AEW Dynamite Report 23/11/2022 – Full Gear Fallout!

TONIGHT: Jericho vs Ishii per il ROH World Title. UP NEXT: Melo & Jay vs Hayter & Baker vs Nightingale & Blue.


Renee Paquette è sullo stage dicendo che ha un annuncio da fare relativo alla divisione femminile. A causa della severità degli infortuni riportati da Thunder Rosa e all’incertezza riguardo a quando potrà rientrare in azione, la AEW e Thunder Rosa hanno raggiunto un accordo. La AEW ha chiesto a Thunder Rosa di rendere vacante il titolo e Thunder Rosa ha accettato per il bene della AEW.

E per questo lei dà il benvenuto alla nuova AEW Women’s World Champion Jamie Hayter, che quindi non è più la campionessa ad interim ma quella legittima! Arriva Jamie Hayter accompagnata da Britt Baker e Rebel. Renee le fa le sue congratulazioni e le chiede come si senta. Britt Baker si appropria del microfono e ringrazia Renee per aver detto quello che tutti già sapevano, cioè che Hayter è la campionessa indiscussa, “interim” non fa parte del loro vocabolario. Poi le tre si dirigono al ring per il match.

3-Way Tag Team match:
Jamie Hayter & Britt Baker w/Rebel vs Tay Melo & Anna Jay vs Willow Nightingale & Skye Blue

Iniziano Hayter e Melo, solite stupide regole per cui il terzo team non partecipa finché non si prende il tag. Le due si scambiano prese a centro ring, poi Hayter va con un Side Headlock Takedown. Melo prova lo schienamento per un conto di 1, poi prova a lanciare Hayter alle corde che però blocca. Melo riesce a ribaltare la presa, Hayter la lancia alle corde, Shoulder Tackle. E poi un secondo.

Arriva Anna Jay ad attaccarla alle spalle ma Hayter connette su lei e Melo un Double Suplex. Snap Suplex into a Lateral Press, 1…2…NO. Tag per Baker. Serie di Forearm di Baker che strozza Melo all’angolo. Prova ad attaccare Baker che va con uno Snapmare e un tentativo di pin, 1…2…NO. Colpi alla schiena di Baker che lancia Melo alle corde, Sling Blade. 1…2…NO. Baker rialza Melo, cerca forse un Neckbreaker ma Melo la colpisce al volto, tag per Jay.

Double Suplex su Baker che rotola verso l’angolo di Nightingale e Baker e fa entrare la prima. Jay colpisce Nightingale all’addome e la lancia al suo angolo ma Nightingale evita l’attacco di Jay e attacca Melo, la spedisce all’angolo su Jay e va con un Corner Splash e una Corner Clothesline. Big Boot di Nightingale che poi va con una Body Slam, arriva Skye Blue  che va con un Wheelbarrow Splash, Nightingale schiena, 1…2…NO.

Nightingale lancia Jay alle corde che però ribalta, Melo appare sull’apron e schianta Nightingale contro le corde, Jay la manda fuori ring. Melo è lì a prenderla e a lanciarla contro le barriere mentre Jay distrae l’arbitro. Melo rilancia Nightingale sul ring, Jay la strozza alla seconda corda. Ora di faccia contro il turnbuckle. Tag per Melo che va con un High Knee. Cerca un Suplex, lo connette. Nightingale cerca il tag ma Melo la schiena, 1…2…NO.

Colpi alla schiena di Melo, Nightingale prova una reazione ma Melo la stende. La schianta all’angolo e fa rientrare Jay che va con un Corner Elbow. Strozza Nightingale con lo stivale, Nightingale prova una reazione a suon di forearm e si carica Jay in spalla che però la stende colpendola alla schiena. Monta su di lei, la strozza. Ancora con la faccia contro il turnbuckle, Elbow Strike. Tag per Melo, pestoni ai danni di Nightingale che or viene strozzata alla prima corda.

Rientra Jay, Nightingale prova disperatamente a prendere un tag ma Melo torna sul ring a impedirlo e colpisce Nightingale con un Hammerlock DDT. 1…2…NO! Arriva Baker a interrompere. Melo e Jay litigano con Baker e Hayter… Nightingale ne approfitta, tag per Blue che stende Melo e Jay con un Crossbody! Facebreaker su Jay, seguito da una Clothesline e da un High Knee! E ora Superkick! Prova un altro calcio, Jay lo blocca ma Blue la colpisce comunque. Schiena, 1…2…NO, arriva Hayter a interrompere!

Hayter prende Jay e la lancia all’angolo del suo team così che Baker possa prendersi il tag ed entrare. Snap Swinging Neckbreaker su Skye Blue ma arriva Nightingale che va con una Death Valley Driver su di lei. Jay, Back Kick su Nightingale, ma a sua volta viene stesa da Hayter con un Big Boot. High Kick di Melo che ora rimane a prendersi a calci con Skye Blue… Code Blue! 1…NO, Baker interrompe e la passa a Hayter che va con la Hayt-breaker! E ora Curb Stomp di Baker, 1…2…E 3! Hayter e Baker vincono il match!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: JAMIE HAYTER & BRITT BAKER

Al commento ci informano che Hayter è la campionessa legittima ma così lo è anche il precedente regno di TonI Storm che quindi viene riconosciuto come ufficiale esattamente come quello di Hayter.

Renee è nel backstage con gli FTR e i Top Flight, questi ultimi hanno qualcosa da dire agli FTR ma è Dax il primo a prendere la parola facendo i complimenti ai Top Flight per il match della settimana scorsa per i Trios Title. I Top Flight ringraziano e dicono che li hanno chiamati per una ragione, vogliono sfidarli per i ROH World Tag Team Titles a Rampage. Gli FTR accettano e i due team si stringono la mano.

Arrivano gli Acclaimed, accolti da una tremenda reazione dal pubblico di Chicago! Consueto rap di Max Caster e poi Bowens chiede di interrompere la musica. Il pubblico richiede a gran voce lo scissoring. Bowens dice che è bello essere di ritorno a Chicago e che visto che sono nel periodo del Ringraziamento lui è grato di aver difeso i titoli di coppia insieme a Caster.

In più la sua spalla si sente meglio… e anche le mani di Daddy Ass! I tre si preparano allo scissoring ma sullo schermo appaiono Jay Lethal, Sonjay Dutt e Satnam Singh, risentiti perché Caster ha menzionato Jeff Jarrett nel suo rap. Jarrett dice agli Acclaimed di guardarsi le spalle ma Daddy Ass dice di interrompere il collegamento. E poi arriva finalmente lo scissoring per la gioia del pubblico.

UP NEXT: Jericho vs Ishii per il ROH World Title!

ROH World Championship match:
Chris Jericho © vs Tomohiro Ishii

Come al solito Ian Riccaboni è al tavolo di commento per questo match, mentre Bobby Cruise è il ring announcer. Entrambi i wrestler arrivano da soli al ring, l’arbitro è Aubrey Edwards. Alza la cintura, dà il via al match e Jericho manda a quel paese sia il pubblico che Ishii. Inizia a chiamarlo “Baka”, Ishii lo schiaffeggia. Parte una guerra di schiaffi vinta da Ishii che va con uno Snapmare e un calcio alla schiena.

Jericho rotola fuori ring, Ishii lo provoca aprendogli le corde. Jericho risale sul quadrato, Ishii lo sprona a colpirlo e Jericho va con delle gomitate. Ishii risponde a tono. Serie impressionante di gomitate tra i due, Jericho si lancia alle corde, Olympic Slam di Ishii. Che cerca lo Sliding Lariat, ma Jericho evita e prova la Codebreaker, Ishii blocca. Jumping Enziguri di Ishii, Jericho evita ancora. I due si conoscono bene.

Prova di forza, Side Headlock di Jericho che viene lanciato alle corde, lo Shoulder Tackle non stende Ishii. I due adesso si sfidano a colpi di Shoulder Tackle, Ishii vince la lotta. Jericho è all’angolo, Ishii va da lui e Jericho va con degli schiaffi. Schiaffo di Ishii, poi chop. Parte la guerra di chop tra i due che si malmenano per diversi secondi. Alla fine è Jericho ad andare a terra che insiste a cercare un confronto fisico con un avversario come Ishii.

Ancora chop tra i due, Jericho riparte con le chop… ottima strategia, tanto che le chop di Ishii gli hanno fatto sanguinare il petto. Eppure si continua ancora a suon di chop. Ishii ormai prende il controllo e continua a infierire su Jericho che ora però ha una reazione. Chop, chop, chop, chop, chop, chop, chop, chop x1000. La milionesima chop stende Jericho che continua a sanguinare dal petto.

Jericho si rialza all’angolo… chop. Ishii prende il controllo con una serie di, avete indovinato, chop. Corner Irish Whip, Jericho ribalta, Shoulder Tackle di Ishii che stende Jericho. Ishii lo attacca all’angolo, Jericho alza una gamba. Poi Corner Clothesline seguita da una serie di Short-arm Clothesline. Ishii finisce a terra, Jericho lo rialza. Chop, poi sale all’angolo per i dieci pugni. Ishii lo carica in spalla, Powerbomb! 1…2…E NO! Jericho ne esce.

Ishii si lancia alle corde, Lariat ma Jericho resta in piedi. Big Boot di Jericho, i due si lanciano alle corde, cross-chop di Jericho. Che ora si lancia alle corde, prova lo Springboard Dropkick ma Ishii dall’apron lo stende con un Elbow Strike. Imbraccia Jericho, vuole un Suplex fuori ring! Jericho atterra però sull’apron… SPIKE DDT SULL’APRON! Ishii è atterrato malissimo ma anche Jericho è finito fuori ring.

Aubrey Edwards inizia a contare entrambi, arriva al 7 e i due per tutta risposta si prendono a pugni fuori ring. Rientrano entrambi al 9, continuando a prendersi a pugni. Ishii crolla a terra. Jericho cerca una Clothesline, German Suplex di Ishii. La manovra si ripete a parti invertite. Altro German Suplex di Jericho, Ishii si rialza ma poi crolla a terra per la fatica… LIONSAULT! 1…NO! Ishii ne esce all’1! Ma Jericho va con un Elbow Strike E CODEBREAKER! 1…2…E NO! Ishii ne esce ancora!

Jericho vuole la Judas Effect, Ishii si rialza, blocca e stende Jericho con una testata! Ora rimette Jericho seduto, si lancia alle corde, Sliding Lariat! 1…2…E NO! Jericho ne esce! Ishii vuole il Brainbuster ma Jericho blocca… cerca la Walls of Jericho ma Ishii lo scalcia via… E POI CODEBREAKER DI ISHII! Che poi connette un Lariat e schiena, 1…2…E NO! NO! Jericho in qualche modo c’è ancora!

Ishii lo rialza, cerca il Brainbuster, Jericho blocca, prova il Jumping Enziguri ma Jericho blocca! E CHIUDE ISHII NELLA WALLS OF JERICHO! Ishii è bloccato a centro ring e sembra senza energie! Prova ad arrivare alle corde, riesce a tornare sulla schiena ma Jericho lo colpisce con delle gomitate e ora chiude la Liontamer! Ishii cerca di resistere… MA DEVE CEDERE! Ishii cede e Jericho resta ROH World Champion!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA ROH WORLD CHAMPION: CHRIS JERICHO

Dopo il match Jericho non perde nemmeno un istante e parte diretto verso il tavolo di commento, ancora a caccia di Ian Riccaboni. MA APPARE CLAUDIO CASTAGNOLI DIETRO DI LUI! Jericho si gira e Castagnoli lo stende con un pugno! Castagnoli rimane a troneggiare su Jericho e su questa nota si chiude l’AEW Dynamite Report di oggi!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati