WWE Crown Jewel 2021 – Report

TRIPLE THREAT SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP – BECKY LYNCH (c) VS SASHA BANKS VS BIANCA BELAIR

Le tre iniziano con una fase di studio. Dura poco, Sasha attacca subito Becky e blocca Bianca in una Headlock. Bianca si libera e attacca Becky. Fallaway Slam di Bianca su Sasha. Sasha sull’angolo, evita un’offensiva di Bianca alzando le ginocchia, ma Bianca la colpisce e la porta sulla terza corda.


Bianca la solleva per una Guerilla Press…addirittura con una mano! Becky trascina Bianca fuori dal ring e sale sul quadrato. Il confronto è tra Becky e Sasha. Bianca sta per tornare sull’apron, ma viene attacca da Becky. Sasha prova un Backstabber, ma la campionessa si tiene salda alle corde. Sasha manda a terra Becky e connette con una Meteora. 1..2…no.

Sasha attacca ancora Bianca sull’apron, Bank Statement su Becky, Bianca salva la situazione. Becky all’angolo, Hurricanrana di Sasha su Bianca contro Becky all’angolo, segue un Knee Strike di Sasha. Bianca prova la KOD su Sasha, ma Becky si tuffa su entrambe con un Missile Dropkick! 1…2…no!

Becky attacca Bianca, ora solo loro sul ring. Elbow Drop, manca il Leg Drop, Becky continua ed esegue un Bulldog su Bianca! 1…2…no! Sasha attacca Becky sull’apron, ma Becky riesce a bloccarla sulla seconda corda, Diving Legdrop di Becks! 1…2…no! Becky colpisce con dei pestoni entrambe le sfidanti, Exploder su Bianca, uno anche per Bianca, schiena entrambe, 1…2…no!

La campionessa attacca entrambe, sale sulla terza corda…ma viene presa dalle sue sfidanti! Becky prova a giocare a fare l’amichevole, ma viene scaraventata contro l’angolo! Restano Bianca e Sasha, entrambe vanno per dei Roll-Up, tutti al conto di 1. Le due si bloccano in posizione di Backslide, rotto da un Armdrag di Bianca, seguito da un Shoulder Block.

Single Leg Dropkick di Bianca su Sasha, segue un vertical Suplex, no, Sasha rovescia e va per i Three Amigos! Becky è ancora all’angolo, Sasha va proprio a quell’angolo e calpesta Becky, tenta il Frog Splash su Bianca, ma Bianca evita. Meteora di Sasha su Becky. Sasha prova ancora un attacco su Becky, ma Bianca la intercetta con una spallata e la manda fuori dal ring!

Becky e Bianca si scambiano degli schienamenti al conto di 1, Spinebuster di Bianca, 1…2…no! Becky colpisce Bianca all’angolo, ma Bianca la solleva per la KOD, colpisce anche Sasha sull’apron, la esegue, no! Becky rovescia e connette con un Gutbuster. Bianca trova una reazione, prova a chiudere però Becky, al conto di 2 si rialza, Sasha si mette sopra entrambe, ma non riesce a tenerle giù.

Bianca solleva Becky per un Vertical Suplex, Sasha tenta di metterla giù, ma Bianca la colpisce con un calcio ed esegue il Suplex! L’azione prosegue, Becky e Sasha riescono a chiudere Bianca sia nella Bank Statement che nella Dis-Arm-Her! Sembra che Bianca abbia ceduto!! Ma non sembra essere così! Sasha interrompe le prese.

Bianca fuori dal ring, Sasha blocca Becky nella Bank Statement…Bianca interrompe la presa con un Backflip Moonsault! Cover su Lynch, 1…2…no! Sasha e Bianca combattono all’angolo, Sasha ha la meglio e Bianca è a terra. Sasha le afferra la treccia e colpisce Bianca con dei calci. Bianca blocca uno, tira la treccia e riesce a chiudere Sasha in un ponte, 1…2…Becky interviene con un Dropkick!

Becky mette a segno il Man Handle Slam su Sasha! 1…2…Bianca interviene! Bianca e Becky si scambiano dei colpi a terra, tornano in piedi, Becky tenta la MHS, ma Bianca rovescia e prova una Glam Slam, Becky evita e le due sono tra le corde. Becky tira Bianca per la treccia, interviene Sasha con una ginocchiata!

Sasha prova una Sliding Powerbomb su Bianca, ma la EST si mantiene salda alle corde. Sasha riesce a farla cadere, prova la Backstabber…Lynch, dal nulla, si tuffa su entrambe! Becky riporta Bianca sul ring, tenta la Dis-Arm-Her, Bianca resiste…ma Becky riesce a chiudere la presa! Sasha tenta di intervenire, ma Becky la fa cadere e blocca entrambe nella Dis-Arm-Her!!!

Bianca, di forza, si rialza e rompe la presa! Backstabber di Sasha su Bianca! Il confronto è tra Becky e Sasha, Becks tenta la MHS, Sasha rovescia in un Roll-Up, 1…2…interviene Bianca…KOD su Becky! Sasha prova a rubarle lo schienamento, ma Bianca rovescia e manda Bianca fuori dal ring! Afferra, però, Bianca e la fa cadere, torna sul ring, va per chiudere…Becky rovescia in un Inside Cradle e si mantiene alle corde! 1…2…3!! Becky mantiene!

VINCITRICE E ANCORA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: BECKY LYNCH

Becky mantiene la cintura…e se ne va a Raw come SmackDown Women’s Champion!

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP – ROMAN REIGNS (w/PAUL HEYMAN) VS BROCK LESNAR

E siamo giunti al momento clou della serata! Il tanto atteso Main Event! Ma, sopratutto, la risposta alle nostre domande su Paul Heyman! Ad arbitrare l’incontro: Charles Robbinson.

E si inizia! C’è un attimo di esitazione, ma i due vanno per un Clinch, rotta dopo poco. Lesnar gli lancia un sorriso…per poi partire alla carica! Prova un German Suplex, ma Reigns lo colpisce con una gomitata e lo attacca. Brock alle corde, in balia del campione universale…ma si gira subito e riprova il German! Roman resiste ancora!

Brock si carica Reigns contro l’angolo e lo attacca con delle spallate! Clothesline di Reigns! Ma Lesnar lo sorprende e, finalmente, connette con il German Suplex!! Ci rirpova, ma Reigns si tiene saldo alle corde! Reigns trova una reazione fuori dal ring e manda la bestia contro il ring post.

Lesnar si solleva Reigns sulle spalle, Reigns si mantiene all’angolo e Lesnar lo lancia, letteralmente, sul ring. Lesnar fa per rientrare, ma viene colpito da un Superman Punch! Lesnar crolla nuovamente fuori dal ring. Reigns corre alle corde…e si tuffa per una Over the Rope Suicide!! Si torna sul ring…SPEAR!!! 1…2…no!!

Roman si mette in posizione per il Superman Punch…e connette!! Lesnar alle corde! Ancora un Superman Punch! Lesnar a terra! Il Tribal Chief si rimette in posizione per la Spear…Leap Frog di Lesnar, Reigns colpisce l’angolo! Entrambi a terra! Di nuovo in piedi…German Suplex di Lesnar! Ancora una! E siamo a 3! Lesnar ruggisce! 4! Ancora un ruggito!

Lesnar si prepara per la F5…e va a segno!!! 1…2…No!!!!!! Non è ancora finita!! Reigns è ancora a terra, dolorante, mentre Lesnar è di fronte a lui! Lo rialza, lo risolleva…Reigns rovescia la F5 e lo blocca nella Guiliotine!! Lesnar mantiene la posizione, ma sembra stai per svenire…no! Spinebuster di Lesnar!!

The Beast ci rirprova, F5 a segno!! Ma viene colpito anche Charles!! Brock va per lo schienamento, ma è il pubblico a contare. Heyman, intanto, osserva il tutto in silenzio da fuori ring. Lesnar solleva Charles per la cintura e lo rilascia. Charles rotola fuori dal ring. SPEAR DI REIGNS!!

Entrambi sono a terra, senza più un direttore di gara. Heyman, intanto, ha la cintura in mano…ma non sa a chi passarla! La lancia sul ring, in mezzo ai due contendenti! I due la guardano, l’afferrano! C’è una guerra per la cintura…ma è Lesnar a vincere!! Lesnar ha la cintura…ma gli Uso sono dietro di lui! Stereo Superkick!! Lesnar a terra! Reigns riprende la cintura…la sbatte sul volto di Brock! Reigns copre…e arriva un nuovo arbitro! 1…2…3!!

VINCITORE E ANCORA UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REIGNS

E’ finita così! Roman Reigns mantiene la cintura, batte Brock Lesnar con l’aiuto fondamentale dei suoi cugini! Lesnar, sul ring, è delusissimo, mentre la Bloodline festeggia, trionfante…con lo sguardo incredulo di Heyman!

Ancora non abbiamo avuto risposte. Heyman sembrava esitante, non sapeva a chi lanciare la cintura…quali erano le sue reali intenzioni? Non è ancora finita…

Da Alan Mack, il WWE Crown Jewel 2021 Report finisce qui!

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati