WWE Elimination Chamber 2022 – Report

Si ritorna in Arabia per una serata storica! Per la prima volta, l’Elimination Chamber Premium Live Event si svolge oltremare, tanta carne sul fuoco ed un orario perfetto per goderselo in diretta! Benvenuti all’Elimination Chamber 2022 Report dal vostro “Demon” Alan Mack!


Il Panel, composto da Matt Camp, Jackie Redmond e Peter Rosenberg, ci da il benvenuto al Kickoff Show di Elimination Chamber. Dopo alcune opinioni su cosa rappresenta questo evento, ci viene mostrata la card dell’evento e delle rispettive stipulazioni.

Dopo aver visto un video recap sulla storia della struttura più distruttiva della storia della WWE, il Pannel da le opinioni su come si svolgerà e su chi possa vincere l’Elimination Chamber Match dedicato alle donne, dove la vincitrice ottiene un match per il titolo femminile di Raw a WrestleMania. Si fa anche menzione del Gauntlet Match visto nell’ultimo episodio di Raw.

Nel backstage, Kevin Patrick è insieme a Natalya, chiedendole delle opinioni sull’EC. Natalya inizia a parlare male di Rhea, che si è definita come la Iron Woman, quando questo riconoscimento spetta a lei. Natalya crede che Liv Morgan possa vincere, è arrivata vicina tante volte e, magari, un giorno può diventare Triple Crown Champion come lei.

Si passa a parlare del match titolato tra Becky Lynch e Lita, mostrandoci il video Workout della Hall of Famer. Il Pannel da le proprie opinioni, con idee contrastanti fra loro.

Il prossimo incontro che viene analizzato è il Falls Count Anywhere Match tra Drew McIntyre e Madcap Moss, accompagnato dal video recap della loro rivalità, partendo dall’attacco a Day 1 da parte degli Happy Folks sullo Scottish Psycopath.

Si continua a parlare del match che avrebbe dovuto avere luogo due anni fa, lo Universal Championship Match tra Goldberg e Roman Reigns, anche qui con opinioni contrastanti tra il Pannel.

Restando in tema Bloodline, si parla del tag team match valido per i titoli di SmackDown tra i campioni, gli Uso e gli sfidanti, i Viking Raiders. Non passa molto per il prossimo argomento, ovvero l’inedito match di coppia femminile. Ronda Rousey e Naomi faranno coppia contro Sonya Deville e Charlotte Flair. La stipulazione, come spiegato a SmackDown, vedrà Ronda lottare con un braccio legato dietro la schiena.

E siamo, dunque, pronti, per il Kickoff Match!

One on One
The Miz vs Rey Mysterio (w/Dominik)

Miz attacca subito Rey al suono della campanella, portandolo all’angolo. Irish Whip all’angolo e Clothesline dietro la nuca da parte di Miz. Il pubblico incanta i toni “You Suck”. Rey trova una reazione e tenta subito la 619, ma Miz rotola fuori dal ring e urla contro Dominik.

Rey mantiene Miz fuori dal ring e si tuffa con un classico Sliding Splash. Il pubblico di Jeddah è carichissimo e tifa per Rey. Miz sembra voler lasciare il match, ma Dominik lo riporta dentro. Rey attacca Miz all’angolo, ma c’è la reazione dell’A-Lister.

Miz attacca Rey in posizione di Tree of Woe. Rocket Launcher contro le corde, Rey esce dal ring e prende fiato. Miz non gli vuole concedere questo tempo e lo riporta sul ring. Rey risponde con dei calci, ma viene sorpreso da una ginocchiata di Miz. 1…2…no!

Miz continua a dominare l’incontro e mantiene Rey a terra con una Chinlock. Rey torna in piedi e si libera dalla presa. Miz prova a colpire Dominik, ma il figlio di Rey evita e colpisce Miz! Roll-Up di Rey, 1…2…no!

Miz si lamenta con l’arbitro, Dominik nega ogni cosa. It Kicks di Miz, Rey evita l’ultimo e scappa all’angolo, evitando ogni offensiva di Miz. Hurricanrana di Rey e Miz vola contro l’angolo. Siamo a 15 minuti dalla fine del Kickoff.

Rey stende Miz con un Senton dalla terza corda, segue un Corkscrew Crossbody, 1…2…no! Miz trova una timida reazione, ma Rey risponde con un calcio al volto dopo aver evitato il Sunset Flip. 1…2…no!

Mysterio sull’apron, Sunset Flip, Miz rovescia in una DDT. 1…2…no! Miz va per la Figure 4, Rey evita, l’A-Lister tenta di eseguire la Skull Crushing Finale, ma Rey riesce ad evitarla e manda Miz sulla seconda corda! 619 a segno! Sale sulla terza corda, ma Miz rotola fuori dal ring.

Miz prende una sedia, ma viene sorpreso da una Plancha di Mr-619! Si torna sul ring, ma Miz rotola di nuovo fuori e riprende la sedia. Dominik lo ferma e gli strappa la sedia da mano, Miz si getta contro le scalette, lamentando dolori alla spalla, come se fosse stato colpito! L’arbitro, non avendo visto, decide di espellere Dominik!

Dominik lascia la scena, Miz torna rapidamente sul ring e manda Rey contro l’angolo. Tutto è pronto per la SCF, Rey rovescia il tutto in una Victory Roll! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO

Miz, non contento, attacca Rey alle spalle! Dominik torna sul ring e colpisce Miz con un Superkick. Padre e figlio mandano Miz sulla seconda corda con un Rocket Launcher e, i due, vanno a segno con la 619 in combo! Poi, in sequenza, Dominik e Rey colpiscono Miz con il Frog Splash, omaggiando il grande Eddie Guerrero.

Torniamo al Pannel, entrando più nel dettaglio nel match tra Roman Reigns e Goldberg. Infine, ci viene ripresentata la card dell’evento principale. L’ultimo match da analizzare è l’Elimination Chamber Match maschile. Matt e Peter danno le proprie opinioni sui due rookie e sugli ex campioni partecipanti.

Il Kickoff si conclude qui! Elimination Chamber starst….now!

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati