Scambio sui social tra MJF e Paddy Pimblett

Nelle ultime ore il mondo del fighting ha visto accendersi una discussione, dai toni nemmeno troppo contenuti, tra il nuovo AEW World Champion MJF e la star della UFC Paddy Pimblett. Il motivo sarebbe un’intervista rilasciata recentemente da Maxwell Jacob Friedman nella quale il wrestler spiegava la pericolosità del wrestling e di come, per certi aspetti, fosse più pericoloso delle Arti Marziali Miste.


L’intervista della discordia

Tutto è partito da un’intervista rilasciata da MJF a Barstool Sports, poi condivisa su Instagram. Nel segmento incriminato, il wrestler della AEW ha raccontato di come spesso il wrestling venga frainteso e considerato come uno show svolto in totale sicurezza.

«Non siamo maghi, spesso i fan non capiscono quello che è il nostro lavoro – ha affermato MJF – Ogni volta che entriamo nel ring mettiamo il nostro fisico e la nostra salute a rischio. È il patto che accettiamo, ma è così. Non tutto va come previsto e ho molti amici, che lottano anche in UFC, che quando vedono le cose che facciamo sul quadrato mi dicono: “Oddio, io quella roba non la farei mai”. E quelle persone sono le più “cattive” del mondo, giusto? Il wrestling, per molti versi, è anche più pericoloso delle MMA. Lì un colpo può far terminare un match, un brutto colpo porta alla sospensione dell’incontro. Nel wrestling, non è esattamente così. Non sempre. La gente muore nei match di wrestling. Quindi, la prossima volta che dite: “Che noia questo incontro, inventatevi qualcosa” sappiate quanto sia rischioso il nostro mestiere“.

Potete trovare l’intervista, qui sotto.

MJF e Paddy Pimblett, botta e risposta

Tra i commenti dell’intervista, si è accesa la miccia che ha portato al confronto tra MJF e Paddy “The Baddy” Pimblett.

A fare il riassunto ci ha pensato lo stesso AEW Champion, con un collage pubblicato su Twitter che riassume un po’ la conversazione tra i due. Da notare che rispetto a questi screenshots, la conversazione era stata già ben avviata da uno scambio cominciato in quarta da Pimblett che ha invitato MJF, in maniera colorita, ad andare a quel paese. Una volta partita la sfilza di commenti dei fan, che parteggiavano per l’uno o per l’altro, MJF ha risposto a Pimblett dicendogli che lo considera un fighter eccezionale, ma di non conoscere assolutamente le dinamiche interne al pro wrestling. Da qui, la sintesi che riproponiamo qui sotto (la versione integrale, la trovate nei commenti sotto la post Instagram condiviso qualche riga sopra).

Pimblett: «Però io conosco bene le MMA, giusto? Quindi non andiamo a parare lì. Se vuoi una lotta vera, lavoriamoci su con la UFC. Altrimenti, chiudi la bocca! Oh, dì al tuo capo di chiamarmi e di mandarmi un contratto per quando sarete nella zona di Fulham, mi troverai pronto».

MJF: «Hey amico, la AEW sta per fare uno show dalle tue parti. Se sei abbastanza uomo da farti vedere, ti mostrerò cosa vuol dire essere un vero uomo».

Pimblett: «Ma te l’ho appena proposto io! Non comportarti come se fossi stato tu a lanciarmi la sfida, ti ho appena detto di avvisare il tuo boss di chiamare Dana White appena sarete a Craven Cottage. Perché sono sicuro che lo scenario al contrario sia impossibile: non passeresti il test antidoping per partecipare ad un match in UFC».

MJF: «A differenza tua, il mio fisico è al 100% naturale. E sono anche originale al 100%. Tu parli come una replica brutta di Conor McGregor e hai il look da co****ne che ricorda anche Will di Stranger Things. Non dureresti due minuti nel mio mondo. Sono meglio di te, ci vediamo a Londra».

Come ricorderete, la AEW ha annunciato qualche giorno fa che nel 2023 terrà uno show a Londra. E lo farà a Craven Cottage, stadio del Fulham di cui Tony Khan è co-proprietario. Non è detto se questo fosse un work orchestrato dalle due organizzazioni (AEW e UFC) o se il flame sia partito in maniera spontanea. Vedremo, e vi aggiorneremo, se vi saranno news inerenti ad un possibile scontro tra due fighter di mondi diversi.

A questo, aggiungiamo che MJF ha rilasciato un ultimo commento a ESPN, dicendo che «Non sarei sorpreso [parlando di sè stesso in terza persona] di vedere l’AEW World Champion a Las Vegas il prossimo 10 dicembre». Il 10 dicembre è la data dell’evento UFC in cui Paddy Pimblett scenderà nell’ottagono di UFC 282 per affrontare Jared Gordon.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati