Impact Planet #314

Ben ritrovati cari lettori di Tuttowrestling.com fra le righe dell'Impact Planet.


Negli ultimi quattordici giorni sono accadute diverse vicende (buone e non) all'interno della compagnia di Nashville.

Dopo i rumors fuoriusciti riguardanti l'ennesimo ritardo dei pagamenti, sono giunti tre addii di cui uno davvero importante; di fatti Gunner, Samuel Shaw e Low Ki hanno deciso di chiudere il loro rapporto con la TNA e se di Gunner interessa a ben pochi e se lo stesso vale per Shaw, di certo non lo si può pensare riguardo Low Ki.

Quest'ultimo ha scritto pagine importanti per la divisione X-Division e come volevasi dimostrare, anche da heel con il Beat Down Clan, ha saputo rendere al meglio il suo ruolo.

Sono amareggiato a riguardo, di certo però nessuno cancellerà quanto scritto da Ki nel corso degli anni.

Un'altra notizia negativa ahimè è stata la conferma del match titolato fra Angle ed EC3 per l'episodio del primo Luglio e di conseguenza non vedremo i due affrontarsi durante il PPV di questa domenica; Slammiversary.

Proprio riguardo il PPV, come risaputo, verranno registrati i tapings di Impact che seguiranno l'evento, proprio il 25, 26 e 27 Giugno nonché i giorni che precederanno il PPV.

Ecco perché l'attesa per questo live svanisce e non ha più lo stesso sapore; ci tengo a ricordare però che questa volta le colpe non vanno alla compagnia bensì al network Destination America che ha deciso di cambiare la programmazione di Impact (dal Venerdì al Mercoledì ndr) “rovinando” i piani iniziali.

Non sto qui a parlarvi ulteriormente riguardo la situazione tra il network e la TNA, ho speso parole importanti a riguardo nello scorso numero ed in quello precedente, ciò che più rattrista è leggere testi di persone che ahimè vogliono veder fallire una compagnia che propone del buon wrestling e che ha sicuramente commesso errori, ma come ho sempre detto, ha anche saputo rialzare la china ed incamminarsi verso la retta via.

Penso e spero (ancora una volta) che Destination America e la TNA continueranno il loro rapporto, gli ascolti sono a favore di Dixie Carter, quindi non vedo perché un canale dovrebbe privarsi del programma di punta (a livello di rating).

I dubbi ci sono sempre stati, come ci sono sempre state notizie negative e mali parole riguardo la Total Nonstop Action, ma ormai noi fan di questo prodotto ci abbiam fatto la muffa.

Dopo aver fatto risuonare le note dolenti, credo sia giusto trattare anche quelle più rosee e dolci.

Ebbene, dopo il suo addio ufficiale datato 22 Dicembre 2013, il King of the Mountain, il 4 volte campione WCW e 6 volte campione NWA/TNA Jeff Jarrett ha effettuato il suo ritorno ad Impact Wrestling scrivendo un momento storico ed importante per questo business.

Perché uso la parola business?

Verrò subito al dunque, JJ è tornato e oltre a vestire una t-shirt della sua nuova promotion (la Global Force Wrestling ndr) ha anche parlato del suo nuovo progetto e di quanto fatto negli ultimi 14 mesi per portare al termine il tutto e creare così eventi per la sua nuova compagnia.

Tutto ciò può soltanto portare ad una direzione, ovvero ad una collaborazione fra le due parti.

Dixie Carter e la TNA da un lato e JJ e la GFW dall'altro, anche perché, in caso contrario, non avrebbe senso far tornare il co-fondatore della tua compagnia (indipendentemente dall'annuncio della sua partecipazione al King of the Mountain match) e farlo parlare non solo di TNA ma anche della sua attuale e nuova promotion, cosa che non abbiamo mai visto fare a Tommy Dreamer riguardo la House of Hardcore per esempio.

Questa è una bella notizia e forse può davvero far tornare un pizzico di sorriso in un luogo in cui, un po per colpa loro e un po per colpe altrui, è mancato per diverso tempo.

Non voglio di certo snobbare gli altri ritorni come quello di Hernandez, Matt Morgan e Vader, ma double J è letteralmente storia e anima della Total Nonstop Action.

Nello scorso numero dell'Impact Planet dissi di voler vedere Jarrett come prossimo introdotto nella Hall of Fame TNA, in molti hanno definito questa idea come folle ed impossibile.

Ebbene a distanza di due settimane, vi sembra ancora così impossibile la cosa?

Forse solo il vero fan TNA può capire davvero che, in un modo o nell'altro, in questa compagnia NEVER SAY NEVER e Jeff ne è stata la conferma più gradita.

Nell'attesa di goderci nuovamente Jarrett a Slammiversary questa Domenica, ci tengo a spendere due minuti per il match che gran parte del popolo attende e cioè, Kurt Angle vs EC3 del prossimo 1 Luglio e valido per il TNA World Heavyweight title.

EC3 è ormai un main eventer a tutti gli effetti; nelle ultime quattro settimane lo ha confermato volta dopo volta e negli ultimi mesi ha avuto un miglioramento esponenziale al microfono, non a caso il promo di una settimana fa è stato davvero ottimo e questo non può che giovare ad un sempre più probabile futuro campione del mondo.

Con Ethan la TNA è in buone mani, come allo stesso tempo lo è con Angle che vuoi per la sua storia, esperienza ed immensa classe, riesce ancora a regalare match bellissimi e godibili fino all'ultimo secondo.

Mercoledì 1 Luglio vedremo sicuramente qualcosa di gradevole, vi consiglio quindi di cerchiare il giorno in questione sui vostri calendari e non attendere altro.

Un ulteriore esempio è Wolves vs Dirty Heels.

Siamo sul 2-2 e settimana prossima ci sarà il quinto ed ultimo incontro che andrà ad assegnare i vacanti titoli di coppia.

I Wolves avranno voglia di rivincita dopo la sconfitta patita ieri notte, mentre i Dirty Heels dovranno essere furbi a mantenere la giusta mentalità dopo aver agguantato il pareggio.

Concludo quindi questo nuovo numero della rubrica con i miei pronostici riguardanti Slammiversary:

– Matt Morgan vs Bram

VINCITORE = Bram.

L'inglese non perderà anche perché (nel caso in cui Kurt Angle manterrà la cintura dall'assalto di EC3) serve un valido #1 contender al titolo mondiale e chi se non lui con la sua immensa cattiveria?

– Robbie E vs Jesse Godderz

VINCITORE = Jesse Godderz.

Match che non porterà a nulla, ma pronostico la vittoria di Jesse dato che è la figura più credibile per fare un giorno (forse) qualcosa di più interessante.

– EC3 e Tyrus vs Bobby Lashley e Mr. Anderson

VINCITORI = Bobby Lashley e Mr. Anderson.

Pronostico il team face per tre teorie in particolare; 1, Anderson non può sempre perdere (anche perché non si chiama Dean Ambrose), 2 Lashley non credo venga sconfitto in due match consecutivi dopo quello di settimana scorsa e per giunta con lo stesso avversario, 3 è l'occasione adatta per far perdere Ethan senza fargli subire un pin o una sottomissione.

– Austin Aries vs Davey Richards

VINCITORE = Austin Aries

A rigor di logica se una settimana fa il match per le series lo ha scelto Eddie Edwards, sconfiggendo Bobby Roode. Questa volta dovrebbe toccare al Greatest Man That Ever Lived.

Mi affido a questa teoria.

– James Storm vs Magnus

VINCITORE = James Storm

Se vogliono davvero mandare avanti la Revolution e rendere Storm ancora più cattivo e pericoloso,, questa è l'occasione adatta per farlo trionfare e creare qualcosa di interessante dopo la sua vittoria.

– Awesome Kong e Brooke Tessmacher vs The Dollhouse

VINCITRICI = Kong e Brooke

Per un semplice motivo, Taryn Terrell non può sempre vincere e ora che il titolo non è in palio, è il momento adatto.

– King of the Mountain match

Questo al momento è impossibile da pronosticare dato che il partecipante pare sia solo Jeff Jarrett e non sappiamo se il resto della ciurma verrà annunciato in questi giorni o proprio durante il PPV, come accadde con Chris Harris nel 2007.

In ogni caso speriamo in un bel match, che a quanto pare sarà il main event dell'evento.

Il 19 Giugno 2002 è nata questa compagnia e Slammiversary è il PPV che la festeggia ogni anno.

Ora siamo a 13 candeline per la TNA, 13 anni, 13 momenti fatti di diversi colori.

Siamo passati dal grigiastro del 2002-2004, a quello color oro del 2005-2010, da quello nero del 2011-2014 (escludendo il 2012, alcune, ma ben poche, parti del 2013 e gli ultimi sei mesi del 2014) a quello sicuramente non nero, ma allo stesso tempo non ancora roseo come speriamo che sarà, del 2015.

La TNA ripone in noi fan molta speranza, cerchiamo di averne un minimo anche noi evitando paroloni come fallimento, ultimo canto del cigno e chi più ne ha più ne metta.

Cercate di credere nel wrestling ed in quanto di buono questa compagnia e non solo questa, ha da offrire.

Noi ci rileggiamo tra due settimane.

Have a Nice Day 🙂

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati