Quanto è coinvolto Vince McMahon nel booking di NXT 2.0

Si vociferava ormai da parecchio tempo che Vince McMahon avesse molto controllo su NXT 2.0; si parlava di un progetto in piena antitesi con la sostanziale libertà che Triple H aveva a disposizione in precedenza a NXT. Alcune voci avevano detto esplicitamente che la nuova incarnazione di NXT sarebbe stata una “produzione di Vince McMahon e Bruce Prichard”.

Al momento, tuttavia, il coinvolgimento dei due, almeno fisicamente presso il Perofrmance Center, è stato limitato. Prichard ha visitato il Performance Center alcuni giorni fa, mentre Vince McMahon non è più tornato dalla sua ultima visita a luglio.

Vince ha solo vagliato lo script

La WWE ha presentato il nuovo NXT 2.0 e Kevin Dunn era lì per supervisionare la produzione. Dunn è al 100% un fedelissimo Vince McMahon, ma il bossnon era presente alle registrazioni.

Ringside news ha anche aggiunto che Vince McMahon “ha vagliato e validato il copione dello spettacolo con Ed Koskey”. È stato anche aggiunto che è ancora incerto se questo schema di validazione sarà fisso ogni settimana, oppure, trattandosi ancora di uno show con molti work in progress, la modalità sarà da capire in futuro.

E’ stato anche confermato che nessun writer degli show del roster principale è stato utilizzato per WWE NXT 2.0. Lo scrittore capo della WWE Ed Koskey è stato coinvolto mentre vagliava, come detto, il copione con McMahon.

“Non so se è una cosa di una settimana”, ci ha confermato una fonte, “ma Vince ha rivisto la sceneggiatura con Koskey”. Non è stato dettagliato quanti input abbia dato McMahon allo show, ma ha rivisto la sceneggiatura.

IE’ stato infine aggiunto che il copione della puntata ha subito diverse modifiche, anche sostanziali, nel corso della giornata dello show.

WWE NXT 2.0 è un grande “allontanamento” rispetto a come si presentava precedentemente il marchio di NXT; tuttavia, come ci hanno raccontato diverse indiscrezioni, era esattamente quello lo scopo che la compagnia voleva raggiungere.

Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,598FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati