WWE Raw Report del 13/11/2023 – Un nuovo membro del Judgment Day

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana all’appuntamento con Monday Night Raw.


La puntata si apre con un recap di quanto successo la scorsa settimana tra il Judgment Day e i suoi avversari, che a portato Adam Pearce a sancire il War Games per Survivor Series.

Panoramica interna della Capital One Arena di Washington, DC, e ci arriva il saluto di Michael Cole e Wade Barett dal tavolo di commento.

Il primo a fare il proprio ingresso e Cody Rhodes. Rhodes parla dei bei ricordi legati a questa arena e dice di volerne legare un altro stasera, vincendo i Tag Team Titles con Jey Uso. Poi parla dei War Games e chiama fuori i suoi compagni di squadra. Rapido faccia a faccia con Seth Rollins quando arriva ma poco altro. Rhodes inizia a parlare ma il Judgment Day li interrompe arrivando.

Finn Balor dice che quei 4 clown sul ring non riescono nemmeno a guardarsi negli occhi, figurarsi a cooperare. Damian Priest dice che sono 4 persone a caso che fingono di essere uniti come una famiglia ma non hanno idea della cosa in cui si stanno infilando.

Finalmente il JD chiuderà i conti con loro. Balor chiede a Rollins come si senta a essere Campione ma a stare di fianco all’uomo che non è mai riuscito a battere. Priest chiede invece a Rhodes come ci si senta a sapere di poter battere tutti i suoi compagni in un match eppure non essere ancora diventato Campione. Balor dice che Sami Zayn può sentirsi al livello dei Campioni, ma dopo l’ennesima sconfitta della scorsa settimana, ha diritto a sentirsi solo un perdente. Poi Priest chiede a Rhodes se possa fidarsi del suo partner Jey, visto che ha fregato tutti i suoi compagni in passato. Poi prova a parlare Dominik Mysterio ma arrivano i soliti fischi.

Zayn dice che nessuno vuole sentire Mysterio parlare. E possono provare a metterli l’uno contro l’altro finché vogliono ma sanno mettere i problemi da parte. Qui è questione di potere. Il JD ha guadagnato potere grazie al fatto che bara e che era costantemente in superiorità numerica ma a Survivor Series c’è il War Games. Uno dei match più brutali di sempre. E scopriranno che il potere a Raw lo hanno loro 4 nella maniera più dura. Rhodes dice ceh, a proposito di potere, è sorpreso che il JD sia riuscito ad arrivare fino al ring senza Mami. È lei la leader vero?

Priest replica che non c’è un leader nel loro gruppo ma Rhodes insiste che visto che Rhea Ripley non c’è, allora il leader oggi è Dom Dom. Damianribadisce che non c’è un leader e allora Rhodes dice che forse è JD, visto che non lo è nessuno di loro due. Priest scatta e dice che è lui il leader e gli altri non sembrano prenderla benissimo. Poi Rollins interrompe tutti e dice che è stufo di parlare e vuoel combattere. Lui e Zayn non hanno un match e propone di affrontare JD e Dominik. Priest accetta a nome del gruppo e si guadagna altre occhiatacce.

TAG TEAM MATCH:
SETH ROLLINS & SAMI ZAYN VS THE JUDGMENT DAY

Incontro abbastanza inutile e difficile da giudicare. Ha poco più del tempo di iniziare prima di finire rapidamente in tonnara con l’intervento di tutti gli altri. Arriva ovviamente prima il JD e fa scattare la squalifica, poi Rhodes e Uso che erano ai confini dell’arena.

VINCITORI PER SQUALIFICA: SETH ROLLINS & SAMI ZAYN

Solita rissa sedata a fatica da sicurezza e arbitri finché Pearce non perde la calma e prende il microfono per urlare che ne ha abbastanza. Pearce dice che deve tutelare il match per i Tag Team Titles e bandisce tutti dall’arena fino ad allora e gli altri da bordo ring durante l’incontro.

Tornati dalla pubblicità Ripley inizia ad urlare che non è giusto e che non ci sta. Pearce risponde che non gli importa niente di quello che pensa, a Raw comanda lui e non il JD, quindi nel ban dall’arena è inclusa anche lui.

Arriva Zoey Stark e Pearce prova subito a fermarla ma Ripley dice che vuole sentire cosa ha da dire. Stark dice che tutti sanno che ormai è nella testa di Ripley. Ripley è al collasso: i Titoli di Coppia, i War Games, Domink e ora il suo Titolo che è a rischio. Ma si è guadagnata il match per il Titolo e non le permetterà di scamparsela. Ripley dice che non vuole sfuggirle. Sa che Stark ha talento, ne tesse le lodi e dice che sarà una futura Campionessa. Ma finché c’è lei in giro, l’unica chance che ha di vincere un Titolo è cambiare brand. Può tenere sotto controllo tutto, perché lei è Rhea Ripley. Ora può anche andarsene dal suo ring.

Stark invece aggiunge che a CJ l’ha quasi battuta e alle Series vincerà di sicuro. Ripley l’attacca ma Stark prende il sopravvento e la butta fuori ring. Ripley batte in ritirata prima che Stark possa lanciarsi dal paletto su di lei.

In un video, Shinsuke Nakamura dice, in giapponese, che è frustrato e che aspetterà il suo momento con pazienza. Non è chiarissimo se si riferisca a Rollins o ad altro. Il promo è abbastanza inconcludente.

Rollins e Zayn parlano nel bakstage e incrociano Rhodes che chiede un momento da solo con Rollins. Dopo un po’ di tensione, Rhodes rompe gli indugi e dice che ha bisogno di una sola serata. Per 364 giorni può odiarlo ma ai War Games ha bisogno di lui. Rollins prende un respiro e dice che Rhodes non gli piace e forse non gli piacerà mai ma lo rispetta. Ha bisogno che vadano d’accordo una sera e promette che ai War Games non ci saranno problemi.

SINGLE MATCH:
OTIS (W/ALPHA ACADEMY) VS SHINSUKE NAKAMURA

Incontro molto gradevole, con qualche spot interessante e che prosegue la narrazione della scorsa settimana. Otis è come sempre molto divertente da guardare, “ruba” anche la Good Vibration di Nakamura. Per il resto buon incontro, con Otis che va vicino a vincere con la Caterpillar. Nakamura poi riesce a evitare lo Splash di Otis e a metterlo ko con una Kinshasa sulla nuca e una Kinshasa normale subito dopo. Al termine dell’incontro c’è tensione tra Nakamura e Gable ma il nipponico lascia il ring.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Promo sul War Games Match.

Nel backstage Rollins incontra Drew McIntyre che gli ricorda che le parole che gli aveva rivolto prima di CJ: se avesse perso sarebbe stata solo colpa sua. McIntyre dice che aveva ragione ma ha qualcosa che tiene da allora. McIntyre sembra minaccioso ma in realtà offre una stretta di mano al World Heavyweight Champion. Rollins l’accetta e McIntyre dice che è un Campione dignitoso. Quanto a lui farà quello che ha sempre fatto: si farà il mazzo e tornerà a sfidarlo una volta risalita la china. Rollins lo lascia dicendo che sa che lo farà.

Video package di Tegan Nox, che ricapitola la carriera costellata da infortuni e ne sottolinea la determinazione.

SINGLE MATCH:
PIPER NIVEN (W/CHELSEA GREEN) VS TEGAN NOX (W/NATALYA)

Match con un minutaggio dignitoso come non si vedeva da un po’ e le due non lo sprecano. Il match è tutto fuorché brutto e combattuto a un buon ritmo. Un filo scontato nel dualismo big woman vs little woman. Peccato per la pigrizia nel finale, sempre in questa chiave, con Niven che sbaglia una Seated Press e Nox che scippa la vittoria con il solito Roll-Up in Crucifix Pin.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TEGAN NOX (W/NATALYA)

Rivediamo il controverso finale del Fatal-4 Way della scorsa settimana per il Titolo Intercontinentale, con l’annessa aggressione di Ivar ai danni di The Miz. Siamo in zona interviste con Jakie Redmond che ha The Miz al suo microfono: gli chiede cosa abbia dentro per mirare a Gunther e al suo 9° regno da IC Champion. Miz dice che vuole restaurare il rispetto sulla sua eredità da Campione. Gunther lo manca di rispetto come tanti altri.

Arriva Ivar che dice che è davvero un clown come dice Gunther e se pensa che possa batterlo stasera si sbaglia, non arriverà nemmeno alle Series. Miz dice che tutti sono pronti a prendersela con lui ma arriva Bronson Reed che dice che sono fortunati ad essersela cavata la scorsa settimana. Mai fortunati come Gunther che si è evitato di affrontarlo. Ivar gli ricorda che ha già avuto la sua chance ma non vede il Titolo sulla sua spalla. I due iniziano a stuzzicarsi, Miz se ne va Ivar schiaffeggia Reed che poi non può rispondere perché Valhalla si mette in mezzo.

SINGLE MATCH:
TOMMASO CIAMPA (W/JOHNNY GARGANO) VS LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI)

Direi nessunissima sorpresa sul fatto che l’incontro è una piccola gemma. Davvero divertente, sempre ad alto ritmo e raccontato molto bene dai due. Nel finale entrambi vanno vicini al successo, poi Ciampa si distrae perché Vinci, che era stato cacciato, torna e colpisce Gargano con un calcio. Questo permette a Kaiser di schierarlo, ovviamente con un Roll Up.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI)

Nello loro antro viola il JD parla con Ripley che dice che devono concentrarsi sul match, visto che saranno fuori dall’arena, sempre che il loro leader non abbia idee migliori. Mysterio, anche senza fischi si sente a stento, e chiede da quand’è che accettano match per gli altri. Priest dice che si è fatto prendere ma sanno che non lo pensa. Ripley dice che però le cose si mettono bene per i War Games e poi dice che è tempo di rendere JD membro ufficiale del JD. Tutti d’accordo ma Priest chiede se debbano farlo proprio ora e Ripley sottolinea che è in infermeria perché lo ha salvato, potrebbe esserci lui ora. Priest prende un borsone, forse con la divisa ufficiale dentro, e dice che se ne occuperà lui: JD se l’è guadagnato.

SINGLE MATCH:
XIA LI VS INDI HARTWELL (W/CANDICE LERAE)

Prima fase con Hartwell al comando, poi Li prende il sopravvento e l’incontro non dura molto. Soprattutto è abbastanza deludente il finale e come ci si arriva, che scontenta decisamente il pubblico. Dopo un paio di schienamenti al due, Li vince perché dopo uno Spinning Heel Kick, apparentemente viene deciso in fretta e furia che Hartwell non è più in grado di continuare. E non ci fa una gran figura. Né lei, né chi ha bookato l’incontro.

VINCITRICE PER KO: XIA LI

Arriva subito Becky Lynch e dice che dopo averla colta di sorpresa, stavolta si fa quando vuole lei: cioè ora. Lynch sale sul ring e tenta subito la Man Handle Slam. Li sfugge e scappa via e Lynch dice che le restano solo 7 giorni perché ha ottenuto un match per la prossima settimana. Welcome to the Big Time.

The Miz si sta riscaldando nel backstage e viene raggiunto da Gunther. Gunther si congratula e anche se la vittoria non è la più meritata di sempre, si è guadagnato il diritto di sfidarlo. Miz lo interrompe e dice di guardare attentamente il match di stasera perché capirà che è disposto a fare qualsiasi cosa per vincere. Ecco perché è 20 anni che si guadagna opportunità dopo opportunità. C’è un motivo per cui ha avuto quel Titolo per 8 volte. E alle Series, scoprirà la differenza tra il regno più lungo di sempre e il più grande Campione Intercontinentale di tutti i tempi. Gunther sorride e dice che sa bene con chi ha a che fare. Buona fortuna per stasera, ma niente di quello che succederà stasera regge il confronto con la lezione che si beccherà alle Series.

Recap del finale della Battle Royal. Poi nello spogliatoio Stark parla con Baszler, che dice che poteva quasi batterla la scorsa settimana e tutto il resto ma ammette che spera che batta Ripley alle Series e che Stark sta andando molto bene ultimamente. Raquel Rodriguez dice che ce l’ha ancora un po’ con loro per l’eliminazione della scorsa settimana ma ammette anche lei che Stark è molto brava e tifa per lei. Arriva Nia Jax che le prende in giro e Rodriguez va a muso duro, dicendole che sa che può batterla quando vuole e che non ha paura di lei. Jax dice di continuare a pensarlo e se ne va.

SINGLE MATCH:
IVAR (W/VALHALLA) VS THE MIZ

La cosa interessante è che, evidentemente, lo swtich è abbastanza completo: il pubblico tifa abbastanza per Miz come se fosse definitivamente passato tra le fila dei face. E Miz è molto bravo a giocare col pubblico da tale. Come fatto la scorsa settimana, Miz tira fuori manovre normalmente non consuete per lui, come una Diving Headscissors dalla terza corda, alla pari dello Standing Seafire into a DDT già mostrato la scorsa settimana. In generale, il match è giocato sulla differenza di dimensione, ma ancora una volta Ivar dimostra di essere un ottimo performer e il match è ottimo.

A metà incontro arriva anche Reed che distrae per un attimo Ivar accomodandosi su una sedia a bordo ring. Per il resto la costruzione è diretta verso l’accrescimento dello status di Miz, che esce da alcuni schienamenti che sembravano decisivi. A depotenziare il tutto c’è però il finale: Ivar si distrae per colpa di Reed e Miz vince in Roll-Up mettendo le gambe sulle corde e festeggiando col pubblico.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE MIZ

Ivar non si capacita della sconfitta e Reed lo aggredisce alle spalle e lo stende per poi andare a segno con la Tsunami.

Priest raggiunge McDonagh nel backstage. Gli dice che non pensava fosse pronto e che c’è ancora una gran parte di lui che è infastidito da McDonagh. Ma stasera ha fatto una grande cosa, per lui e per il team. E quell’uomo è un uomo con cui può non andare sempre d’accordo ma con cui è pronto ad andare in guerra. Priest tira fuori dal borsone una giacca nera con le borchie e gli spuntoni, personalizzata per McDonagh e gliela consegna, dandogli il benvenuto nella squadra.

McDonagh è felice e arriva Balor che si congratula a sua volta. Poi dice che i festeggiamenti dovranno attendere: ora vada cercare Mysterio ed escano dall’arena prima che Pearce s’infuri. Poi si rivolge a Priest e si caricano per il mian event.

Gunther è nel backstage con Vinci e Kaiser e si congratula con loro per il lavoro fatto. Kaiser dice che apprezza i ringraziamenti ma è quello che fa sempre il lunedì sera. Gunther dice che non parlava a lui e si rivolge a Vinci, dicendogli in italiano che è stato bravissimo. Poi dice che ha ragionato molto bene e ha portato a casa il match a nome dell’Imperium. Poi continua in tedesco e si volta verso Kaiser, riservandogli solo un’occhiataccia. Kaiser se la prende mentre Gunther e Vinci se ne vanno.

Kaiser si volta e chiede a qualcuno se abbiano problemi. Sono Jinder Mahal e gli altri dure dell’Indus Sher. Mahal dice che stavano solo andando da Pearce. Ma gli consiglia di scegliere la sua prossima mossa con attenzione. Kaiser se ne va.

In palestra gli AA si leccano le ferite e in un segmento inutile ma abbastanza esilarante loro tre con i Creed Brothers e il New Day parlano di quanto vogliano diventare Campioni. Anche Dupri e Ivy Nile, che li prendono in giro, sembrano andare d’accordo dopo essersi fatti i complimenti a vicenda.

La prossima settimana ci sarà un non meglio precisato match per sapere quale team avrà il vantaggio al War Games. Poi, come detto, Becky Lynch affronterà Xia Lia e avremo anche Raquel Rodriguez vs Nia Jax.

WWE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
CODY RHODES & JEY USO VS THE JUDGMENT DAY

Incontro molto lungo e che si dà il tempo di decollare. Nella prima parte c’è spazio per tutti, poi si va verso un po’ di confusione da animi tesi, poi alza il ritmo ed è davvero di ottima fattura. Vive solo un po’ la penalizzazione di aver già visto questo incontro senza troppi cambiamenti diverse volte nelle ultime settimane. Senza interferenze, diventa un po’ troppo annacquato il finale. Il JD sembra stia per vincere ma i face si salvano.

Il finale è davvero una barzelletta. Uso e Rhodes chiudono la loro combinazione ma Priest salva. Rhodes si lancia ma Priest si libera di lui. Uso si lancia in Somersault Senton e travolge Priest. Poi riporta Balor sul ring ma si materializza McIntyre che, non si sa come, ma sa che l’arbitro non lo starà guardando e colpisce Uso con la Claymore prima di rimetterlo sul ring. Poi va verso lo stage, senza che l’arbitro gli rivolga nemmeno uno sguardo. Balor schiena Uso. Un’esecuzione ai limiti dell’insultante per l’intelligenza di chi guarda.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: THE JUDGMENT DAY

Esce fuori sullo stage Ripley, che evidentemente è invisibile alla security di Pearce tanto quanto lo è McIntyre all’arbitro, e stringe la mano a McIntyre, sorridendo soddisfatta.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

 

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati