WWE NXT REPORT 19/03/2024 – STAND AND DELIVER BUILD UP

Benvenuti e bentornati ad NXT!! Continua la marcia verso Stand and Deliver, in particolare quella di Trick Williams più carico che mai che stasera avrà Noam Dar come ostacolo. La nuova e più cattiva Roxanne Perez se la vedrà invece con Tatum Paxley mentre per quanto riguarda la categoria tag conosceremo il nome di chi si qualificherà per il triple threat n°1 contender match di prossima settimana. Captain Phenomenal 1 here, report in arrivo NEXT!!! HERE WE GO!!!


Iniziamo con il match di Roxanne. Dopo l’attacco ai danni di Lyra, Tatum vuole vendicare la campionessa.

ROXANNE PEREZ SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SOTTOMISSIONE

Roxanne inizia prendendo di mira il braccio della rivale e poi connette la side russian leg sweep …1…2…Tatum cerca di reagire con una jawbreaker, enziguri, diagonale sbagliata, Roxanne tenta una seconda leg sweep ma Tatum la rovescia in una facebreaker. Rolling pumphandle slam …1…2…Roxanne sbatte il braccio della Paxley contro il turnbuckle e chiude con la crossface dopo aver eseguito la Pop Rocks.

Roxanne ordina ad Ava di consegnarle il titolo ma la Gm non si presenta, arriva Lyra con un tutore al braccio a reclamare vendetta. Tatum si intromette e Roxanne le spinge contro Lyra chiudendola poi anche lei nella Crossface. Raccoglie la cintura e posa sul corpo dolorante della campionessa.

Il Meta Four sta riordinando le idee dopo che Trick si è preso gioco di loro. Lash specialmente è quella ancora più “scossa”. Tornano ad NXT gli Alpha Academy, Otis è geloso di Trick ma poi spinto da Tozawa e Maxxine va per la sua strada.

Oba Femi cammina nel backstage.

Lyra non vuol sentire ragioni e prega Ava di rendere ufficiale lei contro Roxanne a Stand and Deliver per il titolo. La GM non può far altro che accettare.

Briggs sale sul ring, non annunciato e parla di come settimana scorsa Oba abbia torturato e picchiato in maniera sadica Jensen. Ora Brooks si riprenderà, Josh ne è sicuro ma non può accettare che il campione abbia deliberatamente fatto del male ad un suo amico. Oba raggiunge il ring sottolineando che quando combatte per lui conta il risultato e la cintura che porta prova che il suo metodo funziona.

Josh nota la presunzione e l’arroganza del nigeriano ma gli ricorda che prima o poi arriverà qualcuno di più grosso e più cattivo a riportarlo sulla terra. Lui è quel qualcuno. Briggs lo invita quindi a mettere in palio il titolo, Oba accetta ma si intromette anche Dijak nella discussione ricordando al campione che si era offerto lui come vera sfida. I tre passano rapidamente alle mani ma non c’è un vero vincitore, tutti ne escono alla pari e in situazione di stallo.

Spears commenta “probabilmente” quanto appena accaduto tra i tre. Gacy lo osserva dietro di lui col solito sorrisone a 32 denti.

NATHAN FRAZER & AXIOM SCONFIGGONO CHARLIE DEMPSEY & MYLES BORNE w/Drew Gulak & Damon Kemp VIA SCHIENAMENTO IN UN TAG TEAM QUALIFIER MATCH

Axiom e Charlie iniziano sul lato puramente tecnico. Il supereroe riesce a difendersi dalle prese di Dempsey e ad uscirne senza danni. Con l’ingresso di Frazer i ritmi si alzano, svariati suicide dive, Axiom però finisce bloccato da Charlie e rovesciato con un suplex. Borne e Dempsey isolano Axiom al loro angolo impedendogli di reagire, Charlie gli blocca le gambe e connette un altro suplex …1…2…

Axiom ci riprova con una crossbody, Charlie lo tiene ed esegue una fallaway slam con ponte …1…2…Scambio di chop violentissimo, con un balzo Axiom finalmente raggiunge Frazer. Tag … springboard missile dropkick dell’inglese, twisting neckbreaker e running shooting star press su Borne …1…2…Myles evita il Phoenix Splash, Frazer si lancia un’altra volta ma Borne lo prende al volo e lo stende con una powerslam …1…2…

Nathan carica Borne sulla terza corda, tag, doppio enziguri … SPANISH FLY E PHOENIX SPLASH CONNESSI!! Dempsey prova ad intervenire ma la Golden Ratio di Axiom lo ferma …1…2…3…

Axiom e Frazer si qualificano per il triple threat tag team di settimana prossima. Il terzo team partecipante lo scopriremo più tardi.

Stone non ha apprezzato l’aiuto di Von di settimana scorsa, specialmente l’essere portato via di peso a match terminato.

Anche Bron e Corbin sono curiosi di scoprire chi sarà il terzo team qualificato tra gli OC e Hank & Tank quando arriva l’Alpha Academy. Anch Otis e Tozawa vogliono il loro posto a Stand and Deliver e quindi sfidano i campioni settimana prossima, se vinceranno verranno aggiunti al match. I campioni accettano la proposta ma promettono di distruggere le speranze dell’Academy di far parte del match titolato.

SOL RUCA SCONFIGGE BRINLEY REECE w/Malik Blade & Edris Enofe VIA SCHIENAMENTO

Poco da dire del match. Sol torna in azione dopo un anno e mostra di aver ampliato il suo parco mosse. Ciò che rimane invariato è la sua finisher che aveva creato parecchio buzz prima del suo infortunio, la Sol Snatcher, springboard flipping cutter …1…2…3….

Proprio la causa del suo infortunio, Blair Davenport, l’attacca a fine match stendendo Sol con la Blair Trigger.

Gigi e Wren discutono della dinamica particolare del match tra la Dolin e la Grace. L’arbitro ha visto solo il colpo basso della Dolin e non quello della Grace e ora è nei guai. Proprio Arianna arriva e proclama che aiuterà Gigi a diventare una vera donna di classe e inizia donandole una fascia con riportato “Miss NXT in Training”.

Via Instagram Holland riflette sulla sua missione di redimersi ad NXT. Il match con Spears gli ha fatto capire che le cose non stanno andando come lui sperava.

La D’Angelo Family arriva al gran completo sul ring. Tony introduce al pubblico nuovamente Luca Crusifino e parla del match di Stand and Deliver contro Ilja. Il campione appare dal titantron e dice di aver capito fino a dove Tony vuole spingersi per ottenere ciò che vuole ma il titolo che porta alla spalla sarà l’unica cosa che non potrà mai ottenere.

Tony lo ferma, ha già detto che rispetta Dragunov e i sacrifici che ha fatto ma per la prima volta non è lui ad essere quello in posizione di potere, non ha idea di quello che è in grado di fare. Settimana prossima affronterà il suo Underboss Stacks e per quanto riguarda loro due si vedranno a Stand and Deliver. Con uno schiocco di dita, il Don spegne il titantron da cui parlava il campione.

Thea si scusa con Riley per i suoi comportamenti delle ultime settimane e spera che possano rimanere almeno amici. Osborne acconsente con piacere e il resto della Chase U accompagna il ragazzo a bordo ring per il suo match.

Via Tik Tok, Lola e Karmen Petrovic si sfidano a distanza allenandosi nei loro background di Karate e MMA.

DREW GULAK © w/NQCC SCONFIGGE RILEY OSBORNE w/Chase U PER 2 A 1 E RIMANE NXT HERITAGE CHAMPION

In base alla catch clause la stable può decidere al momento chi combatte nei suoi match. Tocca a Gulak difendere la coppa. Il primo round sembra unicamente di studio fino a 30 sec dalla fine in cui Riley sorprende Gulak con una high knee. Shooting Star Press!!…1…2…3. Osborne prova a far subito il secondo punto ma stavolta Gulak rovescia una diving crossbody …1…2…

Standing skytwister press …1…2…irish whip rovesciata, Gulak sorprende l’avversario con un sunset flip …1…2…3…Terzo round in cui ci sono continui scambi di fronte, l’esperienza di Drew è ovviamente maggiore e riesce a sfruttare un volo mancato di Osborne per imprigionarlo nella Gu-Lock. Sembra fatta ma il timer salva il membro della Chase U. Dal 4 round anche Jacy e Jazmin arrivano a bordo ring a seguire il match.

Hurracanrana di Osborne …1…2…lo carica sulla terza corda, prova il superplex ma intanto fuori ring Thea cerca di mettere le mani addosso a Jacy. Di nascosto Jazmin tiene il piede di Osborne facendo in modo che Drew gli frani sopra …1…2…3…

Fallon Henley ha ormai questo ruolo da sorella maggiore di NXT. Prima cerca invano di convincere Jensen a non andarsene da NXT, poi fa ragionare Kelani Jordan dal suo iniziale tentativo di attaccare Kiana e Izzi Dane da sola.

I Good Brothers entrano sul ring.

Thea va a lamentarsi da Ava per quello che hanno causato Jacy e Jazmin. La GM è d’accordo con la Hail e annuncia che proprio la Nyx sarà impegnata settimana prossima contro Thea. Non è finita qui, anche Duke sarà in azione e stando alle parole della GM potrebbe trovar posto nella corsa al North American Title.

GOOD BROTHERS (Karl Anderson & Luke Gallows) SCONFIGGONO HANK & TANK VIA SCHIENAMENTO

Hank e Tank partono forte e sembra con un piano d’azione ossia evitare l’intervento di Gallows. Per diversi minuti la strategia funziona ma poi con l’ingresso di Gallows la musica inizia a cambiare. Anderson distrae Hank sulle corde e Gallows lo fa cadere fuori ring. L’O.C riequilibra il match a proprio favore. Hank lotta come può e alla fine trova il tag per il compagno …

Atomic Drop, springboard shoulder block, assisted back suplex ad opera di Hank …1…2…I due si occupano per un momento di Gallows, Tank solleva Anderson per una powerslam, Gallows tira Hank fuori ring e lo sbatte contro i gradoni. La distrazione permette ad Anderson di liberarsi e connette la sua spinebuster, tag … MAGIC KILLER …1…2…3…

L’OC chiude il terzetto con LWO e Axiom e Frazer. Uno di questi tre team andrà a Philadelphia a sfidare i campioni.

Trick dice di essere un uomo nuovo ultimamente, più leggero e con meno pensieri. Stasera si occuperà di Dar e se Melo si farà vedere lo prenderà a calci.

Roxanne esce dall’arena e le viene chiesto un commento sul match di Stand and Deliver. Se Lyra non accetta di consegnarle spontaneamente la cintura allora se la prenderà lei con la forza.

Kiana, Izzi, Jacy e Jazmyn fanno comunella tra loro, fino a che Fallon e Kelani attaccano le prime due.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Come detto Trick affronta l’ex Heritage Champion, Noam Dar.

TRICK WILLIAMS SCONFIGGE NOAM DAR w/Meta Four VIA SCHIENAMENTO

Dar prova a puntare sulla tecnica e sul grappling, Trick si difende bene e lo spinge contro l’angolo stendendolo con una serie di uppercut. Noam fa cadere Trick dalle corde e lo riempie di calci ma il momento positivo dura poco perché viene colpito dal pop up punch di Williams, reverse suplex …1…2…Durante il break Noam riguadagna il controllo con una hanging flatliner verso l’esterno del ring.

Applica sul ring una triangle choke ma viene sollevato di speso e steso con una sit down powerbomb …1…2…Scambio di pugni, Dar sembra aver la meglio ma in realtà è Trick ad aver l’ultima parola con una jumping clothesline. Book End, no, rovesciata in un jumping ddt, subito ankle lock, Noam va anche in grapevine, grossi guai per Trick che deve spendere un sacco di energie per arrivare alle corde. Dar non lascia respiro a Trick ma subisce ad un tratto la Book End.

Reazione di Trick, side kicks, flapjack, Mensah prova ad intervenire ma viene respinto. C’è anche Lash, stavolta non c’è il bacio, anzi Noam ne approfitta per un german suplex su Trick. Spinning back elbow …1…2…Dar prende le distanze per il Nova Roller ma finisce anticipato dal Trick Shot …1…2…3…

Williams chiama a gran voce Melo. Per prima arriva la security personale di Hayes che circonda il ring, poi risuona la theme di Melo che arriva sullo stage ma in realtà si tratta di un finto Hayes. Quello vero si è mascherato da sua stessa security ed attacca Trick alle spalle. Gioco facile per Melo che mette KO il suo ex amico con una ginocchiata.

La puntata termina qui. Grazie a tutti per la lettura. Appuntamento a settimana prossima, un saluto da Captain Phenomenal 1… CIAO!!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 18-03-2024

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 15-03-2024

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati