando ci sarà lo scontro inevitabile? Io, fossi nella WWE, proverei a costruire una storyline a lungo termine. Qualcosa con Cora Jade che ad un certo punto nei prossimi mesi conquista il titolo femminile di NXT e in parallelo continuare il dualismo con Perez con uno scontro finale da disputarsi in una cornice importante e Perez che finalmente riesce a conquistare la cintura. Entrambe le atlete sono molto giovani e con un potenziale molto alto a livello di talento. Con buona costruzione e giuste storyline, le due possono essere delle colonne per il futuro della divisione femminile per la WWE.

ZOEY AND MANDY

Nel frattempo Mandy Rose ha già trovato una nuova avversaria. Scampato il pericolo di vedere Nikkita Lyons competere per il titolo (spero il momento arrivi più avanti possibile), la nuova sfidante della leader di Toxic Attraction sarà la rientrante Zoey Stark. Orfana della “desaparecida” Io Shirai, Stark è tornata nella Battle Royal di questa settimana. Si tratta di un ritorno importante per NXT. Stark è una wrestler di buonissimo livello e può aiutare tantissimo le giovani del roster con la sua esperienza. Ho sempre trovato la ragazza un po’ carente a livello di carisma, ma sul ring ci sa fare e anche contro Rose potrebbe regalare buoni incontri.

C’è da capire qual è l’intenzione della WWE con Mandy Rose. Tenerla ancora ad NXT dove sta facendo benissimo ma pare, a mio avviso, abbia già concluso il suo ciclo oppure mandarla nel main roster per consacrarla anche con questa gimmick. Credo che le Toxic Attraction possano essere un’aggiunta ottima al main roster che, in questo momento, latita di note interessanti a parte le solite Becky, Bianca, Ronda e, nelle ultime settimane, Liv Morgan. Rose, Dolin e Jayne sarebbero un innesto importante e che potrebbe smuovere le acque tranquille della categoria femminile. Anche perché, ripeto, le tre a mio avviso hanno già fatto tutto il possibile in quel di NXT. Sarà Stark a spodestare Rose dal suo ruolo di campionessa? Potrebbe essere un’ottima campionessa di transizione anche in virtù dello scenario di Cora Jade e Roxanne Perez di cui sopra.

GRIZZLED YOUNG DYADS

C’è stata questa settimana anche la rivelazione dell’identità dei Dyads, i seguaci di Joe Gacy in Schism. Finalmente non vedremo più gente incappucciata. Per il momento. Alla fine, come da pronostico, i due si sono rivelati come gli ex Grizzled Young Veterans Zack Gibson e James Drake. Mantenendo la tradizione di questa nuova versione di NXT, i due hanno anche cambiato nome. Come sempre con risultati discutibili visto che Drake è adesso Jagger Reid e Gibson adesso si chiama Rip Fowler. Vabbé ormai non dovremmo nemmeno più meravigliarci per la bruttezza dei nomi partoriti dalla WWE (in collaborazione con i wrestler chiaramente). Sul futuro della stable e della coppia, una delle più sottovalutate nel roster NXT anche nell’epoca giallonera, c’è un grosso punto di domanda e solo il tempo ci dirà.

Mi dispiace molto soprattutto per Gibson. Wrestler di buonissima fattura sul ring, con un carisma ed una mic skill che non ha nulla da invidiare ai molti talker migliori della WWE. Ho conosciuto Gibson come l’heel per eccellenza nel panorama indy UK. Nessuno negli show di Progress, RevPro e molte altre compagnie era odiato tanto quanto il wrestler di Liverpool. Vederlo limitato a scagnozzo di Joe Gacy fa riflettere e mi dispiace moltissimo. Questo wrestler ha un potenziale enorme che andrebbe sfruttato meglio. Drake non mi ha mai detto molto né come personaggio né come wrestler e da questo cambiamento potrebbe anche beneficiarne. Spero che comunque ci sarà opportunità per loro di uscire dall’ombra dell’ex CZW.

UK STARS NXT

Parlando di UK un accenno ad alcuni ex membri del roster UK. Qualche settimana fa Briggs and Jensen hanno conquistato i titoli di coppia del roster inglese, reso vacante dallo sfortunato infortunio di Ashton Smith. Una scelta, quella dei due “redneck” che mi ha lasciato un po’ perplesso all’inizio ma ha anche senso per dare un regno titolato e far fare esperienza a questi due talenti altrimenti oscurati in quel di NXT. Dispiace che ad andarci di mezzo siano in Pretty Deadly, un po’ in calo nelle ultime settimane dopo il debutto roboante. Anche se per loro il discorso è inverso. Spero che i due possano riprendersi presto il loro spazio al top del roster NXT. Giusto a mio avviso tenerli lo tanti dai titoli di coppia UK che, in questo momento, avrebbe rappresentato un passo indietro per loro.

Chi invece punta già in alto è il fu Jordan Devlin, oggi JD McDormagh. Archiviata in fretta la pratica Cameron Grimes, l’irlandese, come dimostrato già a The Great American Bash, ha dirottato la sua attenzione verso Bron Breakker ed il titolo massimo. Ovviamente non puó che farmi piacere sapendo del talento e di quello che è in grado di fare il discepolo di Finn Balor sul ring. Sono molto curioso di vederlo in azione e credo ci siano anche possibilità che sia lui a spodestare il figlio di Rick Steiner dal top di NXT. Certamente combattere contro uno come JD non potrà che far bene a Breakker.

Con questa considerazione il sottoscritto vi saluta. L’appuntamento con il Bet On Him è tra due settimane. Buon weekend a tutti.

Adriano Paduano
Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati