Spoiler – Grande sfida lanciata per Forbidden Door

Nel corso dell’ultima puntata di Dynamite, svoltasi nella notte, abbiamo assistito al ritorno sul ring di Adam Page. Hangman ha combattuto un ottimo match contro David Finlay (NJPW), chiuso con il Buckshot Lariat. Al termine dell’incontro, microfono alla mano, ha parlato della sua situazione intorno all’AEW World Title, affermando come per lui non ci saranno chance tanto presto. E che ci sarebbero molte cose che vorrebbe dire a riguardo, ma che questo non è il momento giusto.


Tuttavia, ha proseguito l’ex campione, c’è un altro titolo su cui mettere gli occhi, in direzione Forbidden Door. L’IWGP World Championship, nella persona di Kazuchika Okada. Una sfida dal peso specifico enorme, che coinvolge il wrestler di maggior spessore della federazione giapponese.

Il segmento ha visto poi l’interferenza di Adam Cole, che ha sponsorizzato l’amico Jay White come prossimo campione IWGP (Okada e White si sfideranno in quel di Dominion il 12 giugno) e ha riacceso la sua rivalità con Hangman Page, definendosi l’unico in grado di essere un franchise player tale da poter sfidare Okada.

I PRECEDENTI PAGE VS OKADA

Il pubblico è letteralmente esploso al nome di Okada e la sfida con Page ha un appeal notevole vista la dimensione che l’ex membro del Bullet Club ha raggiunto nell’ultimo anno in AEW. Vale la pena ricordare come tra i due ci siano dei precedenti legati alle faide tra il Bullet Club e il CHAOS, la stable capitanata dall’attuale campione IWGP. L’unico match singolo tra Page e Okada si è svolto nel corso del G1 Climax del 2018 e ha visto trionfare il giapponese. Piccola curiosità, al commento era presente Jim Ross. Nel complessivo, tra match singoli e tag, abbiamo una perfetta parità sul punteggio di 3 a 3.

Inutile dire come anche alla luce dell’arrivo di Ospreay in AEW, si stia creando un incredibile hype per un Pay Per View dalle potenzialità enormi. La card al momento annovera solamente il match tra Jon Moxley e il vincente tra Tanahashi e Goto, più il neo annunciato All-Atlantic Championship, con PAC primo qualificato.

Andrea Samele
Andrea Samele
Laureato in filosofia, amante della creatività, della scrittura e del suono musicale di una chop. Appassionato di wrestling di lunga data per la capacità di creare personaggi e storyline in grado di coinvolgere gli spettatori. Per Tuttowrestling.com curo l'AEW Planet.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati