WWE Raw Report 13/06/2022 – MITB e pose-down

Torniamo live con i due in lotta a centro ring. AJ si libera da una Bear Hug ma viene atterrato da una Kitchen Sink di Rollins! 1… 2… no!!! Secondo pin! 1… 2… no!!! Rollins colpisce Styles che reagisce, Phenomenal Blitz a segno e poi Basement Forearm Smash. AJ prova il sollevamento e poi Wheelbarrow into a Facebuster! 1… 2… no!!! Splash all’angolo di AJ che solleva Rollins, Schoolboy Pin di Rollins! 1… 2… no!!! Avada Kedavra di Rollins! 1… 2… no!!! Rollins va per lo Stomp, AJ lo manda a vuoto e chiude la Calf Crusher! Rollins si libera, anzi no, AJ riapplica la Crusher e Rollins si trascina alle corde! AJ prende Rollins per le gambe e lo solleva, questi atterra in piedi e va a segno con un Jumping Enziguri… Pelé Kick di Styles! I due finiscono a terra e si colpiscono in ginocchio, rialzandosi. Scambio di colpi in piedi, Enziguri a vuoto di Styles, Discus Elbow di Rollins che poi cerca la Buckle Bomb ma Styles evita e connette un Buckle Suplex! 1… 2… no!!! Styles va per la Forearm Smash, Rollins evita e connette un Chop Block sull’atterraggio di Styles. The Architect va per il Pedigree ma AJ rovescia in una Ushigoroshi! 1… 2… no!!! Il Phenomenal One sale in quota, Rollins lo raggiunge con un balzo ma AJ gli scappa sotto le gambe. Rollins lo respinge con una gomitata e va a bersaglio con la Buckle Bomb. Rollins sulla terza corda: Frog Splash a vuoto! AJ va per la Clash, Rollins lo ribalta, Sunset Flip di AJ ma Rollins si siede sopra di lui per il pin! 1… 2… 3!!! Rollins la spunta.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MONEY IN THE BANK: SETH ROLLINS


Rivediamo la risposta accorata di Riddle al MizTV. Poi Riddle fa il suo ingresso, con quella che sembra una versione leggermente remixata della sua theme song. In azione, NEXT…

SINGLE MATCH:
RIDDLE VS CIAMPA

Torniamo in onda con Miz che si è accomodato al tavolo di commento e Ciampa già sul ring. Aja Smith fa partire il match e Riddle comincia con un paio di Mat Slam e cerca subito una Crucifix Armbar. Passa in Arm Triangle ma Ciampa lo solleva di peso e porta alle corde per colpirlo. Serie di pestoni di Ciampa, poi Chop. Scambio di gomitate tra i due e poi pestone sul piede di Ciampa seguito da una DDT! 1… 2… no!!! Headlock di Ciampa e Miz parla dei suoi testicoli Riddle si rialza ma Ciampa lo atterra con un Inverted DDT! 1… 2… no!!! Riddle si rialza e reagisce, poi Pelé Kick a segno e Elbow Smash. Altra gomitata e poi Ciampa si libera con una Back Elbow salvo poi incassare una Snap Powerslam. Riddle mette ciampa tra le corde per il Viper DDT! Riddle si prepara per l’RKO ma Schoolboy Pin di Ciampa! 1… 2… no!!! Ciampa entra in Ankle Lock e poi lavora sulle dita del piede di Riddle. Bicycle Knee di Ciampa! 1… 2… no!!! L’ex NXT Champion va per la Fairytale Ending ma Riddle rovescia con una Ripcord Knee. Floating Bro di Riddle dalla cima delle corde e stavolta ci siamo: RKO!! 1… 2… 3!!!
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RIDDLE

Rivediamo quanto successo nel main event di 7 giorni fa. Poi siamo con Kevin Patrick che accoglie Bianca Belair. La Campionessa lo raggiunge sul ring per un’intervista, NEXT…

Rientriamo con Patrick che chiede a Belair come si stia preparando a queste versione di Rhea Ripley. Belair dice che è pronta a tutto. Non vede l’ora di affrontare Ripley in realtà, loro sono l’avamposto della nuova generazione di lottatrici, quindi essere là insieme è una cosa che adora. MA da quando Ripley si è unita al Judgement Day non la riconosce, sembra una senz’anima. Ripley può pure venire fuori e intimidire chiunque ma non lei. Sarà sempre pronta a dimostrare di essere la EST. A MITB uscirà vincitrice. Ripley appare sul Titantron nella stanza buia insieme a Damian Priest e Finn Bálor. Quest’ultimo dice che loro fanno quello che vogliono e quando vogliono. Non prendono ordini da nessuno, ecco perché hanno rimosso Edge dal JD. Priest dice che aveva fatto il suo tempo. Il JD è un movimento per diventare migliori e Edge continuava a dire loro cosa fare. Si contraddiceva da solo con le sue azioni. Ora il JD è fatto di persone uguali. Ripley dice che anche Belair non capisce che la gente, anche qui in Kansas, la frena solamente. A MITB sa come finirà. Può anche dire che Ripley intimidisce ma poi dimostra sul ring quello che sa fare, come ha fatto nel main event la scorsa settimana. Sanno tutti come andrà a finire: a MITB il suo regno crollerà. Ripley si dice pronta a eradicare il tutto e diventare Campionessa per la seconda volta.

Theory si riscalda nel backstage e Sarah Schreiber chiede se sia pronto per il pose-down con Lashley. Theory dice che è una domanda sciocca, è evidentemente pronto. Lui è semplicemente ad un altro livello. Mostra il bicipite e dice che è solo una delle armi che lo porterà a vincere questo confronto. Proverà che l’All-Mighty non è al suo livello e non merita una chance al Titolo US. Ma dimostrerà anche di essere il più grande investimento di Mr. McMahon. Quando tra 20 anni celebreranno la sua carriera, le celebrazioni come quelle per la carriera di Cena saranno nulla al confronto.

Chad Gable fa il suo ingresso con Otis. Affronterà Mustafa Ali, NEXT…

Promo package sull’imminente ritorno di John Cena tra due settimane.

SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/OTIS) VS MUSTAFA ALI

Mustafa Ali fa il suo ingresso e si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Arm Twist di Ali, Gable rovescia le posizioni e poi Drop Toe Hold. Armbar di Gable, Side Headlock e Ali si libera con un lancio alle corde. Hurricanrana di Ali, Arm Drag e altra Arm Drag. Ali zittisce Gable, che si arrabbia. Side Headlock di Ali, lancio all’angolo e Ali evita l’impatto. Poi attacca Gable ma va contro il tenditore basso. Short-Arm Chop di Gable e poi Back Elbow! 1… 2… no!!! Elevated Bow & Arrow di Gable, Ali si libera per chiudere! 1… no!!! I due si rialzando e Butterfly Suplex Pin di Gable! 1… 2… no!!! Il membro degli AA va in quota, Moonsault ma atterra in piedi e Ali in corsa lo abbatte con una Jumping Clothesline. Altro braccio teso e poi Irish Whip rovesciato da Gable ma Ali respinge con una gomitata e va a segno con uno Springboard Tornado DDT. Ali va sulla terza corda ma poi scende e con un calcio respinge Otis che cercava di trascinare fuori Gable. Questi ne approfitta con un German Suplex Pin! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHAD GABLE (W/OTIS)

Rey Mysterio fa il suo ingresso. Affronterà Veer Mahan, NEXT…

SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO (W/DOMINIK MYSTERIO) VS VEER MAHAN

Arriva anche Mahan. Rod Zapata fa partire la contesa. Mahan a vuoto col primo Big Boot. Lock Up e Mahan schianta subito Rey a terra. Lancio alle corde e Big Boot a vuoto. Dropkick di Mysterio, poi rincorsa ma Shoulder Block di Mysterio. Splash all’angolo di Mahan che poi fa i suoi versi. Mahan lancia Rey rasoterra fuori ring, poi lo raggiunge e dice a Dominik di stare lontano. Mahan riporta l’azione sul ring e poi Jumping Elbow Drop a vuoto. Irish Whip di Mahan però e Rey finisce di faccia all’angolo. Altro Irish Whip di Mahan poi l’indiano va a vuoto con lo Splash all’angolo. Tilt-A-Whirl Headscissors di Rey che manda Mahan all’angolo. Mysterio tenta un Irish Whip ma Mahan lo colpisce con un calcio. Mahan ancora a vuoto all’angolo, colpendo il ring post. Mahan finisce fuori ring e decide di colpisce Dominik con un calcio e un braccio teso che lo manda oltre le transenne. Mahan rientra sul ring e Rey lo colpisce, poi prende la rincorsa ma viene abbrancato al volo e atterrato con una ginocchiata al petto. Cervical Clutch e Mysterio cede subito!!! Tassa pagata
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: VEER MAHAN

I tre al tavolo di commento parlano del match per il Titolo di venerdì, poi ci dicono che la prossima settimana Becky Lynch e Asuka si affronteranno in un match di qualificazione al MITB. Inoltre ufficializzano la presenza di Elias per un concerto. Sul ring partono i preparativi per il pose-down e Theory fai l suo ingresso. Il pose-down è NEXT…

Adam Pearce (?) sul ring presenta Theory e poi Bobby Lashley che fa il suo ingresso. Un piedistallo è al centro del ring. Pearce dice che si esibiranno in tre pose e il vincitore verrà deciso dall’acclamazione del pubblico. Theory, che ha un microfono ad archetto al contrario di Lashley, interrompe e dice che questo è il suo show. Pearce gli dice di salire sul piedistallo e Theory dice che ha qualcosa da dire prima. Pearce lo invita a salire sennò lo squalifica. Theory sale e si esibisce nelle tre pose. Il pubblico ovviamente fischia. Lashley prende il microfono e dice che lo metterà in imbarazzo ora e poi lo prenderà a calci sul ring, prendendosi il Titolo. Tocca a Lashley che va per le pose. Il pubblico è dalla sua parte ma i cori registrati decisamente di più. Pearce fa per partire con le “votazioni” ma Theory lo zittisce e arringa il pubblico, che ovviamente è dalla parte di Lashley. Pearce lo decreta vincitore e se ne va. Theory dice che però vuole fare ancora una posa: schizza l’olio in faccia a Lashley e poi lo colpisce con un Dropkick che manda Lashley fuori ring. Theory si regala un selfie sul piedistallo mentre Lashley cerca di togliersi l’olio dagli occhi.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati