Piper’s Pit#67 – Wrestling vs Everybody

Bentornati ad un nuovo appuntamento con il “Piper’s Pit”! Queste ultime settimane sono state segnate da due eventi drammatici nel mondo del wrestling: risoltisi in maniera diametralmente opposta. Stiamo parlando dell’indicente automobilistico che ha visto coinvolto Jay Briscoe e dell’ictus che ha colpito Jerry “The King” Lawler.


Purtroppo non è una sorpresa né una novità che la nostra amata passione sia un qualcosa di molto spesso maledetto, vuoi per lo stile di vita spesso estremo dei protagonisti, ma anche semplicemente per una sorta di sfortuna che sembra abbattersi su tutto ciò che riguarda il mondo delle tre corde. E così è stato davvero un fulmine a ciel sereno ciò che mi ha colpito quando ho saputo la notizia della morte di Jamin Pugh (che tutti noi conosciamo come Jay Briscoe) in seguito ad un gravissimo incidente automobilistico, che ha portato alla morte anche della conducente dell’altra auto, oltre che al ferimento in maniera seria delle figlie di Jay. Lui e suo fratello Mark, a detta di tutti coloro che li hanno conosciuti e frequentati, tanto erano degli psicopatici sul ring quanto erano delle persone meravigliose nella vita privata: mariti e padri di famiglia esemplari, senza mai essersi montati la testa. Eppure i Briscoe Brothers sono sempre stati un tag team di nicchia, vuoi perché di base erano persone semplici del Delaware per i quali una vita tranquilla era un punto di arrivo, vuoi perché Jay parecchi anni orsono si era espresso contro i matrimoni omosessuali. Parere personale ed opinabile finché uno vuole, ma sempre personale. Eppure, nonostante tutti i colleghi gasi siano sempre espressi in suo favore, ciò è bastato perché i Briscoes non potessero mai lottare in programmi coperti dalla televisione. Ma in fondo a loro non è che importasse troppo: Sandy Fork vs Everybody era il loro motto e stile di vita. Ironia della sorte, proprio questa disgrazia ha fatto sì che, dato il grande favore popolare, ora Mark Briscoe sia stato assunto ufficialmente dalla AEW e sono certo che, ovunque sia, ora Jay starà sorridendo bevendosi una birra.

E poco tempo dopo l’altra faccia del wrestling, quella di chi è quasi immortale e ride in faccia alla Morte, come fa da decenni Ric Flair: dopo essere sopravvissuto a due infarti (di cui uno in mondovisione) e alla morte di un figlio, Jerry Lawler viene colpito da un ictus (leggenda dice mentre stava facendo sesso con la sua giovane compagna, vero o meno tutto serve per il mito), le condizioni sembrano subito disperate… ma in pochissimo tempo la sorpresa: The King si riprende e si fa fotografare tutto sorridente in ospedale insieme a Jimmy Hart! Anche questa volta il Re ce l’ha fatta. Wrestling vs Everybody: qualche volta è il wrestling che mangia l’orso, qualche volta è l’orso che mangia il wrestling. Ma non vale del resto così per tutto?

“I have wined and dined with kings and queens, and I’ve slept in alleys and dined on pork and beans”.

Roberto Johnny Bresso
Roberto Johnny Bresso
Appassionato di calcio, golf, musica e sottoculture, seguo il wrestling dagli anni '80. Sull'argomento ho pubblicato il libro "Storie dalla terza corda".
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati