In Your House 16 – Canadian Stampede

 


WWF IN YOUR HOUSE 16 – CANADIAN STAMPEDE

WWF WORLD CHAMPIONSHIP MATCH

UNDERTAKER ( C ) VS VADER

Discreto incontro che ha visto prevalere come da pronostico il Campione in carica.
Vader, sorretto a bordo ring da Paul Berear, che ha insultato più volte il suo ex protetto dandogli dell’assassino per avere sterminato la sua famiglia, ha cercato all’inizio dell’incontro di tenere testa al becchino, ma dopo circa 12 minuti ha dovuto cedere soccombendo alla famosa ‘Tombstone’ di Undertaker.
VINCITORE: UNDERTAKER

TEN-MEN TAG TEAM MATCH  

HART FOUNDATION VS “STONE COLD” STEVE AUSTIN & KEN SHAMROCK & GOLDUST & LEGION OF DOOM

Questo incontro passerà alla storia della WWF come uno dei più belli in assoluto, e comunque forse il più ‘intenso’ in assoluto della storia recente della WWF. I dieci atleti che si sono alternati sul ring hanno dato uno spettacolo davvero convincente.
L’incontro è iniziato con i due ‘big’ sul ring, uno contro l’altro, Bret Hart e Steve Austin si sono scambiati una serie di colpi davvero incredibile, poi è stata la volta di Owen Hart che se l’è dovuta vedere con uno scatenato e molto più convincente sotto l’aspetto tecnico Ken Shamrock, ma via via tutti si sono dati da fare cercando di fare prevalere la propria squadra sull’altra. Jim Neidhart, Goldust, Hawk & Animal, British Bulldog e lo stesso Brian Pillman hanno sostenuto una battaglia altamente spettacolare.
Non sono mancati anche i colpi proibiti, sia Owen Hart che Steve Austin sono dovuti rientrare negli spogliatoi in momenti diversi per farsi prestare delle cure mediche, Austin ha cercato persino di coinvolgere il patriarca della famiglia Hart, Stu Hart, 83 anni, che assisteva all’incontro in prima fila accanto alla moglie Helen, altri due fratelli di Owen e Bret, Bruce e Keith sono stati coinvolti direttamente da Austin nella battaglia senza esclusione di colpi.
Comunque dopo oltre 25 minuti di battaglia estenuante Owen Hart riusciva a schienare Steve Austin ed era l’apoteosi per lo straripante pubblico canadese che era accorso in massa per sostenere i suoi connazionali della famiglia Hart.
Alla fine è stato addirittura un trionfo per tutta la famiglia Hart, con Bret e Owen che hanno accompagnato i loro genitori sul ring per essere osannati dai quasi ventimila presenti.
Solo la ‘iena’ Steve Austin, ha cercato di rovinare la festa, senza peraltro riuscirVi, in quanto quando la festa era già in corso e tutti i suoi compagni avevano già preso la via degli spogliatoi, è tornato come una furia sul ring cercando di colpire chi gli capitasse a tiro, comunque l’intervento dei fratelli Hart e del sevizio di sicurezza ha fatto sì che Steve Austin venisse AMMANETTATO e portato fuori dall’edificio in quelle condizioni.
La festa è poi proseguita fra la gioia ed il tripudio generale.
VINCITORI: HART FOUNDATION

KING OF THE RING REVENGE MATCH

HUNTER HEARST HELMSLEY VS MANKIND

Anche questo incontro tra i due finalisti di King of the Ring è stato a dir poco avvincente ed anche estremamente violento.
I due si sono affrontati a viso aperto dando origine ad un incontro veramente spettacolare. Dal punto di vista strettamente tecnico i due si sono equivalsi, anche se HHH è stato più volte aiutato dall’intervento di Chyna in suo aiuto.
Comunque l’incontro non ha avuto nè vinti nè vincitori in quanto i due, ad un certo punto si sono allontanati dal ring ed hanno continuato a colpirsi a vicenda stando in mezzo al pubblico prima, poi si sono affronatati in altre stanze del palazzo dello sport che ospitava l’evento, lo stesso che ospita i Calgary Flames della NHL, ed addirittura nel parcheggio antistante l’edificio stesso.
Ad avere la peggio è comunque stato Hunter Hearst Helsmley che sanguinava copiosamente dal viso, prima che alcuni arbitri e funzionari della WWF riuscissero a sedare definitivamente, proprio nel parcheggio, la fenomenale rissa tra i due.
DOUBLE COUNT OUT

TAG TEAM MATCH

GODWINNS VS NEW BLACKJACKS

VINCITORI: GODWINNS per schienamento

LIGHTHEAVYWEIGHT MATCH

GREAT SASUKE VS TAKA MICHINOKU

Questo incontro ha visto scendere in campo, per la prima volta nella WWF, due grandi campioni provenienti dal Giappone, che hanno dato vita ad un incontro spettacolare ricco di mosse ‘aeree’ e molto ma molto veloce.
Ha avuto la meglio un più esperto e completo Great Sasuke, che lo ricordiamo è probabilmente il candidato numero uno al titolo di Campione del Mondo WWF Pesi Leggeri, titolo che dovrebbe essere assegnato per la prima volta durante Summerslam, nell’incontro di finale del Torneo per l’assegnazione del Titolo, torneo che dovrebbe proprio avere inizio nella puntata di Raw Is War del 7 Luglio 1997.
VINCITORE: GREAT SASUKE

 

Questo IN YOUR HOUSE 16 – Canadian Stampede è stato tutto sommato un discreto pay per view, ricco di emozioni e comunque piacevole anche da un punto di vista strettamente tecnico.
La mia valutazione: 8/10

Kiniluca

Redazione Tuttowrestling
Redazione Tuttowrestlinghttp://www.tuttowrestling.com
Dal 1997, la Redazione di Tuttowrestling ha visto la partecipazione di tutte le principali firme del Wrestling Web Italiano
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati