WWE Planet #279

Edizione del WWE Planet dedicata ai pronostici di Great American Bash. Per l'occasione sarò affiancato da Claudio Poggi ed Erik Ganzerli.

WWE Divas Championship Match
Michelle McCool vs. Natalya

Tobia – Match inutile per un titolo inutile. Pronostico Natalya, che come wrestler è più convincente di Michelle McCool. Winner and new WWE Divas Champion: Natalya.

Poggi – Tra le due, Natalya sembra favorita per il ruolo di prima Divas Champion. Sul ring è decisamente più completa di Michelle McCool, che potrà certo rifarsi più avanti. Winner and new Divas Champion: Natalya.

Ganzerli – Per quanto Michelle sia il volto femminile di punta di SmackDown sarebbe veramente un crimine non dare il nuovo titolo femminile di SmackDown (per quanto sia la più brutta cintura degli ultimi 150 anni) a Natalya. Speriamo sia un match divertente, e tutto sommato Michelle fa il suo sul quadrato. Winner and new Divas Champion: Natalya.

WWE Tag Team Championship Fatal Four Way Match
John Morrison & The Miz (C) vs. Jesse & Festus vs. Finlay & Hornswoggle vs. Edgeheads

Tobia – Match sulla carta apertissimo. Pronostico però un nuovo successo degli attuali campioni, perché nessuna delle tre alternative mi convince appieno. Winner and still WWE Tag Team Champion: John Morrison & The Miz.

Poggi – Eh, l'occasione sarebbe di quelle ghiotte per mettere fine al lungo regno di Morrison e Miz, campioni ormai da novembre. Però chi, al loro posto? Un mesetto fa avrei puntato sugli Edgeheads, ma ormai La Familia sta cadendo a pezzi. Jesse & Festus? Ancora un po' poco credibili, secondo me. Finlay e Hornswoggle? Magari, se fosse stato un normale Tag Team Match contro i campioni. E allora non mi resta che confermare chi attualmente detiene le cinture. Però magari da questo incontro saltano fuori i loro prossimi sfidanti, chi lo sa. Winner and still WWE Tag Team Champion: John Morrison & The Miz.

Ganzerli – Ultimo match aggiunto in ordine di tempo alla card per buttare dentro un po'di gente che di pay-per-view non ne fa così tanti. I job fatti ultimamente mi fanno pensare che non ci sia fortunatamente alcuna intenzione di togliere i titoli di coppia WWE dalle vite di John Morrison e The Miz, anche perché contando le alternative non c'è per nulla da stare allegri, almeno a SmackDown. Mi chiedo perché gli Hardys non siano della partita visto che vantano una vittoria sui campioni maturata nell'ultimo SmackDown (e anche perché son fuori dalla card) ma magari verranno aggiunti all'ultimo momento, chissà. Non penso cambi poi però molto e le cinture non dovrebbero passare di mano. Winner and still WWE Tag Team Champion: John Morrison & The Miz.

ECW Championship Match
Mark Henry (C) vs. Tommy Dreamer

Tobia – Non c'è storia. Troppo più forte e imponente Mark Henry per poter essere sconfitto da Tommy Dreamer. Winner and still ECW Champion: Mark Henry.

Poggi – Mark Henry si avvia ad una lunga dittatura, Dreamer non può certo essere l'uomo che metterà fine al regno del World Strongest Man. Più probabile, piuttosto, un futuro feud con Matt Hardy. Winner and still ECW Champion: Mark Henry.

Ganzerli – Nessun dubbio, Henry manterrà il titolo e proseguirà il suo regno da campione ECW (ruolo nel quale, va detto, funziona davvero benissimo). Per Dreamer bella ovazione (siamo a New York), un match magari lottato col cuore ma alla fine il titolo rimarrà intorno alla vita del “World's Strongest Man”. Winner and still ECW Champion: Mark Henry.

NYC Parking Lot Brawl Match
John Cena vs. JBL

Tobia – Ennesimo scontro tra i due, probabilmente l'ultimo. Probabile, dunque che vinca ancora Cena. Nel qual caso non capisco, però, perché la WWE, nel corso del feud, non abbia fatto vincere, ovviamente in modo sporchissimo, un match a JBL. Il feud ne avrebbe sicuramente guadagnato. Winner: John Cena.

Poggi – Non so voi, ma a me pare di rivedere qualcosa dell'era Attitude, nelle ultime settimane di Raw. Soprattutto nella storyline tra Cena e JBL. O forse è solo una sensazione dovuta al fatto che nello show rosso sta regnando l'anarchia, non so. Sta di fatto che dopo parecchio tempo lo show di punta della WWE è tornato ad accendere la fantasia, con un pizzico di mistero ed atmosfera da film che di certo non guasta. Ecco che anche un match che sembra scontato come questo assume un significato diverso, più allettante, in virtù di quel “anything can happen” di vecchia memoria. Penso che alla fine prevarrà il Chain Gang Soldier, anche se per il bene di Cena preferirei accadesse il contrario… Winner: John Cena.

Ganzerli – Trovo sempre particolarmente divertente come nel wrestling sia perfettamente giustificabile e impunito il tentato omicidio…vabbè, speriamo segmenti del genere non se ne vedano più perché sono ridicoli e palesemente non credibili nel 2008. Ultimo capitolo (speriamo) della rivalità tra Cena e JBL, prevedo una vittoria da parte di Cena anche se temo che tirare avanti questa storia per un altro mese (visto che Cena non è che abbia molto da fare per Summerslam, potenzialmente) non è del tutto da escludere. Speriamo di vedere del sangue, ma contando che anche i pay-per-view sono diventati TV-PG non ci spererei molto. Winner: John Cena.

Singles Match
Shawn Michaels vs. Chris Jericho

Tobia – Grandissima attesa per questo match, che si preannuncia estremamente spettacolare, e probabilmente sarà il miglior incontro della serata. Il pronostico è molto difficile.Vado comunque con Chris Jericho, in modo sporco, con successivo rematch tra i due a Summerslam, dove, invece, penso prevarrà Shawn Michaels. Winner: Chris Jericho.

Poggi – L'aspettativa per questo match è alta, come non potrebbe essere altrimenti, leggendo i nomi dei protagonisti. Michaels dovrebbe essere ben riposato, visto che non combatte da settimane, pronto a dare tutto il meglio di sé. Jericho dal canto suo sembra in buona forma, anche se ancora gli manca qualcosa per tornare quello d'un tempo. Può essere lo showstealer della serata? Può, eccome. A prescindere da chi si aggiudichi la contesa. Difficile fare un pronostico in questo caso. Però HBK ha già battuto Jericho a Judgment Day, quindi un bell'1-1 e palla al centro con scontro finale a SummerSlam non sarebbe proprio male, contando che Y2J può fare anche affidamento su Lance Cade. Winner: Chris Jericho.

Ganzerli – Potenziale davvero pazzesco per questo match caratterizzato dal miglior feud in corso nella WWE in questo momento. Ho particolarmente adorato la logica di Jericho, e apprezzo particolarmente quando un heel ha perfettamente ragione e viene fischiato dal pubblico. Non c'è bisogno di sottolineare quanto questo match, col minutaggio adeguato, possa tranquillamente candidarsi a match della serata e abbia il potenziale per essere uno dei migliori match dell'intera annata. Pronostico: vince Jericho, non è questione di job da restituire da Wrestlemania XIX o anche dal mese scorso, è solo la cosa migliore da fare in questo momento per poi spedire Jericho a lottare per il World Heavyweight Championship insieme a CM Punk. Winner: Chris Jericho.

WWE World Heavyweight Championship match
CM Punk (C) vs. Batista

Tobia – Togliere la cintura a CM Punk dopo appena due settimane non avrebbe alcun senso, se non quello di bruciare l'attuale WWE World Champion. Vincerà CM Punk, dunque, probabilmente in modo non netto. Winner and still World Heavyweight Champion: CM Punk.

Poggi – Non è che stia facendo un figurone, Punk, con la cintura di campione eh. La prima difesa titolata contro JBL, avvenuta a Raw la sera stessa della conquista del titolo, se l'è aggiudicata grazie alla distrazione portata da Cena e dai Cryme Tyme. Poi ha battuto “Mr. No One” Snitsky, quindi Kane solo per count-out, poi si è beccato uno Spinebuster da Batista e, a telecamere spente, ha pure perso un match contro The Animal in un minuto. Però togliergli il titolo a due settimane dall'inizio del regno ed al primo pay per view da protagonista sarebbe un autogol clamoroso, da parte della WWE. Vado con un finale controverso, che consenta a Punk di mantenere la cintura. Winner and still World Heavyweight Champion: CM Punk.

Ganzerli – Questo sarà un match veramente indicativo delle intenzioni da parte della WWE nei confronti di CM Punk. Personalmente credo sia un ENORME errore togliergli la cintura in questo momento, visto che il pubblico sta rispondendo in modo accettabile al suo regno, visto che Batista non ha bisogno del titolo e visto che togliere la cintura dalla vita di Punk gli farebbe fare la fine di Randy Orton ad Unforgiven 2004, da cui il “Legend Killer” non ha mai recuperato del tutto. I ratings sono buoni, lunedì il segmento di Punk (overrun escluso) è stato il più visto dello show, quindi la WWE ha qualcosa in mano che bene o male sta funzionando ed è giusto dare un'opportunità a Punk di funzionare (dopotutto ci siamo lamentati per anni che non sono state create nuove star in WWE, una volta che c'è l'opportunità di farlo è giusto proseguire su questa strada). Prevedo un run-in di Kane che costerà a Batista il titolo di modo da mettere in piedi Batista vs Kane per Summerslam e magari CM Punk vs Chris Jericho per Summerslam. Winner and still World Heavyweight Champion: CM Punk.

WWE Championship Match
Triple H (C) vs. Edge

Tobia – Primo incontro di una lunga serie. Il feud è una novità, e penso che la WWE punterà molto su questo scontro nel periodo futuro. Nell'occasione, vedo favorito Triple H. È la sua prima difesa titolata in PPV da quando è passato a SmackDown, e non credo che accetterebbe di essere immediatamente sconfitto. Winner and still WWE Champion: Triple H.

Poggi – Sono decisamente curioso di vedere cosa viene fuori da questo match. Ammetto candidamente di non ricordare se The Game e la Rated R Superstar abbiano avuto mai a che fare uno contro uno, di sicuro non negli ultimi anni. La rivalità quindi è bella fresca, direi finalmente dopo mesi e mesi di Edge vs Undertaker, Edge vs Batista o Batista vs Undertaker. Non penso che The Game mollerà la cintura al primo pay per view da wrestler di SmackDown, nonostante tutte le possibili interferenze che, credo, costelleranno il match. Winner and still WWE Champion: Triple H.

Ganzerli – Qui la situazione è cambiata in modo sensibile dopo l'ultima puntata di SmackDown, con Edge cornuto e mazziato e ufficialmente ai ferri corti con Vickie Guerrero (anche se non si può mai dire). Tutto sommato però credo che il risultato finale che prevedevo fino a qualche settimana fa non dovrebbe cambiare e secondo me vedremo Edge uscire vincitore da The Great American Bash, anche se stavolta non avrà l'aiuto della sua “Familia”. Sarà pure scontato ma ha molto senso Edge campione con Vickie che, per vendicarsi di lui, toglie il bando a The Undertaker e glielo scatena contro per Summerslam (magari in un Hell in a Cell?)…rimarrebbe fuori dal giro, almeno per il momento, Triple H, ma contando anche che Stephanie sta per partorire qualche settimana di pausa per godersi il nuovo pupo (o pupa) non è da escludersi del tutto. Winner and new WWE Champion: Edge.

Commento finale

Tobia – Sulla carta il PPV non è male, e ci sono molti incontri potenzialmente interessanti. Non bisogna scordarci, inoltre, che trattasi di Great American Bash, che spesso in passato ci ha offerto spettacoli deprimenti. Chiedere di più, al momento, sarebbe stato troppo.

Poggi – Parliamo di uno dei pay per view più delicati dell'anno, perché viene prima di un Big Four e per questo motivo ben poco attraente. Sono solitamente poche le sorprese in uno show immediatamente precedente ad uno dei quattro ppv più importanti dell'anno, e credo che anche Great American Bash seguirà quell'andazzo. Nonostante ciò la card pare promettere bene, se non altro in termini di spettacolo: ci sono gli inediti Batista vs Punk ed Edge vs Triple H, c'è un sempre interessante HBK vs Y2J e il potenzialmente sanguinolento Parking Lot Brawl tra Cena e JBL. Anche se, come per Night of Champion, fa un po' storcere il naso l'assenza di Mr. Kennedy, MVP e Jeff Hardy (e anche del fratello Matt, stavolta): un posticino per loro non lo si poteva proprio trovare? Un match a quattro, mettendoci dentro anche Umaga, con una title shot allo US Title in palio? A parte questo, materiale per far uscire tre ore gradevoli ce n'è in abbondanza. Speriamo lo sappiano sfruttare come si deve.

Ganzerli – Un pay-per-view che vive indubbiamente dei 2 match titolati e della contesa tra Shawn Michaels e Chris Jericho (meno per John Cena vs JBL), 3 match molto incerti e aperti letteralmente a ogni risultato, che non è mai un male, anzi. Sarà un pay-per-view anche piuttosto indicativo per capire la linea che sarà intrapresa nelle prossime settimane e in particolare per Summerslam che, se tutto andrà come credo, sarà un pay-per-view molto particolare come card con un'aria di freschezza e di novità che può essere molto interessante. Complessivamente, tornando a The Great American Bash, Shawn Michaels vs Chris Jericho se mantiene le promesse può valere da solo i 40 dollari (o i 10 euro) del prezzo ma anche HHH vs Edge può regalare spettacolo e divertimento, con JBL vs John Cena che dovrebbe regalare una sana dose di hardcore. Ci dovremmo divertire, speriamo sia così.

14,800FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Kushida e Velveteen Dream si affronteranno a TakeOver 31

È ufficiale il quarto match della card di NXT TakeOver 31, con Kushida che affronterà Velveteen Dream domenica 4 ottobre.

Perchè Bobby Fish ha saltato l’ultima puntata di NXT?

Il membro dell'Undisputed Era Bobby Fish non ha preso parte all'ultima puntata di NXT, ma la sua assenza non è legata al COVID-19.

Annunciati nove match per il 54° episodio di AEW Dark

La AEW ha annunciato nove match per la card del 54° episodio di Dark, in programma martedì 29 settembre.

Velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar della Retribution

C'è stato un velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar, uno dei membri della stable Retribution

Articoli Correlati