WWE Raw Report 13/06/2022 – MITB e pose-down

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS EZEKIEL

Ezekiel fa il suo ingresso e rivediamo praticamente tutto lo scambio della scorsa settimana. Aja Smith dà il via al match e Ezekiel prova subito la running High Knee. Owens la scansa, Superkick! Cannonball Senton a segno e poi subito terza corda per la Senton Bomb!! 1… 2… no!!! Ezekiel ripiega fuori ma Owens lo va a prendere e colpisce. Irish Whip che Ezekiel rovescia per mandare Owens contro il ring post. Poi Ezekiel riporta il match sul ring. Hangman alle corde però di Owens – che trova il tempo di urlare a Saxton che si chiama Elias e non Ezekiel – che poi risale sul ring ma incassa una Spinebuster! 1… 2… no!!! Ezekiel con dei pestoni, poi sale in quota ma Owens rotola sull’apron. Ezekiel scende e lo raggiunge, prova un Suplex ma Owens blocca. I due finiscono a lottare fuori ring: Ezekiel carica Owens sulle spalle e connette una Fireman’s Carry Powerslam con Owens che finisce dritto sopra i gradoni d’acciaio. Pubblicità.


Al rientro in onda rivediamo l’atterraggio sul bordo dei gradoni di Owens, poi ci anno vedere una Frog Splash dall’apron con cui Owens ha riguadagnato il controllo. Nel frattempo, il canadese è in controllo con una Headlock. Ezekiel prova a liberarsi, Running Senton di Owens ma il fratello di Elias solleva le ginocchia. I due scambiano colpi a centro ring, poi Irish Whip di Owens ma Elias respinge all’angolo con un Mule Kick. Clothesline di Ezekiel, altra Clothesline e poi Reverse Exploder Suplex a segno. Owens evita un altro Suplex, cerca la Stunner ma Elias lo respinge e Jumping High Knee! Owens caracolla fuori ring. Ezekiel va a prenderlo, Owens lo respinge e poi lo manda a vuoto contro il ring post. Smith arriva col conteggio a 6… 7… Ezekiel risale sul ring. Owens invece si mette a litigare con il tavolo di commento perché lo chiamano Ezekiel e non Elias e il conteggio arriva a 10!!!
VINCITORE PER CONTEGGIO FUORI: EZEKIEL

Owens se ne va furioso con tutti. Ezekiel dice che ora deve parlare lui. Con Owens non ha ancora finito ma deve affrontare una cosa più importante: il MITB. Ha parlato con suo fratello che gli ha detto che sarà a Raw la prossima settimana. Elias sarà più vecchio di lui ma non vede l’ora di essere qui, per ricordare a tutti che WWE sta per Walk With Elias! Owens ovviamente è ancora più furioso.

TONIGHT: pose da culturisti stile anni ’80 per Bobby Lashley e Theory!!!

Vediamo quanto successo ultimamente tra Cedric Alexander ed MVP. Proprio MVP fa il suo ingresso insieme ad Omos per il prossimo match, proprio contro Alexander. NEXT…

I tre al commento ci mostrano un video con protagonista John Cena che la scorsa settimana ha incontrato un suo fan, affetto dalla sindrome di Down, scappato da Mariupol nei Paesi Bassi a causa della guerra russa in Ucraina.

Torniamo in onda con MVP che dice che è stanco di Cedric Alexander. La sua insistenza lo ha portato persino a interferire nell’Handicap Match. La disperazione di Alexander è patetica e fastidiosa e ora deve capire che appartiene al fondo della catena alimentare mentre lui e Omos sono in cima. A proposito di cima, potrà solo guardare insieme agli altri Omos vincere il MITB e diventare Campione. Si sprecano le inquadrature dal basso di Omos. Alexander fa il suo ingresso interrompendo MVP.

SINGLE MATCH:
MVP (W/OMOS) VS CEDRIC ALEXANDER.

Chad Patton a dirigere la contesa e si parte. MVP ferma subito Alexander e dice ad Omos di concentrarsi solo sul MITB, qui ci pensa lui. Alexander lo colpisce e poi lo abbatte con un Dropkick alla gamba. MVP proietta Alexander sull’apron ma incassa un Roundhouse Kick e poi uno Springboard Tornado DDT tra le corde! 1… 2… no!!! Alexander fa per prendere la rincorsa ma Omos si para dietro le corde fermandolo. MVP con una Clothesline e poi Knee Facebuster a segno. MVP è in posizione perfetta: Ballin’ Elbow Drop! 1… 2… no!!! Playmaker di MVP!! 1… 2… 3!!! Omos sale sul ring per gettare la spazzatura fuori e posare in vista di MITB.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MVP

AJ Styles è nel backstage e ci dice che non vede l’ora di affrontare Seth Rollins per il posto al MITB. Il MITB gli è sfuggito per tutta la carriera e lo vuole più che mai. Detesta Rollins per quello che ha fatto a Cody Rhodes e anche se è un ottimo lottatore non vede l’ora di batterlo grazie al suo killer instinct. Rollins in un altro promo backstage risponde che Styles lo diverte: vuole colpirlo e farlo per Rhodes? Visto che a quanto pare è tempo di fare dediche, allora lui dedicherà la sua vittoria di stasera e del MITB all’American Nightmare. Sa di poter battere Styles, lo conosce ed è dentro la sua testa. Questa è per Cody! Rollins se la ride.

AJ Styles fa il suo ingresso, il match è NEXT…

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS SETH ROLLINS

Arriva anche Rollins e si parte Lock Up abbozzato ma Rollins colpisce con dei pugni. Back Slide di AJ! 1… 2… no!!! O’ Connor Roll di AJ! 1… 2… no!!! Rollins colpisce AJ per fermarlo, poi gli rifila un calcio e delle Chop. Styles risponde con un Dropkick e Rollins rotola fuori ring.  AJ segue Rollins fuori ring ma questi lo colpisce e lo sbatte sull’apron. Styles ricambia con un Irish Whip contro le transenne. Poi torna sul ring e va a segno con una Slingshot Forearm Smash verso l’esterno ring. AJ riporta Rollins sul quadrato: Knee Backbreaker a segno. Poi lancio alle corde e Rollins si ferma alle corde, scendendo dal ring ancora. Styles scende e lo rincorre, salvo poi essere colpito al ritorno sul ring. Inverted Suplex Slam sopra le corde e Rollins colpisce Styles facendolo volare fuori dal ring. Suicide Dive e AJ si cappotta sul tavolo di commento. Pausa per noi.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati