WWE Raw Report 06/02/2023 – Chamber Qualifying e Steel Cage

Sigla e pyros dall’interno dell’Amway Center di Orlando, FL. Ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves. Edge e Beth Phoenix fanno il loro ingresso e nel mentre vediamo un video che ricapitola gli ultimi accadimenti che li riguardano.


Edge prende la parola per dire che è qui per il Judugement Day. Edge parla della genesi del JD e dice che è colpa sua ma in fondo ha selezionato le persone giuste, visto che ora sono tutti in fasi della carriera migliori rispetto a quando li ha presi (non molti all’arena sembrano d’acccordo con questa esternazione). Edge li loda tutti tranne Dominik Mystterio e poi dice che lui e Balor si sono affrontati ma alla fine Balor ha vinto con uno stratagemma, coinvolgendo a tradimento Beth ma non sarebbe mai riuscito a fargli dire I Quit. Ma è qui per vendicarsi e Phoenix aggiunge che se hanno gli attributi, sono qui per chiudere la questione.

Il JD arriva senza Rhea Ripley. Balor dice che Edge fa sempre la stessa cosa: torna, li minaccia e se le prende. Mysterio continua a vantarsi di quello che ha fatto al padre mentre Priest si perde clamorosamente durante le sue parole, dicendo Money In The Bank al posto di Elimination Chamber e prova a mettere una pezza, che è peggio del buco. Ma in sostanza dice che tornerà US Champion. Dom poi viene interrotto da Edge che dice che sono grandi ma non sanno nemmeno cosa vogliono e sono pronti a tradirsi in qualsiasi momento. Edge dice di non poter aspettare che Rey torni a ficcare in gola i denti del figlio con una 619. Phoenix dice che crede che Ripley sia assente per la sua Spear e non per motivi professionali ma non è qui per lottare. Allora sfida lei e Balor per Elimination Chamber. Il JD accetta anche a nome di Ripley. Ammesso che arrivino a EC. Il JD accerchia il ring, Edge si butta su Balor mentre Phoenix fa battere in ritirata Dom. Arrivano subito gli Street Profits a dare una mano. Edge atterra Balor con una Spear, grazie all’aiuto di Angelo Dawkins. Mysterio fa per andarsene verso lo stage ma si trova dietro Ford che lo serve sul ring a Phoenix, che lo atterra con la Glam Slam!

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
DAMIEN PRIEST SCONFIGGE ANGELO DAWKINS PER SCHIENAMENTO E SI QUALIFICA PER L’ELIMINATION CHAMBER

Al rientro il match è già iniziato e vediamo come Adam Pearce abbia fatto uscire tutti tranne Dawkins e Priest per l’incontro di qualificazione. L’incontro è decisamente buono tra i due, anche con un buon andamento di ritmo, che si prende le sue pause ma non è mai fiacco. Ottime manovre e buonissima chimica tra i due che ritirano fuori un po’ del proprio arsenale in singolo, soprattutto Dawkins. Nel finale vittoria pulita per Priest con la South Of Heaven.

Adam Pearce è nel backstage e sta finalizzando il contratto della Maximum Male Models e di Maxxine Dupri. Arriva Chelsea Green che chiede perhcé non sia nell’Elimination Chamber. Pearce le ricorda quanto sia durata alla Rumble e lei si arrabbia in modalità Karen e dice che c’è la sua famiglia all’arena, quindi vuole un match stasera o farà licenziare Pearce.

SINGLE MATCH:
DEXTER LUMIS (W/JOHNNY GARGANO) SCONFIGGE BARON CORBIN (W/JBL) PER SCHIENAMENTO

Incontro con pochi spunti. Il canovaccio non è originale: Corbin attacca Lumis prima dell’incontro e poi il match parte con un primo momento di dominio per il Lone Wolf e poi la risalita di Lumis, che chiude con una Sitout Side Slam.

Byron Saxton intervista Becky Lynch, che è autrice di un promo un po’ random dove cerca di tirare fuori sia la famiglia, sia l’inizio della relazione con Bayley e mette un po’ di tutto dentro. Chiude dicendo che ha ancora un asso nella manica.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati