WWE Raw Report 25/09/2023 – Fratture e spaccature

The Miz è sul ring per il MizTV e ha come ospite Drew McIntyre. McIntyre arriva con la spada e non stringe la mano a Miz. Miz dice che questo è uno spazio libero da giudizi e può dire quel che vuole. McIntyre chiede se abbia qualche domanda. Miz dice che è dalla sua parte, avrebbe fatto lo stesso. Ma perché McIntyre l’ha fatto? McIntyre specifica che non sono simili per niente e Miz invece insiste che si somigliano molto: nessuno si aspettava che lasciasse Uso da solo, quella è una mossa da The Miz. Ma soprattutto sono due che sono stati presi a calci da questa compagnia e hanno lavorato duro per arrivare al top e vincere dei Titoli. Ma poi li hanno persi. Miz sottolinea le sconfitte di McIntyre, poi le sfide perse contro la Bloodline. Spesso per causa di Jey. È normale che non si fidi, ma una volta che il JD lo ha attaccato… McIntyre lo interrompe e dice che il karma è una put***a. Miz dice che ha ragione, Jey è causa del suo male. Ma McIntyre è davvero il bad guy qui. Il che rende Rhodes Superman. A proposito: come si è sentito ad essere oscurato da Rhodes la scorsa settimana?


Mcintyre fa per rispondere ma arriva il New Day. Kofi Kingston dice che il McIntyre che conoscevano era un grande, non un codardo a sangue freddo. Xavier Woods dice che era il loro Big D ma potrebbe cambiare significato. Cosa succede: aveva paura o è la sua spada che lo fa zoppicare. Miz fa per difendere McIntyre che lo zittisce. Si aspettavano che salvasse capra e cavoli? Loro dov’erano? Perché gli risulta che Rhodes sia l’unico ad essere uscito fuori ed è perché quel casino lo ha creato lui e quindi lui ripulisce. Kingston insiste che non ha fatto ciò che doveva: aiutare Jey. McIntyre chiede se si ricordano cos’ha fatto la Bloodline, anche a loro due. Kingston dice che non era il momento: Jey sta cercando di raddrizzare le cose. Miz fa di nuovo per intromettersi ma McIntyre lo zittisce di nuovo e chiede ancora perché lo chiamano codardo dato che non hanno fatto nulla per Uso da quando è tornato. Kingston dice che loro ammirano McIntyre e si aspettavano facesse lui la cosa giusta.

Miz alza la mano per interrompere e McIntyre gli rifila una testata. Poi dice che il tempo di discutere e finito e la sistemeranno sul ring.

L’Alpha Academy si lecca le ferite e Maxxine Dupri dice a Otis che non ha nulla di cui vergognarsi. Chad Gable dice che studieranno i filmati per capire dove hanno sbagliato. Arriva Ludwig Kasier e ritorna alla carica con Dupri che gli risponde come faccia a non capire, visto che parla così tante lingue. Poi Gable lo zittisce e dice che ha perso, quindi ha poco da insegnargli stasera. Torni a baciare i piedi di Gunther e già che c’è gli porti un messaggio: ha ancora gli occhi fissi sul Titolo IC e tornerà.

SINGLE MATCH:
DREW MCINTYRE VS KOFI KINGSTON (W/XAVIER WOODS)

Che un incontro tra Kingston e McIntyre sia molto divertente è quasi futile sottolinearlo. I due mettono su un buonissimo incontro, che ruota anche attorno ai turbamenti di McIntyre. Alcuni spot sono spettacolari, come la Reverse Alabama Slam di McIntyre sull’apron ring. I due vanno vicini alla vittoria, portandosi al limite. Quando sono entrambi a terra, arriva Ivar con Valhalla che attacca Woods alle spalle a bordo ring. Kingston cerca di andare ad aiutare Woods e McIntyre ne approfitta sorprendendolo con la Claymore.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE

A fine incontro Ivar sale sul ring e McIntyre gli riserva uno sguardo e poi libera il cmapo. Ivar allora fa partire il pestaggio ai danni di Kingsotn. Di nuovo McIntyre si ferma sullo stage ma poi volta le spalle e se ne va. Ivar conclude con il Moonsault e lui e Valhalla si godono il momento.

Gunther è nel backstage fuorioso a sfogarsi in tedesco con Vinci. Arriva Kaiser e la furia si sfoga anche su di lui. Kaiser prova a dare la colpa alla mancata assistenza di Vinci, Gunther ne ha abbastanza e dice che da oggi Vinci è di sua responsabilità: se sbaglia uno dei due, sarà colpa di Kaiser. Lui, nel frattempo, risolvera i problemi da solo. Batterà Ciampa lui stesso.

Saxton intercetta Ivar e chiede spiegazioni e Ivar dice solo che il New Day paga le conseguenze delle proprie azioni e Valhalla aggiunge che è occhio per occhio.

WWE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
THE JUDGMENT DAY VS KEVIN OWENS & SAMI ZAYN

Senza mezzi termini, il match è bellissimo. Grande ritmo, grande azioni, storytelling perfetto. Tutti e quattro hanno il loro momento, seguendo i crismi dei tag team match. È un main event piuttosto ampio dal punto di vista del minutaggio ma non è mai pesante. I due team vanno vicini alla vittoria più volte e si intravede anche la tendenza vista prima, con Priest che sembra un po’ più in controllo delle decisioni. Il JD va vicino alla vittoria ma poi i canadesi rovesciano la situazione. Arriva Mysterio a distrarlo ma Zayn riesce comunque a piazzare la Blue Thunder Bomb. Interviene Balor sul pin e poi Owens. Quindi Mysterio colpsice Zayn non visto dall’arbitro. Priest prova a vincere ma non basta.

Mysterio discute con l’arbitro e arriva Jey Uso ad attaccare Mysterio. Poco dopo arriva JD McDonagh a dar man forte a Mysterio e quindi arriva Rhodes a riequilirare la situazione. A quel puinto arrivano arbitri e road agent a cercare di divederli e portarli via. Sul ring Helluvakick di Zayn su Priest ma McDonagh lo colpisce con una delle Cinture mentre Patton non vede. Priest copre e i Titoli non si muovono.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: THE JUDGMENT DAY

Il JD può festeggiare sul ring e McDonagh sporge la valigetta a McDonagh, per ora sembra tregua tra i due. Poi i 3+1 fanno per andarsene ma riesplode la rissa con l’arrivo di Rhodes e Uso e Owens e Zayn che si ributtano nella mischia.

La rissa dura un po’, dentro e fuori dal ring e la puntata finisce nel caos.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati