Storie di Wrestling: Jake ‘The Snake’ Roberts vs. ‘The Model’ Rick Martel

Uno degli episodi che mi colpirono di più da ragazzino, quando il sabato sera i miei genitori mi permettevano di rimanere sveglio fino a tardi per vedere WWF Superstars of Wrestling su Italia 1, fu quello che accadde nel corso di questa edizione del Brother Love Show andata in scena nell’ottobre del 1990.


Durante un’intervista a Jake “The Snake” Roberts, Rick “The Model” Martel andava in giro per il set spruzzando il suo profumo “Arrogance”, talvolta soffermandosi su Jake per irrorare lui stesso ed il serpente Damian con la sua fragranza, giacché, come Rick Martel faceva notare, a suo dire emanavano un cattivo odore.

Ma quando Jake Roberts, infastidito dagli atteggiamenti di Rick Martel, decise di ribellarsi, questi gli spruzzò una cospicua quantità di profumo negli occhi, accecandolo!

Essendo poco più che un bambino, pensavo che fosse tutto vero, o meglio, non me lo chiedevo nemmeno.

Quello era ciò che avevo visto ed a causa delle azioni di “The Model”, Jake Roberts era rimasto cieco. A dire la verità neanche ci pensavo al fatto che fosse vero o finto, avevo appena tredici anni e mi interessava soltanto che ne sarebbe nata una grande rivalità, nella quale sarei stato dalla parte di Jake Roberts.

Rimasi altresì impressionato quando Jake “The Snake”, tornato come ospite al Brother Love Show, si presentò con occhiali scuri e un bastone per non vedenti, raccontando di aver perso la vista a causa delle azioni di Rick Martel e quando si tolse gli occhiali, aveva un occhio completamente bianco, senza pupilla.

La faida tra questi due bravissimi performer fu portata avanti fino alla primavera dell’anno dopo, quando a #WrestleMania VII si sfidarono in uno stranissimo #BlindfoldMatch, ovvero un incontro nel quale i combattenti dovevano combattere incappucciati e quindi senza poter utilizzare il senso della vista.

La contesa, vinta da Jake “The Snake” Roberts, è stata giudicata dalla critica come una delle più noiose di sempre, ma personalmente ricordo di aver vissuto quel match con grande coinvolgimento e trasporto emotivo, proprio per l’accesa rivalità che era stata costruita nei mesi precedenti e che aveva portato a quello scontro finale.

Se volete conoscere altre storie di wrestling come questa, vi invito a seguirmi sui miei canali social:

TITAN MORGAN: Storie di Wrestling su Facebook: https://www.facebook.com/TitanMorganWrestling/

HULK HOGAN FANS CLUB Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HulkHoganFansClubItalia/

TITAN MORGAN Channel su YouTube:
https://www.youtube.com/c/TitanMorgan

“Titan Morgan” Manuele Poli
[email protected]


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati