TW Risponde #343

Certo che fa tutto un altro effetto scrivere quando si è in vacanza… un saluto a tutti i lettori e benvenuti ad una nuova edizione dei TW Risponde. Con voi nuovamente GP, chiamato nuovamente a sostituire il dottò per la seconda – e tranquilli, ultima – settimana consecutiva.

Come di consueto prima di iniziare è il momento di ricordare le domande indesiderate:

[RIQUADRO1]

Ed ora possiamo davvero cominciare!


Ciao A-Bomb, sono Fabio ho 31 anni e ti scrivo da Lanciano (CH). Questa è la prima volta che scrivo, improbabile che verrò pubblicato ma se mi rispondessi anche in privato ne sarei davvero lieto.
Ora parto con le domande:
1) A wrestlemania IX, se Hogan non avesse preteso il titolo, quali sarebbero stati i piani dellla WWF per la cintura di campione del mondo?
2) Come mai Bret Hart ( nel 1997) e Mankind (nel 1999,dopo Summerslam) ebbero solamente un regno di 24 ore?
3) Secondo te qual'è stato il più grande match senza stipulazioni della storia? Le mie preferenze vanno a Ultimate Warrior vs Randy Savage ( Wrestlemania VII), Bret Hart vs Owen Hart
( Wrestlemania X) e un incontro tra Dean Malenko e Eddie Guerrero, ECW, nel 1995, terminato
in parità ( non ti so dire in quale occasione, ma comunque non mi riferisco al loro ultimo incontro in ECW).
4) So che l'incontro tra Randy Savage e Ric Flair nel 1992, che consegno la cintura a Flair per la seconda volta, si disputò durante un house show. Non c'è proprio verso che esista un documento video?
5) Parlando di dream match, io ne ho due che covo da parecchio ma che molto molto difficilmente
verranno disputati: The Undertaker (il mio preferito) vs Sting e Shawn Michaels vs The Rock.
Posso metterci secondo te un bel macigno su queste due speranze o mai dire mai?
6) Un ultima curiosità: a Triple H avete conteggiato 4 regni da campione intercontinentale. Ma non dovrebbero essere 5, dato che portò via la cintura a Kane nel 2002, anche se per unificarla con il titolo del mondo di Raw?

Per ora è sufficiente, grazie dell'attenzione, complimento per la rubrica e per il sito in generale e alla prossima.

Benvenuto a Fabio da un quasi coetaneo, che dunque certo non poteva non pubblicarti. Vediamo alle risposte..
1) Ben difficilmente un face avrebbe perso a quei tempi un main event di Wrestlemania (cosa peraltro assai rara anche adesso), dunque sono convinto che Hart avrebbe mantenuto la cintura, magari perdendola da Yokozuna in altre occasioni
2) Per Hart onestamente non lo ricordo, Mankind fece da traghettatore per evitare ad Austin, costretto ad un periodo di stop per guai fisici, di perdere il titolo direttamente con Triple H, cosa a quanto pare da lui non gradita
3) Aggiungerei Hulk Hogan vs Ultimate Warrior a Wrestlemania 6, Ricky Steamboat vs Randy Savage a Wrestlemania 3 e Chris Jericho vs Shawn Michaels a Wrestlemania 19
4) Purtroppo è così, che io sappia non esiste alcuna registrazione televisiva di quel match
5) Come hai detto tu mai dire mai.. anche se le probabilità sono veramente di pochissimo superiori allo zero
6) Uhm.. a mio parere tecnicamente il titolo unificato non dovrebbe valere anche come regno intercontinentale. Secondo me è giusto conteggiare quattro regni

Ciao A-Bomb, sono Alessio da Massa, è la seconda volta che scrivo al TWR (spero di avere la fortuna di essere pubblicato di nuovo, ma puoi anche rispondermi per email e ti va..) e volevo scambiare qualche opinione con te su un paio di argomenti.
1)Non sono così sicuro che la WWE abbia fatto la scelta giusta indirizzando il suo prodotto verso un pubblico più giovane. Dopo il caso di Benoit, lo scandalo steroidi dello corso settembre, i vari fermi per DUI dei wrestler e alcuni inquietanti fatti di cronaca (un bambino ha rotto il collo a suo fratello mentre 'giocavano al wrestling' mentre in india un altro bambino si è rotto il braccio) credi che un genitore si fiderebbe a lasciar guardare a suo figlio la WWE? Guarda cos'è successo in Italia.. inoltre se proprio si vuole ripiegare nostalgicamente al passato, perché cercare di ricreare una base di fan giovani come nell'era gimmick quando sappiamo tutti che l'età dell'oro della WWE è stata l'attitude?
2) La TNA sta organizzando house show in arene più capienti e il loro videogame sta per uscire; credi che queste iniziative riusciranno a far sfondare il muro di quel 1.1 di ratings che si ripete ormai da mesi e mesi? Se no, cosa credi che potrebbe fare la federazione di Orlando a riguardo?
3) Dopo gli ultimi promo comparsi a Smackdown, cosa prevedi per Ron 'R-Truth' Killings? Pensi che con un personaggio costruito in questa maniera riuscirà a sfondare? E oprattutto, pensi che la WWE gliene darà modo?
4) Che ne pensi di Brian Kendrick?
5) Joey Matthews, RVD, Lashley, Ric Flair, Ultimate Warrior: se fossi a capo della TNA, quail di questi cercheresti di portare a tutti I costi ad Orlando?
6) James Mitchell, Black Reign, Rellik, Tomko, Monty Brown: se fossi a capo della WWE, quali di questi cercheresti di portare a tutti i costi (o anche semplicemente a quali proporresti un contratto) a Stamford?
Grazie in anticipo, a presto!

Bentornato ad Alessio, che è alla sua seconda pubblicazione su due mail. Veniamo alle risposte..
1) Diciamo che lo ha reindirizzato entro certi limiti, visto che i tifosi ed il wrestling stesso è decisamente cambiato dall'ultima era gimmick. Tutto sommato al momento se questo cambiamento di rotta c'è stato mi sembra sia indolore, visto che almeno personalmente me ne sono accorto solo sporadicamente. E onestamente se fossi un genitore sarebbero ben altri i programmi televisivi di cui sarei estremamente preoccupato per mio figlio..
2) Cacciare il booking team a calci nel sedere? Potrebbe essere un gran bel punto di partenza…
3) Onestamente per lui non vedo molte alternative al mid-card, salvo magari un push iniziale, comunque limitato a traguardi secondari come una cintura minore.
4) Vedi sopra.. Shawn Michaels è stata l'eccezione, non la regola…
5) Flair in qualunque ruolo, poi sicuramente RVD. Gli altri stanno assolutamente bene dove stanno
6) Tomko, senza nemmeno pensarci un minuto

Ciao, sono ,Gabriele da Bolzano, A-Bomb sei veramente poderoso, sono anni che seguo il wrestling e che navigo su TW ma non sono mai riuscito a scriverti, ora finalmente ne ho l'opportunità.. ho 3 domande…

1) Secondo te i commentatori conoscono le storyline o le vedono come noi in diretta?

2)JBL: perchè si ostinano a lasciarlo nel main event? non sta bene, al microfono è il wrestler più noioso della storia, sul ring le capacità le ha ben, però c'è gente che merita di più!!!

3)Mr Kennedy: da face mi piace un botto è diventato molto più poderoso!! Io sinceramente penso che diventerà il nuovo Stone Cold se continua cosi anche se ovviamente mai come l'originale… anche perchè non è uno di quelli a cui visto che si distingue dagli altri gli danno subito il titolo, glielo stanno facendo sudare, e quando lo vincerà sarà molto molto più meritato di CM Punk che sinceramente penso non lo meriterebbe… che ne pensi?

Girerò i commenti ad A-bomb.. nel frattempo ecco le tue risposte:
1) Nel 99,9% dei casi sanno già tutto.. le eccezioni sono rarissime, vedi Jim Ross quando ha saputo di doversi trasferire a Smackdown
2) Dissento.. JBl al microfono è tutt'alto che noioso. Sul ring c'è chi se la cava molto meglio, ma al momento a Raw esistono pochi heel con un personaggio solido come il suo
3) Il potenziale di Kennedy è immenso; purtroppo ora sarà costretto ad un nuovo sto per infortunio, ma non ho dubbi che in futuro non gli sarà precluso nessun traguardo, titolo del mondo e – soprattutto – main eventing in pianta stabile compresi.

Ciao A-Bomb sono Alessandro M. Di Muro da Latina…..conplimenti per la rubrica,questa è la prima volta che ti scrivo…comunque volevo farti alcune domande e scambiare con te alcune opinioni…..

1-Inanzitutto io non sono daccordo con coloro che affermano che Michelle Mccool abbia vinto il Divas Championship solo perchè adesso frequenta Undertaker,e ti spiego il perchè: Michelle Mccool,sopratutto negli ultimi tempi,e ciò da Quando Alle Survivor Series dell'anno scorso Lita ha lasciato La federazione,si è migliorata moltissimo,e la WWE ha deciso di puntare sulle Divas più govani,incrementando così il personaggio della Mccool,poi il Divas champion,che a mio parere è stata un'ottima idea,perchè appunto molte divas che meritavano una cinutura alla vita ma non appartenevano al Roster di Raw,non potevano,se non per via eccezzionale(vedi melina vs Trish Stratus alle sorvivor Serie 2005,dove fu la Canadese ha portarsi a casa la vittoria con uno splendido Buldog dalla 3 corda),competere per il titolo.Poi il Divas championship era stato pensato e progettato per Torrie Wilson,e sarebbe dovuta essere lei,la prima Divas champion,perchè la WWE voleva che una veterana come lei,avesse nel proprio Carrer Highlight un titolo,per ora almeno quello di campionessa delle divas,cosa che poi è sfumata in segiuto al suo inforunio,e qui torniamo sempre al fatto che la WWE stesse cercando una divas simile alla Wilson…tu che ne pensi???

2-Secondo me,atlete come Maryse e Kelly Kelly(più quest'ultima)sono divas con grandissime potenzialità…..tu cosa ne dici??insomma kelly kelly,non avrà la corporatura della Phoenix (cosa che neanche Marella ha!!) ma è comunque molto abile,a me ricorda un pò Trish stratus nel modo di combattere…

3-HHH campione a SD! non si può vedere..non che SD! non sia all'altezza di Raw,io questo non l'ho mai pensato,ma in un roster dove la storyline tra Vikie e Edge è così forte,e così bella, il ruolo di WWE champion di Triple H rimane nell'ombra….

4-Perchè la WWE non fa match a “special stipulation” per rendere più interessanti gli incontri…

5-Shelton Benjamin campion US…una mossa azzeccata…per te??

6-Umaga e Mr. Kennedy che cosa fanno a SD!? Sarebbe bellissimo un Match composto così…Umaga vs Mr Kennedy vs The Big Show vs The Great Khali vs Triple H vs Edge vs Undertaker in un Hell in Cell,o Elimination Camber for the WWE championship……………..

7-Cena…io ne sono un grande tifoso..infatti vorrei vederlo non con il titolo mondiale(almeno non ora),ma con il titolo IC….tu che ne dici??e i Crime Time con i titoli di coppia….Jbl…che fa ancora sul quadrato??

8-Ultima domada….Adamle?????????GM di RAW Adamle…allora perchè non Santino Marella???!?!?!io avrei di gran lunga preferito Stephanie McMahon…o al massimo Shane…pensi che tornerà Stephanie tra qualche mese??!?!?

comunque grazie,e lo si che ho parlato quasi solo di Divas,ma in pochi fanno domande su di loro..perciò le ho volute fare io…Ciao Ciao

Oggi spazio a diverse new entry..benvenuto ad Alessandro, e dopo un veloce invito a rivedere le prossime mail per caratteri sbagliati e cose del genere (ho dovuto editare parecchio) ecco le tue risposte:
1) Il paragone con Torrie calza, peccato che a mio paprere anche lei sul ring aveva limiti enormi. Secondo me semplicemente non ci sono lottatrici a sufficienza per due cinture, punto. Pettegolezzi Michelle Taker e cose simili sono inevitabili.. la sostenza che c'è dietro è che al momento la McCool non mi sembra una lottatrice degna di essere campionessa del brand, ecco tutto.
2) Trish in tanti anni di carriera è riuscita nell'impresa di trasofmrarsi da poco più che valletta a vera lottatrice con in controfiocchi.. sarà molto, molto difficile per Kelly fare altrettanto. Di sicuro ci vorrà parecchio tempo.. staremo a vedere
3) Beh che Edge e Taker abbiano tutto il palcoscenico che per loro in questo momento ci sta… e dunque il campione sarebbe comunque finito un attimino in disparte, indipendentemente se lo stesso fosse Triple H o qualcun altro.
4) Secondo me ne fa il giusto.. guarda in TNA gli orrori che combinano con questi dannati gimmick match.
5) Secondo me si.. al momento Shelton non può ambire (e chissà se potrà mai) a traguardi migliori, mentre come campione US può tirare fuori qualche incontro interessante
6) Mica male.. magari ad Unforgiven vedremo qualcosa di simile (ammesso che l'infortunio permetterà a Kennedy di prender parte al ppv)
7) Ha poco senso vedere Cena con un titolo secondario (ora ha quello di coppia, ma solo pe rla storyline con Batista). bene fa la federazione a tenerlo ancora un pò lontano dal titolo del mondo, e non a caso la sua popolarità sta decisamente crescendo.
8) I McMahon vanno e tornano un pò come gli pare..onestamente la vedo difficile fare previsioni

Ciao A-bomb sono Marco da Rodano volevo farti un paio di domande.
1) Cosa ne pensi dell'uso che sta facendo la WWE di Brian Kendrick?? A me sembra una stupidata anche perchè invece come coppia insieme a Paul London faceva scintille e gli Hooliganz avrebbero tranquillamente potuto sfidare per il titolo di coppia Cody Rhodes e Ted di Biase
2) Che fine farà Big Daddy V quando si spera riuscirà a ritrovare il suo peso forma e quindi sarà pronto per il rientro sul ring?
3) Ti sembra una ipotesi irrealistica che la WWE rinsavisca e si metta a licenziare a raffica una serie di lottatori inutili tipo
Big Papino V
Great Kalì
Funaki
Kenny Dijkstra
Chuck Palumbo
Santino Marella
Hardcore Holly
Gene Snitzky
Boogeyman
Stevie Richards
4) Secondo te è impossibile un ritorno di Sabu, RVD e Monty Brown in WWE??
Ti saluto perchè non mi vengono in mente altre domande e ti ringrazio per una eventuale pubblicazione

Un saluto anche a Marco, pubblicazione e risposte anche per te:
1) Da fan accanito dei tag team avrei mille volte preferito anch'io vederlo ancora in coppia con London, ma ormai la categoria esiste solo sulla carta, dunque inutile rammaricarsi. Come single ho già risposto prima.. potrà dire la sua, ma quando sento parlare di nuovo Michaels onestamente faccio fatica a crederci
2) Purtroppo non è così facile risolvere problemi di peso per persone del genere..secondo me passerà ancora del tempo.
3) Tolto Marella li caccerei tutti da subito…
4) RVD ha qualche speranza in più, meno Monty Brown, quasi nessuna per Sabu

ciao A bomb sono Angelo da vercelli volevo port alcune domande
1)Ma i titoli minori ultimamente sono tornati più in voga nella WWE?
2)Il titolo ECW potrà essere nuovamene riconosciuto come titolo mondiale ? mi sembra abbia tutti i pre requisiti stillati da PWI, m non ricordo se è necessari il corrispettivo titolo di coppia
3)Ric Flair farà qualche comparsata in WWE ?
4)Nwe diverà ma una federazion mondiale ? ha una copertura fuori dal'italia e un contratto televisivo nazionale gli manca solo gli eventi in PPV.

Un saluto anche ad Angelo, vicino di casa di uno degli staffer meno raccomandabili del sito.. veniamo alle risposte:
1) Dici? Io onestamente non me ne sono accorto per nulla.. anzi continuo a pensarla esattamente al contrario
2) Conosco vagamente questi requisiti, ma mi pare manchi proprio ciò che hai citato tu. Di sicuro, crismi del titolo mondiale o meno, è un titolo minore, e salvo cambiamenti resterà tale
3) Si dice che Flair si sia lasciato in buoni rapporti con la WWE, dunque è decisamente probabile
4) In un mercato dove la seconda realtà statunitense, ovvero la TNA, arriva a malapena al punto di rating? Direi assolutamente no.. la copertura televisiva è legata alle nazioni dove al momento il mercato registta un boom. Ieri eravamo noi, oggi la penisola iberica, domani chissà, ma per imporsi come un prodotto globale ce ne passa di strada.

Carissimo A-bomb, chi ti scrive è Giacomo da Cortona in provincia di Arezzo.
Rinnovandoti gli ormai triti e ritriti complimenti per la rubrica, ti porgo le seguenti domande:

1- Cena contro Batista a Summerslam. Non pensi sia un pò sprecato quest'incontro per Summerslam? Insomma, probabilmente è l'unico Dream match inedito rimasto con gli attuali lottatori e secondo me meritava Wrestlemania, o se proprio doveva essere Summerslam quantomeno ci voleva una solida storyline alle spalle, invece è stato buttato lì un po' così… A me sa di occasione sprecata, secondo te?
2- A proposito di Summerslam: pensi che i main event saranno gli incontri per il titolo? O Cena-Batista e Undertaker-Edge gli ruberanno la piazza?

Ti ringrazio in anticipo per un' eventuale pubblicazione e ti saluto! Ciao Ciao!

E' la volta di Giacomo che scrive da una delle più belle città che abbia mai visto. Veniamo ora alle risposte..
1) Separarei la domanda in due tronconi: Cena vs Batista è un dream match, forse davvero uno dei pochi che ancora non abbiamo mai visto, e dunque non è assolutamente sprecato per Summerslam, che dopo Wrestlemania è il più importante pay per view dell'anno. E' un pò sprecato averlo inserito con appena tre settimane disponibili per il build-up.. ma per quanto mi riguarda sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, udnque se il match sarà all'altezza delle aspettative pazienza per la poca costruzione preventiva.
2) Mai come stavolta entrambi i match per il titolo saranno – giustamente – in secondo piano

Ciao A-Bomb, sono Marco da Bolzano e vorrei chiederti un paio di cosette:
1. RAW: Punk vs JBL: secondo me è una scelta giusta perchè Jericho ha ancora un bel feud con HBK(ma uno che smazzula HBK così si può dire che sia sprecato?) e se fosse andato contro Punk, chiunque avesse vinto, avrebbe minato la credibilità dell'altro. Quindi io penso che la scontatezza data da questo match verrà ripagata dal fatto che Kane interverrà e si scoprirà finalmente il suo segreto per poi iniziare un feud contro Punk che lo porterà finalmente al titolo..che ne pensi? Quando finirà il feud tra Jericho e HBK e chi ne uscirà vincitore secondo te?
2. SD!: HHH vs Khalì: questa scelta invece la capisco di meno. è chiaro che hanno scelto khalì perchè tanto per vendere summerslam hanno già l'hell in a cell come main event e quindi risparmiano i “match interessanti” per i prossimi PPV, ma si tratta di Summerslam!!! Non un PPV qualunque. Sei d'accordo nell'avere Khalì come avversario di HHH a Summerslam? Chi avresti scelto? Contro chi perderà il titolo HHH?
3. Qual'è la situazione di Carlito adesso nella WWE? A me piace molto come lottatore però sono anni che non ha un push che sia uno. Se lo licenzieranno sarà un peccato.
4. Ebbene sì! Anche se so che ha i suoi begli anni e non è che sia quel gran wrestler, sono da sempre un fan di Kevin Nash. Più precisamente da quando ha battuto in 8 secondi Bob Backlund in un House Show diventando World Champion. Ci sarà mai la possibilità di un suo ritorno in WWE ora che ha anche litigato con la TNA? Secondo me potrebbe ancora dire la sua..magari lanciando un po' di giovani. Cosa gli faresti fare nella WWE e in che roster?
5. Sento dire spesso che adesso la WWE deve diciamo “cambiare Era”..abbiamo avuto la Gimmick Era, l'Attitude Era..ma adesso in che era è che siamo? 😀 e ho sentito che Vince vorrebbe fare della WWE un prodotto per bambini? Non sarà mica che ritorniamo alla Gimmick Era. Adesso come adesso con internet e con la consapevolezza generale della predeterminatezza del wrestling secondo me fallirebbe in pieno. Concordi?

Grazie della tua disponibilità. Spero di non aver fatto domande stupide. Continuate sempre così. Marco

E concludiamo con Marco, secondo Bolzanino (si dice così o ho scritto una vaccata? Vabbè ci penserà la Kliq eventualmente..) pubblicato in questo numero. Ecco le risposte:
1) Concordo.. JBL è un avversario credibile ma che al tempo stesso può anche perdere senza problemi. Il feud fra HBK e Y2J secondo me durerà al massimo un altro incontro, e lo vincerà Michaels senza troppe sorprese.
2) Diciamo che a Smackdown era più difficile trovare un avversario che potesse perdere senza per questo minare la sua credibilità.. Umaga lo ha già fatto troppe volte, Kennedy è infortunato e comunque non se lo meritava, Jeff Hardy va preventivamente rilanciato, MVP è una carta assai migliore e dunque va preservato per il futuro.. insomma Khali è quasi una scelta obbligata; concordo che per Summerslam ci si poteva aspettare di meglio, ma non dimentichiamo che c'è un blockbuster come Edge ve Taker a richiedere tutto il palcoscenico principale, dunque spendere un nome migliore del gigante indiano ora sarebbe stato uno spreco.
3) Concordo.. è davvero un peccato. Ma temo che la sua fine sarà esattamente quella
4) Non so esattamente perchè, sarà il caldo e la mia mente malata, ma lo vedrei bene a lavorare con gli Hardyz… di sicuro non nel ring però, bensì fuori, dove può davvero dire ancora la sua (vedi gli esilaranti siparietti dei paparazzi's)
5) Vedi risposta ad una mail precedente.. cambiare era si, tornare alle gimmick assolutamente no, e credo che Vince lo sappia fin troppo bene, possiamo stare tranquilli.


E con Marco abbiamo dunque concluso questa edizione.. non prima però dei consueti compiti per casa. Avevo chiesto in sostanza nome e luogo del delitto per l'usurpatore al trono di Triple H… due sole risposte… capisco che Triple H è un gran wrestler, ma non potrà mica restare campione in eterno! A parte gli scherzi ecco qui la vostra opinione ed a seguire la mia…


Ciao A-Bomb sono Marco da Rodano. Chi potrebbe spodestare HHH dal suo trono. Partendo dal presupposto che adesso che si è inimicato vickie guerrero è più probabile che il titolo wwe lo vinca io rispetto a edge vado con jeff hardy. Una ulteriore prova di quello che dico sta, secondo me, nel match che hanno avuto Jeff Hardy e Edge a SNME. Tra l'altro l'idea di HHH vs Hardy non è assolutamente nuova in quanto è stata già provata.(Ti ricordi quel match in cui HHH ha tirato un ceffone a Jeff perchè non si impegnava nel combattimento e poi venuto fuori un match splendido). Come controprova Great Kalì mi sembra nel suo solito stato di Big Men penoso anzi di più, Kennedy e Umaga a Smackdown non hanno avuto di recente un lancio tale da poter pensare a un giro titolato. L'unica alternativa a Jeff che mi viene in mente è MVP ma lo vedo più come uno sfidante futuro al titolo e non un campione nell'immediato.

Compiti per casa: se Triple H manterrà lo stato attuale di face (a mio avviso sprecato per le sue potenzialità di heel di punta) cederà il titolo ad Unforgiven contro Big Show o Edge, se quest'ultimo avrà la meglio su Undertaker. In caso di turn heel di HHH nel breve periodo allora conserverà la cintura fino a WM 25 per venire poi sconfitto da Taker.
Luca.

La risposta del sostituto del dottò: Qualcuno ricorda Wrestlemania 17? Uno dei migliori pay per view di sempre… ed al suo interno uno dei migliori incontri non main event di sempre, Undertaker versione badass contro Triple H. Ecco la mia risposta.. se Taker è ancora in condizioni fisiche tali da garantire un impegno più continuo allora sarebbe lui il mio candidato ideale, perchè un incontro fra i due non si vede da tempo, e secondo il mio modesto parere con un build-up adeguato (e questo mi porta a scegliere come cornice le Survivor Series) può venirne fuori una signora rivalità, forse l'ultima di questo grandissimo personaggio che ha segnato la storia della WWE sin dall'era gimmick.


E con questo siamo veramente ai saluti.. appuntamentro fra due settimane, stavolta sì con il buon Bomba. Come compito per casa vi lascio un'altra domanda che reputo abbastanza interessante: “Quando pensate che John Cena tornerà ad essere campione? Ed una volta conquistata la cintura, come sarà la reazione del pubblico nei suoi confronti?”

Buon ferragosto a tutti!

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati