WWE Planet 899 – Pronostici di Clash Of Champions

Amiche ed amici di Tuttowrestling il PPV più trascurato dalla WWE della WWE è alle porte e dunque è tempo di pronostici. Clash Of Champions metterà in palio tutti i Titoli della federazione (ad oggi escluso il 24/7 che eventualmente on faticherà a trovare posto) ed è difficile immaginare che qualcosa non cambi. Senza altri indugi, sotto con i pronostici di Clash Of Champions.

WWE Raw Women’s Championship
Single Match:
Asuka (C) vs Zelina Vega

Incontro relegate al Kickoff per quella che sarà niente di più di un’avversaria di transizione per l’Empress Of Tomorrow. L’arrivo nella scena titolata per Vega è abbastanza casuale e improvviso, forse in continuità con quello che sembra uno split definitivo con Andrade e Angel Garza. E poi lo status di chi praticamente non è mai stata resa come una wrestler credibile non è abbastanza nemmeno per pensare al più pindarico degli swervoni.
Vincitrice e ancora Campionessa: Asuka

WWE SmackDown Women’s Championship
Single Match:
Bayley (C) vs Nikki Cross

Vedo solo due alternative per questo incontro: la scozzese perde per interferenza di Sasha Banks oppure perde per interferenza di Alexa Bliss. Magari pure tutte e due. In ogni caso finirà come gli altri innumerevoli precedenti tra le due, ossia con una vittoria di Bayley; cosa che rende questo incontro davvero poco interessante. Certo, le alternative scarseggiavano.
Vincitrice e ancora Campionessa: Bayley

WWE Women’s Tag Team Championship
Tag Team Match:
Nia Jax & Shayna Baszler (C) vs The Riott Squad

Dubito ci sia anche solo una persona interessata a questo incontro. La Squad potrebbe vincere, per provare a dare un senso alla finora insulsa reunion. Le Campionesse potrebbero perdere per andare definitivamente ad affrontare Asuka senza l’impiccio delle Cinture di Coppia. Che sono solo questo – per loro e per la WWE che ha rinunciato a tutti i tag team al femminile. Ma se anche così non fosse nessuno se ne lamenterà, ammesso che qualcuno si accorga di questo incontro. Pronostico perché devo.
Vincitrici e nuove Campionesse: The Riott Squad

WWE Raw Tag Team Championship
Tag Team Match:
The Street Profits (C) vs Andrade & Angel Garza

Essendo anche qui di fronte ad un altro incontro giunto all’ennesima replica, avrei preferito una stipulazione speciale per aggiungere un po’ di pepe, cosa ovviamente resa impossibile da una costruzione inesistente anche figlia di una divisione di coppia altrettanto inesistente. Eppure potrebbe essere il primo incontro interessato da un cambio di Titolo: il contestuale fallimento di Vega contro Asuka potrebbe portare il due messicano a togliere le Cinture ai Profits per dimostrare di star meglio da soli. Si poteva inserire Seth Rollins (proseguendo lo split con Murphy) che, ad oggi, senza non ha un posto al PPV. Un peccato per il regno davvero inconsistente dei Profits ma che comunque, anche continuando, non ha molte chance di essere salvato.
Vincitori e nuovi Campioni: Andrade & Angel Garza

WWE SmackDown Tag Team Championship
Tag Team Match:
Cesaro & Shinsuke Nakamura (C) vs Lucha House Party

Non si sa con qualche formazione i LHP si presenteranno, ma poco cambia. Una sconfitta annunciata che serve a rafforzare lo status del duo nippo-elvetico e, contestualmente, a dare definitivamente fuoco alla situazione già infiammabile tra i luchador. Le domande sono un paio: chi lotterà al fianco di Metalik? E di conseguenza chi del trio mascherato costerà, più o meno volontariamente, l’incontro agli altri due? Ma soprattutto, a chi diavolo interessa un turn heel di Kalisto che ha preso piede solamente perché è tornato dopo un lungo stop? E nel frattempo la divisione langue anche nello show blu.
Vincitori e ancora Campioni: Cesaro & Shinsuke Nakamura

WWE Intercontinental Championship
Triple Threat Ladder Match:
Jeff Hardy (C) vs AJ Styles vs Sami Zayn

Ha le potenzialità per essere il match del millennio. Di sicuro sarà l’incontro della serata. Zayn, Hardy e Styles sono fisicamente incapaci di avere un incontro brutto, per giunta con delle scale di mezzo. Questo ci mette al sicuro dalle sciagurate idee della WWE ma non dalla possibilità che il finale non ci piaccia. L’ideale sarebbe che questi tre continuassero a feudare all’infinto. Se verranno posizionate due Cinture, è probabile che si proseguirà ancora un po’ con Zayn che finge di essere il legittimo Campione ma non so se c’è la volontà di imbastire qualcosa di grosso mantenendo tutti e tre nel giro per un paio di mesi. In ogni caso, anche gli altri possibili futuri contendenti al Titolo sono heel, Styles l’ha appena perso: molto fa pensare ad una riconferma del Charismatic Enigma.
Vincitore e ancora Campione: Jeff Hardy

WWE United States Championship
Single Match:
Bobby Lashley (C) (w/Hurt Business) vs Apollo Crews

Più replicato di “Una Poltrona Per Due” a Natale, l’incontro non aveva grosso appeal alla prima, figuriamoci ora. La storyline vive una fase di stanca (ammesso che abbia mai avuto picchi) da cui difficilmente si tirerà fuori. Facile immaginare il coinvolgimento di Ricochet e Cedric Alexander, come degli altri dell’HB. E magari sarà anche lo spazio in PPV per la Retribution. Insomma la cosa più probabile è un finale in tonnara, stile show settimanale e tanti saluti. Certo il The All Mighty si tiene la Cintura.
Vincitore e ancora Campione: Bobby Lashley (w/Hurt Business)

WWE Universal Championship
Single Match:
Roman Reigns (C) (w/Paul Heyman) vs Jey Uso

La storia è stata raccontata bene, benissimo. Le ottime capacità al microfono di Uso hanno trascinato Reigns insieme ad Heyman e il Big Dog ha fatto il resto con una presenza scenica e dei tempi molto più adatti a lui. Insomma è finalmente nel contesto ideale, non è un segreto, ora bisogna solo capitalizzare. E lo si fa anche passando da incontri come questi: poco importa la contestualizzazione da tribù samoana credibile quanto un politico in campagna elettorale, era l’incontro che serviva. Jey ammazza il tempo in attesa del fratello, Reigns rafforza la sua nuova posizione, chissà se in attesa di Wyatt. E stavolta è costretto persino ad iniziarlo, il match. Tutti contenti.
Vincitore e ancora Campione: Roman Reigns (w/Paul Heyman)

WWE Championship
Ambulance Match:
Drew McIntyre (C) vs Randy Orton

Il Legend Killer ha avuto abbondantemente la meglio durante il feud e in più il regno di McIntyre semmai sta decollando, non certo non scemando, pur se ormai abbastanza longevo. In più non c’è urgenza di mettere la Cintura attorno alla vita di Orton, anche fosse vera l’indiscrezione di un suo match per il WWE Championship con Edge a WM. La stipulazione sembra fatta apposta per scongiurare un passaggio di mano e per rafforzare l’idea di Campione-pronto-a-tutto che si sta creando attorno all’ex Chosen One. In fondo non c’è motivo di togliere il Titolo allo scozzese. Perché sto cercando di autoconvincermi di ciò? Perché davvero non avrebbe senso una sconfitta. Ma, conoscendo la WWE, fa paura pronosticare la terza sconfitta in PPV di fila per Orton: non è mai successo.
Vincitore e ancora Campione: Drew McIntyre

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Nuovi problemi per Lars Sullivan?

Nuovi problemi per Lars Sullivan; questa volta l'atleta è accusato di commenti non appropriati con una donna sposata

Articoli Correlati