Bobby Lashley spiega il rilascio dalla WWE nel 2008

In un’intervista della YouTuber statunitense RainmakerNYC, Bobby Lashley si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni ed ha spiegato anche le motivazioni del rilascio dalla WWE nel 2008.


BOBBY LASHLEY

Bobby Lashley nella sua carriera di lottatore a tutto tondo ha vinto otto titoli mondiali spaziando tra WWE, ECW, Impact Wrestling e altre federazioni del pro Wrestling.

La sua carriera in WWE è iniziata nelle federazioni satellite salvo poi vederlo affermare tra SmackDown e Raw a partire dal 2005. Il suo ruolo era apertamente quello di face (uno dei buoni) e veniva annunciato sul ring sottolineando i suoi trascorsi da lottatore anche nelle forze armate statunitensi.

A seguito di una buona ascesanel pro Wrestling, Lashley nel 2008 fu oggetto di rilascio dalla WWE e decise di dedicarsi anche alle arti marziali miste ottenendo buoni risultati. Nel 2011 vinse infatti il titolo dei pesi massimi della Shark Fight.

Nel 2018 poi Bobby Lashley fece il suo ritorno a Raw dopo più di una decade e riprese il suo percorso di scalata ai titoli che contano. In questa ascesa non è mancata anche una deriva che lo ha portato ad essere un heel (uno dei cattivi). Condizione però che gli ha permesso di arrivare dopo anni di fatiche al più importante titolo della federazione di Stamford: il WWE Championship.

Nelle ultime mesi Lashley si è allontanato dai titoli più importanti ma ha continuato a lottare sul ring, tornato progressivamente un face, conquistando dello United States Championship. Titolo poi perso a favore di Seth “Freaking” Rollins.

BOBBY LASHLEY E IL RILASCIO NEL 2008

Ad una prima domanda dell’intervistatrice sulle maggiori differenze che percepisce il lottatore rispetto ai suoi primi anni in WWE l’All Mighty Bobby Lashley ha risposto:

Sono più vecchio. No, più vecchio, più saggio – voglio dire, c’è un po’ di tutto. C’è un tipo di allenamento diverso che fai quando sei un atleta un po’ più grande. Sai, mi prendo un po’ più cura di me stesso, ho pensieri diversi, solo diversi. Prima, quando ero più giovane, era tipo, sì, viversela bene, soldi, corri in giro facendo un sacco di cose diverse. Ora, sono più tipo un uomo d’affari.

La domanda successiva verteva invece sul chiedere a Bobby Lashley il perché del suo rilascio dalla WWE nel 2008. Alcune voci del tempo sembravano aver attestato come alla base ci fosse un problema di soldi. Il lottatore ha però tutta un’altra verità in mano:

No, non è vero al 100%. Guadagnavo un sacco di soldi allora. C’erano altri problemi e altre cose in corso. È stata un’opportunità per me combattere e legittimare un po’ il mio personaggio. Quindi ho combattuto per otto anni. Ho combattuto sotto Coker e Bellator, Strikeforce e tutto il resto. E ora, tornando, porto tutto questo con me e questo legittima un po’ di più il mio personaggio.

Un serio e sincero troncamento quindi alle speculazione che vedevano Lashley nel 2008 in rotta di collisione con la WWE a causa di problemi economici.

Di seguito l’intero scambio/intervista “rubata” per le vie di New York City con l’All Mighty Bobby Lashley.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati