TW Risponde #348

Amici di Tuttowrestling benvenuti all'edizione #345 del TW Risponde. La rubrica fatta da voi. Quella che segue è l'edizione pre No Mercy. Poco altro da dire se non che questa qua sotto è la lista delle domande indesiderate. Provate a porre anche una sola di queste domande qua sotto e la vostra email non verrà mai e poi mai pubblicata. Idem se non mettete la firma o quantomeno un nick.

[RIQUADRO1]

Ed ora, via con le risposte alle vostre domande!


Ciao TW e soprattutto Antonio, sono Jkl da Roma e seguo con molto interesse e piacere la tua rubrica settimanale che mi dà modo di saperne ogni volta qualcosa in più sul wrestling.
Ecco alcune domande che vorrei porti:
1) Dopo la vittoria del titolo di Jericho a Unforgiven, la WWE forse sperava in un rialzo di rating e di un maggiore interessamento del pubblico verso lo show rosso… cose che non sono accadute. Ho letto in una vostra news che gli altri candidati oltre a Y2J a prendere il posto di Punk nello scramble di Unforgiven, erano HBK e Edge. Al momento SmackDown mi sembra il migliore dei tre brand e allora non pensi che un ritorno della Rated R Superstar a Raw da campione avrebbe finalmente aggiunto quel qualcosa che ultimamente manca allo show di punta della federazione di Stamford?
2) Mi è sembrato che negli ultimi mesi la WWE voglia far ingigantire e rendere sempre migliori le figure di Hardy e di CM Punk…io già li vedo come i due possibili candidati alla vittoria alla Rumble, anche perchè altri non me ne vengono in mente… tu?
3) Quando sarà possibile intravedere le prime card dei tour italiani?
4) Ovviamente sarò presente il 7 Novembre al Palalottomatica di Roma, allora voglio farti una domanda particolare: tu dici che se farò un cartellone con scritto sopra “TNA SUCK” qualcuno della WWE potrebbe “alterarsi” ? 😀
Ciao e alla prossima.
Jkl

Un saluto a te Jkl e benvenuto nel TWR in quello che, salvo errori, dovrebbe essere il tuo debutto.
1. bene ha fatto il newsboarder a riportare quella notizia. Ma il punto è che la WWE non ha mai avuto dubbi su come gestire l'angle dello Scramble Match di Raw. Una volta deciso di mandare KO CM Punk e di fargli perdere il titolo senza essere schierato, hanno subito deciso di mettere Chris Jericho sul tetto del mondo del wrestling made in Raw. Che il posto di Punk potesse essere preso da Edge o da Shawn Michaels, era è e rimarrà sempre un dubbio avuto da una soffiata da parte di Dave Scherrer. Tutto qua. Poi concordo sul fatto che Edge a Raw farebbe molto bene allo show rosso. Ma d'altra parte l'Edge attuale farebbe bene ovunque, quindi…
2. Beh al momento attuale la figura di Punk più che ingigantita è di m….a. Vabè son stato duro. Il punto è che tu hai inviato questa email prima che si sapesse che CM Punk è stato relegato nella Tag Team Division di Raw per combattere Cody Rhodes & Ted DiBiase Jr. E per la vittoria alla Royal Rumble direi che in questo momento è davvero troppo troppo presto. Escluderei però entrambi i wrestler da te suggeriti.
3. Direi che entro un paio di settimane al massimo dovremo saperne di più.
4. Eh Eh. Se gli dici che la TNA Sucks non si alterano. Se gli scrivi I'd Rather Be at a TNA Show probabilmente sì.

Wee Buongiorno TW! Non è la prima volta che scrivo a TW RISPONDE, è il mio articolo preferito, complimenti davvero! Vengono sempre poste domande molto interessanti, e le risposte molto accurate! Passo ad alcune semplici domande:
1) Quale futuro attende Edge al suo rientro? E soprattutto quando lo rivedremo a Smackdown?
2) No Mercy si preannuncia un PPV da acquistare, ultimamente la WWE ci ha dato poco in fatto di storyline o “Dream-Match” però c'è da dire che si salva regalandoci grosse sorprese… Allora chiedo: A No Mercy ci saranno altre sorprese?
3) La mia è una domanda stupida, però non sarebbe bello vedere tra qualche anno alle Survior Series un Team della WWE contro uno della TNA? Cavolo sarebbe stupendo, il problema è la concorrenza tra le due federazioni e non penso si potrebbero trovare accordi no?
Per questa settimana basta, non so cos'altro chiedere!
Spero di essere pubblicato!
Complimenti ancora!!
Davide da Chioggia (VE)

Un saluto a te Davide e benvenuto nel TWR.
1. Ecco, sai qual è la cosa bella di Edge e del suo ritorno? Che non se ne sa niente e nessuno al momento ne sa niente. E questa direi che è una cosa bella. La logica direbbe che Edge dovrebbe tornare sempre più solo, stronzo e bastardo per mettersi sia contro i face che contro La Familia. Praticamente una sorta di novello Steve Austin sotto molti aspetti. Aspettiamo e vediamo però.
2. Non saprei. Di certo qual cosina mi aspetto, magari dallo stesso Edge che potrebbe tornare la prossima settimana quando SmackDown debutterà su MyNetworkTv. Anche qua, poco altro da dire se non: aspettiamo e vediamo. Mi spiace dare questo tipo di risposte ma in casi come questi c'è poco altro da fare. Su Edge non si sa veramente nulla.
3. Direi proprio che è impossibile. Le due federazioni non avrebbero alcun interesse a sfidarsi a Survivor Series. La WWE farebbe pubblicità gratuita alla TNA senza alcun motivo e potrebbe accettare una simile situazione solo umiliando ogni singola superstar TNA. Una situazione che alla TNA non converrebbe. Quindi perché si dovrebbero affrontare?

Ciao a tutti,
sono Filippo da Bari ho 28 anni ed è la prima volta che vi rivolgo domande..spero in una risposta da voi che siete, a mio parere, i massimi esperti di wrestling!
Perchè, curiosando su GXT e vedendo la TNA, ho avuto l'impressione che i match fossero più realistici, meglio combattuti e più appassionanti di quelli della WWE che terminano sempre con quale squalifica o in maniera troppo stupida?
Ho da sempre seguito il wrestling da quando Dan Peterson ne commentava le vicende su Italia 1 in seconda serata..e ricordo che c'erano tanti lottatori di un bel livello mentre adesso sono sempre i soliti a fare l'incontro per il titolo!
Ed ora piccole domande:
1) Riuscirà HHH a superare il numero di cinture di Ric Flair?
2) Perchè non ingaggiare nuovi volti e pusharli per creare nuovi main eventer che le suonino ai vari Batista, Cena, Undertaker e Triple H? Ben presto diventerebbero però dei beniamini anche loro no?
3) Undertaker: la sua striscia vincente a Wrestlemania non può essere cancellata? Ormai vedere un incontro di Undertaker a Wrestlemania è come vedere un film di Steven Segal…cambiano gli avversari ma sai già come va a finire!
4) Che fine a fatto Chris Master? Fu introdotto come un nuovo gigante e fu relegato a fare le minchiate col pubblico e poi a perdere sempre come un fesso!
5) Perchè la WWE non inizia a dare ascolto al pubblico per suggerimenti sulle storylines? Ci sarebbe più fantasia che coi soliti tizi che scrivono le stesse cose trita e ritrita!
Vi ringrazio anticipatamente e spero venga pubblicato sul mio sito preferito!
A presto, Filippo

Un saluto a te Filippo e benvenuto nel TWR.
1. La domanda non è “sé” Triple H riuscirà a superare il numero di titoli di Ric Flair, ma “quando” riuscirà a superare il numero di titoli di Ric Flair.
2. Beh non è che l'equazione sia così facile. Se uno è una pippa in ogni campo del wrestling, può battere anche Taker e Triple H in due minuti, ma la gente continuerebbe a considerarlo come un pippone. Certo è che determinati wrestler nel mid card o che il main event lo hanno solamente sfiorato forse meriterebbero delle chance più concrete al top.
3. Ma io invece sono favorevole al fatto che la inning streak continui e non mi stupirei se Undertaker si ritirasse imbattuto da Wrestlemania. A questo punto penso che una sua sconfitta nello Showcase Of The Immortals avrebbe senso solo se subita da parte di un futuro main eventer che al 100% non tradirà le aspettative della federazione e del mondo del wrestling in generale.
4. Chris Masters lotta attualmente nelle indy e dopo aver avuto fin troppi problemi con il wellness program è stato licenziato dalla WWE. Fino a tutto il 2005 a me il wrestler non sembrava certo una pippa. Poi tra un errore di booking e i troppi steroidi, il giocattolo s'è rotto e Chris Masters è tornato uno dei tanti che c'hanno provato ma non ci sono riusciti.
5. Ci sarebbe più fantasia ma allo stesso tempo dando retta un po' a tutti si finirebbe con l'avere lo stesso minestrone che si ha adesso. Solo un po' più saporito e difficile da interpretare. Secondo me la ricetta è molto più semplice e la darò quando darò il parere del dottò nei compiti per casa.

Ciao Antonio sono Matteo da La Spezia. Ho alcune domande da farti:
1) La ragazza che nei mesi scorsi era nella storyline del matrimonio tra Vickie ed Edge che se non sbaglio si chiama Alicia Fox è una diva sottocontratto con la WWE?
2) Big Show: secondo te conquisterà il titolo a Survivor Series? Secondo me si in un match a 3 con 'taker e (spero se rimane campione a No Mercy) Triple H.
3) Andrè The Giant: come mai Vince e soci gli hanno fatto perdere in una maniera così brutta il titolo? Da quanto letto sul Vostro il buon Andrè The Giant era molto amato e non sarebbe stato meglio farglielo perdere in un rematch qualche mese dopo contro Hulk Hogan o contro Ultimate Warrior o Undertaker?
4) Sbaglio o tra Undertaker e HHH non scorrono buon acque? Ho letto alcune news sul Vostro sito mi era sembrato che ci fossero un pò di attriti tra i 2…
5) Sempre su undetaker vs HHH: a Wrestlemania lo hanno già fatto senza titolo e con il titolo a King Of The Ring 2002 con il titolo nelle mani prima e dopo il match al becchino… Non sarebbe meglio Big Show o Edge vs HHH a Wrestlemania per il titolo? tu cosa ne pensi?…
6) Mi potresti siegare la differenza tra l'Aamerican Badass e il Big Evil di 'Taker?
7) Come mai questo cambio di gimmick di Jess e Festus? Prima non attiravano il pubblico?
8) D.H. Smith che fine ha fatto?
9) Vladimir Kozlov: alla fine diventerà un Main Eventer?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte e spero di non averti troppo annoiato.

Un saluto a te Matteo e bentornato nel TWR.
1. Esatto. per quanto ne so è sotto contratto con la WWE, anche se adesso è sparita dagli schermi. Magari tornerà con Edge.
2. Onestamente non saprei. E' appena girato heel e non si capisce bene cosa lo aspetti in questo feud con Undertaker che molto probabilmente finirà col perdere. Sinceramente però, se vado a sensazione direi che il titolo per Show è molto, molto lontano.
3. Quando Andre The Giant Ha “perso” il titolo regalandolo a Ted DiBiase, Undertaker non era manco nato e Mark Calloway lottava nelle indy, mentre Ultimate Warrior era alle prime armi nella WWF. Fatta questa precisazione penso che lo stesso Andre The Giant sia stato contento di non essere schienato una seconda volta, preferendo perdere il titolo a quella maniera. Anche perché a questa maniera la storyline per far diventare il titolo vacante è stata perfetta o quasi, Andre ha preservato la sua aurea di wrestler inschienabile (o quasi) ed Hulk Hogan ha perso match e titolo nella maniera più sporca del mondo. Quindi: tutti felici e contenti compresi i fan, stupiti nel trovare due arbitri Hebner.
4. Penso che i due non siano amici ma nemmeno nemici. E penso anche che Undertaker sia sostanzialmente l'unico o quasi a cui Triple H non può dettare le proprie condizioni in un eventuale feud, dato il peso storico e politico di Taker. Quindi non penso che i due si odino. Diciamo che c'è una sorta di guerra fredda in cui uno lascia perdere l'altro per evitare lo scoppio di una guerra.
5. Penso che un feud ben costruito che veda Triple H contro Edge potrebbe anche essere il main event di Wrestlemania. Però è anche vero che con Triple H attualmente impegnato a devastare ogni equilibrio di SmackDown per mettere in mostra la propria onnipotenza politica sia difficilissimo costruire qualcosa di buono.
6. Ma non è che ci fosse tutta sta differenza. Diciamo che da heel, Undertaker non poteva più girare col nome “American” attaccato, quindi ha cambiato nick. Sostanzialmente la gimmick è quasi sempre rimasta la stessa, a parte qualche cambio di look.
7. Penso sia stata un'idea suggerita da uno dei due ai writer per poter continuare ad avere qualcosa da fare a SmackDown.
8. Ah boh? Penso sia tornato nella FCW. Onestamente l'ho perso completamente di vista.
9. Beh, la strada almeno nel breve periodo sembrerebbe decisamente segnata per Kozlov: main event. Poi starà a lui ed alla fiducia che la WWE vorrà riporre in lui.

Ciao A-Bomb,
è da un casino che non ti scrivo, sono Emanuele (“Brad$haw” nel forum) da Imola. Come stai? Spero bene, io sono stato al circuito riaperto e ho guardato la WTCC… forse riavremo la F1!Ma non cantiamo vittoria, aspettiamo e vediamo. Ma passiamo al dunque:
1) Kane e la sua sacca. Che cosa è saltato fuori? La maschera di Rey Mysterio! E noi che aspettavamo un bel risvolto ci troviamo una faida che suona tanto da esclusi dal main event. “A Kane gli abbiamo dato questo sacchetto e ora in internet tutti si aspettano una maschera, un gran ritorno di Paul Bearer e un titolo. E noi volevamo. Ma poi abbiamo pensato che, tra la bella prevedibilità e la brutta sorpresa, era meglio la brutta sorpresa inaspettata!” Questo secondo me hanno pensato i fantastici pensatori stipendiati da Vince Kennedy McMahon. Io darei la Coppa Brunettta (quella che da Gene Gnocchi su Gnok Show su Sky dopo ogni giornata di campionato) a questa squadra di innovativi e brillanti geni totalmente incompresi da me!
2) Jericho. Finalmente ci ha salvati (In una puntata Cade disse che lo aveva salvato… aveva ragione e ora ha salvato anche noi)! Il regno di CM Punk fino alla sua fine mi ha fatto sbadigliare. Ma non capisco una cosa. Perchè Shawn Michaels? Mi sembra servire un brodo riscaldato.
3) Stable di nuova generazione. Mi piace veramente tanto. Finalmente un qualcosa di fresco e giovane. Cody Rhodes esce dall'anonimato e Ted DiBiase Jr. gli da una mano. Per la strada trovano un disgraziato a cui serviva un passaggio e lo prendono. Ottimo elemento. Manu, samoano, forte sul ring. Ora serve unicamente un capo e forse lo hanno trovato in Orton. Ma chi li ferma questi? CM Punk e Kofi Kingston? Sparati nella bolgia del Raw che conta con la stessa con cui sono usciti. Secondo me può fermarli solo la Cenaction alle Survivor Series con la collaborazione degli ex ECW.
4) Santino Marella. Mi fa crepare dalle risate. Però lo fa con un campione vero come Honky Tonk Man. Quindi non capisco perché debba bullarsi di una cintura che difende a malapena. A questo punto per dare un senso a quella cintura bisognerebbe togliergliela e forse sarebbe forse credibile.
5) Jeff Hardy. Se prima dicevo che era carne da macello per il campione ora sento che è possibile. Si, ce la può fare. Vai Jeff. Spero che diventi campione. Quella scena di due fratelli, due campioni e sullo stesso ring, quella che per me sarebbe un toccasana per l'immagine della WWE ora è possibile. Vorrei vedere quella scena a No Mercy. Secondo te sarà fattibile?
6) I booker. Volevo sapere con quali curiosi criteri vengono assunti e se sai più dettagliatamente chi devo mandare a quel paese quando vedo uno show WWE (così sono più preciso con le imprecazioni).
7) Kozlov. Mi sa da raccomandato. Perché si punta su di lui? Avrà poteri speciali a nostra insaputa?
8) The Brian Kendrick & Ezekiel Jackson. Spanky è veramente troppo bravo a reggere il peso di questa gimmick. Spero duri. Mi piace vedere uno sbruffonciello che va in giro con il suo bodyguard e che ci “degna” della sua presenza. Sta facendo un ottimo lavoro. Non pensi?
9) John Morrison e Mike “The Miz” Mizanin. Loro sono due comici e con una alchimia di coppia unica. Con loro e gli Hardy la federazione potrebbe rilanciare la divisione Tag team. Invece no. Splittiamo tutto perché non ci piace. Da soli questi non hanno tanta strada davanti. Morrison forse ma Miz rischia il taglio.Tu cosa pensi?
Ciao Dotto'

Un saluto ad Emanuele da Imola e benvenuto nel TWR. Purtroppo alla gioia per la riapertura della pista di Imola ed il probabile ritorno della gara mondiale di Formula 1, si contrappone la drammatica quanto ridicola notizia che Imola dovrà iniziare un walzer con Monza, alternandosi di anno in anno con la pista brianzola per ospitare il Gp d'Italia. Mah…
1. In effetti non si capisce bene cosa Kane abbia tolto a Rey Mysterio, oppure cosa gli abbia fatto, oppre cosa lo stesso Kane abbia subito da Rey Mysterio. Vabbè che tutto ruota attorno alla maschera, ma insomma… Magari tra un po' di tempo questo angle ci sarà un po' più chiaro. O quantomeno questo è quel che ci conviene sperare al momento.
2. Beh, il feud di Jericho contro Michaels non era terminato, dunque è normale che la rivalità stia comunque andando avanti anche adesso che c'è un titolo in palio. Occorrerà adesso vedere se la WWE ha davvero intenzione di consegnare il titolo nelle mani di HBK, oppure di proseguire con Y2J campione. Io anche per ragioni di tifo propenderei per questa seconda soluzione.
3. Beh è chiaro che in questo feud, CM Punk ed il suo futuro alleato (Kofi Kingston o perché no adesso che ci penso DH Smith, o chi per loro) saranno alla medio-lunga i sicuri sconfitti dato che la WWE pare voler puntare pesantemente su Rhodes e Di Biase Jr. Una scelta che alla lunga potrebbe rivelarsi tutto fuorchè sbagliata. Questo purchè ai due ragazzi venga permesso di sviluppare una propria personalità ben precisa, unica e ben distinguibile.
4. Senza offesa, ma mi sa che tu non hai mai visto Honkytonk Man in azione. Ha tenuto il titolo per sedici mesi perdendo per ben sedici mesi tutti i match che contavano per il titolo via squalifica o countout volontario. Quei pochi che ha vinto, sempre che li abbia vinti, si contano di sicuro sulle dita della mano di un monco. Detto questo il bello della gimmick di Santino è proprio questo: viene proposto chiaramente come un bluff colossale (cit) che tiene la cintura solo grazie alla fortuna o agli interventi di Beth Phoenix. E con la gimmick del bluff colossale riesce benissimo nel suo intento di intrattenerci. E per chi pensa che il titolo Intercontinentale a questa maniera venga svalutato, beh, non penso che alcun regno degli ultimi 8-10 anni abbiano fatto qualcosa per mantenerlo prestigioso come lo era negli anni '80, fatta salva qualche rarissima eccezione. Quindi per quanto mi riguarda si proceda pure verso questa direzione.
5. Non vorrei ricordare com'è finita l'ultima volta che due campioni del mondo si sono abbracciati sullo stesso ring al termine di uno show… Fatti quindi i debiti scongiuri non penso che la WWE abbia la minima intenzione di dare in questo momento il titolo a Jeff Hardy visto anche l'ultimo episodio non molto chiaro (a voler essere buoni dato che a mal pensare appare evidente che fosse ubriaco) che lo ha visto protagonista in un aeroporto di Nashville.
6. Da anni è richiesta esperienza come sceneggiatore televisivo. prima bastava avere una mente creativa ed un 10-15 anni di esperienza nel business. Altri writer come Michael Hayes vengono ancora oggi da quella scuola ad esempio. Idem Bruce Pritchard.
7. Non penso ad una raccomandazione, quanto al fatto che la WWE lo vede grande, grosso e cattivo al punto giusto per poter tenere impegnato per un mese o due Triple H. Certo che al momento è difficile pensare ad un Kozlov che vince su Triple H, ma non è mai detto.
8. Non penso che il suo compito sia facile. Però allo stesso tempo a me The Brian Kendrick proprio non piace. Vedremo che accadrà con questa gimmick e con questo wrestler.
9. Il taglio per The Miz non penso proprio in questo momento. La federazione ha deciso di puntare su di lui in quanto è un suo prodotto. E comunque il ragazzo non sembra essere uno di quelli che spacca le balle a tutti nel backstage. Dunque non vedo proprio perché la WWE dovrebbe tagliare lui e non un Paul London, tanto per fare un esempio. Per il resto sono d'accordo sul fatto che John Morrison & The Miz non andrebbero splittati in questo momento storico, dato che da singoli non avrebbero nulla da fare e finirebbero in una specie di dimenticatoio.

Ciao Antonio, sono Paolo da Milano ho 26 anni volevo rinnovare i complimenti a tutto il Vs staff e a te che settimanalmente rispondi alle domande che ti vengono poste da tutti noi. Settimana scorsa sono stato pubblicato e mi ha fatto un immenso piacere, ho altre cose da chiederti e spero di ricevere risposta come l'ultima volta. Bando alle ciance ecco le domande:
1- Per quale motivo è stato assegnato il titolo a CM PUNK per poi farglielo perdere senza difenderlo?
2- A No Mercy ci sarà Michaels Vs Jericho in un ladder match e Batista Vs Jbl chi vincerà quest'ultimo incontro avrà diritto a sfidare il campione (Jericho o Michaels). Secondo te quale incrocio uscirà? Per me Batista/Jericho dato che Jbl contro Jericho lo abbiamo appena visto cosi' come Michaels contro Batista, non penso proprio possa esserci un Jbl/Michaels.
3- Ripensando allo scramble match di Raw avvenuto ad Unforgiven ho notato che Kane cercava di schienare gli avversari nonostante in quel momento fosse il campione provvisorio… Per quale motivo? Svista WWE oppure c'è qualche regola che mi è sfuggita?
4- Che fine ha fatto Elijah Burke, è mesi che non appare in ECW.
5- E' vero che hanno intenzione di licenziare Mr Kennedy a causa dei suoi infortuni continui?
6- Vladimir Kozlov è stato pushato moltissimo ultimamente, ha messo Ko addirittura Triple H. Potrebbe fare capolino nel match fra Hardy e HHH? Che futuro vedi per lui?
7- Non pensi sia giunto il momento di mettere MVP nei piani alti? Poi al microfono è un grande.
8- Primo è passato a SmackDown senza una spiegazione della WWE o è stata data? Come vedi la coppia che forma con suo fratello Carlito?
9- Undertaker è spesso colpito da infortuni più o meno gravi a causa della sua ormai non più giovanissima età. Pensi che sia vicino il ritiro o continuerà ad apparire sporadicamente negli show WWE?
Le domande sono finite e ti ringrazio in anticipo 6 grande ciaoooooooooooooooooo

Un saluto a te Paolo e bentornato nel TWR.
1. Ah, vacci a capire qualcosa. E soprattutto: perché è stato dato il titolo a CM Punk se fin da subito l'intenzione della WWE era quella di non puntarci affatto? Ecco, queste sono le cose che io proprio non capisco.
2. Sì. E a parte che della rivalità tra HBK e Batista sembrerebbero essersi scordati un po' tutti dato che questo lunedì stavano di coppia assieme nel main event, penso che quanto tu hai detto sia la soluzione più logica. Un bel Jericho Vs Batista che come incontro penso sia anche fresco e nuovo. E sempre approposito dei perché, mi permetto di aggiungere: Perché continuare a proporre JBL al main event?
3. Forse per dare una dimostrazione di superiorità, forse perché non c'ha capito niente, forse perché gli era stato chiesto così. Certo è che la cosa era abbastanza incomprensibile agli occhi di tutti i fan.
4. Ce lo chiediamo un po' tutti. Il wrestler tra l'altro non dispiaceva praticamente a nessuno e trovo sia un peccato che il ragazzo sia stato accantonato. Spero non venga licenziato.
5. Mi sembrerebbe una grande cazzata se lo facessero. Penso invece sia probabile che la WWE voglia rendere meno gravoso il suo contratto quando inizieranno le trattative per il rinnovo. Pagare tanto un wrestler infortunato non penso che convenga alla WWE.
6. A quanto sembra il push concesso a Vladimir Kozlov ha suscitato la vostra reazione. In fondo è questo ciò che voleva la WWE, dunque al momento direi che l'operazione Kozlov main eventer è riuscita. Detto questo ripeto quanto ho già detto agli altri ragazzi nelle risposte precedenti: Valdimir Kozlov starà al main event per qualche settimana/mese per tenere occupato Triple H. Poi sarà tutto nelle mani sue e soprattutto dei writer.
7. MVP deve ancora migliorare molto in psicology per arrivare al main event. Senza considerare che al momento attuale è in castigo per qualche marachella di troppo fatta nel backstage. Anche per lui quindi c'è da aspettare ancora un pochino.
8. Non mi pare sia stata data alcuna spiegazione. La coppia ha un senso dato che i due sono fratelli. E di questi tempi non mi pare poco. Quindi li vedo bene. E poi a questa maniera la WWE ha incarcerato Carlito. Infatti mettendolo in coppia col fratello, lo farà apparire nei TV show e allo stesso tempo non potrà permettergli di rompere le palle se si lamenterà ancora della sua situazione, dato che per forza di cose sarebbe costretto ad ammettere direttamente od indirettamente che fare coppia col fratello è una sorta di flagellazione alla sua carriera. Certe battaglie possono essere vinte cond egli stratagemmi così macchiavellici che lo stesso Macchiavelli si sarebbe meravigliato di cotanta astuzia. E questa battaglia vinta dalla WWE è una di quelle.
9. Onestamente ti ripeto quanto ho già detto altre volte: Sono nel wrestling web dal 1999 e dal 1999 Undertaker ripete ogni anno che entro due anni si ritirerà. Quindi finchè non lo vedo fermo per almeno due anni io resterò convinto di un suo imminente ritorno.


E terminata la sequenza di D&R eccoci giunti all'immancabile appuntamento con le risposte del dottò. La scorsa settimana come compito per casa, vi avevo assegnato il seguente tema: “Domanda detta e ridetta, trita e ritrita ma a quanto pare di grande attualità. Data l'attuale crisi dei rating di Raw, cosa dovrebbe fare la WWE per risollevare le sorti dello show rosso?”. Ecco le risposte giunte nella casella email del TWR:

Matt Borne: Domanda della settimana: sarò nostalgico ma secondo me il modo migliore per risollevare lo show rosso sarebbe richiamare Vader e consegnarli quel titolo che meritava 10 anni fa. Scherzi a parte, credo che RAW farà la fine di Lehman Brothers. Grazie anticipatamente per l'eventuale pubblicazione, ciao. E “se la pasta non è al dende, il cuoco è un deficende!” (da Vai avanti tu che mi vien da ridere (1982) – L. Banfi questo forse si era capito). Saluti.

Risollevare i ratings? Come prima risposta, mi era venuta una pappardella riguardo a tre punti fondamentali, cioè il ritorno a tempo pieno di un paio di lottatori molto amati negli anni passati (non dico The Rock, ma a Kurt Angle, Lita e Trish ci penso spesso), l'invenzione di gimmick match spettacolari (che so, DUE gabbie una sopra l'altra, con la cintura appesa sopra la seconda, o cose così) e la valorizzazione delle vere superstars di oggi (Mr. Kennedy, MVP, CM Punk, etc.) a discapito di chi prende applausi per inerzia e non per emozione reale (Barista, il MessiNano, R-Uth, etc). Poi ho pensato: ma no, basterebbe licenziare il booking team e sostituirlo con gente buona.
Poi mi son detto: nemmeno questo. Ci vorrebbe una TNA che esce dal fossato stagnoso in cui vive e raddoppia i ratings nel giro di un mese. E li aumenta del 50% ancora nel mese successivo. Allora sì che McMahon e famiglia se la farebbero sotto. Allora sì che inizierebbero a pensare che, forse, galleggiare nella mediocrità – che tanto il nostro pubblico lo abbiamo e in attivo ci arriviamo sempre – comincia ad essere un pò rischioso. Certo, vedere la TNA prendersi spazio che – secondo me! – non merita mi farebbe male, ma se questo servisse ad aiutare la WWE a tornare splendente, beh, datemi il numero dei conti di Carter e Jarrett che ho già un bonifico pronto per loro.
Cere

Ciao sono Filippo da Bari e svolgo il mio bel compitino:
La WWE dovrebbe iniziare a fare le cose in maniera sensata! Manca il cervello! Umaga, CM Punk o The Great Khalì dovrebbero essere pushati in modo sensato e logico… si inizia con il lancio di un nuovo wrestler temibile ed indistruttibile durante gli show settimanali ma puntualmente ai PPV quando questi incontrano i beniamini del pubblico vengono battuti senza problemi… basta vendere magliette ai bambini! Il wrestling è seguito da persone adulte (io in primis che ho 28 anni) che vuole vedere realtà, lotta, un cattivo davvero tale e forte che distrugge il tuo idolo che però non si dà per vinto finchè non scopre i suoi punti deboli! Rimpiango i bei tempi della WWF o della WCW… adesso tutto è legato alle magliette da vendere ai bambini… che tristezza! Vincent inizia a ragionare col cervello e non con le tasche!

Ciao sono Emanuele e ti scrivo dalla bella Sicilia.
Perchè i rating di Raw sono abbassati è una bella domanda. Secondo me il
motivo è chiaro e lucido a tutti. Manca il vero World Champion, per carità Punk
e Y2J non vanno male da buttar via però c'è di meglio; capisco la crisi per gli infortuni di Cena e Orton ma almeno avete Batista, utilizzatelo! Magari come
campione fino a WM per poi abdicare (finalmente) per il rapper di Boston e
concedergli anzittutto la rivincita di Summerslam e poi FOR THE FIRST TIME
EVER THE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP. La crisi però non è solo nel main-event però; Santino Marella IC?!?!?!?!?!??!?!?? Stiamo scherzando? No purtoppo no ma Kofi Kingston che fine ha fatto? L'unica cosa che va bene sono i tag team champ.

Sono Matteo dalla provincia di Reggio Emilia e ti scrivo per i compiti a casa:
Premesso che con dei compiti del genere ci si potrebbe scrivere un libro, cercherò di essere sintetico: Penso che per risollevare le sorti della WWE in termini di racing ci voglia prima di tutto una riduzione degli spettacoli, 3 sono troppi io sono per il roster unico che deve essere raggiunto tramite una storyline grandiosa come una guerra civile, una nuova era attitude, la morte del signor mcmaon o cose simili. Oppure un'altra idea sarebbe quella di rendere la wwe più multietnica possibile con tanti nuovi talenti stranieri provenienti da tutto il mondo e con nuovi titoli continentali. So bene che entrambe le ipotesi (specialmente la seconda) sono un azzardo e che verranno attuate solo in casi disperati, che spero non si verifichino,ma se fossi nei booker inizierei a pensarci.

Io credo che la WWE per fare uscire RAW dalla crisi abbia una sola strada: tornare a valorizzare il mid-carding. E ho un' idea sul come poterlo fare. Prendiamo quello che succedeva fino a qualche anno fa: stante la divisione tra i roster la WWE faceva esibire insieme in PPV le superstar di RAW e SD! Solo nei big 4; in tutti gli altri show a pagamento si vedeva un solo roster e questo comportava per la WWE la necessità di provare a creare delle rivalità interessanti oltre a quella per il titolo maggiore, avendo anche più tempo per i costruire i feud tra un PPV e l'altro. Oggi, con molteplici PPV che coinvolgono tutti i roster si riduce tutto o quasi alle rivalità per le cinture assolute e il resto è lasciato a se stesso nei continui build-up. Allora io dico: si ritorni a valorizzare il mid-carding almeno con il ritorno dei PPV one brand only; sia chiaro che preferirei abolire la separazione dei roster e tagliare qualche PPV ma la mia idea vuole essere compatibile con le barricate di Vince sul numero degli show a pagamento e sul mantenimento della divisione in più roster. Spero che la mia riflessione possa risultare originale ed interessante.
Grazie dell'attenzione,
Andrea Morelli da Verona

Emanuele da Imola: La risposta del compito.
C'è un team di esperti nel settore pagati profumatamente per fare ciò e non ci riescono. Peccato. Dovranno cambiare lavoro. Va bè a parte gli scherzi c'è solo una cosa da fare. Cambiare l'intero palinsesto USA! E' l'unico modo per ottenere un risultato da 4.0 perchè io so che, anche essendo l'unica cosa che va in onda a quell'ora, riuscirebbero nell'impresa fantozziana di mancare un 5.0!

La risposta del dottò: Raw ha gli ascolti bassi come risollevarli. La mia soluzione è più semplice di quanto si possa pensare: Trovare due-tre storyline decenti ed in grado di appassionare in poco tempo il fan occasionale e proseguire con quelle. Nel frattempo mettersi a costruire dei feud abbastanza classici per permettere alle nuove leve ed ai futuri main event di salire la china, farsi conoscere ed amare dal pubblico ed essere così pronti al grande salto. Poi, dare più potere ai lottatori. Intendo dire che data una storyline, un lottatore dovrebbe essere in grado da solo di provvedere alle proprie interviste (magari con qualche aiuto ma la gran parte della farina dovrebbe uscire dal suo sacco) in modo tale da indirizzare il personaggio come e dove vuole lui. Che poi è quello che ha fatto Stone Cold Steve Austin quando appunto è diventato Stone Cold. Al momento attuale un po' tutti i wrestler sono abbastanza anonimi e senza una vera e precisa caratterizzazione, dicono tutti le stesse cose al microfono e nel ring,s alvo eccezioni rare, un po' tutti fanno le stesse cose. Per realizzare tutto questo sarebbe anche il caso di disfarsi o di limitare a compiti di sussidio se non addirittura marginali determinati writer provenienti dal Hollywood o comunque dal mondo dei film e dei telefilm, facendo tornare al potere ex wrestler o comunque gente che mastica wrestling da decenni.

Ed è giunto ora il momento di assegnare i compiti per la prossima settimana: CM Punk avrà un'altra chance di ritornare campione del mondo? Se sì, quando? E con che storyline alle spalle? al solito votate votate votate.

E con i compiti per la prossima edizione si chiude questa puntata del TWR.

L'appuntamento è al lunedì dopo No Mercy, quando un po' di cose saranno più definite ed altre probabilmente saranno cambiate.

Saluti,

[RIQUADRO2]

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati