WWE Raw Report 06/02/2023 – Chamber Qualifying e Steel Cage

Brock Lesnar fa il suo ingresso e dice che quanto successo alla Rumble gli ha fato schifo. È stato eliminato da Bobby Chi? Ha provato a scrollarsi di dosso la cosa ma non è riuscito a pensare a nulla che non fosse Bobby Chi? Quindi oggi è qui con un contratto milionario che programma un match tra lui e Bobby Lashley ad EC. Se ha gli attributi, che Lashley venga fuori a firmarlo. Lashley non si fa attendere e raggiunge il ring. Lashley dice che la prima volta lo ha sconfitto, poi ha vinto Lensar ma lui lo ha lasciato a terra tramortito e poi alla Rumble lo ha eliminato. Quindi detta lui le regole e fara vedere il contratto ai suoi avvocati e al suo manager prima di fargli sapere qualcosa. Lesnar per tutta risposta appena si gira lo prende e gli rifila una F-5! Poi gli lancia sopra il contratto e lo colpisce con una seconda F-5! Promo abbastanza straniante con Lashley che è sembrato abbastanza heel (in versione Hurt Business) e Lesnar ancora più marcatamente face.


Segmento abbastanza cringe dove Lumis consegna un disegno della famiglia a Candice LeRae. Nel disegno c’è anche Nikki Cross che infatti è dietro che sbircia. Lumis la guarda, LeRae la nota e Cross corre via ridendo come una pazza.

ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING
FATAL-4 WAY MATCH:
CARMELLA SCONFIGGE MICHIN, CANDICE LERAE & PIPER NIVEN PER SCHIENAMENTO E SI QUALIFICIA PER L’ELIMINATION CHAMBER

Incontro con un buon minutaggio ma non sempre all’altezza. Le quattro alternano bene i momenti sul ring ma non sempre cliccano. L’esito è abbastanza scontato con Carmella che si sbarazza di Niven dopo una sua Cannonball Senton e poi schiena LeRae.

Nel backstage Corbin chiede a JBL cosa faranno ora ma JBL gli dice che sta rovinando la sua fama e la sua eredità: lui ha lottato nel main event di WM, mentre Corbin è un perdente. Corbin prova a giustificarsi ma JBL lo scarica in malo modo.

Nel backstage nervi tesi tra LeRae e Niven, quest’ultima accusa LeRae di eserle costata l’occasione di diventare Campionessa. Michin le separa e Niven minaccia che se succederà ancora, LeRae se ne pentirà.

TAG TEAM MATCH:
SHELTON BENJAMIN & CEDRIC ALEXANDER (W/MVP) SCONFIGGONO THE ALPHA ACADEMY PER SCHIENAMENTO

Incontro abbastanza improvvisato e che lascia pochino. Sprazzi del fu Hurt Business con qualche atteggaimento di MVP ma che non interferisce in maniera decisiva. Nel finale solito caos da tag match con Benjamin che si sbarazza di OTis, Gable lo butta fuori ring, manca un Moonsault e viene schienato dopo la Lumbar Check di Alexander.

Cathy Kelley è con The Miz che ha delle rimostranze sulla scorsa settimana. Arriva Boogs e Miz gli dice che è stato fortunato che non fosse vestito per combattere, altrimenti avrebbe vinto. Miz dice che Pearce è un incompetente ma Pearce arriva e lo sente, ricompensandolo con un rematch la prossima settimana. Arriva Green e dice a Pearce di darle un’avversaria oppure parlerà col suo capo.

ASUKA SCONFIGGE CHELSEA GREEN PER SOTTOMISSIONE

Ovviamente Green sorpresa in negativo all’arrivo di Asuka, per motivi misteriosi, dal nulla appaiono Raquel Rodriguez, Carmella, Natalya e Liv Morgan a bordo ring. Non è un Lumberjill Matche e le 4 non si schierano da nessuna delle due parti. Ad ogni modo match squash vinto da Kana con l’Asuka-Lock. Dopo l’incontro trova parziale senso la presenza delle altre donne, visto che Bianca Belair esce fuori e dice loro che sa che sono contendenti di alto livello e augura a tutte buona fortuna per la Chamber: chiunque vinca, lei sarà pronta a WM.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati