La WWE sta pensando a una Coppa del Mondo

Come vi abbiamo anticipato da qualche giorno, su richiesta dei network televisivi la WWE sta ipotizzando una serie di idee per degli spettacoli a tema. Tra queste idee, ci sarebbe la riproposizione di format già visti e collaudati, come ad esempio il torneo King of the Ring o il meno recente Cyber ​​Sunday. Tuttavia ci sarebbero anche delle idee completamente innovative, peraltro suggerite direttamente dai suddetti Network.


Una coppa per tutti i brand

Una delle nuove idee che sarebbe stata lanciata è quella di una Coppa del mondo di wrestling, che includerebbe tutti i brand della WWE per un torneo più lungo rispetto al KOTR. L’idea sarebbe sostanzialmente inedita per la WWE, mentre varianti sul tema sono state viste in altre Compagnie. Basti pensare, ad esempio, alla celebre New Japan Cup o al G1 Climax, tornei che ormai hanno una lunga e consolidata tradizione.

Naturalmente l’idea è al momento semplicemente in discussione; impossibile sapere se e quando sarà realmente proposta.

Secondo indiscrezioni pubblicate da Fightful Select, la NBC Universal ha lanciato l’idea alla WWE di avere un “Points Month”. Si tratterebbe di una sorta di tabellone, con l’introduzione di un sistema di punti in base alle vittorie ottenute, alle mosse caratteristiche messe a segno ed altri fattori. L’idea, dunque, sarebbe quella di avere una sorta di competizione dove la vittoria verrebbe assegnata tramite questo sistema a punti.

Anche in questo caso si tratterebbe di un inedito per la WWE recente e meno recente. In AEW, invece, il record dei risultati viene gestito e pubblicato sin dalla nascita della Federazione, che di fatto genera una sorta di classifica. Vedremo dunque se anche la WWE porterà avanti questi format nell’immediato futuro.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati