WWE Crown Jewel 2021 – Report

Il Main Show è ufficialmente iniziato…e il primo match sarà l’Hell in a Cell!!!


HELL IN A CELL MATCH – SETH ROLLINS VS EDGE

Una cornice di pubblico meravigliosa! Autentica ovazione per Rollins e, durante l’ingresso di Edge, l’intera arena canta Metaliguns. Jessica Karr arbitrerà l’incontro. E si parte!

Edge parte subito alla carica, caricando Seth all’angolo. C’è la reazione di Seth, che attacca Edge all’angolo, contro reazione di Edge. Calcio di Seth alle corde, Irish Whip, rovescia Edge…Mat Slam contro le corde! Seth sull’apron, trova una reazione e connette con uno Springboard Knee Strike. Edge rotola fuori dal ring.

Seth si prepara per un Suicide Dive, ma Edge si sposta e Rollins colpisce la parete della gabbia! La Rated R Superstar struscia il volto del rivale contro la gabbia, per poi mandarlo contro i gradoni d’acciaio. Dopo aver mandato Seth sul ring, Edge prende due sedie da sotto il ring. Si torna sul ring, Edgecution! 1…2..no!

Edge stacca la sbarra dalla sedia e prova subito a chiudere l’avversario nella Crossface, ma Seth resiste e si libera dalla presa. Prende la sbarra e cerca di cavare l’occhio di Edge, ma anche Edge resiste e sventa il pericolo con un pugno. Slingblade di Seth, 1..2…no!

Baseball Slide sulla schiena di Edge, che finisce fuori dal ring. Seth lo raggiunge e lo manda contro la parete varie volte. Seth riporta Edge sul ring, va poi a cercare un oggetto da sotto il ring, ma viene sorpreso da un Baseball Slide di Edge, facendolo finire contro la gabbia! Si torna sul ring, irish Whip all’angolo e Turnbuckle Spear di Edge!

C’è una reazione di Seth, che colpisce Edge con la sedia! E ancora, ancora, ancora e ancora! The Visionary si prepara ad eseguire la Con-Chair-To su Edge, ma quest’ultimo lo fa cadere prima del colpo! Edge tenta la Crossface…e la chiude!! Seth cerca di raggiungere le corde, ma non avrebbero alcun effetto! Vicino, però, c’è la sbarra di ferro, Seth la prende…e gli e la conficca nell’occhio!

Seth prende una sedia, la lancia su Edge e colpisce con un pugno! Rollins sale sulla terza corda…Frog Splash!! 1…2…no! Seth esce dal ring e cerca un nuovo oggetto…un tavolo!! Lo posiziona fuori dal ring e risale sul quadrato, tornando a colpire Edge sull’occhio. Seth va per un Powerbomb contro il tavolo, ma Edge riesce a liberarsi. Seth, comunque, mette a segno una Killswitch! 1…2…no!

Rollins sale di nuovo sulla terza corda…ma Edge lo spinge via, Seth colpisce la gabbia e finisce contro il tavolo!!! Volo e caduta bruttissima per Seth! Edge lo va a riprendere e lo riporta sul ring, copre, 1…2…no! Edge rotola fuori dal ring, divide le scalette d’acciaio e prende la base, portandola sul ring. Rialza Seth e lo porta sulle scalette…Seth tenta di colpirlo con un pugno, ma Edge evita e connette con la Edge O’Matic!!

Edge riprende la sedia e sale sulla terza corda…e si tuffa con essa su Seth, ancora sulle scalette!! 1…2…no! La Rated R Superstar si posiziona per la Spear, ma Seth lo sorprende con un Superkick, seguito dal Pedigree!! 1..2….no! Anche Seth si posiziona per lo Stomp, Edge riesce a sollevare Seth al volo e connette con la Buckle Bomb!! SPEAR!!! 1…2…no!!! Ancora niente! Il match prosegue!!

Edge esce fuori dal ring e prende un nuovo tavolo da sotto il ring! Questa volta, però, lo porta sul ring. Però ci pensa, si abbassa di nuovo…e prende anche la scala! Ci avviciniamo alla sua stipulazione preferita, il TLC, stesso scenario come nel match contro Undertaker a Summerslam 2008!

Edge porta la scala sul ring e colpisce Seth con essa! La posiziona sull’angolo. Irish Whip, Seth rovescia il lancio e Edge finisce contro la scala! Seth continua a colpirlo con essa. Prende il tavolo e lo posiziona al centro del ring. Lentamente, rialza Edge e lo colpisce violentemente Edge sul collo, la sua parte più vulnerabile!

Seth posiziona Edge sul tavolo, poi prende anche la scala e la posiziona! Sale sull’angolo e raggiunge la cima della scala, ma Edge lo raggiunge. Parte una guerra di pugni tra i due, dove Edge sembra avere la meglio! Tenta un Suplex dalla scala, Seth riesce a resistere e continua a colpire Edge sul collo. Seth si prepara…SUNSET FLIP BOMB!! EDGE FINISCE CONTRO IL TAVOLO!! Seth chiude…1…2…NO!!! ANCORA NIENTE!! ANCORA NIENTE!!!

In preda alla rabbia, Seth lancia via i resti del tavolo. Esce dal ring, in cerca di un nuovo oggetto, ma non sa più che inventarsi! Trova una scatola degli attrezzi e la lancia sul ring, senza nemmeno pensarci. Edge, lentamente, si sta rialzando. Seth torna sul ring e colpisce con un Superkick! Ancora uno, Edge in ginocchio. Terzo calcio, Edge a terra. Si è ripetuto la scena del MSG.

Seth si prepara per lo Stomp…ma ci ripensa! Prende una catena dalla borsa (non scatola, scusate) e se la lega intorno al piede! Superkick!! Con tanto di catena!! Seth posiziona la sedia e mette Edge sopra. Gli urla “qui finisce la tua favola!”, per poi prepararsi ad eseguire lo Stomp! Si lancia…ma Edge prende la sedia al momento del salto e Seth finisce con i gioielli di famiglia contro di essa!!!

Edge colpisce con un Superkick! Ancora uno! Gli toglie la catena dal piede, Seth cerca di prendere la borsa, ma Edge lo blocca con la catena! Seth trova un cacciavite, ma Edge lo afferra e lo blocca nella Crossface! Seth è sul punto di cedere!! Ma Edge interrompe la presa! La Rated R Superstar prende la sedia, la mette sotto di Rollins…e connette con lo Stomp!! 1…2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDGE

Edge conclude la rivalità con la stessa manovra del suo avversario! L’Hell in a Cell Match e la storia con Seth Rollins si conclude con la vittoria dell’Ultimate Opportunist, Edge! Con molta fatica, Edge riesce a rimettersi in piedi, prendendosi tutti gli applausi del pubblico di Riyadh!

Ci viene annunciato che Survivor Series si terrà il prossimo 21 Novembre!

SINGLES MATCH – MUSTAFA ALI VS MANSOOR

Charles Robbinson arbitro del match. Ovviamente, il pubblico è da parte dell’idolo di casa. Si parte con un Clinch, Mansoor manda a terra l’avversario con una Side Headlock. Ali si libera, tirando l’avversario per i capelli e blocca con un Armlock. Mansoor rovescia la presa e mantiene.

Ali si libera, Mansoor mantiene il controllo con un Roll-Up, seguito subito da uno Standing Moonsault! Dropkick di Mansoor, Ali rotola fuori dal ring. Al rientro, blocca l’avversario in una Waistlock e lo stende a terra, mantenendo la presa. I due tornano in piedi e Ali porta Mansoor all’angolo, colpendolo con una Chop.

C’è la reazione di Mansoor con delle Chop e Ali crolla a terra. Ali evita un’offensiva e rotola fuori dal ring, ma viene sorpreso da un Dropkick di Mansoor. Mansoor sull’apron, Ali lo tira contro di esso! Lo lancia ancora contro le barricate, prendendosi i fischi del pubblico.

Si torna sul ring, Roll-Up di Ali, 1…2…no! Camel Clutch di Ali al centro del ring. Mansoor pianta le mani sul mat e si rialza, Ali lo colpisce con una gomitata e mantiene il controllo. Tenta un Suplex, Mansoor prova ad evitare, ma Ali lo colpisce con dei colpi alla schiena. Tenta ancora il Suplex, Ali riesce ad evitarlo e spinge l’avversario all’angolo, ma Ali salta e connette con un Tornado DDT! 1..2…no!

Ali colpisce Mansoor all’angolo, urlandogli di restare a terra, come fa sempre, che è un perdente e che inutile. Mansoor blocca un calcio e si rimette in piedi, partendo alla carica su Ali! Step Up Enzeguri, seguito da una combo Reverse Atomic Drop e Spinebuster! Ali chiede pietà, ma Mansoor continua ad attaccarlo all’angolo.

Ali evita un’offensiva all’angolo, ma viene poi steso da una Clothesline dell’avversario. Ali rotola fuori dal ring. Mansoor tenta un Suicide Dive, ma Ali lo colpisce al volo con un Dropkick! Ali tenta un 450, Mansoor evita e connette con un Belly to Belly contro l’angolo!

Mansoor sulla terza corda…Moonsault! 1…2…Ali rovescia in una Coji Clutch (nel frattempo c’è stato uno stacco sul pubblico evitavile…). Mansoor sta per perdere i sensi, sembra di sì…no! Raggiunge la corda più bassa e rompe la presa! Ali ancora in controllo, sale di nuovo sulla terza corda, con Mansoor appeso sulla prima corda. Ancora il 450…evita Mansoor! Slingshot Neckbreaker di Mansoor! 1…2…3! La streak vincente di Mansoor in Arabia continua!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MANSOOR

Mansoor si sta prendendo gli applausi del suo pubblico…ma Ali lo attacca alle spalle!! Ali continua il suo attacco….ma risuona una sigla! Compare una persona di colore, con vestiti arabi e il volto coperto. Sale sul ring e va subito al confronto con Ali. Si sta per togliere il turbante…e si rivela essere Tarek Hamdi, medaglia d’argento alle olimpiadi, anche lui originario di Riyadh! Mustafa è pronto per colpirlo, ma viene steso da un Karate Kick! Dopodiché, Tarek aiuta Mansoor a rialzarsi e c’è l’abbraccio tra i due. Le celebrazioni continuano.

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati