Aggiornamenti sull’infortunio di Big E, niente operazione

Arrivano notizie leggermente confortanti in merito alla situazione di Big E, dopo il tremendo infortunio patito nella notte nel corso della puntata di SmackDown. Lo stesso lottatore ha condiviso con i followers alcuni aggiornamenti, tra cui quello di aver a quanto pare scongiurato l’evenienza di un’operazione chirurgica.


Dopo le immagini di SD, si sono sprecati i paragoni con vecchi infortuni del passato al collo: da Edge a Daniel Bryan passando per Steve Austin. Alcuni hanno temuto il peggio, ossia la fine della carriera dell’ex WWE Champion ma per fortuna l’infortunio, seppure gravissimo, sembrerebbe poter avere conseguenze meno importanti di altri simili. Big E stessa ha detto in un video di avere due vertebre fratturate ma nessuna lesione alla spina dorsale e che non sarà necessario intervenire chirurgicamente.

“Ho delle notizie davvero buone, considerando il quadro complessivo. La vertebra C1 e la C6 sono effettivamente fratturate, ma non si sono dislocate che è una cosa molto positiva. Non ho danni al midollo spinale, nessuna lesione ai legamenti e non dovrò sottopormi ad alcun intervento chirurgico, cosa di cui sono molto grato. Un consiglio: se dovete rompervi il collo, fatelo a Birmingham, sono grandi qui. Sono stati tutti fantastici qui. Seriamente: significa molto per me che così tante persone mi abbiano scritto, siano passate a trovarmi. Forse suono come un disco rotto ma sono davvero grato di tutto questo. Staro bene e che dio vi benedica”.

Big E ha dunque riportato la frattura della prima vertebra cervicale (detta Atlante), ossia quella che s’innesta immediatamente sotto la nuca, e della sesta. Stando a quanto detto dallo stesso lottatore, non dovranno intervenire chirurgicamente e tutti le conseguenze più gravi di una frattura della colonna vertebrale sembrerebbero scongiurate. Anche se la situazione resta piuttosto delicata, insomma, vista la dinamica e la gravità dell’infortunio si può tirare un primo sospiro di sollievo.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati