AEW Dynamite Report 18/08/21 – Jericho’s Fifth Labour

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Il “Collector” Kenny Omega ha perso il titolo di Impact da Christian Cage durante la prima puntata di Rampage, mentre la beniamina di casa Britt Baker ha conservato il proprio titolo. Vediamo insieme quali saranno gli sviluppi stasera!


Arrivano Jon Moxley ed Eddie Kingston dalla folla, ma i 2.0 con Daniel Garcia li attaccano alle spalle! I tre salgono sul ring e affermano di voler affrontare immediatamente Sting e Darby Allin!

TEXAS TORNADO TAG TEAM MATCH:

STING & DARBY ALLIN vs 2.0

Detto fatto, abbiamo il match! Allin attacca i due con lo skateboard, quindi con Sting attacca all’angolo gli avversari con lo Stinger Splash; l’azione si sposta tra la folla, e la rissa giunge fino a quella che sembra un’area VIP dove c’è anche Daniel Garcia, che mette in difficoltà numerica i face fino al salvataggio di Darby Allin che si lancia da una ringhiera sui rivali! Tornano anche Eddie e Jon a riequilibrare le forze, quindi Allin porta un tavolo sul ring, ma subisce un Suplex sullo skate. Sting ora porta all’angolo il rivale, ma viene mandato in doppia Powerbomb su un tavolo!!! Lo Stinger però si rialza immediatamente, si carica e imposta il doppio Scorpion Death Drop!! Doppia Scorpion Deathlock!! I 2.0 cedono all’unisono!!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: STING & DARBY ALLIN

Vediamo che in precedenza Sammy Guevara si è proposto alla sua ragazza sul ring, ottenendo un sì in risposta!

SINGLE MATCH:

SAMMY GUEVARA vs SHAWN SPEARS

Spears lo attacca sulla rampa prima dell’inizio del match, i due vanno corpo a corpo con Sammy che si prende un vantaggio e si lancia su Shawn con un grande volo in corsa. Tuttavia, sbaglia una carica contro l’avversario che lo fa terminare contro i gradoni con il ginocchio, quindi Tully Blanchard assiste Shawn con uno Spike Piledriver fuori ring!! I due sembrano volerci riprovare, quindi finalmente l’arbitro caccia via Tully. Sul ring, Sammy prova un Rollup per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo con Shawn che minaccia la futura sposa di Sammy a bordo ring, quindi Sammy lo travolge e prende una transenna da sotto il quadrato e la posiziona in bilico sull’apron! Shawn porta il rivale in cima all’angolo, i due lottano per la posizione, quindi Sammy mette a segno una Cutter enorme per 1..2….NO!!! Spears reagisce con una Avalanche C4 per 1..2…NO!!! Shawn prova una C4 sulla transenna piazzata a bordo ring, ma Sammy scappa con un Superkick e lo schianta con un Death Valley Driver su di essa!! 630 Senton a segno!!! 1..2….NO!!! Sammy allora si abbassa la ginocchiera e colpisce Shawn con delle ginocchiate violente, quindi lo rialza e connette la GTH per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMMY GUEVARA

Don Callis è nel backstage che parla con Christian Cage dei loro trascorsi che risalgono sino a 25 anni fa, e prova ad avvicinarsi a lui, ma Cage non ci casca e respinge le avances.

Altro promo per Dan Lambert sul ring, che si lamenta di come l’AEW abbia permesso a Lance Archer di colpire una persona di 52 anni sul ring senza ripercussioni. Ma adesso si è accompagnato di ex campioni della UFC, per cui è curioso di vedere se stavolta arriverà qualcuno a minacciarlo. Lambert apostrofa i fan della AEW come patetici e non abbiano niente di meglio da fare che giocare a Dungeons and Dragons e cercare cose inquietanti sul dark web. Risuona la theme di Lance Archer che si avvicina al ring, ma è attaccato da Page e Sky alle spalle! I due lo pestano per bene per la felicità di Dan Lambert.

Chris Jericho nel backstage parla di tutte le fatiche che ha dovuto affrontare per arrivare qui all’ultima, stasera! Ed anche se non potrà effettuare la sua manovra, e non potrà nemmeno avere la sua theme, si sente tranquillo perché sa che i suoi amici la canteranno per lui.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

THE YOUNG BUCKS © vs JURASSIC EXPRESS

Nick viene mandato subito fuori da Jungle, così tira fuori lo spray freddo e viene travolto da una Plancha! Si ritorna dentro, Springboard Arm Drag seguita da un Dropkick di Jungle, quindi tag a Luchasaurus che manda Matt in giro per il ring. Spinning Scoop Slam per 1..2…NO!! Rientra Jungle con una Senton, ancora 2. Colpo proibito per Nick su Jungle, che però non si lascia sorprendere e si lancia su di lui in Hurricanrana fuori ring! Baseball Slide di Matt su Jungle! Che vola in Crossbody su Lucha appostato a bordo ring! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Luchasaurus, che fa piazza pulita; Nick viene colpito mentre si trova in cima all’angolo e Jungle usa Luchasaurus per raggiungerlo e connettere un Avalanche Brainbuster per 1..2..NO!! Matt ferma il pin. Doppia Chokeslam sui Bucks per 1..2…NO!! Jungle usa nuovamente il partner per provare la Poetry In Motion, ma i Bucks connettono uno Stereo Superkick! Indytaker assistita per 1…2….NO!!! Marko Stunt sale sull’apron ad incitare i compagni, ma Kenny Omega lo colpisce con una sediata! Quindi passa l’arma ai Bucks mentre i Good Brothers distraggono l’arbitro! Christian Cage però arriva alle spalle di Omega ed i due combattono fino al backstage; intanto Jungle rovescia e connette un Brainbuster sulla sedia per 1..2…NO!!! Thurassic Express a segno!!! 1..2…..NO!!! Nick salva il fratello! L’Elite a turno offre distrazioni, finchè Luchasaurus si tuffa su tutti loro fuori ring!! Backslide tentato da Jungle, Matt rovescia la posizione e connette il BTE-Trigger!!! 1..2….3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS

Arriva Gallows con Christian Cage in spalla, trascinato di nuovo sul ring e pestato insieme agli altri face; One-Winged Angel!!! Callis conta il pin, quindi l’Elite si allontana soddisfatta.

Britt Baker si vanta della sua vittoria a Rampage con Tony Schiavone e presenta Jamie Hayter, una sua amica di lunga data, che si dice felice di aiutarla.

E’ il momento di Paul Wight!!! Raggiunge Schiavone sul ring per una chiacchierata su quanto sia stato bello tornare sul ring la scorsa settimana. QT Marshall e compagnia interrompono subito il segmento e mostrano i raggi X dell’anca di Wight, che presenta un gran numero di placche di metallo, il che significa che non può fare più di tanto sul ring. Wight dice che non importa, perché sta lo affronterà ad All Out ugualmente!

L’Elite sta festeggiando nel backstage, quando Tony Schiavone prende parola ed annuncia un torneo ad eliminazione Tag per un futuro match titolato contro i Bucks ad All Out…in uno Steel Cage Match!

Andiamo ora sul ring, con Tazz e suo figlio Hook, che introduce Ricky Starks! Il campione FTW vuole finalmente incontrare Brian Cage sul ring, ma vediamo che in qualche zona dell’arena Hobbs è in piedi sopra un Cage dolorante. I due proseguono la rissa, e Starks decide di lasciare la scena.

Schiavone è adesso con il Death Triangle, ma prima che Pac potesse dire qualcosa arrivano Chavo Guerrero e Andrade, che gli consegnano un contratto riguardo il match di All Out prima di tornarsene ai loro affari.

SINGLE MATCH:

THUNDER ROSA vs PENELOPE FORD

Rosa non perde tempo e manda Ford all’angolo per colpirla poi con un Running Back Elbow, quindi parte il pestaggio. Ford è all’apron e Rosa in Dropkick la spinge giù; le due lottano a bordo ring, quando Ford spinge Rosa contro il ringpost e la stende con una Cutter! Pubblicità.

Torniamo con Ford che manca un Running Boot all’angolo e viene colpita da una Clothesline in corsa; Missile Dropkick! Butterfly Suplex per 1..2….NO!!! Tentativo di Fire Thunder Driver rovesciato in un Rollup per 1….2…NO!! Muta Lock applicata da Ford!! Rosa sembra nei guai, ma ribalta in una Boston Crab! Rope Break; Rosa non si perde d’animo e connette la Death Valley Driver per 1..2….NO!! Backbreaker per Ford, che prova una sottomissione, ma viene a sua volta sorpresa in una manovra simile ad una STF e cede!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: THUNDER ROSA

Arn Anderson nel backstage si dice un po’ spaventato da Malakai Black ed annuncia che la prossima settimana suo figlio Brock lo affronterà!

Breve promo per Miro che si compiace del dolore inflitto a Fuego del Sol la scorsa settimana, ed ora sfida Eddie Kingston!

Jon Moxley intanto si dice stufo di tutto questo caos negli spogliatoi, gente che gioca in maglie da basket o Hangman Page che non supera il suo dramma da liceale. Moxley ha portato il titolo mondiale alla vita durante i giorni bui della compagnia e di certo non impiegherebbe molto a togliere il titolo a Christian: è arrivato il momento di mostrare ciò che serve per essere il top-guy da queste parti, e se Daniel Garcia vuole un assaggio, che venga a prenderselo a Rampage.

Ed è ora il momento della quinta ed ultima fatica di Jericho!!

SINGLE MATCH:

CHRIS JERICHO vs MJF

Ricordiamo che Jericho non potrà usare la Judas’ Effect, né tantomeno avrà la theme music; poco male, perché come previsto, i fan cantano Judas a cappella ed accompagnano Jericho al ring. Si inizia subito con un tentativo di Walls Of Jericho, ma MJF rotola sull’apron per liberarsi; qui viene raggiunto da uno Springboard Dropkick, quindi un Crossbody fuori ring! I due lottano fuori ring, quindi MJF abbatte Jericho e gli ruba la telecamera, mostrandogli il dito medio. Si torna nel ring, e Jericho costringe il rivale all’angolo con delle Chop, quindi MJF infierisce sul braccio infortunato e lo scaglia contro il ringpost. Pubblicità.

Torniamo con MJF ancora in controllo, mentre si concentra sul braccio di Jericho. I due si scontrano a centro ring con una Clothesline doppia, quindi Jericho connette una Double Axe Handle, ma MJF con un Judo Throw lo lancia contro l’angolo: Diving Stomp sul braccio! Jericho ha però una timida reazione e connette il Lionsault per 1..2…NO!!! Serie di Clothesline all’angolo per Jericho, che siede MJF in cima alle corde e parte con un’altra serie di colpi al volto! Hurricanrana per 1..2….NO!! MJF con un’improvvisa Salt Of The Earth!! Jericho soffre, ma rovescia nella Walls Of Jericho!! MJF si libera subito e manda il rivale all’apron e connetta la Heatseeker per 1..2…NO!! Tentativo rapido di Sleeper Hold per Jericho, ma MJF si libera con un colpo basso! E applica la Walls Of Jericho! A fatica si arriva al Rope Break, quindi per MJF è il momento di provare la carta del Diamond Ring: l’arbitro tuttavia se ne accorge e lo sequestra, e Jericho ne approfitta per colpire MJF con la mazza!! Carica la Judas’ Effect, ma si blocca in tempo prima della squalifica! E MJF approfitta di questo tentennamento per colpirlo con la propria Judas’ Effect!! Salt Of The Earth applicata! Jericho prova  a rovesciare in Rollup, ma alla fine è costretto a cedere!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MJF

Sulle immagini di un MJF festante lo show si conclude e ci diamo appuntamento alla settimana prossima!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati